eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,686
1,400
113
Ritmo più alto, definito qua e la il tutto, nella competizione ACF inserite le cinematiche d'intervista col giocatore a fine partita.
La CPU sembra più "regolare" ma i soliti problemi sia online che offline, a livello massimo, li trovo ancora.
Il fatto poi dei difetti con stamina a zero e recuperi monster credo ce li terremo a vita, sono proprio cose implementate male come l'andata e ritorno della Coppa Italia nella vecchia Master, cose che non ci guardano nemmeno nonostante le ripetute segnalazioni.
Arbitraggio ancora discutibile, c'è da tenere conto di una rapidità di cambio cursore che ha migliorato l'esperienza, menomale.
Campo e sfera in game sempre down scalati, nei replay invece tornano degni.
 
  • Like
Reactions: Corelento

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,948
30,890
113
Io preferivo gli zombie di pes21 in stamina rossa …. Esageriamo … almeno zombie in stamina VUOTA…per me la stamina vuota equivale a un giocatore che non ce la fa piu … cioe ok Osimhen che al 95esimo corre ancora come un cavallo (stamina non vuota e valore alto in resistenza) ma Zlatan non puo al 95esimo (se ancora in campo) in stamina rossa o addirittura vuota correre come al minuto 1. Per me ad ora è una feature implementata male: lo è perche sono “solo” amichevoli? Ci puo stare e allora dico che in amichevole e implementata male.
Boh, in effetti in semplici amichevoli ci può stare che i giocatori non risentano pesantemente della stanchezza.
Se vogliamo, non avrebbe nemmeno molto senso.
Ma io temo dipenda dal fatto che il gioco è sviluppato in base al DT, e chi ha speso soldi per trovare un determinato giocatore, e poi lo ha anche potenziato, non vuole che sulla singola partita risenta della fatica in maniera evidente.
Il vero problema, hai ragione, è la taratura della barra della resistenza.
Se si svuota completamente dovrebbe risentirne di più, senza arrivare alla rappresentazione visiva esagerata degli ultimi Pes ne tantomeno ha fermarsi all'improvviso durante uno scatto, per poi ripartire dopo un paio di secondi, come avveniva in passato.

C'è da sperare che gli nelle future modalità offline la cosa sia un po' rivista, ma con criterio.
Cioè, magari la rivedono e poi ci ritroviamo come in uno dei Pes per PS3, forse il 2012, in cui gli ultimi 20 minuti erano ingiocabili con tutti i giocatori in campo che si trascinavano come zombie.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,593
3,282
113
battuto il mio record stagionale di matchmaking osceno: su 10 partite la cpu mi ha associato a ben 8 D1, 1 D2 e 1 D3.

qualcuno mi spieghi come siano possibili accoppiamenti del genere con me che sono D5... ma vi pare una roba normale, soprattutto tenendo conto che sto schifo va avanti cosi da ANNI??
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Boh, in effetti in semplici amichevoli ci può stare che i giocatori non risentano pesantemente della stanchezza.
Se vogliamo, non avrebbe nemmeno molto senso.
Ma io temo dipenda dal fatto che il gioco è sviluppato in base al DT, e chi ha speso soldi per trovare un determinato giocatore, e poi lo ha anche potenziato, non vuole che sulla singola partita risenta della fatica in maniera evidente.
Il vero problema, hai ragione, è la taratura della barra della resistenza.
Se si svuota completamente dovrebbe risentirne di più, senza arrivare alla rappresentazione visiva esagerata degli ultimi Pes ne tantomeno ha fermarsi all'improvviso durante uno scatto, per poi ripartire dopo un paio di secondi, come avveniva in passato.

C'è da sperare che gli nelle future modalità offline la cosa sia un po' rivista, ma con criterio.
Cioè, magari la rivedono e poi ci ritroviamo come in uno dei Pes per PS3, forse il 2012, in cui gli ultimi 20 minuti erano ingiocabili con tutti i giocatori in campo che si trascinavano come zombie.
Per me è un peccato abnorme la gestione della Stamina, sia in passato che ora ... ora è pure peggio ... peccato enorme perchè attorno alla Stamina si potrebbe sviluppare qualcosa di davvero simulativo ....
Anche solo differenziare un giocatore in Stamina ROSSA da VUOTA apirirebbe nuovi scenari: ecco, oggi forse, un giocatore in Stamina VUOTA potrebbe essere rappresentato con effetto PES21 Zombie.
Quando in stamina vuota potrebbe essere a serio rischio infortunio: in Stamina rossa le statistiche dovrebbero scendere in misura % maggiore rispetto a quando la Stamina è a metà ma verde.
Come rappresentarlo: nessun effetto zombie perchè tale effetto sarebbe limitato ai giocatori in Stamina vuota ma riducendo molto le statistiche di accelerazione, velocità e agilità, dovresti sentire pad alla mano una sensazione di maggior pesantezza, praticamente ESATTAMENTE ciò che succedeva 20 anni fa su PS2. A quei tempi gli zombie non esistevano ma la Stamina rossa si sentiva eccome pad alla mano...
Poi va beh...questo è un mio cruccio da anni: se uso la tacca rossa sin dal minuto 1 e alcuni giocatori li faccio correre come pazzi perchè alla fine del primo tempo se sono in Stamina rossa recuperano sempre? Può capitare che qualche volta non recuperino e restino in Stamina rossa obbligandoci quindi ad un cambio al 55esimo?
Eh va beh...troppo complicato...peccato però perchè queste sarebbero innovazioni lato gameplay-simulativo che alzerebbero il valore del gioco nel suo complesso...morirò prima di vedere una gestione della Stamina innovativa...
 
