eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo quanto detto qualche giorno fa, non mi trovo col ritmo gara....Per non sbagliare ho voluto fare il test dei test, offline e in modalità amichevole.
Atalanta vs Fiorentina al gewiss, erba alta e asciutta.
Ho fatto anche varie prove con la cam, prima dall'alto (quella che uso sempre) poi la stadio, la televisiva e la vista fan.... ovviamente zoomando di più vedi migliori dettagli, anche gradevoli, ma poca longevità di veduta (a meno di organizzarsi col radar che odio e tolgo sempre).
Comunque, nonostante il -1 prima e il -2 dopo, il ritmo è assolutamente inadeguato, ad esempio molto lontano dal soporifero match che ho commentato di @Lucawe11 l'altra volta.
Movimenti in alcune circostanze frenetici mai visti primi, palla "insensibile" al tatto cioè non so come spiegarlo ma fino a Pes20 "sentivi" la pesantezza della palla pad alla mano mentre ho trovato un buonissimo compromesso tattico soprattutto dell'IA avversaria ma non in quella amica (diverse volte il terzino andava a spasso anche in tacca azzurra o in tacca rossa l'esterno alto si bloccava senza inserimento o scatto alle spalle).
Direi che c'è ancora molto da fare.... Online alla fine si passa sopra a tutto perché lo scopo sono le vittorie, seppur seguite da cognizione di gioco ma pur sempre vittorie mentre offline pretendo di più,il margine c'è.
Al di là del ritmo gara, nel quale non mi ritrovo neanche io, quello che proprio mi urta sono i movimenti dei giocatori. Frenetici, innaturali, senza armonia. La 2.4 mi ha letteralmente spiazzato.

Io ho fatto una prova al volo pochi minuti fa ma mi riservo di giocare con attenzione più tardi: ma è assolutamente clamoroso!
io ho trovato tutto più rallentato come nella 2.3.2: incredibile!!!

Io ho fatto una prova al volo pochi minuti fa ma mi riservo di giocare con attenzione più tardi: ma è assolutamente clamoroso!
io ho trovato tutto più rallentato come nella 2.3.2: incredibile!!!
Come me questa mattina... Mentre oggi pomeriggio era tornato il gameplay 2.4. Chi vuole continuare a non crederci non ci creda, ma il gameplay cambia dalla mattina, al pomeriggio, alla sera.
Ne ignoro i reali motivi (il gameplay instabile? Quelli di Konami che ci lavorano e lo modificano durante il giorno?), ma ormai la cosa è lampante.
Non accade fortunatamente tutti i giorni, altrimenti si impazzirebbe, ma accade.

Ultima modifica:
Questi giorni sono riuscito a provarlo e tutto sommato non mi sembra male.
Tatticamente i giocatori si muovono molto meglio e finalmente anche con la direttiva "possesso palla" mi sembrano meno rimbambiti.
Rincitrullimento che, purtroppo, permane in manuale quando fai un passaggio al compagno sito a 2 metri che fa finta di non vedere il pallone scorrergli davanti.
Detto questo non lo trovo particolarmente accelerato.
Ho notato che la stamina adesso si esaurisce molto e che verso fine partita tanti giocatori sono cotti.
Questa cosa mi ha fatto piacere vederla anche se la gioia ha fatto spazio alla delusione quando ho appurato che i giocatori - anche se in tacca rossa - scattano come al primo minuto.
Questa cosa è imbarazzante a mio modo di vedere.
Detto ciò, graficamente sempre pietoso anche se forse il pubblico è leggermente migliorato su PS5.
Scusa ma come fai a dire che i giocatori sono cotti , quando 2 pagine fa, hanno postato un video dove con stamina a zero, il giocatore si faceva 50 MT in recupero sul terzino.

Scusa ma come fai a dire che i giocatori sono cotti , quando 2 pagine fa, hanno postato un video dove con stamina a zero, il giocatore si faceva 50 MT in recupero sul terzino.
No … secondo me hai interpretato male … ha scritto esattamente ciò che succede “criticando” il gioco … giocatori che concludono il match cotti con stamina rossa o vuota ma che corrono ancora come equini puro sangue

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Si però ragazzi non si può andare avanti così.
Non si capisce più niente.
Uno vede la stamina in un modo, l altro commenta l opposto.
Uno vede un gameplay veloce, l altro lo vede lento.
Ripeto mi passa la voglia di entrare in sto thread.
O Konami si è rincoglionita o avete l'effetto placebo a palla.
@cristianoarry ti garantisco 100% che nel match disputato poco fa la velocità non era quella del weekend! Era tutto più lento come pre-patch 2.4.
stasera rigioco Perché ho fatto fatica a crederci pure io Perché a me pare impossibile che il gameplay cambi di giorno in giorno ma fidati avrò fatto 20 partite nel weekend e la differenza sulla rapidità dei movimenti nello stretto di quei match e del match di stasera è palese! Se hai 10 minuti prova tu stesso e facci avere tue impressioni.
anche la grande differenza del finesse provato, riprovato e stra-provato si è ridotta.
cmq stasera rigioco e riprovo.

