eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Si ma perché mi viene detto che questa 1.0.0 È quella che è stata provata a settembre?
Penso che sia più una sensazione. Anche perché far uscire una versione ancora più grezza della 0.9.1 sarebbe praticamente impossibile (ma alla Konami sono capaci di tutto)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,958
25,687
113
PSN ID
Safelb
Video veloce sui comandi
Il raddoppio di marcatura è stato spostato su R1 quindi spero che in fase difensiva Quadrato sia rimasto come nella 0.9.1 per fare un intervento difensivo duro, molto più irruente del solo X
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Penso che sia più una sensazione. Anche perché far uscire una versione ancora più grezza della 0.9.1 sarebbe praticamente impossibile (ma alla Konami sono capaci di tutto)
Si Ok! Ma non hai forse letto bene il mio post, perché loro già a settembre avevano già questa versione ed solo ora ce la possono fornire? Ma piuttosto, perché questo ragazzo non ha parlato con voi , dicendo chiaramente che quello che ha provato e totalmente diverso? Il 5 /11 è uscita la 9.1! Potevate dire: il gioco non rispecchia per niente, questa versione... invece io non mai sentito parlare di lui in questi mesi
 
  • Like
Reactions: Jocker e Lele74

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
Si Ok! Ma non hai forse letto bene il mio post, perché loro già a settembre avevano già questa versione ed solo ora ce la possono fornire? Ma piuttosto, perché questo ragazzo non ha parlato con voi , dicendo chiaramente che quello che ha provato e totalmente diverso? Il 5 /11 è uscita la 9.1! Potevate dire: il gioco non rispecchia per niente, questa versione... invece io non mai sentito parlare di lui in questi mesi
Il 14 avrai tutte le risposte. Se hai giocato alla 0.9.1 sicuramente noterei i cambiamenti nella 1.0, e comunque non mi sembra il caso di fare processi ad un ragazzo che ha dato un suo parere personale sul gioco. Semmai i processi andrebbero fatti a chi sviluppa eFootball che in questi mesi ha toppato su tutti i fronti. Come ho detto prima se alla Konami hanno deciso di far uscire una versione più grezza non è colpa di chi provò il gioco in quel famoso test, ma solo dei giapponesi che hanno perso la bussola
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Video veloce sui comandi
Il raddoppio di marcatura è stato spostato su R1 quindi spero che in fase difensiva Quadrato sia rimasto come nella 0.9.1 per fare un intervento difensivo duro, molto più irruente del solo X
Non guardare questi youtuber fidati, ce ne sono di migliori, con pochissime visualizzazioni, ma questo non sa neanche giocare credimi
 
  • Like
Reactions: Nam e Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Però poi ci sono sempre quei difetti cronici che PES si porta avanti da una vita, tipo l'IA completamente incapace in alcune situazioni di rapportarsi alla palla e ai giocatori che hanno intorno, e a volte vedi palloni che passano senza nessun intervento, marcature saltate completamente a caso e ste cose fanno cascare le braccia, perchè sono cose che ci si porta appresso da anni.

se sono cronici allora non si possono piu chiamare difetti ma scelte ben precise di programmazione volute da parte di konami. a questo punto mi pare fin troppo evidente che, se i giap li avessero voluti eliminare, ci sarebbero sicuramente riusciti nel corso degli anni ed invece continuano a rifilarceli ogni volta e perfino adesso che pes non c'è piu ce li ritroviamo anche in €football, per cui...

Si diciamo però anche che alcuni overall erano decisamente esagerati.
Spesso i giocatori di medio livello (Bellerin, Lingard ecc) che erano “in evidenza” nella settimana arrivavano quasi sempre oltre il 90 ed era abbastanza ridicolo
se non ho capito male adesso konami si è inventato il potw che ha overall elevati ma solo per la settimana in questione e che per giunta non puo essere allenato per migliorare ulteriormente come invece avveniva in pes. in pratica dei top che "scadono" come il bricco di latte del supermercato, insomma un altro sistema per spillare soldi cash con le microtransazioni...

