eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonami eh,ma si lavora così? Dopo due anni/ tre di progetto?
È come se io faccio una finestra,la vendo ad un cliente e gli dico guarda un po' se funziona. Poi gli piove dentro casa,passa il gelo ed il vento,le guarnizioni si scollano,il listello è lento ed il vetro balla. Se devi far uscire una cosa prima la controlli e poi la esci. O almeno non sbandieri ai quattro venti "vogliamo darvi la simulazione del calcio". Dici,è una prova,vedete come va,ma devi essere chiaro da subito. Se no prendi in giro solo l'utenza,che giustamente,s'incaxxa e ti prende a badilate sui denti.
Sul lato puramente tecnico io non credo che nessuno "tiri badili" - non è corretto dire che non è stato fatto nessun lavoro perché il gioco piace- incontro gente online giocare e anche discretamente

Sarebbe più corretto dire che il gioco non è stato rilasciato per intero - ad esempio ieri cercavo tra i settaggi un modo per cambiare il capitano - nulla di fatto - non c'è possibilità - cercavo anche di selezionare i tre che andassero a saltare di testa sui calci d'angolo - sai quelli con un oweroll migliore ma anche su questo niente da fare

È evidente di come sia stata rilasciata una versione vecchia e incompleta ma parlare dire che non ci sia stato un lavoro dietro non sono d'accordo

• Mi piace
Reazioni: Dave_ e FabioPes
Infatti hai ragione il problema è proprio questo secondo me non hanno testato il prodotto pensando che l utenza l avrebbe fatto per loro
Oppure non hanno testato tutte le piattaforme commettendo l errore madornale di dire se funziona su una funziona su tutte
Io più che altro credo abbiano avuto problemi interni e si siano poi trovati a fare un lavoro con gente non all'altezza. E tutt'ora c'è gente non all'altezza. Il gioco è uscito il 30 settembre ed ancora si aspetta che ci mettano mano...

• Mi piace
Reazioni: RIVUZZA
Sul lato puramente tecnico io non credo che nessuno "tiri badili" - non è corretto dire che non è stato fatto nessun lavoro perché il gioco piace- incontro gente online giocare e anche discretamente

Sarebbe più corretto dire che il gioco non è stato rilasciato per intero - ad esempio ieri cercavo tra i settaggi un modo per cambiare il capitano - nulla di fatto - non c'è possibilità - cercavo anche di selezionare i tre che andassero a saltare di testa sui calci d'angolo - sai quelli con un oweroll migliore ma anche su questo niente da fare

È evidente di come sia stata rilasciata una versione vecchia e incompleta ma parlare dire che non ci sia stato un lavoro dietro non sono d'accordo
Piace all'8%,ma piace....

Perdonami eh,ma si lavora così? Dopo due anni/ tre di progetto?
È come se io faccio una finestra,la vendo ad un cliente e gli dico guarda un po' se funziona. Poi gli piove dentro casa,passa il gelo ed il vento,le guarnizioni si scollano,il listello è lento ed il vetro balla. Se devi far uscire una cosa prima la controlli e poi la esci. O almeno non sbandieri ai quattro venti "vogliamo darvi la simulazione del calcio". Dici,è una prova,vedete come va,ma devi essere chiaro da subito. Se no prendi in giro solo l'utenza,che giustamente,s'incaxxa e ti prende a badilate sui denti.
Però li è una scelta se il ritardo della consegna della finestra ti porta a pagare penali importanti e tu non hai ancora testato la finestra perché sei in forte ritardo con la produzione la testi e la consegni in ritardo e paghi le penali o te ne freghi di testarla e consegni come da contratto la finestra senza testarla? È qui la scelta konami ha preferito la seconda secondo me facendo leva sul discorso demo, nuovo motore grafico e free to play lasciando la fase di test all utenza come in un beta test per poi rimettere mano al codice basandosi sui feedback ricevuti per arrivare al prodotto finale.quello che conta ora è che dopo la manutenzione in programma il 28 in cui sistemeranno facciano una fase di test prima del rilascio così da non indispettire nuovamente l utenza.