@cristianoarry ti garantisco 100% che nel match disputato poco fa la velocità non era quella del weekend! Era tutto più lento come pre-patch 2.4.
stasera rigioco Perché ho fatto fatica a crederci pure io Perché a me pare impossibile che il gameplay cambi di giorno in giorno ma fidati avrò fatto 20 partite nel weekend e la differenza sulla rapidità dei movimenti nello stretto di quei match e del match di stasera è palese! Se hai 10 minuti prova tu stesso e facci avere tue impressioni.
anche la grande differenza del finesse provato, riprovato e stra-provato si è ridotta.
cmq stasera rigioco e riprovo.
No ma ci credo, pensa nel gioco della EA è così ormai da 4/5 anni.
Non si ha più una stabilità, e non capisco il come mai.
Centreranno qualcosa i server?
Sono curioso adesso provo.

se la differenza si rileva giocando online allora probabile che ci siano pure i server di mezzo. diversa la cosa se capita pure con l'offline, ovviamente

No ma ci credo, pensa nel gioco della EA è così ormai da 4/5 anni.
Non si ha più una stabilità, e non capisco il come mai.
Centreranno qualcosa i server?
Sono curioso adesso provo.
Guarda...ero a letto...vado a provare...perché o prima di cena mi ero rincitrullito oppure sto diventando matto eppure sono sicuro .. lo si vede nei micro-movimenti nello stretto che si erano velocizzati di molto e prima erano tornati più lenti (per me meglio eh)

Mi dispiace chi fa fatica ancora, ma sto efootball, mi sta deliziando, di mesi in mesi. Ora poi facendo match con più squadre , ho più stimoli .
Bellissimi!
Quello del primo video (tocco on suola) è il FINESSE.
Se la giocata è tua hai inclinato lo stick SX parzialmente INIDETRO e poi a DX.
CONFERMO: aveva ragione @Archaeopteryx la velocità si è ridotta!
Per me meglio! Decisamente meglio!

CPU...una roba del genere a memoria non l'avevo mai vista

Sul cambio ritmo ieri sera ho giocato vs Fiorentina e ora sto giocando sempre Vs Fiorentina: è sicuro che hanno RALLENTATO il gameplay, così per me -1 è una goduria.
Mia idea: dopo giovedì si sono accorti che l'aumento di velocità aveva reso il gioco più veloce (troppo), i micro-movimenti idem (stile fifa per capirci ma non ovviamente a tali livelli), causando una perdita di peso generale e oggi hanno corretto. Come? Non lo so. Ma il gameplay non è lo stesso di ieri.

Questo si è fermato, massaggiato la gamba e poi è stato sostituito

Gameplay godurioso!!! Avendolo rallentato per me è eccezionale come ritmo ora!
@Archaeopteryx sicuro lo preferivi più rapido?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Guarda...ero a letto...vado a provare...perché o prima di cena mi ero rincitrullito oppure sto diventando matto eppure sono sicuro .. lo si vede nei micro-movimenti nello stretto che si erano velocizzati di molto e prima erano tornati più lenti (per me meglio eh)

Bellissimi!
Quello del primo video (tocco on suola) è il FINESSE.
Se la giocata è tua hai inclinato lo stick SX parzialmente INIDETRO e poi a DX.
CONFERMO: aveva ragione @Archaeopteryx la velocità si è ridotta!
Per me meglio! Decisamente meglio!

CPU...una roba del genere a memoria non l'avevo mai vista

Sul cambio ritmo ieri sera ho giocato vs Fiorentina e ora sto giocando sempre Vs Fiorentina: è sicuro che hanno RALLENTATO il gameplay, così per me -1 è una goduria.
Mia idea: dopo giovedì si sono accorti che l'aumento di velocità aveva reso il gioco più veloce (troppo), i micro-movimenti idem (stile fifa per capirci ma non ovviamente a tali livelli), causando una perdita di peso generale e oggi hanno corretto. Come? Non lo so. Ma il gameplay non è lo stesso di ieri.