Altra paura enorme è che l IA sia fatta col culo essendo un free to play basato sull online

per quello visto finora nella demo, piu che una paura potrebbe essere una certezza...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
A titolo di cronaca, scrivo solo per informare, fino alla versione precedente si poteva decidere di giocare il Myclub con squadre a 1,2,3,4 stelle incontrando avversari equivalenti. Giocando con squadre senza marvel si può allestire un team di giocatori conosciuti o no, fare scouting senza spendere un euro e divertirsi un sacco.

Interpretando il gioco in questa maniera non c'è bisogno di cercare figurine, si incontra un utenza più matura e si da molta più importanza allo scounting.

Ovvio le connessioni in Italia possono essere un problema ed è un problema per chi ha il lancio del joystick facile ogni tanto il lag c'è.
spero abbiano rivisto qualcosa a riguardo, perché ci si dovrebbe creare le squadre con i colori delle palle(o stelle) e non in base alla potenza totale, questo per evitare che in squadra a tre stelle per esempio, con palle argento, vengano inseriti anche oro e a volte si riuscivano a mettere palle nere, in numero davvero limitato però era così.
 
  • Like
Reactions: esser

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io mi auguro che i match visti, offline vs CPU, siano stati giocati a livello Campione.
campione? spero a dilettante... io ho visto solo il primo video uscito
Manchester U. - Juventus e praticamente la cpu è assente, nel secondo gol il difensore non interviene, ma a me sembra un problema di programmazione, anche a livelli di difficolta bassi un idea di intervento dovrebbe esserci.
 
  • Like
Reactions: Kea975 e Lucawe11

tomie

Pulcini
3 Dicembre 2015
44
37
18
Quale è la situazione attuale?
possiamo aspettarci un gioco completo il prossimo settembre 2022 oppure possiamo definitivamente abbandonare l’idea di PES?
Io sto giocando al season update con la patch, ma trattasi ormai di un gioco uscito a settembre 2019 è aggiornato già per tre stagioni.
ho provato la demo uscita del nuovo gioco e ho chiuso tutto dopo due minuti. Che succede a oggi ?
 
  • Like
Reactions: sevendragon7

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,958
25,687
113
PSN ID
Safelb
Non guardare questi youtuber fidati, ce ne sono di migliori, con pochissime visualizzazioni, ma questo non sa neanche giocare credimi
Attenzione, Simoplay ha ri-pubblicato in questo video il video dei 3 pro-player Jappo invitati da Konami a provare e-football.

Si vocifera inoltre che la scelta di lasciare minutaggio e team bloccati nella base free-to-play offline sia una scelta voluta per vendere a seguire (non si sa quando) il Pack dlc offline (che esclude in una prima fase la Master): sostanzialmente quello che aveva ipotizzato @FraCast86. Offline a pagamento + Master a pagamento in due dlc diversi. Il tutto potrebbe avere una logica.
Spero sia davvero così.
Quindi una base free-to-play che permette di "assaggiare" il gioco, customizzabile con i vari dlc a pagamento in base alle desiderata di ognuno di noi: quindi minutaggio bloccato a 5 minuti nella versione base.
Così facendo obbligano il consumatore ad acquistare il dlc offline che lo sblocca, come sblocca eventuali altre modalità offline.
Per me ha un senso.
Firmerei col sangue se fosse così.
@Kimi85 annota pure, aggiungi al taccuino: se così fosse mangio una merda essiccata di cane.

Mi è inoltre sembrato di aver sentito/letto che konami proporrà news a intervalli di 2 mesi quindi teoricamente al termine della Stagione 1 (così viene indicata) che dura 2 mesi (quindi si parla di giugno) dovrebbe arrivare qualcosa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,034
4,772
113
Attenzione, Simoplay ha ri-pubblicato in questo video il video dei 3 pro-player Jappo invitati da Konami a provare e-football.

