eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hai incuriosito e ho avviato una partita.
Devo dire che effettivamente, boh, sembra che il pallone sia, in un certo senso, più "pesante".
Ho anche rimesso la velocità zero e ho avuto una discreta impressione.
Devo anche dire che, rispetto alla partita avviata un paio di giorni fa, ho visto i miei giocatori più svegli sulle palle vaganti e anche il cursore, pur giocando manuale, non è stato terribile come negli ultimi tempi.

Però, ammesso che sia così e non sia una semplice impressione (anche se a dire il vero sono aspetti a cui faccio molto caso, ed ero anche piuttosto prevenuto) occorrono conferme.
Su più partite e su più giorni.
Perchè già tante volte abbiamo assistito a miglioramenti e peggioramenti continui.

Se veramente fosse finalmente arrivato un passo avanti in questo senso, sarebbe indubbiamente un qualcosa di positivo. Sempre se mantenuto nel tempo....

Ma comunque, ritorniamo sempre al punto della mancanza di modalità offline, quindi alla fine non mi cambia niente.

P.S. Cercherò di fare almeno un'altra partita prima di andare a lavorare.
Non penso sia un'impressione, è palpabile la cosa, la si avverte sia visivamente (sì vede proprio la palla che rallenta), sia pad alla mano con la pesantezza del pallone.
Il problema piuttosto è sempre quello: sarà stabile? Oppure il gameplay salterà di nuovo tornando quello di prima?

Devo dire che effettivamente, boh, sembra che il pallone sia, in un certo senso, più "pesante".
Devo anche dire che, rispetto alla partita avviata un paio di giorni fa, ho visto i miei giocatori più svegli sulle palle vaganti e anche il cursore, pur giocando manuale, non è stato terribile come negli ultimi tempi.

Però, ammesso che sia così e non sia una semplice impressione (anche se a dire il vero sono aspetti a cui faccio molto caso, ed ero anche piuttosto prevenuto) occorrono conferme.
Perchè già tante volte abbiamo assistito a miglioramenti e peggioramenti continui.

Se veramente fosse finalmente arrivato un passo avanti in questo senso, sarebbe indubbiamente un qualcosa di positivo. Sempre se mantenuto nel tempo....

Ma comunque, ritorniamo sempre al punto della mancanza di modalità offline, quindi alla fine non mi cambia niente.

Non penso sia un'impressione, è palpabile la cosa, la si avverte sia visivamente (sì vede proprio la palla che rallenta), sia pad alla mano con la pesantezza del pallone.
Il problema piuttosto è sempre quello: sarà stabile? Oppure il gameplay salterà di nuovo tornando quello di prima?
Fate subito a vedere. In allenamento senza avversari,impostazioni passaggi manuali, fate un passaggio nello spazio e vedete se il pallone si ferma o continua.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Carlo III

I continui aggiornamenti a distanza ravvicinata sòno per me la rovina di questo prodotto.

Preferisco aspettare settimane e avere cambiamenti tangibili ed effettivi, piuttosto che fare un passo in avanti e 4 indietro continuamente.

Fate subito a vedere. In allenamento senza avversari,impostazioni passaggi manuali, fate un passaggio nello spazio e vedete se il pallone si ferma o continua.
Ma guarda, lo avevo fatto.
In effetti, deselezionando di continuo i giocatori, sono riuscito a fare un passaggio dal centro del campo verso l'esterno con il pallone che si è alla fine fermato prima di uscire.
Mi sembra che la frenata sia comunque minima, anche se probabilmente un po' meglio del solito. C'è da dire che io sono abituato ormai ai gameplay moddati di Pes2021 dove a volte forse è perfino eccessiva.
Più che altro, il pallone sembra più pesante e, a parità di caricamento, i passaggi partono probabilmente più lenti.

In ogni caso, come detto, se anche fosse, ne riparliamo fra qualche giorno per vedere se rimane così.
E comunque, senza modalità offline, per me è più che altro una curiosità.

@zona Cesarini

Più che altro sembra funzionare decentemente il gioco manuale, soprattutto il cursore che passa sul giocatore giusto.
Fosse sempre così....

Mah, fatto un ulteriore (e ultimo) test, con una partita fra due squadre francesi da 4 stelle a velocità zero.

Il rallentamento del pallone è comunque minimo, ma mi sembra evidente che i passaggi partano, a parità di caricamento, un po' più lenti.
Piuttosto un cursore che, anche con i settaggi manuali, sembra funzionare meglio. NON PERFETTO, in un paio di situazioni non mi ha convinto, ma in altre anche con deviazioni impreviste mi ha stupito come il cursore sia andato sul giocatore giusto, aldilà del fatto di arrivare o meno sul pallone.

Credo, se non cambia di nuovo, che in questa situazione si possa giocare manuale senza sentirsi eccessivamente penalizzati. Ad essere onesti, anche in Pes qualche volta non si riusciva a prendere il controllo del giocatore che si voleva.

In ogni caso, come sempre, testate di persona.

Con il gp su ps4 al DT non ci siamo nemmeno oggi dopo la manutenzione.
Lag anche alle 10 di mattina dove i server sono maggiormente liberi.

I continui aggiornamenti a distanza ravvicinata sòno per me la rovina di questo prodotto.

