eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Comunque boh, ho fatto un'altra (mezza) partita adesso ed è peggio di questa mattina.
Meglio in confronto a ieri, ma peggio in confronto a stamattina quando scrivevo di animazioni molto più morbide e armoniose.
Difficile da credere e probabilmente non è così, ma io non posso far altro che pensare che il gameplay si modifichi in corso d'opera. Dalla mattina al pomeriggio? Dal pomeriggio al giorno dopo? Non saprei. Però.
C'è qualcosa che non mi quadra...
E non è questione che partite diverse hanno svolgimenti diversi. Si tratta dei movimenti, del modo di correre o di muoversi dei giocatori.
Ad esempio prima, cosa mai vista da novembre ad oggi, un giocatore mio corre sulla fascia (probabilmente Kostic), la manovra si sviluppa in un modo che lui deve cambiare direzione e accentrarsi, ma quando lo fa, fa in corsa due passi con la stessa gamba, come se giocasse alla settimana...
E' come se il gioco, per riprodurre gli schemi o i movimenti giusti di squadra, scavalcasse gli ordini dei movimenti dei giocatori.
Come per dire "tu devi accentrarti adesso! No, non tra mezzo secondo per farti completamente il movimento della gamba, adesso all'istante!" E il giocatore per eseguire quell'"ordine" all'istante debba farlo scombinando la sua corsa.
No so, c'è qualcosa che non mi convince...
Attendo con ansia tutto il week end per leggere considerazioni più approfondite. Ma soprattutto attendo Konami che metta a posto 'ste robe.
Concordo, oggi fatte 10 partite anche io PS4 noto un aumento di velocità.
Ma secondo me non è aumentato il ritmo ma la prontezza nei comandi. Risulta tutto istantaneo e quindi velocizzato.
@the elder si sorprende come non si vedono miglioramenti, io mi sorprendo della sua risposta invece.
Lui giocando in manuale è logico che aumentando la prontezza nei comandi vede miglioramenti, era quello che voleva.
Io giocando in assistito questa maggiore prontezza mi rende tutto velocizzato.
Altra cosa in negativo, vedo le squadre deboli che hanno diminuito i passaggi orizzontali, sono più dirette nella manovra, cioè risulta meno elaborata.
Ripeto elaborata ,non varia.
Di positivo il miglioramento della manovra, meno vincolata allo schema tattico, anche se oggi mi sono ritrovato gli esterni che si accentravano quando li volevo larghi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,323
12,753
113
Concordo, oggi fatte 10 partite anche io PS4 noto un aumento di velocità.
Ma secondo me non è aumentato il ritmo ma la prontezza nei comandi. Risulta tutto istantaneo e quindi velocizzato.
@the elder si sorprende come non si vedono miglioramenti, io mi sorprendo della sua risposta invece.
Lui giocando in manuale è logico che aumentando la prontezza nei comandi vede miglioramenti, era quello che voleva.
Io giocando in assistito questa maggiore prontezza mi rende tutto velocizzato.
Altra cosa in negativo, vedo le squadre deboli che hanno diminuito i passaggi orizzontali, sono più dirette nella manovra, cioè risulta meno elaborata.
Ripeto elaborata ,non varia.
Di positivo il miglioramento della manovra, meno vincolata allo schema tattico, anche se oggi mi sono ritrovato gli esterni che si accentravano quando li volevo larghi.
Hanno abbreviato le animazioni per rendere il tutto più responsivo(e non meglio collegato) Pare uno scimmiottamento di fifa Cristià, a sto punto meglio l’originale..perlomeno tramite sliders posso plasmarmelo..
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ridiamo per non piangere...
@Lele74 i miei difensori devono avere stile di gioco "attacco di narcolessia".
Secondo me cursore peggiorato,sia assistito che fullmanual,passaggi fuori misura,giocatori scelti sbagliati. Ma non so,forse è un'impressione visto che non sono riuscito a fare più di tre partite senza vedere questi svenimenti assurdi. Torno a Gears of War nell'attesa di un'altro aggiornamento.