Si vocifera inoltre che la scelta di lasciare minutaggio e team bloccati nella base free-to-play offline sia una scelta voluta per vendere a seguire (non si sa quando) il Pack dlc offline (che esclude in una prima fase la Master): sostanzialmente quello che aveva ipotizzato @FraCast86. Offline a pagamento + Master a pagamento in due dlc diversi. Il tutto potrebbe avere una logica.
Spero sia davvero così.
Quindi una base free-to-play che permette di "assaggiare" il gioco, customizzabile con i vari dlc a pagamento in base alle desiderata di ognuno di noi: quindi minutaggio bloccato a 5 minuti nella versione base.
Così facendo obbligano il consumatore ad acquistare il dlc offline che lo sblocca, come sblocca eventuali altre modalità offline.
Per me ha un senso.
Firmerei col sangue se fosse così.
@Kimi85 annota pure, aggiungi al taccuino: se così fosse mangio una merda essiccata di cane.

Mi è inoltre sembrato di aver sentito/letto che konami proporrà news a intervalli di 2 mesi quindi teoricamente al termine della Stagione 1 (così viene indicata) che dura 2 mesi (quindi si parla di giugno) dovrebbe arrivare qualcosa.
Spingono il cliente a giocare (acquistare) a tutte le modalità . Così facendo ogni tot ti danno la possibilità di acquistare una modalità “nuova” che per L utente e la novità. Cioè per farla breve prima 70€ di gioco esempio, avevi tutto e subito , però spesso iniziata una modalità la maggioranza si fossilizzava su quella per tutta la stagione. Ora prima ti danno online anche chi giocava offline prima o poi inizierà sto Dream team (non tutti ma in tanti) , tra due mesi solo amichevoli, (l’utente che dopo un po’ si scoccia dell online o solo per provare veri club acquista ) , dopo ancora una ML tutte cose che nei mesi diventano novità di gioco . In teoria se facciamo uno più uno fa due , e ci porta a fare tale ragionamento. Ma Konami è strana , è capace di dirti che la matematica è un opinione e quindi fa tre!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Da quel che ho visto qua e la in qualche video mi sembra che ci sia la possibilità di essere velatamente ottimisti, ovviamente è impensabile sperare che abbiano perfezionato il gioco in 7 mesi ma che sia migliorato è già ben visibile e onestamente far peggio era difficile.

Sia chiaro non è che Efootball sia completamente da buttare, anche nella versione attuale, ma sono usciti con una pre-alpha. Perchè l'alpha era nettamente superiore a questo gioco, sia in termini di gameplay che in termini di IA, perchè sia stata rimpiazzata con questa versione per me ad oggi rimane un mistero irrisolvibile.

Per gli amanti dell'offline, è ora di mettersi il cuore in pace e lo dice uno del gruppo. Purtroppo il mercato oggi è orientato all'online, alle modalità fantasy e lo dicono anche i nuovi titoli (UFL per primo), stessa cosa per FIFA a cui non mancano certe le possibilità per creare un gioco offline degno di tale nome. Oltre al contorno, alle situazioni manageriali e tutto il resto, in campo lo zero assoluto o quasi, IA ridicola e situazioni di gioco molto lontane dalla realtà.

Giustamente qualcuno diceva che se da un prodotto ricavi 10 ci investirai 1, se ricavi 100 ci investi 10, purtroppo tranne nei forum o alcuni youtuber, il resto del mondo quelli che manco hanno un account su un forum ma scrivono su vari social giocano praticamente solo online. Sperare ancora nell'offline è come sperare nel campionato di serie a con 16 squadre: romantico, bellissimo e impossibile.