Preferisco aspettare settimane e avere cambiamenti tangibili ed effettivi, piuttosto che fare un passo in avanti e 4 indietro continuamente.
Se guardi pero il trend generale è nettamente positivo.. Più e meno più e meno e l'asticella del gameplay migliora sempre di più

ATTENZIONE!

Sembra essere successo qualcosa alla palla.
Non vorrei dirlo troppo forte ma... avviato il gioco ha scaricato un aggiornamento in stile Live Update del giovedì e la palla sembra avere più attrito.
Non c'è più l'effetto campo da biliardo.
Se questo attrito sia sufficiente o ancora insufficiente non è ancora chiaro, ma ho visto diverse volte la palla rallentare sull'erba e fa anche dei piccoli rimbalzini che prima non faceva. Anche la velocità del gioco sembra più lenta (e dà la sensazione che i giocatori abbiano più peso).

ATTENZIONE!
Siamo al mattino. Tutto potrebbe tornare uguale a prima nel pomeriggio, come già è capitato in altre circostanze. Ma...qualcosa c'è!

c'è stata una manutenzione aggiuntiva di quasi 2 ore....chissà.
Attendiamo i test di Luca.

Ma l aggiornamento/manutenzione di quando e? Ieri o di stamane?
stasera provo!!!
io ho giocato ieri tardi pomeriggio ma online quindi offline non l ho provato.
curiosissimo pero di verificare ciò che dite: se è stato modificato anche un mezzo decimo % sull’ attrito sfera io me ne accorgo dopo mezzo secondo.
vi dico…

Se guardi pero il trend generale è nettamente positivo.. Più e meno più e meno e l'asticella del gameplay migliora sempre di più
che il gp migliora sempre di più ?
Credo non stia giocando al DT e sopratutto con PS4. Il GP negli ultimi giorni è osceno.
Eppure all'uscita della 2.4 sembrava avessero trovato la quadra.
Io ritengo che questo gioco per come è stato concepito ha una stabilità randomica, oggi bene domani osceno. Non è più PES !

Ma l aggiornamento/manutenzione di quando e? Ieri o di stamane?
stasera provo!!!
io ho giocato ieri tardi pomeriggio ma online quindi offline non l ho provato.
curiosissimo pero di verificare ciò che dite: se è stato modificato anche un mezzo decimo % sull’ attrito sfera io me ne accorgo dopo mezzo secondo.
vi dico…
È di questa mattina. Appena accendo ti fa una specie di Live Update con la barra che scorre.

La palla quindi ora si ferma ad un certo punto o, come prima, continua a rotolare all'infinito?

è quello che dico da 2 anni....!!!!

La palla quindi ora si ferma ad un certo punto o, come prima, continua a rotolare all'infinito?
Rallenta visibilmente. Non c'è più il rotolamento all'infinito con moto rettilineo uniforme.
O almeno non c'era questa mattina.
Io fino a domattina non riesco a rigiocarlo, spero sia rimasto stabile il gameplay.

L'ho scritto. Facendo una prova in allenamento libero e deselezionando i giocatori (perchè altrimenti qualcuno arrivava sul pallone) in effetti con un passaggio dalla zona centrale verso la fascia il pallone si era fermato senza uscire. Ma il rallentamento era stato comunque lentissimo, sembrava non volersi fermare mai pur andando pianissimo.
Per cui, più che un aumento dell'attrito, ho avuto l'impressione di un rallentamento della velocità di partenza del passaggio.

che il gp migliora sempre di più ?
Credo non stia giocando al DT e sopratutto con PS4. Il GP negli ultimi giorni è osceno.
Eppure all'uscita della 2.4 sembrava avessero trovato la quadra.
Io ritengo che questo gioco per come è stato concepito ha una stabilità randomica, oggi bene domani osceno. Non è più PES !
Il dream team io non so nemmeno cosa sia....

L'ho scritto. Facendo una prova in allenamento libero e deselezionando i giocatori (perchè altrimenti qualcuno arrivava sul pallone) in effetti con un passaggio dalla zona centrale verso la fascia il pallone si era fermato senza uscire. Ma il rallentamento era stato comunque lentissimo, sembrava non volersi fermare mai pur andando pianissimo.
Per cui, più che un aumento dell'attrito, ho avuto l'impressione di un rallentamento della velocità di partenza del passaggio.
Però ricordo di video in cui, anche se il pallone veniva passato con forza minima, questo continuava a scorrere senza mai fermarsi. Se ora si ferma allora hanno finalmente implementato l'attrito. Magari minimo, ma se si ferma c'è.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Però ricordo di video in cui, anche se il pallone veniva passato con forza minima, questo continuava a scorrere senza mai fermarsi. Se ora si ferma allora hanno finalmente implementato l'attrito. Magari minimo, ma se si ferma c'è.
Sì. Non aspettatevi attriti epocali, però il rallentamento della palla c'è.
Segno che al gameplay ci stanno lavorando quotidianamente; altrimenti perché rilasciarlo oggi? Potevano rilasciarlo direttamente ieri al Live Update del giovedì oppure al prossimo aggiornamento.
Ora resta da vedere se lo fisseranno oppure salterà nei prossimi giorni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,875
Ultimo utente registrato
xoso66689com

Utenti online

Nessun utente è online al momento.