Però li è una scelta se il ritardo della consegna della finestra ti porta a pagare penali importanti e tu non hai ancora testato la finestra perché sei in forte ritardo con la produzione la testi e la consegni in ritardo e paghi le penali o te ne freghi di testarla e consegni come da contratto la finestra senza testarla? È qui la scelta konami ha preferito la seconda secondo me facendo leva sul discorso demo, nuovo motore grafico e free to play lasciando la fase di test all utenza come in un beta test per poi rimettere mano al codice basandosi sui feedback ricevuti per arrivare al prodotto finale.quello che conta ora è che dopo la manutenzione in programma il 28 in cui sistemeranno facciano una fase di test prima del rilascio così da non indispettire nuovamente l utenza.
Se io consegno senza testarla il cliente la volta dopo va da un'altro. E fa passaparola con altri possibili clienti. E io perdo lavoro. Quanti quest'anno ancora giocano a Pes21 o sono passati a Fifa? Indovina perché.

Vedendo il sondaggio, che riporta la maggioranza su PS4, c’è qualcuno che ci sta giocando?

Ho provato a fare 2 partite online dopo 10 giorni circa, ma veramente una fatica immane.
Già solamente quando c’è da fare la formazione serve molto autocontrollo
Io sono su PS4, ci sto continuando a giocare in attesa della patch.
Gioco prevalentemente online, all'inizio le perdevo quasi tutte e anch'io facevo fatica, soprattutto in difesa.
Ad ogni partita imparo qualcosa di nuovo, assimilo le nuove dinamiche e sto cominciando a fare delle cose egregie e a essere un pò più competitivo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ieri sera ho notato che online il ritmo era più veloce del solito (e non mi è sembrato un bene, anzi)...qualcuno ha avuto la mia stessa percezione?

• Mi piace
Reazioni: arrusaeva
Ma tu giochi assistito o manual?

Quest'anno hanno puntato molto sulle linee di passaggio - rispetto al vecchio PES l'intercettazione è la chiave per riuscire a difendere - selezionare il giocatore corretto premendo il comando X e L2 con il tempismo giusto per qualsiasi avversario diventa davvero dura aggirare la difesa

Quello che non mi sono piaciuti sono i cross (in manual) forse è un mio limite ma molte volte sono o troppo lunghi per tutti o vengono tesi sul primo palo - non riesco a donarlo bene e se uso L1 il portiere esce smanacciando o le blocca
A voi capita?
Ieri sono passato da livello 1 a livello 2, su consiglio di @marcofed e non ho notato molta differenza, stasera passo a livello 3! Mi piacerebbe imparare il tiro manuale (erano 5/6 anni che giocavo con i tiri avanzati ma li hanno tolti, il tiro automatico è una "ciofeca" tiri e preghi, almeno con l'avanzato potevi decidere se tirare alto o basso e da fuori area calciavo dei bei tiri al volo)

Ieri sera ho notato che online il ritmo era più veloce del solito (e non mi è sembrato un bene, anzi)...qualcuno ha avuto la mia stessa percezione?
Si confermo, molto piu veloce di settimana scorsa ed in effetti mi è piaciuto molto meno. Inoltre ho notato i giocatori molto piu addormentati in tutte le situazioni, al limite dell'ingiocabile. Speriamo sia stato solo un episodio perchè cosi' veloce il gameplay perde la sua essenza.

Ultima modifica:
E comunque @bernyjuve io valuto il prodotto da giocatore esclusivamente offline e da fruitore di Master League. Invece penso che per chi ha l'online come riferimento,MyClub ecc,il gioco ha più lati positivi che negativi. Il ritmo più lento,la minor invadenza delle assistenze,che rende il gioco tra manualisti ed assistiti più equo,la riproduzione dei giocatori,le riproduzioni delle divise ecc. Poi online,l'obbiettivo è battere l'avversario,scalare classifiche,accumulare punti per rinforzare la squadra. Se vedi un tuo giocatore che non pressa o che non fa movimenti razionali,penso che te ne freghi di meno. No?

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Se io consegno senza testarla il cliente la volta dopo va da un'altro. E fa passaparola con altri possibili clienti. E io perdo lavoro. Quanti quest'anno ancora giocano a Pes21 o sono passati a Fifa? Indovina perché.
Però considera che è free to play quindi come nel caso della lite in tanti anche solo per curiosità potrebbero scaricarlo in futuro e in più gira anche su smartphone fetta di utenza che il competitor non ha...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ieri sono passato da livello 1 a livello 2, su consiglio di @marcofed e non ho notato molta differenza, stasera passo a livello 3! Mi piacerebbe imparare il tiro manuale (erano 5/6 anni che giocavo con i tiri avanzati ma li hanno tolti, il tiro automatico è una "ciofeca" tiri e preghi, almeno con l'avanzato potevi decidere se tirare alto o basso e da fuori area calciavo dei bei tiri al volo)
Guarda è corretto come ti stai avvicinando in maniera graduale al manual - vedrai che una volta assimilate le basi non tornerai più indietro

Sul tiro di questa DEMO non sono particolarmente entusiasta - parlo in manual - sembra che la fisica della palla non dia il giusto "peso" al tiro - c'è da capire se è un mio problema o se altri riscontrano una varietà di potenza abbastanza ridotta

Fatto sta che tiro molto ma molto meno da fuori area sapendo che probabilmente non riuscirei a impensierire adeguatamente il portiere avversario

E comunque @bernyjuve io valuto il prodotto da giocatore esclusivamente offline e da fruitore di Master League. Invece penso che per chi ha l'online come riferimento,MyClub ecc,il gioco ha più lati positivi che negativi. Il ritmo più lento,la minor invadenza delle assistenze,che rende il gioco tra manualisti ed assistiti più equo,la riproduzione dei giocatori,le riproduzioni delle divise ecc. Poi online,l'obbiettivo è battere l'avversario,scalare classifiche,accumulare punti per rinforzare la squadra. Se vedi un tuo giocatore che non pressa o che non fa movimenti razionali,penso che te ne freghi di meno. No?
Si be ovvio il my club è un altro mondo anche dall' on line stesso ma devo dirti che non disdegno per niente il discorso grafico mi creo sempre il mio kit personalizzato con Photoshop prima dell inizio ogni anno e ad oggi non ho template in mano mi creo sempre il mio stadio fra i disponibili personalizzandolo il più possibile e anche questo non si sa niente ho sempre desiderato poter fare un gioco di costruzione e non giocare prevalentemente in contropiede ma la mia linea internet me lo ha sempre impedito quest' anno con i server dedicati sembra cambiato il discorso anche se lato game play ci sono cose davvero inguardabili come il tocco in avanti con il pallone che rende impossibile fermarlo ho incontrato utenti che partivano dalla tre quarti così fino ad andare in porta.oppure il fatto di spostare il pallone con tutta questa semplicità mandando a vuoto il difensore prova a immaginare nel primo caso un mbappe 99 e nel secondo un Neymar 98 e come li fermi ecco queste sono cose su cui konami deve ragionare il game play offline non si può applicare all on line che a sua volta non si può applicare al my club perché ognuna delle opzioni ha ritmo di gioco differenti .
Poni in esempio sempre mbappe e Neymar hanno stats differenti tra modalità anche se tra off line e on line sono uguali l ia Del com li fa muovere in maniera differente.nel my club invece te li ritrovi con velocità 99 e come li fermi come è stata concepita la fase difensiva ad oggi?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
....non so. Online mi capitano partite strane, quasi predeterminate a priori. Ad es. Ieri giocando con tiro manuale e liv.4 ho fatto 14 tiri di cui 10 in porta e zero gol. Il mio avversario 1 tiro. Poi è stata decisa x lui ai rigori.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si , in effetti spesso giocando online si ha l'impressione che ci sia una sorta di andamento già scritto.
Devi accontentare un vasto pubblico, ergo credo sia normale che ci siano determinate situazioni

Se perdi sempre che senso ha continuare a spendere soldi per un gioco in cui sai di partire già sempre battuto?

Ma qui ci sarebbe da fare un discorso a parte, quindi evito :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2