Non ricordo da chi ma questi "svenimenti" strani li avevo già visti. Anche se a me personalmente non mi siano ancora capitati (forse gioco davvero poco) certo è che sono davvero ridicoli quanto brutti.

Come fai a giocare con il Giappone offline quando in quest'ultima versione hanno tolto le nazionali?

Ps1: @Archaeopteryx a volte sembra che tu e @Lucawe11 siate la stessa persona. È divertente :D
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,142
21,073
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non ricordo da chi ma questi "svenimenti" strani li avevo già visti. Anche se a me personalmente non mi siano ancora capitati (forse gioco davvero poco) certo è che sono davvero ridicoli quanto brutti.

Come fai a giocare con il Giappone offline quando in quest'ultima versione hanno tolto le nazionali?

Ps1: @Archaeopteryx a volte sembra che tu e @Lucawe11 siate la stessa persona. È divertente :D
Evento nazionale vs IA. Tu con la tua squadra vs Nazionali. Konami toglie le Nazionali per le amichevoli in lobby tra amici,ma le lascia per giocare online e vincere gp e accordi al buio. Ma per loro la priorità è il gameplay ;)
Per le cadute,quando corri verso un avversario e lui finta o fa solo un cambio di direzione,avvertirai una vibrazione sul pad ed il tuo giocatore finisce a terra. Il più delle volte presi dal gioco non ci fa caso,ma stoppa e guarda il replay.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Hanno abbreviato le animazioni per rendere il tutto più responsivo(e non meglio collegato) Pare uno scimmiottamento di fifa Cristià, a sto punto meglio l’originale..perlomeno tramite sliders posso plasmarmelo..
Concordo con te, ormai i 2 titoli sono destinati a differenziarsi solo x il tipo di difetti veniali. Ma i vizi capitali sono gli stessi. Oggi ho riprovato a giocare ma, sinceramente, giocato in manuale a liv. superstar si presentano costantemente sul campo situazioni paradossali che sono il risultato dei soliti scripts e boosts dei giocatori controllati dalla CPU. La quantità di volte che i giocatori della CPU ti recuperano palla intervenendo alle spalle (cosa che nel calcio vero si risolve 9 volte su dieci con un fallo) rasenta il ridicolo. Situazioni che si accentuano se la squadra che affronti ha overall inferiori ai tuoi. Oggi ho fatto un Fiorentina-Spezia dove lo Spezia non ha mai effettuato un lancio. Solo passaggi rasoterra di prima. Insomma il traguardo dell'arcade inclusivo da giocare in assistito è ormai vicinissimo anche per Konami.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Hanno abbreviato le animazioni per rendere il tutto più responsivo(e non meglio collegato) Pare uno scimmiottamento di fifa Cristià, a sto punto meglio l’originale..perlomeno tramite sliders posso plasmarmelo..
Ma sai io gioco entrambi, quindi ho sottomano il raffronto.
L ho sempre detto e lo ribadisco.
Senza edit non riesco a giocare.
Tifo Juve ma giocare senza kit ufficiali non riesco.
Infatti la Juve non l ho minimamente considerata, così come non l ho mai considerata in Fifa quando si chiamava Piemonte.
Detto questo anche con le slide la differenza si nota.
Quale mi soddisfa di piu'Per ora uno è un videogioco, l altro no. Anche se il gameplay giapponese mi garba di più, dopo patch x me è sceso da 8 a 7,5
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Concordo, oggi fatte 10 partite anche io PS4 noto un aumento di velocità.
Ma secondo me non è aumentato il ritmo ma la prontezza nei comandi. Risulta tutto istantaneo e quindi velocizzato.
@the elder si sorprende come non si vedono miglioramenti, io mi sorprendo della sua risposta invece.
Lui giocando in manuale è logico che aumentando la prontezza nei comandi vede miglioramenti, era quello che voleva.