  • Like
Reactions: Gkp81

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
291
218
43
battuto il mio record stagionale di matchmaking osceno: su 10 partite la cpu mi ha associato a ben 8 D1, 1 D2 e 1 D3.

qualcuno mi spieghi come siano possibili accoppiamenti del genere con me che sono D5... ma vi pare una roba normale, soprattutto tenendo conto che sto schifo va avanti cosi da ANNI??
In realtà il sistema è concepito per abbinarti inizialmente con players che sono nella stessa divisione, salvo poi allargare la ricerca se non trova avversari più idonei.
Basta guardare i numeri però per capire che l’80% dei players si ferma e abbandona il gioco fra la 10ima e la 7ima divisione, e non per la difficoltà a superarle ;-).
Quindi in sostanza dopo poche settimane dall’inizio della stagione troverai online solo i pochi irriducibili che continuano a giocarci, ed ovviamente quasi tutti arrivati nelle prime 3/4 divisioni, perché non è difficile arrivarci vista anche la possibilità di costruire a costo zero veri e propri squadroni….con le scuse della konami.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,278
19,303
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ritmo più alto, definito qua e la il tutto, nella competizione ACF inserite le cinematiche d'intervista col giocatore a fine partita.
La CPU sembra più "regolare" ma i soliti problemi sia online che offline, a livello massimo, li trovo ancora.
Il fatto poi dei difetti con stamina a zero e recuperi monster credo ce li terremo a vita, sono proprio cose implementate male come l'andata e ritorno della Coppa Italia nella vecchia Master, cose che non ci guardano nemmeno nonostante le ripetute segnalazioni.
Arbitraggio ancora discutibile, c'è da tenere conto di una rapidità di cambio cursore che ha migliorato l'esperienza, menomale.
Campo e sfera in game sempre down scalati, nei replay invece tornano degni.
Le interviste post partita,di solito al miglior giocatore,ci sono da sempre negli Eventi vs IA.
 
  • Like
Reactions: Jocker

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
936
568
93
Posso dirti che sei un grande?! Ti leggo di la ….. e comprendo le tue frustrazioni …. Io son durato molto meno … ma è ammirevole la tua tenacia e il tuo modus operandi … spero ti possa dire bentornato
Il mio modus operandi l'ho mandato a cagare che stavo diventando pazzo provando di amare un gioco che trovavo orrendo (fifa).

Dovrei dirti a te bentornato, su pes 21 amico mio, in master!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Il mio modus operandi l'ho mandato a cagare che stavo diventando pazzo provando di amare un gioco che trovavo orrendo (fifa).

Dovrei dirti a te bentornato, su pes 21 amico mio, in master!
No …. Io ormai pes21 l ho abbandonato … non gioco mai a un pes passato dopo l uscita del nuovo … piuttosto mi fermo … e-football nonostante tanti difetti e mancanza ha un dna che mi piace … seguo il progetto konami dalla 0.9.0 … quest anno non mi son fatto fregare e l altro titolo … non l Ho acquistato
 
  • Like
Reactions: esser

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
936
568
93
No …. Io ormai pes21 l ho abbandonato … non gioco mai a un pes passato dopo l uscita del nuovo … piuttosto mi fermo … e-football nonostante tanti difetti e mancanza ha un dna che mi piace … seguo il progetto konami dalla 0.9.0 … quest anno non mi son fatto fregare e l altro titolo … non l Ho acquistato
Vorrei fare come te ma niente classifica, niente mercato, niente scouting, niente coppe europee, non ce la farei sinceramente

URGE la ML
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Ma è un FLIPPER schifosamente immondo ora!
Parlando solo di OFFLINE ho avuto la tua stessa identica sensazione appena provata la 2.4: in realtà ora, dopo una quindicina di match, è tutto fuorchè un flipper. Gioco a -1 e giocavo a -1 anche prima della 2.4.
Quello che fa "sembrare" un flipper inizialmente non è neanche la velocità quanto la fluidità e rapidità dei movimenti nello stretto: io ti consiglio di giocare una dozzina di match. Vedrai che ti abitui in fretta perchè lo spiazzamento iniziale che ho avuto pure io, a seguire si trasforma in un quid di positivo perchè i movimenti nello stretto sono più gestibili, meno lenti e aprono scenari nuovi quando affronti l'avversario.
Ripeto, parlo di gameplay offline.

PS: secondo Voi cosa fa Abraham quando riceve palla (IA CPU)?

nel frattempo video di un colpo di testa + parata eccezionali

questo è un fallo prima di una conclusione "sensazionale" che di solito non mi fischiavano mai

a seguire punizione pazzesca del Fideo con Rui Patricio fermo ad ammirare la delizia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Parlando solo di OFFLINE ho avuto la tua stessa identica sensazione appena provata la 2.4: in realtà ora, dopo una quindicina di match, è tutto fuorchè un flipper. Gioco a -1 e giocavo a -1 anche prima della 2.4.
Quello che fa "sembrare" un flipper inizialmente non è neanche la velocità quanto la fluidità e rapidità dei movimenti nello stretto: io ti consiglio di giocare una dozzina di match. Vedrai che ti abitui in fretta perchè lo spiazzamento iniziale che ho avuto pure io, a seguire si trasforma in un quid di positivo perchè i movimenti nello stretto sono più gestibili, meno lenti e aprono scenari nuovi quando affronti l'avversario.
Ripeto, parlo di gameplay offline.

PS: secondo Voi cosa fa Abraham quando riceve palla (IA CPU)?

nel frattempo video di un colpo di testa + parata eccezionali

questo è un fallo prima di una conclusione "sensazionale" che di solito non mi fischiavano mai

a seguire punizione pazzesca del Fideo con Rui Patricio fermo ad ammirare la delizia
Secondo me Abraham la da' di tacco a quello che sopraggiunge in alto!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Secondo me Abraham la da' di tacco a quello che sopraggiunge in alto!
Bravo!
però ci hai ragionato … in tempo reale pensavo tirasse o di prima o dopo un tocco e invece mi ha spiazzato…a seguire stop orientato per tiro a incrociare del Faraone

Mi sto divertendo un botto! Sto simulando la stagione attuale.
Per ora:
Vs Sassuolo 1-0
Vs Sampdoria 0-0
Vs Roma 2-3
Vs Spezia 1-0

gameplay migliorato tantissimo! È arrivato anche il primo rigore che ho sbagliato con Vlahovic. Interessante pero il fallo: solito pestone su piede ma con Chiesa che non cade ma resta in piedi (di solito non fischia).
 

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Bravo!
però ci hai ragionato … in tempo reale pensavo tirasse o di prima o dopo un tocco e invece mi ha spiazzato…a seguire stop orientato per tiro a incrociare del Faraone

Mi sto divertendo un botto! Sto simulando la stagione attuale.
Per ora:
Vs Sassuolo 1-0
Vs Sampdoria 0-0
Vs Roma 2-3
Vs Spezia 1-0

gameplay migliorato tantissimo! È arrivato anche il primo rigore che ho sbagliato con Vlahovic. Interessante pero il fallo: solito pestone su piede ma con Chiesa che non cade ma resta in piedi (di solito non fischia).
Avevo ipotizzato il colpo di tacco per due motivi:
a) non avresti mai posto una domanda del genere se Abraham l'avesse toccata normalmente di piatto al giocatore in basso
b) la I.A. di EFootball è stata sorprendente fin da subito e ho pensato quindi alla scelta più spiazzante :)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,593
3,282
113
In realtà il sistema è concepito per abbinarti inizialmente con players che sono nella stessa divisione, salvo poi allargare la ricerca se non trova avversari più idonei.
Basta guardare i numeri però per capire che l’80% dei players si ferma e abbandona il gioco fra la 10ima e la 7ima divisione, e non per la difficoltà a superarle ;-).
Quindi in sostanza dopo poche settimane dall’inizio della stagione troverai online solo i pochi irriducibili che continuano a giocarci, ed ovviamente quasi tutti arrivati nelle prime 3/4 divisioni, perché non è difficile arrivarci vista anche la possibilità di costruire a costo zero veri e propri squadroni….con le scuse della konami.
concordo in parte sulla tua analisi però in teoria dalla 7ima divisione in su comunque dovrebbero esserci lo stesso tantissimi avversari che in proporzione numericamente sono molti di piu rispetto ai D1 eppure io di questi non becco quasi nessuno e non è certo da oggi...

fai conto che io ho sempre giocato online dal Day1 e, tranne appunto le primissime settimane dove si partiva tutti dall'ultima divisione, poi puntualmente il sistema mi ha SEMPRE associato per la stragrande maggioranza delle volte a player D1 e nemmeno tra quelli piu "scarsi" perche molto spesso ho beccato gente tra i primi 100 al mondo!

ti rendi conto anche tu che anche solo statisticamente è impossibile che mi capiti sempre e solo questo tipo di accoppiamenti col matchmaking e che io tantissimi match li ho dovuti quittare perche gia al 15° di gioco ero sotto per 3-0 quindi che senso ha sta roba?? non mi diverto io e tutto sommato non si divertono nemmeno i miei avversari a vincere cosi, o quanto meno alcuni.

ma poi la cosa piu assurda è che io quasi quotidianamente scambio opinioni con altri player che come me giocano su pc e pure loro, chi piu chi meno, non si sono mai trovati una tale caterva di D1 contro come il sottoscritto percio a questo punto c'è davvero qualcosa che non torna. o ho l'ip "maledetto" e quindi in automatico il matchmaking mi associa solo ai giocatori piu forti in circolazione oppure a konami brucia il sedere visto che non ho speso mai un euro in microtransazioni e truccandomi gli accoppiamenti spera cosi che mi stufi e cominci pure io a investire soldi cash per le monete. non vedo altre spiegazioni plausibili...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,131
3,033
113
PSN ID
rebati18
concordo in parte sulla tua analisi però in teoria dalla 7ima divisione in su comunque dovrebbero esserci lo stesso tantissimi avversari che in proporzione numericamente sono molti di piu rispetto ai D1 eppure io di questi non becco quasi nessuno e non è certo da oggi...

fai conto che io ho sempre giocato online dal Day1 e, tranne appunto le primissime settimane dove si partiva tutti dall'ultima divisione, poi puntualmente il sistema mi ha SEMPRE associato per la stragrande maggioranza delle volte a player D1 e nemmeno tra quelli piu "scarsi" perche molto spesso ho beccato gente tra i primi 100 al mondo!

ti rendi conto anche tu che anche solo statisticamente è impossibile che mi capiti sempre e solo questo tipo di accoppiamenti col matchmaking e che io tantissimi match li ho dovuti quittare perche gia al 15° di gioco ero sotto per 3-0 quindi che senso ha sta roba?? non mi diverto io e tutto sommato non si divertono nemmeno i miei avversari a vincere cosi, o quanto meno alcuni.

ma poi la cosa piu assurda è che io quasi quotidianamente scambio opinioni con altri player che come me giocano su pc e pure loro, chi piu chi meno, non si sono mai trovati una tale caterva di D1 contro come il sottoscritto percio a questo punto c'è davvero qualcosa che non torna. o ho l'ip "maledetto" e quindi in automatico il matchmaking mi associa solo ai giocatori piu forti in circolazione oppure a konami brucia il sedere visto che non ho speso mai un euro in microtransazioni e truccandomi gli accoppiamenti spera cosi che mi stufi e cominci pure io a investire soldi cash per le monete. non vedo altre spiegazioni plausibili...
Dammi retta Esser, abbandona il pc per giocare a EF23.

Su ps4 quando ero in ottava beccavo solo utenti di ottava e settima, quando ero in quinta prendevo dalla sesta alla quarta, ora che bazzico sempre tra seconda e terza prendo sempre tra prima e terza.

Forse sarà solo una questione numerica, su console Sony al momento ci sono circa 800.000 utenti attivi nelle divisioni, su Pc credo intorno ai 200.000, forse un matchmaking fatto meglio....o forse sei l'utente più sfigato al mondo, non lo so.
Prenditi una ps4 usata e sfancula i D1, credimi.
 
  • Like
Reactions: esser

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,677
4,328
113
Comunque tornando sugli arbitri, io non ritengo siano così male.
Ho notato che online, fischiano molto meno , rispetto offline.
Online hanno un metodo di giudizio, tipo partite di competizioni europee:).
Offline, fischiano leggermente di più , certo capitano anche a me , interventi di dire cappero è fallo! Ma sono comunque opinioni che facciamo anche nelle partite reale. Non c’è l’arbitro perfetto.
A volte match arbitrato in modo più severe altre meno .

@Lucawe11 questa può andare come rovesciata , completa ?
Realizzata da mio cugino, partite amico , autentiche, ovviamente.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,310
875
113
La capacità di un giocatore di recuperare il pallone a seguito del suo primo controllo di palla (senza perderlo, portandoselo in fallo laterale) sta in quali parametri?
-Controllo palla
-Possesso stretto
-Controllo corpo
-Accelerazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,072
Utenti registrati
65,115
Ultimo utente registrato
legnedarykiaro

Utenti online

Nessun utente è online al momento.