Questo si è fermato, massaggiato la gamba e poi è stato sostituito

Gameplay godurioso!!! Avendolo rallentato per me è eccezionale come ritmo ora!
@Archaeopteryx sicuro lo preferivi più rapido?
Esatto :D

se la differenza si rileva giocando online allora probabile che ci siano pure i server di mezzo. diversa la cosa se capita pure con l'offline, ovviament
Eh no ... io mi riferivo al gameplay offline ed è per questo che personalmente è inspiegabile. Fino a domenica sera gioco aumentato di velocità/fluidità (ravvisabile chiaramente nei movimenti nello stretto), da ieri pare tornato ad una velocità più ridotta praticamente uguale al giorno prima dell uscita della 2.4.
Che poi non è che pare sia così ... è così ... la velocità è stata ridotta, è fin troppo evidente.
Per me è nettamente meglio così ... mi ero già abituato ad un gameplay più rapido (se proprio così doveva essere) ma da sempre prediligo un gameplay più lento, ragionato .... se proprio fosse eccessivamente lento setto +1 o +2 ...
Eppure ieri non c è stato nessun live update ... bah ... mistero

battuto il mio record stagionale di matchmaking osceno: su 10 partite la cpu mi ha associato a ben 8 D1, 1 D2 e 1 D3.

qualcuno mi spieghi come siano possibili accoppiamenti del genere con me che sono D5... ma vi pare una roba normale, soprattutto tenendo conto che sto schifo va avanti cosi da ANNI??
Dopo l aggiornamento dicevano di aver sistemato il matchmaking,in effetti gli accoppiamenti sono più equilibrati con pari divisione,cosa che prima a me nn avveniva.Sono salito prima dell ultimo aggiornamento in seconda divisione contro D1/D2 maggiormente,la cosa mi stranitlva proprio come accade a te,oggi però trovo più difficoltà contro chi non è mai andato oltre la quarta divisione o che sta nella 5°,hanno proprio cacciato fuori un gameplay e uno script fatto apposta per chi sta approcciando ora(magari prima non ero bravo io,ma semplicementeero quello nuovo che approcciava al gioco)..Ho una connessione buona,ottima e non è quella il problema è che il gioco è il contrario di tutto ,questo per dirti che anche se non ti sta accoppiando con i pari divisione ,non preoccuparti è la stessa cosa di giocare con gente che naviga in pianta stabile in D1/D2 e che proprio di suo è brava o perché più che altro ha carpito i segreti occulti del gameplay,tanto se ti accoppia con i pari divisione,pare di giocare contro I pro player.

• Mi piace
Reazioni: esser
Screenshot_20230221_062931_Samsung Internet.jpg

@the elder pensavo che finalmente,come sui corner i portieri ora potessero bloccare una palla alta invece si respingerla via,invece no, perché quello del pungo a respingere via mi sembra ancora persistere,ora sembra che il tiro a giro lo abbiano depotenziato e quando arriva al portiere parte l animazione del blocco palla(di cui parlano nella patch note)con il volo d'angelo da fermo,più frequente,che non si può vedere.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Roma (io) vs Udinese : Matic (notoriamente pachidermico, non certamente fulmineo, nonchè piuttosto “maturo” ragion per cui ancor meno vispo che in gioventù) mi si gira agilmente e dribbla con una discreta facilità, ostentando doti quasi funamboliche.

Penso che l’essenza di questo update e della direzione che sta prendendo il titolo sia tutta qui :rotfl:

compro una vocale : la a di arcadozzo (concettualmente sempre più affine ad un fifa giocato in assistito e privo di sliders)

mi fa morire il fatto che efootball sia perlopiù “spinto” da gente che disprezza fifa, dato che il titolo giapponese si sta trasformando sempre più in un “fifa secondo konami” :D

Ultima modifica:
Roma (io) vs Udinese : Matic (notoriamente pachidermico, non certamente fulmineo, nonchè piuttosto “maturo” ragion per cui ancor meno vispo che in gioventù) mi si gira agilmente e dribbla con una discreta facilità, ostentando doti quasi funamboliche.

Penso che l’essenza di questo update e della direzione che sta prendendo il titolo sia tutta qui :rotfl:

compro una vocale : la a di arcadozzo (concettualmente sempre più affine ad un fifa giocato in assistito e privo di sliders)
Buh non so che dire.
Io quando uso la Roma e ho Matic in campo, in fase di impostazione , faccio una fatica bestiale , lento, macchinoso.
Ma un buon compenso se affiancato in mediana da Gini. In fase difensiva Matic recupera molti palloni.

@Lucawe11
Ieri mattina avevo fatto una mezza partita veloce ed era ritornata la velocità pre patch (mi piaceva), poi nel primo pomeggio avevo fatto un'altra mezza partita ed era tornata la velocità 2.4 con i movimenti innaturali dei giocatori (e ho chiuso il gioco lì).
Tra un po' lo riprovo e ti so dire!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1