In fatto di cambio del gameplay Elder, avevi le stesse sensazioni su Pes 21?
Assolutamente no.
C'erano certamente partite diverse da come ci aspettavamo, magari con una cpu più forte o meno forte del prevedibile.
Ma parliamo forse di due partite su un intero campionato.
Anzi, se ricorderai, le famose partite "impossibili" da vincere secondo alcuni, pur non essendo realmente impossibili, visto che tutte le volte che le avevo rifatte prima o poi le vincevo, erano comunque molto simili nell'andamento. Ricordo un Genoa - Cagliari in Pes2018 o 2019, rifatto una decina di volte. Tutte le volte, nonostante cambiassi formazione, tattiche, mettessi marcature, giocassi con la tacca difensiva, nei primi 10 minuti subivo gol o comunque occasioni clamorose con qualche attaccante del Cagliari inspiegabilmente solo in area.
C'è da dire che nessuno di noi giocava così tante amichevoli come facciamo, chi più chi meno, da quasi due anni.
Per cui non possiamo fare un vero confronto.
Ma tutto sommato le amichevoli sono sempre state il tipo di partita maggiormente stabile.
Come ho scritto ieri, questa chiamiamola possibile "instabilità" del gameplay l'ho scoperta con i gameplay moddati su pc.
A volte un gameplay con determinate caratteristiche, che effettivamente vedevi nelle prime partite, progressivamente le perdeva per tornare ad uno più simile a quello originale.
Ma sinceramente sembra molto strano anche a me.
Però, effettivamente, prendiamo questo ultimo aggiornamento.
Io come sempre sono fra i primi a giocarci. E certe migliorie come una maggiore prontezza dei compagni non controllati nel muoversi verso il pallone erano evidenti.
Da sabato sembrano tornati molto statici, quasi sempre comunque il giocatore della cpu è più pronto a muoversi verso il pallone e così via.
E ovviamente non parlo di un'unica prova fatta in uno specifico momento. Volutamente spesso gioco un tempo solo o anche meno proprio per avere più riferimenti. E in momenti diversi del giorno.
Alla fine non è che mi interessi poi tanto, senza modalità non riesco comunque a giocarci se non occasionalmente, ma non capisco il perchè di certe variazioni molto evidenti su dati oggettivi come possono essere certe statistiche quando non cambia nulla.
Come si era detto con Lele74, nei primi due giorni, per un totale di 6 o 7 partite (considerando i vari spezzoni) ben 4 gol su respinta del portiere, uno mio e tre della cpu.
Dopo, in quelle che potrebbero essere 8 o 9 partite, nemmeno uno.
E' strano.