eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,129
21,054
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Grazie del suggerimento. Come dicevo prima,io gioco su pc col pad Xbox.
Se faccio come hai detto, col grilletto destro,cioè RT, e poi col tasto del tiro,mi carica una bordata assurda.La barra viola non riesco mai a farla apparire.In più se RT lo premo mentre mi muovo con l'analogico sinistro LS, il calciatore corre.Devo prima fermarmi?
A me col pad Ps4 usciva una volta ogni 100. Col pad Xbox serie s quasi sempre. Mentre schiacci Rt vai col tiro,se sei in corsa veloce molli RT e ripremi.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
sono i famosi MICRO-MOVIMENTI per cui me ne son state dette di ogni ... quei movimenti nello stretto che oltre ad altro differenziano il gioco donami da altri giochi ...questi micro-movimenti, per farla molto breve ma semplicissima, più sono lenti più acquisiscono quella morbidezza e armoniosità di cui parli ... senza contare la sensazione di pesantezza che si perde .... il risultato è che i giocatori paiono più leggeri e i movimenti nello stretto (micro-movimenti) più veloci e rapidi ...non schizzofrenici come quelli del rivale però sicuramente non "armoniosi" come eravamo abituati su PES e sulle ultime release di E-Football...felice di sbagliarmi se stasera accendo e noto che sia stato un effetto placebo di ieri sera visto l'orario..
Domattina spero di leggere che tutto sia tornato a posto, anche se non ci credo molto, purtroppo, non nei prossimi giorni quantomeno. Spero nelle prossime settimane.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,746
113
Concordo con te, ormai i 2 titoli sono destinati a differenziarsi solo x il tipo di difetti veniali. Ma i vizi capitali sono gli stessi. Oggi ho riprovato a giocare ma, sinceramente, giocato in manuale a liv. superstar si presentano costantemente sul campo situazioni paradossali che sono il risultato dei soliti scripts e boosts dei giocatori controllati dalla CPU. La quantità di volte che i giocatori della CPU ti recuperano palla intervenendo alle spalle (cosa che nel calcio vero si risolve 9 volte su dieci con un fallo) rasenta il ridicolo. Situazioni che si accentuano se la squadra che affronti ha overall inferiori ai tuoi. Oggi ho fatto un Fiorentina-Spezia dove lo Spezia non ha mai effettuato un lancio. Solo passaggi rasoterra di prima. Insomma il traguardo dell'arcade inclusivo da giocare in assistito è ormai vicinissimo anche per Konami.
Per me è un piccolo dramma, amavo Il fatto che pes fosse fieramente peculiare..

Ho la series S (zero possibilitá di f.o. purtroppo) altrimenti continuerei a giocare a Pes 2021 aggiornato..
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,259
33,614
113
Io mi riferivo ad un discorso generale di post scritti sul thread.
Se guardiamo e giudichiamo il gameplay in modo oggettivo, possiamo notare che è migliorato il movimento generale dei giocatori che si buttano e si muovono negli spazi.
Ma il gameplay è anche il movimento i passaggi i tiri ecc che creiamo noi col nostro gioco.
Ora in 3 pagine di thread, si nota che ognuno ha idee diverse.
E questo è normalissimo e soggettivo.
C'è chi gioca a +2, chi a -2 chi a zero.
Ora dobbiamo capire che il gameplay perfetto è solo soggettivo.
Con l update di ieri ha migliorato il manuale ma peggiorato l assistito o meglio la risposta dei comandi ha velocizzato l assistito.
Ora domanda, ma sti continui update non sono solo specchi x allodole x accontentare ogni mese utenti diversi? Se esce la master non posso giocare 20 partite in un modo e poi le altre 20 riadattandomi ogni volta.
Non è possibile che uno come @the elder passi settembre ottobre, gioco imbarazzante, update novembre gioco migliorato, dicembre gennaio, ingiocabile, febbraio, risorto dalle ceneri.
Peggio della borsa di Wall street.
Il problema è semplicemente che i continui aggiornamenti possono portare sia miglioramenti che peggioramenti di tue tipi.