Io giocando in assistito questa maggiore prontezza mi rende tutto velocizzato.
Altra cosa in negativo, vedo le squadre deboli che hanno diminuito i passaggi orizzontali, sono più dirette nella manovra, cioè risulta meno elaborata.
Ripeto elaborata ,non varia.
Di positivo il miglioramento della manovra, meno vincolata allo schema tattico, anche se oggi mi sono ritrovato gli esterni che si accentravano quando li volevo larghi.
Beh, certo aspetti l'ho detto che erano evidenti in manuale.
Però il fatto che i giocatori siano più propositivi, si muovano in base allo sviluppo dell'azione o alla posizione del pallone, credo che sia evidente per tutti.
E che possa essere considerato un miglioramento da tutti.
Ma anche un minor numero di intercetti penso possa riguardare anche chi gioca assistito.

Per ciò che riguarda il trovare i giocatori in posizioni diverse da quelle che vorresti, finché non ci daranno la possibilità di dare vere istruzioni tattiche, non c'è nulla da fare.
Ma sempre meglio che vederli immobili che si guardano intorno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Volevo un tuo parere prettamente sul gameplay in assistito.
Ma magari una prova la farò, ma sono talmente poco motivato a giocarci che, se faccio una parità ovviamente la faccio in manuale visto che ora funziona meglio.
Però alla fine sono discorsi fini a se stessi, giusto per valutare se e cosa è cambiato.
Che poi i cambiamenti possano essere visti in positivo o in negativo è in buona parte soggettivo.
Ci sono comunque aspetti, vedi l'arbitraggio, che non metteranno mai tutti d'accordo. Che poi le lamentele sull'arbitraggio sono sempre su situazioni a sfavore, chissà come mai proprio ieri mi ha dato un rigore a favore che definire "dubbio" è un eufemismo.

Il punto è che valutazioni approfondite e precise potremo farle solamente quando avremo le modalità offline.
Tenendo comunque presente che l'aggiornamento successivo potrebbe cambiare molto.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Beh, certo aspetti l'ho detto che erano evidenti in manuale.
Però il fatto che i giocatori siano più propositivi, si muovano in base allo sviluppo dell'azione o alla posizione del pallone, credo che sia evidente per tutti.
E che possa essere considerato un miglioramento da tutti.
Ma anche un minor numero di intercetti penso possa riguardare anche chi gioca assistito.

Per ciò che riguarda il trovare i giocatori in posizioni diverse da quelle che vorresti, finché non ci daranno la possibilità di dare vere istruzioni tattiche, non c'è nulla da fare.
Ma sempre meglio che vederli immobili che si guardano intorno.
Io mi riferivo ad un discorso generale di post scritti sul thread.
Se guardiamo e giudichiamo il gameplay in modo oggettivo, possiamo notare che è migliorato il movimento generale dei giocatori che si buttano e si muovono negli spazi.
Ma il gameplay è anche il movimento i passaggi i tiri ecc che creiamo noi col nostro gioco.
Ora in 3 pagine di thread, si nota che ognuno ha idee diverse.
E questo è normalissimo e soggettivo.
C'è chi gioca a +2, chi a -2 chi a zero.
Ora dobbiamo capire che il gameplay perfetto è solo soggettivo.
Con l update di ieri ha migliorato il manuale ma peggiorato l assistito o meglio la risposta dei comandi ha velocizzato l assistito.
Ora domanda, ma sti continui update non sono solo specchi x allodole x accontentare ogni mese utenti diversi? Se esce la master non posso giocare 20 partite in un modo e poi le altre 20 riadattandomi ogni volta.
Non è possibile che uno come @the elder passi settembre ottobre, gioco imbarazzante, update novembre gioco migliorato, dicembre gennaio, ingiocabile, febbraio, risorto dalle ceneri.
Peggio della borsa di Wall street.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,061
4,796
113
Io mi riferivo ad un discorso generale di post scritti sul thread.
Se guardiamo e giudichiamo il gameplay in modo oggettivo, possiamo notare che è migliorato il movimento generale dei giocatori che si buttano e si muovono negli spazi.
Ma il gameplay è anche il movimento i passaggi i tiri ecc che creiamo noi col nostro gioco.
Ora in 3 pagine di thread, si nota che ognuno ha idee diverse.
E questo è normalissimo e soggettivo.
C'è chi gioca a +2, chi a -2 chi a zero.
Ora dobbiamo capire che il gameplay perfetto è solo soggettivo.
Con l update di ieri ha migliorato il manuale ma peggiorato l assistito o meglio la risposta dei comandi ha velocizzato l assistito.
Ora domanda, ma sti continui update non sono solo specchi x allodole x accontentare ogni mese utenti diversi? Se esce la master non posso giocare 20 partite in un modo e poi le altre 20 riadattandomi ogni volta.
Non è possibile che uno come @the elder passi settembre ottobre, gioco imbarazzante, update novembre gioco migliorato, dicembre gennaio, ingiocabile, febbraio, risorto dalle ceneri.
Peggio della borsa di Wall street.
Mi auguro che l’OFFLINE ritarda perché non hanno ancora un gameplay “standard” , trovata la quadra , ci daranno un OFFLINE “stabile”
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Mi auguro che l’OFFLINE ritarda perché non hanno ancora un gameplay “standard” , trovata la quadra , ci daranno un OFFLINE “stabile”
Questo lo spero anch'io, certo è che sta virata all'attuale gameplay proprio non me l'aspettavo.
Se una cosa ha sempre avuto il gioco, quantomeno da novembre da quando lo gioco, è stata la morbidezza e l'armoniosita' dei movimenti e la bellezza dei movimenti stessi, una cosa che davo per fissa, assodata, stabile, immodificabile. L'unica certezza del gioco.
E invece ora noi amanti di questi movimenti ci ritroviamo delle animazioni accorciate, per non dire ridotte, e dei movimenti alquanto strani.
Hanno certamente migliorato l'occupazione degli spazi e la reazione dei giocatori alle diverse situazioni di gioco, ma quelle animazioni castrate non si possono vedere.
Mesi fa si parlava del gameplay che si avvicinava a quello di Fifa. Non era vero. All'epoca. Ma adesso con ste animazioni un (piccolo?) passo verso Fifa lo noto anch'io.
Purtroppo.
 

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Ragazzi ho scaricato anch'io l'update 4, che dire...Il gioco adesso è più bello con le modifiche al gameplay.
Ma voi avete capito come si fa a fare il passaggio sensazionale e il tiro sensazionale? Premo il pulsante e poi? Non mi riescono mai queste due skills,eppure se ne è parlato tanto...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,061
4,796
113
Questo lo spero anch'io, certo è che sta virata all'attuale gameplay proprio non me l'aspettavo.
Se una cosa ha sempre avuto il gioco, quantomeno da novembre da quando lo gioco, è stata la morbidezza e l'armoniosita' dei movimenti e la bellezza dei movimenti stessi, una cosa che davo per fissa, assodata, stabile, immodificabile. L'unica certezza del gioco.
E invece ora noi amanti di questi movimenti ci ritroviamo delle animazioni accorciate, per non dire ridotte, e dei movimenti alquanto strani.
Hanno certamente migliorato l'occupazione degli spazi e la reazione dei giocatori alle diverse situazioni di gioco, ma quelle animazioni castrate non si possono vedere.
Mesi fa si parlava del gameplay che si avvicinava a quello di Fifa. Non era vero. All'epoca. Ma adesso con ste animazioni un (piccolo?) passo verso Fifa lo noto anch'io.
Purtroppo.
Io attendo all’offline per dare giudizio o meglio parere personale. Attualmente mi garba molto , ancora come prima. Va beh io ho giocato per 7 mesi alla 0.9 :p
Ragazzi ho scaricato anch'io l'update 4, che dire...Il gioco adesso è più bello con le modifiche al gameplay.
Ma voi avete capito come si fa a fare il passaggio sensazionale e il tiro sensazionale? Premo il pulsante e poi? Non mi riescono mai queste due skills,eppure se ne è parlato tanto...
R2+Quadrato o X o cerchio.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,061
4,796
113
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Concordo, oggi fatte 10 partite anche io PS4 noto un aumento di velocità.
Ma secondo me non è aumentato il ritmo ma la prontezza nei comandi. Risulta tutto istantaneo e quindi velocizzato.
@the elder si sorprende come non si vedono miglioramenti, io mi sorprendo della sua risposta invece.
Lui giocando in manuale è logico che aumentando la prontezza nei comandi vede miglioramenti, era quello che voleva.
Io giocando in assistito questa maggiore prontezza mi rende tutto velocizzato.
Altra cosa in negativo, vedo le squadre deboli che hanno diminuito i passaggi orizzontali, sono più dirette nella manovra, cioè risulta meno elaborata.
Ripeto elaborata ,non varia.
Di positivo il miglioramento della manovra, meno vincolata allo schema tattico, anche se oggi mi sono ritrovato gli esterni che si accentravano quando li volevo
Anch'io ho avuto queste sensazioni ieri sera come poi ho scritto ... comunque stasera fondo il pc
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,142
21,073
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi ho scaricato anch'io l'update 4, che dire...Il gioco adesso è più bello con le modifiche al gameplay.
Ma voi avete capito come si fa a fare il passaggio sensazionale e il tiro sensazionale? Premo il pulsante e poi? Non mi riescono mai queste due skills,eppure se ne è parlato tanto...
Premi contemporaneamente Rt e tasto tiro o passaggio. Fai pratica,quando vedi la barra viola sei a posto.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Premi contemporaneamente Rt e tasto tiro o passaggio. Fai pratica,quando vedi la barra viola sei a posto.
Grazie del suggerimento. Come dicevo prima,io gioco su pc col pad Xbox.
Se faccio come hai detto, col grilletto destro,cioè RT, e poi col tasto del tiro,mi carica una bordata assurda.La barra viola non riesco mai a farla apparire.In più se RT lo premo mentre mi muovo con l'analogico sinistro LS, il calciatore corre.Devo prima fermarmi?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Questo lo spero anch'io, certo è che sta virata all'attuale gameplay proprio non me l'aspettavo.
Se una cosa ha sempre avuto il gioco, quantomeno da novembre da quando lo gioco, è stata la morbidezza e l'armoniosita' dei movimenti e la bellezza dei movimenti stessi, una cosa che davo per fissa, assodata, stabile, immodificabile. L'unica certezza del gioco.
E invece ora noi amanti di questi movimenti ci ritroviamo delle animazioni accorciate, per non dire ridotte, e dei movimenti alquanto strani.
Hanno certamente migliorato l'occupazione degli spazi e la reazione dei giocatori alle diverse situazioni di gioco, ma quelle animazioni castrate non si possono vedere.
Mesi fa si parlava del gameplay che si avvicinava a quello di Fifa. Non era vero. All'epoca. Ma adesso con ste animazioni un (piccolo?) passo verso Fifa lo noto anch'io.
Purtroppo.
sono i famosi MICRO-MOVIMENTI per cui me ne son state dette di ogni ... quei movimenti nello stretto che oltre ad altro differenziano il gioco donami da altri giochi ...questi micro-movimenti, per farla molto breve ma semplicissima, più sono lenti più acquisiscono quella morbidezza e armoniosità di cui parli ... senza contare la sensazione di pesantezza che si perde .... il risultato è che i giocatori paiono più leggeri e i movimenti nello stretto (micro-movimenti) più veloci e rapidi ...non schizzofrenici come quelli del rivale però sicuramente non "armoniosi" come eravamo abituati su PES e sulle ultime release di E-Football...felice di sbagliarmi se stasera accendo e noto che sia stato un effetto placebo di ieri sera visto l'orario..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,553
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo