eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dai Ragazzi mi son contenuto fin troppo!!!!!
I video gameplay mi stanno facendo letteralmente impazzire!!!!!
Sento il quid!!!!
Sento il pathos!!!!
Rivedo Pes!!!
Ci sono diversi movimenti errati … un IA così così ma la base la sento a pelle!
@FabioPes visto il video ma a parte che è tutto sgranato, mi fa visionare max a 1440p (2k) che era poi la risoluzione della 0.9.1 su ps5: e pero evidente che sia più rifinito ma non riesco a giudicarlo essendo compresso!
Si vede pero un dettaglio nei replay e lo si percepisce anche a Cam larga: i piedi e il pallone finalmente sembrano ben integrarsi con l erba del terreno e questo è fondamentale per eliminare il brutto effetto lastra di ghiaccio!
Secondo me a pelle dai video vedo un gp stile konami!
Io sono emozionato e leggermente esaltato!!!! Ma non faccio testo, sono un fuori quota!
Sento a pelle che il gp sta tornando sulle orme del gp che amiamo da sempre!
Si vede anche nettamente che la paletta colori e più fluo/saturo stile pes21 e meno con effetto nebbia stile e-football!
Master league nel 2023. Forse. Se va bene.
Entra nell'ordine di idee di giocare online,perché se no ti toccano amichevoli vs cpu a 5 minuti,forse 10, per mesi,su consolle.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Dai Ragazzi mi son contenuto fin troppo!!!!!
I video gameplay mi stanno facendo letteralmente impazzire!!!!!
Sento il quid!!!!
Sento il pathos!!!!
Rivedo Pes!!!
Ci sono diversi movimenti errati … un IA così così ma la base la sento a pelle!
@FabioPes visto il video ma a parte che è tutto sgranato, mi fa visionare max a 1440p (2k) che era poi la risoluzione della 0.9.1 su ps5: e pero evidente che sia più rifinito ma non riesco a giudicarlo essendo compresso!
Si vede pero un dettaglio nei replay e lo si percepisce anche a Cam larga: i piedi e il pallone finalmente sembrano ben integrarsi con l erba del terreno e questo è fondamentale per eliminare il brutto effetto lastra di ghiaccio!
Secondo me a pelle dai video vedo un gp stile konami!
Io sono emozionato e leggermente esaltato!!!! Ma non faccio testo, sono un fuori quota!
Sento a pelle che il gp sta tornando sulle orme del gp che amiamo da sempre!
Si vede anche nettamente che la paletta colori e più fluo/saturo stile pes21 e meno con effetto nebbia stile e-football!
Luca tanto non riuscirai a provarlo. Dal 14 tua moglie ti ha preparato un bel weekend di Pasqua fino al 18:)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Nike89

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,710
1,140
113
Ci si esalta per un lavoro che doveva essere fatto mesi fa...con dai video errori madornali della IA, 9 squadre 5 minuti di gioco?
 
  • Like
Reactions: Luchinel

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,259
11,575
113
PSN ID
LEoM10
Cmq al di là del contenzioso tra faide online ed offine, che a me non interessa dato che ognuno gioca come gli pare anche con le Barbie, è chiaro che chi gioca solo offline con Efootball la prenderà dritta in quel posto, per due motivi.

Il primo motivo è quello più ovvio, mancanza contenutistica, può essere migliorato quanto vuoi ma su console fare solo amichevoli con 9 squadre per mesi e mesi anche no, neppure il più agguerrito dei fanboy potrebbe resistere ad un tale supplizio, vedasi Luca.

Il secondo motivo, che sembra essere anche quello meno noto agli habitué del gioco in rete, è che chi non gioca online non lo fa certo per ragioni di chiusura mentale, io ad esempio ho provato una marea di volte e tra online ed offine cambia tanto, il gameplay non è lo stesso, stop, si perde in immediatezza e reattività, è così in PES o Efootball e lo è pure in FIFA, qualsiasi sia il tipo di connessione, al massimo può migliorare o peggiorare la situazione ma non sarà mai come giocatore offline, chi è abituato a giocare off sa di cosa parlo, ci si sente proprio impediti pad alla mano perché le cose che fai con naturalezza off non ti riescono più online, devi giocare in un altra maniera e scendere al compromesso, quello di essere limitato pad alla mano ma di non giocare contro un ia preimpostata, bene, per me il gioco non vale la candela, quindi che faccio? Online non mi piace, ma vogliono costringerci a giocarci per il loro tornaconto economico, praticamente ci stanno tagliando fuori senza darci una possibilità di scelta( contenutistica offline a pagamento)per non so quanti mesi ancora

Quello che da fastidio è questo, alla fine l' online ha recato questo danno a quelli come me, e non siamo in pochi, ci sta avere il dente avvelenato verso questa modalità
 
Ultima modifica:

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
A proprio ragione l'amministratore . Calmi e godetevi questi 7 giorni per una volta che esce qualcosa di concreto!! Sempre le solite discussioni veramente inutili!!
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Nam

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,800
3,754
113
PSN ID
Corelento
Scusate la disquisizione a dir poco oscena.
Ma mi sembra che quì dentro gli amanti dell offline siano trattati come appestati, antichi e quantaltro dir si voglia.
Se la devo dire tutta, penso che i giochi calcistici siano peggiorati e siano stati disintegrati dall'avvento di competizioni come il FUT o il MyClub.
E aggiungo IMHO che su 10 eGIOCATORI ( la e non è un errore) 7 non hanno mai calcato mezzo campo di calcio e se lo hanno fatto hanno messo sempre il culo in tribuna o in panchina.
Il "fatevene una ragione" o " se non lo avete ancora capito" detto con il tono da maghi Oronzi , è abbastanza stucchevole sopratutto se considerate che è stata konami stessa all'uscita di un obrobrio videoludico a dichiarare che il gioco avrebbe avuto ( a pagamento) una componente offline.
Ma il mondo è bello perchè è vario, certamente io non perderò mai mezzo attimo del mio tempo a giocare online con un ragazzino de 15 anni cor pad zozzo de nutella, che gode nel vedere la sua formazione piena de stelle ipercaricate dai soldini spesi e che fanno 17 passaggi e 98 trick nell'arco temporale di 4 secondi.
HASTA L'OFFLINE SIEMPRE
Appestati? magari rileggendo qualche messaggio buttato di qua e di là, potrai arrivare a dedurre che non appena si inizia a parlare di online, si viene marchiati o etichettati in un certo modo, il tutto poi va a degenerare nella discussione, perché va bene tutto, il confrontarsi è parlarsi ma se come hai concluso te il tuo discorso, poi a uno gli va pure di buttarla in caciara e vi risponde.
Io non ho calcato i campi di calcio,manco na cazzo di panchina, però mi so fatto 30 anni di curva a vede partite quando mi riusciva in quei momenti e non vedo l'attinenza con il poter giocare a giochi di calcio, a tal proposito ho giocato a tutti i tipi di giochi di calcio, dai primi usciti con il pallone a forma di crocetta, nel tempo sono arrivato a giocare online, non ho più la cricca di amici da rilegare in uno scantinato di una cantina che si spaccavano tra loro di fronte un videogioco e da tempo non condivido più la cameretta e il commodore 64 con mio fratello, gioco online a my club, non con mani zozze di nutella ma con i baffi della barba impregnati di birra e davvero non capisco che cazzo di problemi avete, giocate come ve pare ma non sfrantumate le palle alla gente, tutti saccenti qua sopra oh, avete il verbo, ma de che però de che.
 
Ultima modifica:

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Io dai video mi faccio un idea abbastanza completa.
Fin da quando ero ragazzino ed entravo nei negozi dove c'erano altri ragazzi che giocavano al nuovo pes o FIFA di turno capivo subito se era amore o no,anche senza averlo giocato.
Con questo ecoso non è amore.
Stanno andando verso il mobile spudoratamente e il fatto che abbiano introdotto gli indicatori col cerchietto grande sotto i giocatori è la prova più grande di quello che dico
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
a giudicare dai video usciti in questi gg obiettivamente non mi pare di aver visto nulla di nuovo nel senso che fondamentalmente il gameplay è lo stesso della demo, eh...

IA difensiva stupida, passaggi teleguidati dalla cpu, movimenti dei giocatori inutili, etc etc insomma tutte cose gia viste e straviste in questi mesi su €football e quindi non credo ci saranno particolari differenze nella 1.0.0.

capisco che in tanti qui non abbiano proprio provato la demo, alcuni addirittura l'hanno disinstallata immediatamente in attesa della versione finale e quindi adesso sono sorpresi ma per quello visto finora a me pare la stessa identica roba con le stesse magagne che gia avevo sottolineato nei mesi passati, niente di piu e niente di meno.

di sicuro konami avra apportato delle piccole modifiche, degli aggiustamenti legati ad istruzioni squadra et similia, ma nel complesso la giocabilita è quella e d'altronde come si poteva credere che in soli 6 mesi i giap rifacessero un gioco ex novo quando non ci sono riusciti nemmeno in 3 anni?

commenti sulla grafica poi non ne faccio, di solito non è certo la primissima cosa che guardo in un gioco di calcio ma onestamente stiamo a livelli bassissimi per essere nel 2022, altro che fili d'erba disegnati, reti realistiche, palloni cuciti a mano, tabelloni pubblicitari luminosi e compagnia cantante...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: admin e martin85

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
In ogni caso, per il discorso offline, se il Dream Teams segue la strada del my club con le dovute modifiche ovvio, avrà anche la possibilità di giocare offline, o meglio senza affrontare altri player umani direttamente ma solo i loro team!!
In teoria anche quello sarebbe un sistema di monetizzazione, io fossi in konami darei la possibilità di costruirsi sì il proprio team ma di poter giocare anche offline facendo una specie di campionato a punti contro altri dream team però pilotati dalla cpu, come succede nei giochi di guida con le modalità fantasma dove gareggi contro auto di altre utenti ma con il controllo della cpu, magari lo hanno pure inserito nella modalità e lo vedremo il 14 non si sà, è un modo anche per giocare offline!!
Ovviamente non è la stessa cosa di una modalità Master league o carriera, chiaro.

P.S: io non darei tanto peso a quei video visti, la maggior parte hanno quei fastidiosissimi cerchi sotto che indicano la direzione del pallone (e già è tutto dire sul livello di chi ci gioca secondo me) e non ci scommetterei tanto che sono in full manual, tutt' altro, io preferisco sempre farmi un' idea di persona nel bene e nel male!!
 
Ultima modifica:

Difra81

Pulcini
22 Settembre 2016
29
11
3
PSN ID
Difra81
Buongiorno, vi leggo spesso, ma scrivo poco. Volevo chiedervi un parere su quel poco che si è visto per quanto riguarda le nuove possibilità a livello tattico. Mi sembra che siano potenzialmente migliorate anche rispetto a Pes 21. Aggiungo, quando si parla del ritorno delle tattiche individuali, ho capito male io o si torna alla possibilità di dare indicazioni specifiche al singolo calciatore (spingi, resta dietro, piuttosto che accentrati o allargati) ?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
In ogni caso, per il discorso offline, se il Dream Teams segue la strada del my club con le dovute modifiche ovvio, avrà anche la possibilità di giocare offline, o meglio senza affrontare altri player umani direttamente ma solo i loro team!!
In teoria anche quello sarebbe un sistema di monetizzazione, io fossi in konami darei la possibilità di costruirsi sì il proprio team ma di poter giocare anche offline facendo una specie di campionato a punti contro altri dream team però pilotati dalla cpu, come succede nei giochi di guida con le modalità fantasma dove gareggi contro auto di altre utenti ma con il controllo della cpu, magari lo hanno pure inserito nella modalità e lo vedremo il 14 non si sà, è un modo anche per giocare offline!!
Ovviamente non è la stessa cosa di una modalità Master league o carriera, chiaro.
Se non cambia la formula, per quello che ricordo essendo anni che non gioco a MyClub nemmeno offline, si potevano fare partite contro le squadre create da altri giocatori, anche brevi competizioni che consistevano magari di vincere 3 partite ad un determinato livello, ma il tutto era finalizzato sempre ad ottenere agenti e/o monete.
Insomma, non c'era alcun simil/campionato virtuale con classifica.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Ragazzi ma per chi gioca solo offline non si sa se c’è la possibilità che abbiano esteso sti fastidiosissimi 5 minuti ?!? Non si sente niente in proposito ?!? Per me fa tutta la differenza del mondo. Se lasciano i 5 minuti rimane tranquillamente nell’ obitorio da dove sta da 7 mesi.
 
  • Like
Reactions: slego

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Cmq al di là del contenzioso tra faide online ed offine, che a me non interessa dato che ognuno gioca come gli pare anche con le Barbie, è chiaro che chi gioca solo offline con Efootball la prenderà dritta in quel posto, per due motivi.

Il primo motivo è quello più ovvio, mancanza contenutistica, può essere migliorato quanto vuoi ma su console fare solo amichevoli con 9 squadre per mesi e mesi anche no, neppure il più agguerrito dei fanboy potrebbe resistere ad un tale supplizio, vedasi Luca.

Il secondo motivo, che sembra essere anche quello meno noto agli habitué del gioco in rete, è che chi non gioca online non lo fa certo per ragioni di chiusura mentale, io ad esempio ho provato una marea di volte e tra online ed offine cambia tanto, il gameplay non è lo stesso, stop, si perde in immediatezza e reattività, è così in PES o Efootball e lo è pure in FIFA, qualsiasi sia il tipo di connessione, al massimo può migliorare o peggiorare la situazione ma non sarà mai come giocatore offline, chi è abituato a giocare off sa di cosa parlo, ci si sente proprio impediti pad alla mano perché le cose che fai con naturalezza off non ti riescono più online, devi giocare in un altra maniera e scendere al compromesso, quello di essere limitato pad alla mano ma di non giocare contro un ia preimpostata, bene, per me il gioco non vale la candela, quindi che faccio? Online non mi piace, ma vogliono costringerci a giocarci per il loro tornaconto economico, praticamente ci stanno tagliando fuori senza darci una possibilità di scelta( contenutistica offline a pagamento)per non so quanti mesi ancora

Quello che da fastidio è questo, alla fine l' online ha recato questo danno a quelli come me, e non siamo in pochi, ci sta avere il dente avvelenato verso questa modalità
Si ma tu evidentemente parli così perché giochi poco e niente online, e mi riferisco su scala decennale perlomeno, non una manciata di partite fatte qua e là. Quando parli dei vari gap dovuti al gaming online dipende dalla tua situazione di connessione però sai?!?

Perché in un range di accettabilità si riesce a fare quel che si pensa, aldilà che si perda (purtroppo si) la fluidità nativa del gaming offline.

Purtroppo per Pes non ci sono server dedicati come in Fifa e tutto dipende dal peer to peer diretto tra te ed il tuo avversario. Per fortuna sono poche le volte che si resta impotenti e chi ha macinato anni di gaming online sa di che parlo.
 
  • Like
Reactions: Prestige e Lele74

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io dai video mi faccio un idea abbastanza completa.
Fin da quando ero ragazzino ed entravo nei negozi dove c'erano altri ragazzi che giocavano al nuovo pes o FIFA di turno capivo subito se era amore o no,anche senza averlo giocato.
Con questo ecoso non è amore.
Stanno andando verso il mobile spudoratamente e il fatto che abbiano introdotto gli indicatori col cerchietto grande sotto i giocatori è la prova più grande di quello che dico
Oddio non è che si trovano in giro molte Xbox o pes5 esposte con giochi da provare in modo da potersi fare un idea..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,688
113
Ragazzi ma per chi gioca solo offline non si sa se c’è la possibilità che abbiano esteso sti fastidiosissimi 5 minuti ?!? Non si sente niente in proposito ?!? Per me fa tutta la differenza del mondo. Se lasciano i 5 minuti rimane tranquillamente nell’ obitorio da dove sta da 7 mesi.
Ancora niente, anche se quelli che hanno provato il gioco hanno potuto giocare partite da 10 minuti. Adesso però bisogna vedere se la Konami sbloccherà il minutaggio anche per tutti
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Chiariamo una cosa una volta per tutte.

Il 14 non ci saranno modalità offline specifiche, si presume solo amichevoli.
Con quante squadre disponibili? Non si sa, nella build che hanno provato dicevano 12.
Il che vuol dire che probabilmente saranno quelle 12, ma con Konami non ci sono mai certezze.
Sul minutaggio (e sui livelli) non si sa niente di certo.
E' possibile che rimanga tutto come adesso, ma è anche possibile che vengano sbloccati.
In fondo la parte tattica sembrerebbe non solo sbloccata, ma anche implementata.

Quindi, aspettative molto basse, ma per il suicidio aspettate giovedì prossimo.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Purtroppo per Pes non ci sono server dedicati come in Fifa e tutto dipende dal peer to peer diretto tra te ed il tuo avversario. Per fortuna sono poche le volte che si resta impotenti e chi ha macinato anni di gaming online sa di che parlo.

konami ci ha assicurato che con €football ci sarebbero stati appunto i server dedicati ma ad oggi, per quanto visto con la demo, la differenza della qualita di connessione dell'online rispetto ai vecchi pes è proprio minima...
 
  • Like
Reactions: Prestige

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Oddio non è che si trovano in giro molte Xbox o pes5 esposte con giochi da provare in modo da potersi fare un idea..
Ho scritto infatti che dai video mi faccio già un idea se un gioco mi piace o no, senza averlo provato.
Non mi è mai capitato che un gioco di calcio mi facesse pena dai video e poi mi piacesse pad alla mano.
Lieto di essere smentito ma ho paura non sarà così, mi sembra lo stesso gioco di settembre leggermente velocizzato e pulito graficamente.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Non lo sò se è stato già riportato (siamo già a 30 pagine dopo un paio di giorni :rotfl: ) ma dal primo luglio anche il Milan sarà partner ufficiale di e-football!!
Speriamo si allarghino il più possibile le squadre licenziate anche perchè dubito che vedremo un editor in tempi brevi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,940
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21