Oggettivi, cioè difetti o pregi evidenti a tutti, come può essere quella che mi piace definire "consapevolezza calcistica" migliorata con questo aggiornamento, o anche cose come una maggiore varietà dei modelli del pubblico. Che poi ad alcuni possano interessare più che ad altri, è un discorso diverso.

O soggettivi, Per esempio questa possibile accorciamento delle animazioni che per alcuni è negativo e per altri è positivo perchè porta i giocatori a reagire in tempi più adeguati.


Per i primi, bisogna che Konami non faccia volutamente passi indietro e che testi bene le modifiche prima di implementarle. Cosa che non farà mai.
Per i secondi dobbiamo abituarci, perchè è proprio il sistema con cui il gioco viene sviluppato.


Io credo che tutti comunque analizzeremmo meglio pregi e difetti se avessimo le modalità classiche a disposizione.
Come è adesso, a parte aspetti veramente evidenti, si va spesso su impressioni del momento.
Diciamolo chiaramente, è possibile che Konami intervenga anche con i live update, ma certo non cambia dalla sera prima al mattino dopo alla sera seguente.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Per me è un piccolo dramma, amavo Il fatto che pes fosse fieramente peculiare..

Ho la series S (zero possibilitá di f.o. purtroppo) altrimenti continuerei a giocare a Pes 2021 aggiornato..
Io, invece, ho la possibilità di inserire i f.o. ma mi sono sinceramente stancato di giocare ad un gioco di ormai tre anni fa. Credo che aspetterò qualcosa di nuovo (se e quando arriverà). Se non arriverà troverò un passatempo diverso. D'altronde, se ci pensi bene, nel calcio tutti (giocatori, dirigenti, procuratori) vogliono guadagnare cifre da capogiro facendo il minimo sindacale. Konami ed EA non hanno fatto altro che adeguarsi...Almeno in questo le 2 SH sono simulative... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Quello che io definivo il netto miglioramento del FINESSE è in realtà ben pubblicizzato sul sito Konami nella sezione delle news patch 2.4.0.

Ecco:

Con questo aggiornamento, abbiamo apportato importanti modifiche alla reattività del dribbling. Nei sondaggi tra gli utenti, molti hanno espresso il desiderio di vedere ulteriori migliorie su tale elemento. A riguardo, diamo un'occhiata più dettagliata ad alcune delle modifiche implementate con l'aggiornamento.

Ulteriori migliorie alla manovrabilità del dribbling

Questo aggiornamento vede alcuni miglioramenti sostanziali nella manovrabilità del dribbling.
Abbiamo esaminato diverse animazioni e la velocità del tocco di palla dei giocatori. La prossima volta che farai scorrere la levetta sinistra, noterai subito che ora è possibile eseguire un cambio di direzione più reattivo nella direzione desiderata.
Che si tratti di portare il pallone nello spazio libero sfruttando i varchi nella difesa avversaria o di eludere con agili dribbling un avversario che si avvicina per pressare, questi miglioramenti contribuiscono ad ampliare la gamma dei dribbling disponibili.


qua c'è tutto
eFootball™ 2023 v2.4.0 Patch Notes | eFootball Official Site (konami.com)
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,481
113
No, non ci siamo.

Non riesco ad emozionarmi come accadeva nella saga di PES, inutile nasconderci.

Questi continui aggiornamenti non fanno altro che destabilizzare la situazione.

Si migliora da un lato, si peggiora dall'altro.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,052
4,790
113
No, non ci siamo.

Non riesco ad emozionarmi come accadeva nella saga di PES, inutile nasconderci.

Questi continui aggiornamenti non fanno altro che destabilizzare la situazione.

Si migliora da un lato, si peggiora dall'altro.
Secondo me questo efootball devi giocarlo easy al momento o quando ne avrai a disposizione la modalità che vorrai e Edit (sperando che sia come una volta). Pes lo giocavi , sentendolo tuo. C’era un tuo lavoro a dietro,il tuo tempo e dedizione per passione alla saga Pes.
I gusti non li discuto se uno non piace non piace eh, però se un domani dovessimo avere un gioco completo di modalità (stile Pes) sarò curioso di una tua Rivalutazione.
A me efootball piace perché sinceramente Pes per quanto l’ho amato , ma mi risultava piatta nel campo. Parere super personale .