Inutile farsi del male, cercare le alternative è la soluzione, esempio tornei con gli amici. Scrivere Konami ci snobbi e simili, significa purtroppo non volere accettare la realtà, l'offline è un contorno che c'è solo per qualche lamentela ancora presente in cui forse ci investono 1 e ringraziamo che ci sia, niente di più niente di meno.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,359
1,273
113
Speriamo che dreamteam sia più somigliante a fut e non a myclub con osservatori.... Era troppo macchinoso.
Fut nel suo genere è più piacevole
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Da quel che ho visto qua e la in qualche video mi sembra che ci sia la possibilità di essere velatamente ottimisti, ovviamente è impensabile sperare che abbiano perfezionato il gioco in 7 mesi ma che sia migliorato è già ben visibile e onestamente far peggio era difficile.

Sia chiaro non è che Efootball sia completamente da buttare, anche nella versione attuale, ma sono usciti con una pre-alpha. Perchè l'alpha era nettamente superiore a questo gioco, sia in termini di gameplay che in termini di IA, perchè sia stata rimpiazzata con questa versione per me ad oggi rimane un mistero irrisolvibile.

Per gli amanti dell'offline, è ora di mettersi il cuore in pace e lo dice uno del gruppo. Purtroppo il mercato oggi è orientato all'online, alle modalità fantasy e lo dicono anche i nuovi titoli (UFL per primo), stessa cosa per FIFA a cui non mancano certe le possibilità per creare un gioco offline degno di tale nome. Oltre al contorno, alle situazioni manageriali e tutto il resto, in campo lo zero assoluto o quasi, IA ridicola e situazioni di gioco molto lontane dalla realtà.

Giustamente qualcuno diceva che se da un prodotto ricavi 10 ci investirai 1, se ricavi 100 ci investi 10, purtroppo tranne nei forum o alcuni youtuber, il resto del mondo quelli che manco hanno un account su un forum ma scrivono su vari social giocano praticamente solo online. Sperare ancora nell'offline è come sperare nel campionato di serie a con 16 squadre: romantico, bellissimo e impossibile.

Inutile farsi del male, cercare le alternative è la soluzione, esempio tornei con gli amici. Scrivere Konami ci snobbi e simili, significa purtroppo non volere accettare la realtà, l'offline è un contorno che c'è solo per qualche lamentela ancora presente in cui forse ci investono 1 e ringraziamo che ci sia, niente di più niente di meno.
Analisi perfetta. L'unica cosa su cui dissento è il motivo per cui viene ancora tenuta in vita la parte offline. Secondo me (e questo vale soprattutto per EA visto che ad ora non si capisce quali e quanti saranno i contenuti offline di E-Football) la parte offline viene tenuta perchè, tutto sommato, anche quei pochi introiti che ne derivano non fanno proprio schifo. La cosa che più mi innervosisce è che in fase di presentazione di qualsiasi calcistico viene sempre evidenziato il "realismo" ed il fatto che si vogliano riprodurre situazioni del calcio reale, quando, in realtà, sono anni che la parte offline riproduce tutto tranne che le situazioni del calcio reale.
Comunque hai detto bene, noi giocatori offline dobbiamo metterci l'animo in pace.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
Per gli amanti dell'offline, è ora di mettersi il cuore in pace e lo dice uno del gruppo.
Già fatto.
Attendo solo sviluppi riguardo Master futura, fermo restando che con questo gameplay, attualmente, ci faccio la birra.

O mangi stà minestra o salti dalla finestra: preferisco farlo in Elden Ring, come "prova salto e poi qualcosa di magnifico"....almeno rido.
 
  • Like
Reactions: AndyHood

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
La 1.0 migliorerà tecnicamente la versione BETA e implementerà una nuova modalità dandoci la possibilità di creare "la nostra squadra" ma con i gp accumulati in questi mesi...la posdibilità di usufruire pagando con le micro transazioni non l'ho letto da nessuna parte ma può darsi mi sia sfuggito di leggere eh. Se tu hai un link...

Lo scorso anno potevi acquistare un pacchetto anticipato credo del valore di circa 40€ poi rimborsato per il flop del lancio. Io ricordo questo a pagamento.
certo, non c'è scritto da nessuna parte delle micro transazioni, davo per scontato che ci saranno, tocca aspettare per sapere cosa accadrà
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,168
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto