eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi
Ma sai che non capisco perché non ci giochi su PS5?
Giocaci, appena ci prendi la mano vedrai che è un evoluzione del 21, bello , solamente ha problemi, poca percezione della palla, i tiri poi belli, il sistema di trick 3 volte più responsivo rispetto quello di pes, appena lo assimili ti riescono robe che secondo me ci esci pazzo
Il playerID certo che c' è, Messi CR7 ed altri hanno le animazioni personalizzati
La cpu che tira da fuori, dribbla, fa finte di corpo, fa girare palla ma di che stiamo parlando
Peccato che è solamente una demo, qualcosa la si recupera giocando in modalità training, tutte le squadre, tempo infinito, falli
@FabioPes ho trovato la pecca nelle impostazioni grafiche su pc: OMBRE! Causa un lag clamoroso! Ora ho 60fps stabilissimo ed è goduria! Sono pronto per testare il gp (su pc). Mi sposto di la. Ma sicuramente ho già visto falli a volontà, rigori, tiri CPU da ogni dove, etc
@Lele74 ti manca la pesantezza ma non demordere, passa a -1!
Non demordere! C è il player ID!!!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Tecnicamente è un gioco dal potenziale altissimo.
Il problema è la strada intrapresa.
Gioco tendente alla velocità e all arcade.
Nel complesso può piacere ma a me e credo anche a gente come @the elder @Lele74 questa cosa alla lunga ci ammazza.
Io sono quasi pronto per un test serio da almeno 50 match vs CPU offline liv Superstar 15 minuti
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Non capisco chi dice che è arcade...
A me sembra molto più lento e ragionato di pes21.
il 21 era un gioco rapidissimo che si basava sui tasti premuti in pochi decimi di secondo, soprattutto se giocavi con quelli forti.
Qui dopo 2 giorni vedi squadre già mature, con 9/11 già fortissimi mentre io gioco ancora con metà squadra a livello 60 e nelle sconfitte prese noto che il gioco si basa su: spallata, passaggio rapido, spallata tiro. Così in un flipper continuo. Non c'è possibilità di manovrare e di ragionare perchè come il giocatore prende palla viene subito aggredito e tolto della palla anche se in protezione.
Inoltre segue una logica diversa rispetto alla beta: l'essere macchinoso dei giocatori poteva essere ottimizzato, qui invece le stesse giocate lente che facevo prima, adesso vengono bloccate.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e esser

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Non capisco chi dice che è arcade...
A me sembra molto più lento e ragionato di pes21.
Non è solo la velocità che rende il gioco arcade o meno, ci sono mancanze che partita dopo partita si fanno sentire.
Il team mate sparito
Il passaggio filtrante manuale sparito
La possibilità di fare lanci tesi o a palombella spariti
Il manuale, nei fatti, è semplificato.
I tiri , dove in pes 2021 potevi decidere in base all'abilità dei calciatori (Knucle, rising shot,dipping shot) ora sono nella discrezionalità della cpu con questa storia del tiro fenomenale e come diavolo si chiama...

Insomma dopo i primi entusiasimi iniziali (anche miei), stanno uscendo fuori le magagne che credo saltino all'occhio a tutti i manualisti.
Il gioco è semplificato.
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
il 21 era un gioco rapidissimo che si basava sui tasti premuti in pochi decimi di secondo, soprattutto se giocavi con quelli forti.
Qui dopo 2 giorni vedi squadre già mature, con 9/11 già fortissimi mentre io gioco ancora con metà squadra a livello 60 e nelle sconfitte prese noto che il gioco si basa su: spallata, passaggio rapido, spallata tiro. Così in un flipper continuo. Non c'è possibilità di manovrare e di ragionare perchè come il giocatore prende palla viene subito aggredito e tolto della palla anche se in protezione.
Inoltre segue una logica diversa rispetto alla beta: l'essere macchinoso dei giocatori poteva essere ottimizzato, qui invece le stesse giocate lente che facevo prima, adesso vengono bloccate.
Come ho detto prima, devono un pò rivedere il contrasto/spallata fatto con L2, troppo facile rubare palla in tutti i settori del campo, và depotenziato un pò.
Praticamente adesso è il festival dell'L2 premuto in permanenza.
Tutti si preoccupavano del tasto raddoppio che invece non è così determinate, il problema ripeto è l'abuso delle spallate con L2 che difficilmente puoi contrastare.
 
  • Like
Reactions: ena85

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Ma come è possibile che non compaiono i marcatori nelle schermate di fine partita, sempre stata presente nei precedenti Pes..
Inspiegabile questa scelta.
 
  • Like
Reactions: Krekers

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Io dovrei aver risolto la problematica di lag su pc e trovato la stabilità di 60fps sia in game che nelle cut-scene durante il Match (giocare con cali di frame offline per me è inaccettabile): sono pronto ad iniziare dei test gameplay seri.
Un aspetto che ho notato sin da subito e che la CPU è tornata ad intervenire fallosamente sui ns spostamenti sfera improvvisi, assenza pesante nella 0.9.1.
È rimasta la corsa modulare con R2 per fortuna.
Per chi si era abituato e bene a temporeggiare e intercettare con X con la 0.9.1 deve dimenticarsi tutto (peccato) perché è si vero che han spostato L intercetto su L2 ma è stato proprio rivista la situazione di gioco ora molto meno invasiva. Io preferivo prima perché la fase difensiva risultava più appagante. Si è tornati al pes stile con X apparentemente ma magari sbaglio perché di fatto ad X si è aggiunta quadrato (intervento duro / spallata) e L2 (attesa e intercetto) quindi magari serve tempo per assimilare le nuove dinamiche.
Io penso di partire subito a -1 per compensare quella che a mio avviso è a pelle la pecca più grande rispetto alla 0.9.1: la PESANTEZZA diminuita enormemente, peccato.
Sull inerzia mi trovo d accordo con @Walker e @FabioPes; meglio così di come era nella 0.9.1, troppe elevata.
Ps: nelle cut-scene infra Match la qualità video, considerando che NON è in 4k, è assolutamente da pelle d oca. Mi chiedo come possa essere così dettagliato NON in 4k. Anche in game su pc il livello grafico si è alzato tantissimo.

@Kimi85 ma per discutere di gameplay nudo e crudo secondo me sarebbe preferibile questo topic visto che giochiamo su piattaforme differenti.
Il player ID di Vlahovic ad esempio c è sia su pc che su ps5, la velocità di gioco -1 o 0 e una discussione in merito non prescinde dalla piattaforma, etc
O magari creare un topic dedicato globale per il GAMEPLAY così da lasciare questo percle sole news, aggiornamenti, etc
Poi rimarrebbero i 3 topic distinti, oldgen, nextgen, pc per i dettagli tecnici sulle rispettive piattaforme
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
La differenzazione tra i giocatori c'è, ma molto meno evidente rispetto a PES e a riguardo non so se con i parametri fisici si rientra nelle caratteristiche del player ID, ma un esempio è la postura di Sterling che in pes era perfetta, in questo caso ci siamo con il movimento delle braccia ma non nella postura, schiena e sedere.. in generale i giocatori sono stati "alleggeriti" in un primo impatto visivo,giocando questa sorta di sensazione piatta passa e certe differenze fisiche si notano, per me è sbagliato ormai fare paragoni con il vecchio titolo, sotto qualsiasi aspetto, prima si entra in quest ottica meglio sarà per chi vuole giocare e chissà magari apprezzare questo EFootball.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Io non capisco come togliere quei cursori a triangoli blu che ogni tanto spuntano ai piedi dei miei calciatori
È tipo il secondo cursore ma che roba è?

Ma il Teammate Control non avevano scritto di averlo rimesso con la 1.0.0?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Che tristezza veramente, quella era una beta ma incentrata su un tipo di gioco specifico, doveva solo migliorare e upgradare, nel tempo! Invece questa versione è solo rimettere cose di Pes 21, così a casaccio, ritorniamo a giocare come a 7 anni fa! Bello.... online, trovi persone che si muovono come il precedente,( e funziona), mentre nella 0.9.1, non sapevano neanche passare la palla! C'erano tante cose belle, e anche cose pessime! Ma konami doveva andare avanti per la sua strada, invece si è messa ad ascoltare i feedback, ed è tornata indietro sui suoi passi! Lo avevo già scritto ieri, siamo sicuri che sono loro degli incapaci oppure siamo noi che davanti ad un ricambio generazionale non siamo capaci di invertire il nostro modo di giocare? Continuando così, e-football 2031 sarà uguale a Pes 21! Sempre le stesse dinamiche....

PS. La beta non era perfetta, ma da lì poteva nascere un bel gioco
In un colpo solo siamo tornati a giocare il gameplay come 10 anni fa ma con la differenza che ⅝ delle cose che avevamo faticosamente ottenuto nel corso degli anni dalla KONAMI adesso sono drammaticamente sparite deltutto.

Oggi con la nex-gen non sono più disposto ad accettare preistoriche dinamiche di gioco dei vecchi capitoli. Specialmente quando per 8 mesi ci hanno abituato ad un certo tipo di meccaniche di gioco, riuscendo a superare finalmente quella arcaica visione di gampley dove bastava premere R1 correrendo senza preoccuparsi minimamente di imbattersi sulla resistenza di un corpo in movimento.

L'inerzia è esattamente la base di ogni movimento che voglia simulare la realtà e che in Efootball22 0.9.1. veniva riprodotta in maniera molto realistica nonostante non era perfetta.

Dal mio punto di vista nessun player ID o grafica da fotorealismo o ML potrà mai sostituire quello che dovrebbe essere il futuro di ogni gioco sportivo che voglia riprodurre realisticamente un comportamento fisico e che fino a ieri avevamo e oggi non abbiamo più.

Sono profondamente deluso. Un gioco online iper veloce skizzoide se lo giocasse KONAMI
 
  • Like
Reactions: Prestige e Gil69

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io dovrei aver risolto la problematica di lag su pc e trovato la stabilità di 60fps sia in game che nelle cut-scene durante il Match (giocare con cali di frame offline per me è inaccettabile): sono pronto ad iniziare dei test gameplay seri.
Un aspetto che ho notato sin da subito e che la CPU è tornata ad intervenire fallosamente sui ns spostamenti sfera improvvisi, assenza pesante nella 0.9.1.
È rimasta la corsa modulare con R2 per fortuna.
Per chi si era abituato e bene a temporeggiare e intercettare con X con la 0.9.1 deve dimenticarsi tutto (peccato) perché è si vero che han spostato L intercetto su L2 ma è stato proprio rivista la situazione di gioco ora molto meno invasiva. Io preferivo prima perché la fase difensiva risultava più appagante. Si è tornati al pes stile con X apparentemente ma magari sbaglio perché di fatto ad X si è aggiunta quadrato (intervento duro / spallata) e L2 (attesa e intercetto) quindi magari serve tempo per assimilare le nuove dinamiche.
Io penso di partire subito a -1 per compensare quella che a mio avviso è a pelle la pecca più grande rispetto alla 0.9.1: la PESANTEZZA diminuita enormemente, peccato.
Sull inerzia mi trovo d accordo con @Walker e @FabioPes; meglio così di come era nella 0.9.1, troppe elevata.
Ps: nelle cut-scene infra Match la qualità video, considerando che NON è in 4k, è assolutamente da pelle d oca. Mi chiedo come possa essere così dettagliato NON in 4k. Anche in game su pc il livello grafico si è alzato tantissimo.

@Kimi85 ma per discutere di gameplay nudo e crudo secondo me sarebbe preferibile questo topic visto che giochiamo su piattaforme differenti.
Il player ID di Vlahovic ad esempio c è sia su pc che su ps5, la velocità di gioco -1 o 0 e una discussione in merito non prescinde dalla piattaforma, etc
O magari creare un topic dedicato globale per il GAMEPLAY così da lasciare questo percle sole news, aggiornamenti, etc
Poi rimarrebbero i 3 topic distinti, oldgen, nextgen, pc per i dettagli tecnici sulle rispettive piattaforme
No c'e' il topic APPOSITO, già te l'ho spiegato...e non voglio ripetermi ;)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Altro errore che fate secondo me

Comparazione tra un

Gioco fatto e finito(PES 21)

Gioco in continua evoluzione(eFootball)
Credo sia naturale contrapporre di due titoli.
Parliamo sempre di calcio e di Konami.
Io sono deluso perchè molte meccaniche di gioco sono state estremamente semplificate.
Chi gioca con i 4 tasti e non ha mai approfondito la complessità dei comandi e delle possibilità che offre pes 2021, probabilmente manco se n'è accorto.
Io invece me ne sono accorto subito che hanno tolto comandi fondamentali (come team mate)
E poi scusami Kimi, il fatto che sia in continua evoluzione al massimo è un'aggravante, dopo sei mesi di nulla
 
  • Like
Reactions: Prestige e Gil69

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Credo sia naturale contrapporre di due titoli.
Parliamo sempre di calcio e di Konami.
Io sono deluso perchè molte meccaniche di gioco sono state estremamente semplificate.
Chi gioca con i 4 tasti e non ha mai approfondito la complessità dei comandi e delle possibilità che offre pes 2021, probabilmente manco se n'è accorto.
Io invece me ne sono accorto subito che hanno tolto comandi fondamentali (come team mate)
E poi scusami Kimi, il fatto che sia in continua evoluzione al massimo è un'aggravante, dopo sei mesi di nulla
Si ma appunto...ripeto la comparazione tra un prodotto finito e uno in continuo sviluppo ha poco senso secondo il mio modesto punto di vista :)
 
  • Like
Reactions: cristianoarry
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online