@Lucawe11 come sei messo ?
Mi sto facendo un full immersion di Serie A. Finalmente più squadre :D
5064B2DE-F9E2-46C2-860A-5F9B871A10FF.jpeg
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Secondo me questo efootball devi giocarlo easy al momento o quando ne avrai a disposizione la modalità che vorrai e Edit (sperando che sia come una volta). Pes lo giocavi , sentendolo tuo. C’era un tuo lavoro a dietro,il tuo tempo e dedizione per passione alla saga Pes.
I gusti non li discuto se uno non piace non piace eh, però se un domani dovessimo avere un gioco completo di modalità (stile Pes) sarò curioso di una tua Rivalutazione.
A me efootball piace perché sinceramente Pes per quanto l’ho amato , ma mi risultava piatta nel campo. Parere super personale .


@Lucawe11 come sei messo ?
Mi sto facendo un full immersion di Serie A. Finalmente più squadre :D
Visualizza allegato 285938
Molto bene, giocata una sessione fino alla 1.30.
Ed ora riprendo.
Mi son già abituato alla maggior velocità/fluidità e a livello gameplay han fatto complessivamente davvero parecchi passi avanti!
Sono aumentate molto le situazioni fallose che seguono meno dei canoni fissi (dinamiche da fallo) e sono più randomiche.
Gioco nel weekend poi tiro le somme.
Voglio solo dir subito una cosa che per anni è stato argomento di discussioni, molti diranno che ad ora è ingiudicabile in quanto assenti le modalità però è innegabile che già così si potrebbe intravederne la sua oscura presenza: .... SCRIPT .... e qui mi fermo lasciando ad ognuno di voi una riflessione sul tema e sulla sua presenza/assenza/bel mascheramento in e-football.

Ps: hanno rimosso Wembley ... peccato ...

Ps2: quello che di primo acchito avevo giudicato in malo modo ovvero un sensibile aumento della rapidità/fluidità nei MICRO-TOCCHI nello stretto seppure mi dia una sensazione di minor peso si sta rivelando giocando e rigiocando un miglioramento tangibile in quanto permette di districarsi nello stretto incredibilmente restituendo anche visivamente parlando un bello spettacolo a vedersi. Tra l'altro combinando stick SX pigiato 100% e meno (Finesse) escono delle combo davvero incredibili.
Qua è solo Stick SX classico, no Finesse

IA Doppia Tacca Rossa: cambiato funzionamento IA
Quantomeno con Juventus, Bonucci sale da P insieme a Vlahovic, la difesa NON rimane più a 3 col BUCO ma Paredes arretra da secondo DC, rimane più scoperto il centrocampo ma col fatto che la squadra rientra in blocco il buco sulla metà è meno impattante che il buco del DC storico. Molto bene: questa è una news che ovviamente non è menzionata da nessuna parte ma corregge un decifit pesante che conosciamo tutti da anni.
Il giocatore con la freccia blu è Paredes che appunro è sceso sulla linea dei DC in quanto Bouncci è in attacco.
1676698828237.png

Sui falli e l'arbitraggio in generale mi pare siano stati fatti in avanti tangibili.
Sto ricevendo diversi falli per spinta da dietro anche SENZA attivazione della protezione sfera (da notare la compattezza e l'altezza della linea difensiva avversaria ed in generale delle 2 squadre racchiuse in 20mt, da questo punto di vista PES era parecchio indietro).

STAMINA: continua a non convincermi anzi proprio non mi piace e non sarà mai di mio gradimento finchè non sarò nelle condizioni di sentire la reale necessità di sostituire un giocatore quando questo in linea rossa o vuota.
Dopo è anche vero che in stamina bassa ci sono più errori però a me non convince

PRESSIONE IN USCITA Cpu: altra news impattante sul Gp è data dalla pressione della CPU a partire dal basso. Me ne sono reso conto subito perchè io giocavo molto in orizzontale partendo dal basso ed ero abituato a quasi addormentarmi palla al piede fino diciamo a 5mt dopo la mia area. Ora la CPU aggredisce subito e diventa più complesso fare melina in uscita dal basso.

LIVELLO SUPERSTAR: decisamente molto più ostico.

COLPI DI TESTA: miglioramento evidentissimo...finalmente.

RIGORI: i tempi in cui la CPU "cadeva" nelle mie trappole per prendere rigori (dinamiche ben identificate) sono finiti. Molto più difficile che ora la CPU si faccia infinocchiare in tal senso.

GRAFICA: su pc non mi pare cambiato nulla, gioco che gira a 1280x720p senza HDR, la resa non è male in effetti ma il 4K+HDR (vedi pes) è altra musica.
Ecco...se la resa tecnica fosse migliore son convinto che l'assenza di PES peserebbe meno perchè a parer mio il gap gameplay è stato colmato (per certi versi nettamente meglio, per altri peggio) mentre quello tecnico purtroppo no e questo aspetto (visivo quindi immediatamente notabile) pesa nel giudizio comparativo in maniera pesante considerando che siamo nel 2023...
La rabbia accresce esponenzialmente perchè poi in zoom/replay si vede una roba del genere che è assolutamente di altissimo livello (video compresso...live è incredibile)

Ci sono anche tante belle animazioni in ogni match, questo a memoria non lo ricordo o cmq avviene poche volte, stop di coscia a seguire

perdite di equilibrio dopo i contrasti

Comunque nel complesso il titolo Konami "a parer mio" è ciò che in campo si avvicina meglio ad un reale match di calcio.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Anche tatticamente e come movimenti dei singoli e corali hanno lavorato parecchio.
Proseguo nei test e poi da settimana prox inizio a simulare la stagione di Serie A con Juventus seguendo il calendario reale.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,052
4,790
113
Terminato alle 2 questa lunga notte.
Finalmente si torna a fare tardi, un match tira l'altro.
Fatte le prime 10 partite della prima giornata con i seguenti risultati.
Immagine 2023-02-18 080638.jpg
Gol della giornata, uno tra Sansone e Dany Mota!

Giocata della settimana, Kvara :D

Partita in risalto, per intensità
Atalanta - Verona

Che dire divertito veramente molto, unica pecca, il giocatore che crolla senza contatto, come fa notare Zona da un pò. Capitate due volte in 10 partite al momento, non capisco se è Bug o è una cosa voluta, dato che vibra il pad, ma non trovo il senso di questa animazione se è voluta.

@Corelento immagino che non ti piaccia questo aggiornamento, però a me si,
Da una parte come dicono Luca e Archa hanno tolto i micro tocchi, però dal video , spesso si perdeva palla.
Per quanto possa risultare più veloce l'esecuzione , ma più bello da vedere, e realizzare il dribbling, specialmente nello stesso. Ieri Tra L. Alberto e Boga ho visto cose veramente interessanti,
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,804
3,757
113
PSN ID
Corelento
Terminato alle 2 questa lunga notte.
Finalmente si torna a fare tardi, un match tira l'altro.
Fatte le prime 10 partite della prima giornata con i seguenti risultati.
Visualizza allegato 285940
Gol della giornata, uno tra Sansone e Dany Mota!

Giocata della settimana, Kvara :D

Partita in risalto, per intensità
Atalanta - Verona

Che dire divertito veramente molto, unica pecca, il giocatore che crolla senza contatto, come fa notare Zona da un pò. Capitate due volte in 10 partite al momento, non capisco se è Bug o è una cosa voluta, dato che vibra il pad, ma non trovo il senso di questa animazione se è voluta.

@Corelento immagino che non ti piaccia questo aggiornamento, però a me si,
Da una parte come dicono Luca e Archa hanno tolto i micro tocchi, però dal video , spesso si perdeva palla.
Per quanto possa risultare più veloce l'esecuzione , ma più bello da vedere, e realizzare il dribbling, specialmente nello stesso. Ieri Tra L. Alberto e Boga ho visto cose veramente interessanti,
guarda mi riservo di fare più partite,al momento ti dico,dopo la seconda partita mi girava la testa..dai vediamo,però che cavolo di delusione
 
  • Like
Reactions: FraCast86

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Quanti match hai giocato per curiosità?
Io stanotte sicuramente faccio le ore piccole … sperando di trovare un feeling che ieri sera non ho trovato o meglio, ho trovato solo in parte … quel che più non ho gradito e’ l eccessiva fluidita che a parer mio ha reso più veloci i micro-movimenti restituendo una sensazione di peso dei giocatori inferiori … spero di sbagliarmi perché in tal senso purtroppo questo sarebbe un notevole passo indietro rispetto alla 2.3 in cui avevano fatto un netto passo avanti in termini di peso/fisicita giocatori … sarà che usando la Juve conosco benissimo i giocatori e vedere un Pogba che sguscia via come un anguilla come Chiesa non mi piace parecchio … dopodiché voglio essere onesto con me stesso: storicamente già ai tempi della ps1 ogni qual volta usciva un nuovo pes, avendo giocato fino alla nausea al precedente e avendone assimilate le dinamiche alla perfezione, le nuove uscite mi lasciavano sempre una duplice sensazione. La prima di wow, la seconda di dubbi perché notavo differenze gp che non mi garbavano … poi di fatto giocando, rigiocando e giocando ancora mi accorgevo che il lavoro di konami aveva di fatto migliorato il gp precedente apparentemente impossibile da migliorare.
Continuo a giocare …

ps: ho visto parte del video (stasera lo guardò con più attenzione tutto) che hai pubblicato ma in effetti la velocità mi pare assolutamente buona … tra l altro è sicuramente la 0 perché tu salvo qualche prova a -1 giochi a 0 … eppure a me ieri sera ha dato una sensazione di velocità eccessiva (la -1).
Sui movimenti in effetti vedendo il tuo video da spettatore si notano tantissimi movimenti sia dei singoli giocatori e sia del collettivo.

stasera approfondisco

Terminato alle 2 questa lunga notte.
Finalmente si torna a fare tardi, un match tira l'altro.
Fatte le prime 10 partite della prima giornata con i seguenti risultati.
Visualizza allegato 285940
Gol della giornata, uno tra Sansone e Dany Mota!

Giocata della settimana, Kvara :D

Partita in risalto, per intensità
Atalanta - Verona

Che dire divertito veramente molto, unica pecca, il giocatore che crolla senza contatto, come fa notare Zona da un pò. Capitate due volte in 10 partite al momento, non capisco se è Bug o è una cosa voluta, dato che vibra il pad, ma non trovo il senso di questa animazione se è voluta.

@Corelento immagino che non ti piaccia questo aggiornamento, però a me si,
Da una parte come dicono Luca e Archa hanno tolto i micro tocchi, però dal video , spesso si perdeva palla.
Per quanto possa risultare più veloce l'esecuzione , ma più bello da vedere, e realizzare il dribbling, specialmente nello stesso. Ieri Tra L. Alberto e Boga ho visto cose veramente interessanti,
Hai avuto una bella idea come modalità offline!
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Terminato alle 2 questa lunga notte.
Finalmente si torna a fare tardi, un match tira l'altro.
Fatte le prime 10 partite della prima giornata con i seguenti risultati.
Visualizza allegato 285940
Gol della giornata, uno tra Sansone e Dany Mota!

Giocata della settimana, Kvara :D

Partita in risalto, per intensità
Atalanta - Verona

Che dire divertito veramente molto, unica pecca, il giocatore che crolla senza contatto, come fa notare Zona da un pò. Capitate due volte in 10 partite al momento, non capisco se è Bug o è una cosa voluta, dato che vibra il pad, ma non trovo il senso di questa animazione se è voluta.

@Corelento immagino che non ti piaccia questo aggiornamento, però a me si,
Da una parte come dicono Luca e Archa hanno tolto i micro tocchi, però dal video , spesso si perdeva palla.
Per quanto possa risultare più veloce l'esecuzione , ma più bello da vedere, e realizzare il dribbling, specialmente nello stesso. Ieri Tra L. Alberto e Boga ho visto cose veramente interessanti,
Ma giochi tutti i match? Con la squadra di casa? Io sui microtocchi mi son gia ricreduto: ok sono velocizzati e preferivo prima ma se questo e il prezzo da pagare per aumentare la responsivita, l utilizzo del finesse etc per aprire scenari e possibilita nuove in game pago il prezzo.
Ci sarebbe da fare una seconda importante riflessione su questo aspetto ma mi riservo di giocare ancora.

ps: mi permetto di dare un consiglio a tutti. Leggo spesso che ormai non ci sara piu un un gameplay stabile, che il prossimo forse migliorera tutto o forse peggiorera tutto, che il giovedi puo uscire un minifix che sistema qualcosa o lo peggiora etc … secondo me bisogna cambiare assolutamente mentalità altrimenti staremo sempre ad aspettare godot … oggi questa e la 2.4 con quello che offre e non offre, con questo gameplay: giochiamo e se vogliamo discutiamone … quel che sara fra 7gg, 1 mese, 3 mesi, 1 anno, 1 decennio lo vedremo a tempo debito.
Ovviamente se non ci soddisfa pasiamo ad altro.
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,052
4,790
113
Ma giochi tutti i match? Con la squadra di casa? Io sui microtocchi mi son gia ricreduto: ok sono velocizzati e preferivo prima ma se questo e il prezzo da pagare per aumentare la responsivita, l utilizzo del finesse etc per aprire scenari e possibilita nuove in game pago il prezzo.
Ci sarebbe da fare una seconda importante riflessione su questo aspetto ma mi riservo di giocare ancora.

ps: mi permetto di dare un consiglio a tutti. Leggo spesso che ormai non ci sara piu un un gameplay stabile, che il prossimo forse migliorera tutto o forse peggiorera tutto, che il giovedi puo uscire un minifix che sistema qualcosa o lo peggiora etc … secondo me bisogna cambiare assolutamente mentalità altrimenti staremo sempre ad aspettare godot … oggi questa e la 2.4 con quello che offre e non offre, con questo gameplay: giochiamo e se vogliamo discutiamone … quel che sara fra 7gg, 1 mese, 3 mesi, 1 anno, 1 decennio lo vedremo a tempo debito.
Ovviamente se non ci soddisfa pasiamo ad altro.
No no gioco con quella squadra che più mi ispira in quel match. Ovviamente le gioco tutte.
Autunno 23 è ancora lontano :p
Come disse Elder va a gusti , a me , attualmente sta 2.4 garba . Prossimamente vedrò , però fino a che non avrò una modalità offline, difficile giudicare o dare una valutazione definitiva .
 
  • Like
Reactions: the elder

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Sui falli e l'arbitraggio in generale mi pare siano stati fatti in avanti tangibili.
Sto ricevendo diversi falli per spinta da dietro anche SENZA attivazione della protezione sfera (da notare la compattezza e l'altezza della linea difensiva avversaria ed in generale delle 2 squadre racchiuse in 20mt, da questo punto di vista PES era parecchio indietro).

STAMINA: continua a non convincermi anzi proprio non mi piace e non sarà mai di mio gradimento finchè non sarò nelle condizioni di sentire la reale necessità di sostituire un giocatore quando questo in linea rossa o vuota.
Dopo è anche vero che in stamina bassa ci sono più errori però a me non convince

riguardo gli arbitraggi continuo a vedere la solita disparita di giudizio sui falli oltre poi alla norma del vantaggio applicata in maniera ridicola e senza senso. in piu mi è gia capitato un paio di volte di aver subito dei rigori contro per una semplice spallata in area, per giunta col giocatore avversario che era pure rimasto in piedi... come aveva detto alonso nel suo video per sistemare in maniera definitiva la problematica arbitrale ci vorrà molto ma molto tempo, anche se poi rimane la questione di fondo e cioè che i giap non conoscono bene il regolamento per cui c'è ben poco da fare...

sulla stamina invece concordo: a parte il fatto che dopo l'aggiornamento ho notato che alcuni giocatori vanno in barra rossa molto di piu rispetto a prima (ed in special modo i difensori) però non vedo una diminuzione delle prestazioni tanto che quasi tutti gli avversari con incontro online non sostituiscono i loro giocatori (anche se sono a stamina zero) e questi riescono lo stesso a concludere le partite correndo, dribblando e segnando come se il match fosse appena iniziato. mah...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
riguardo gli arbitraggi continuo a vedere la solita disparita di giudizio sui falli oltre poi alla norma del vantaggio applicata in maniera ridicola e senza senso. in piu mi è gia capitato un paio di volte di aver subito dei rigori contro per una semplice spallata in area, per giunta col giocatore avversario che era pure rimasto in piedi... come aveva detto alonso nel suo video per sistemare in maniera definitiva la problematica arbitrale ci vorrà molto ma molto tempo, anche se poi rimane la questione di fondo e cioè che i giap non conoscono bene il regolamento per cui c'è ben poco da fare...

sulla stamina invece concordo: a parte il fatto che dopo l'aggiornamento ho notato che alcuni giocatori vanno in barra rossa molto di piu rispetto a prima (ed in special modo i difensori) però non vedo una diminuzione delle prestazioni tanto che quasi tutti gli avversari con incontro online non sostituiscono i loro giocatori (anche se sono a stamina zero) e questi riescono lo stesso a concludere le partite correndo, dribblando e segnando come se il match fosse appena iniziato. mah...
Vero. La stamina cala prima ovviamente in base alle statistiche e alla tacca rossa se attiva e al ns modo di giocare.
Detto questo per me resta insufficiente e lo rimarra finche non sentiro la reale necessità di fare sostituzioni.
A questo punto preferivo la rappresentazione piu fantasy di pes21 in cui i giocatori in stamina rossa parevano zombie che si tiravano dietro le gambe.
In caso di modalita una stamina che influisce poco e nulla è un difetto molto grave … ma gia lo e ora perche a parer mio anche in amichevole si possono bypassare tranquillamente le sostituzioni … un giocatore pare avere le stesse prestazioni al minuto 1 come al minuto 92 … e non sono tutti Osimhen…fidatevi che Di Maria al 90esimo non corre piu.

comunque in termini di solo gameplay da aprile 1.0 ad oggi il salto è quantico
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
le mie ultime 5 amichevoli:

in maiuscolo la mia squadra

ARSENAL - Internacional = 0-2
ROMA - Siviglia = 1 -1 (3-4 dcr)
MANCHESTER CITY - Bologna = 1-2
CHELSEA - Atl. Mineiro = 1-2
ROMA - Troyes = 0-2

premetto nel dire che facendo un discorso generale dico e ribadisco che il progetto "EFOOTBALL" a me non entusiasma per niente fino ad adesso....più ombre che luci...pero devo anche sperare in quelle poche e limitate luci, per poi diventare conferme, e poter apprezzare il figlio di un gioco che per me è stato tutto dal 1995...!!!

cmq parlando di cose tecniche per me questo ultimo aggiorn. 2.4.0 sicuramente è un passo avanti rispetto al penoso 2.3.2 che considero il peggiore in assoluto fatto da konami, non è che il 2.3.0 fosse stato migliore....pero io considero a mio parere il migliore agg quello fatto pre mondiale 2.2.0...li per me c'è stata la svolta, sia a livello di GP che di fluidità, infatti in quel periodo ho fatto le migliori partite e risultati...e vincevo pure :) !!!

io sono d'accordo con molti utenti tra di voi che dicono che un voto finale sul GP (e sottolineo solo per il GP) si debba dare quando consegneranno un gioco completo in tutto e per tutto....quando cominceremo noi amanti offliner dichiarati a pagare il pacchetto finale... ciò non toglie di continuare a contestare konami per il suo operandi penoso a livello di comunicazione e altre modalità!!!

cmq appena avrò tempo faro altre partite amichevoli.....cioè scusate volevo dire faro altre "sconfitte" e testerò di più questo aggiornamento....vediamo se ci saranno apprezzamenti o lamenti!!!
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.