First Impressions Live Update del giovedì
Beh, signori. Sono sbalordito.
Sulla tattica non mi pronuncio, non ne sono in grado, però hanno ulteriormente affinato la fluidità e l'amonia dei movimenti e adesso credo che meglio di così sia impossibile. Non c'è la minima traccia di nessun mini micron di movimento fuori posto, o mini micron di scattino innaturale ad un cambio di direzione.
E' tutto meravigliosamente armonioso, libero, in ogni movimento possibile dei giocatori, siamo al realismo estremo, quello migliore, quello che c'è prima di precipitare nell'Uncanny Valley.
Sono riuscito anche a fare un gol incredibile, con palombella morbida nel sette e portiere colto di sorpresa che non ci ha potuto far niente.
L'autogol del secolo
Hanno ritoccato ulteriormente anche gli spettatori. Fino a ieri c'era ancora in tribuna Sigmund Freud replicato svariate volte (sono sicuro che l'avrete visto tutti), mentre ora non c'è più e, viceversa, sono comparsi anchei dei bambini in tribuna, che prima non avevo mai notato.
A parte questo, si confermano le sensazioni che avevamo avuto in autunno, quando il gameplay, seppur coinvolgente, non era certamente questo. Avevamo comunque già visto che quella era una base di esponenziale evoluzione e lo è anche questa, con la differenza che il gameplay è nettamente migliorato (and still developping).
Ora, con questa base qui, non oso pensare a cosa possa diventare quando ci aggiungeranno la fisica del pallone e il resto. Che Konami stia developpando il gameplay come priorità assoluta, penso sia fuor di dubbio.