eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Io voglio sapere chi millantava miglioramenti vari cosa si è fumato e a cosa ha giocato nel frattempo.
L'ho ripreso dopo due settimane e mi sono reso conto ancora di più di quanto sia terribile e malfatto nel suo complesso.
La palla slegata dal giocatore che in teoria sarebbe anche una buona idea ma fatta da cani, con giocatori che hanno il possesso e poi si dimenticano di avere la palla tra i piedi. L'IA sempre più deficitaria, sta cavolo di inerzia che è presente in ogni singolo movimento nella maniera meno realistica possibile, il solito ritardo nell'esecuzione dei comandi che comporta il dover fare 2/3 tocchi prima di poter spedire la palla da qualche parte.

Mamma mia che bruttura, non avevo visto mai nulla di così pessimo e pietoso. Poi ci si mettono bug tipo la palla che supera la linea di fondo campo ma per qualche strano motivo si continua a giocare. Sarebbe calcio d'angolo per me ma il gioco fa finta di niente, ditemi voi se è normale

Disinstallato di nuovo, fiducia zero in questi cialtroni, è da augurare loro di perdere ogni licenza

Non credevo l'avrei mai detto, ma ad oggi tra i due ciò che si avvicina di più al calcio è FIFA 22. Sta roba qua non è calcio, non è neanche una sbiadita imitazione di questo sport. Questa roba qua è solo una truffa
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io voglio sapere chi millantava miglioramenti vari cosa si è fumato e a cosa ha giocato nel frattempo.
L'ho ripreso dopo due settimane e mi sono reso conto ancora di più di quanto sia terribile e malfatto nel suo complesso.
La palla slegata dal giocatore che in teoria sarebbe anche una buona idea ma fatta da cani, con giocatori che hanno il possesso e poi si dimenticano di avere la palla tra i piedi. L'IA sempre più deficitaria, sta cavolo di inerzia che è presente in ogni singolo movimento nella maniera meno realistica possibile, il solito ritardo nell'esecuzione dei comandi che comporta il dover fare 2/3 tocchi prima di poter spedire la palla da qualche parte.

Mamma mia che bruttura, non avevo visto mai nulla di così pessimo e pietoso. Poi ci si mettono bug tipo la palla che supera la linea di fondo campo ma per qualche strano motivo si continua a giocare. Sarebbe calcio d'angolo per me ma il gioco fa finta di niente, ditemi voi se è normale

Disinstallato di nuovo, fiducia zero in questi cialtroni, è da augurare loro di perdere ogni licenza

Non credevo l'avrei mai detto, ma ad oggi tra i due ciò che si avvicina di più al calcio è FIFA 22. Sta roba qua non è calcio, non è neanche una sbiadita imitazione di questo sport. Questa roba qua è solo una truffa
Tutto vero quello che dici, però c'è un qualcosa che mi lascia pensare che non è proprio tutto da buttare...
Ora, non so se sia per via dei bug, della non ottimizzazione del gioco, dei nuovi comandi (ancora oggi cerco di fare cose premendo i tasti che premevo su pes 21 e che ovviamente sbaglio), ma ho la sensazione che non tutto è così scontato in campo...
Sto giocando tutto assistito ma la % di errore di un passaggio, di un cross, di un tiro a botta sicura è alta... non c'è più (almeno per il momento) la giocata sicura che ti porta al gol certo...
Ovvio, così com'è adesso è ingiocabile o comunque non mi spinge a fare più di 2 massimo 3 partite online...
Vedremo il 28/10 cosa ci avrà riservato konami; non nutro ottimismo ma diversamente non possiamo far niente se non aspettare...
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,859
2,226
113
Vedendo il sondaggio, che riporta la maggioranza su PS4, c’è qualcuno che ci sta giocando?

Ho provato a fare 2 partite online dopo 10 giorni circa, ma veramente una fatica immane.
Già solamente quando c’è da fare la formazione serve molto autocontrollo
Vedremo se dopo il 28 anche su PS4 sarà possibile provare sto gioco. Attualmente non è giocabile e giudicabile su PS4.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,367
7,031
113
PSN ID
lele74
Secondo me video di 20-30 secondi che catturano nuove dinamiche gameplay (stop errati, sfera slegata, meno binari, più libertà etc) valgono più di 100 post scritti ...

comunque mi rendo conto che probabilmente in questo momento possono creare malumore perché si tende (io) ad evidenziare alcuni aspetti innovativi rispetto al passato in un gioco dove attualmente permangono mille problemi di varia natura.

Come dire: ho messo le 5 ciliegine freschissime sulla torta ma la torta non è che sia granché quindi nel complesso la torta non è buona.

Quindi mi fermo un attimo perché il post di @admin mi sembra abbastanza chiaro anche se personalmente non concordo perché per come la vedo io ben venga si dimostrino con video esplicativi nuove features, dinamiche etc ....

@Lele74 ad es menziona da tempo il comando nuovo R2 con grilletto adattivo: io e un comando che fatico ad apprendere e capirne le potenzialità ... un video argomentato sarebbe molto interessante ....

È chiaro però che per la stragrande maggioranza di coloro che ora hanno scaffalato questa release 0.9.0 è tutto inutile ma per i pochi che ci stanno giocando può essere molto interessante
Si un bel video su questo sarebbe davvero interessante - oggi riguardando il tutorial (allenamento) ho capito che il grilletto R2 modulabile non va mai usato nello stretto o almeno non quando si è in spazi molto chiusi e stretti - bisogna solamente usare la L direzionale e "giochicchiarci" e rilasciarla per sfruttare l'inerzia ingannando il difensore semplicemente con quel movimento

La cosa che cozza in tutto questo è purtroppo il contrasto - quelle sbracciate manate gomitate compenetranti davvero brutte da vedere e irrealistiche sul lato del gioco - forse l'unico contrasto davvero riuscito è sul colpo di testa - abbinando il tasto del passaggio/tiro a L2 il giocatore tenterà un anticipo con molteplici animazioni - li ho visti strattonarsi - frapporsi con il corpo - scansarsi con le braccia - tirarsi giù si insomma il contrasto aereo è migliore in tutto su quello palla a terra

Speriamo che il 28 sistemino bene queste "bruttezze"
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Alexcs10

Pulcini
27 Ottobre 2020
22
16
3
PSN ID
alex_muto1987
Questa è una considerazione utile!!! A quanto pare ad oggi c'è una sostanziale differenza di esperienza tra old e newgen.. e spiega il perché chi sta avendo modo di giocarci su ps5 qualche soddisfazione la sta avendo.. venite a casa mia a giocarci con la vecchia xbox e vediamo cosa ne pensate..
Credimi veramente se ti dico che per PS5 essendo praticamente un demo è molto bello.. C'è una differenza abissale fra le 2 consolle.. Ad esempio ieri l'ho fatto provare ad un amico che gioca a fifa e mi ha detto che non pensava fosse cosi bello.. parole sue sembra il calcio vero.. io vi dico la mia recensione dopo averci giocato sia su ps4 e ora che ho la ps5.. se verrà migliorato e completato nelle prossime due tappe del 28/10 e del 11/11 credo che parleremo di un gioco destinato a fare la storia per ps5 naturalmente.. credo che lo miglioreranno molto per chi ha la ps4.. non ho riscontrato alcun problema rispetto alla ps4.. perciò fiducia in konami nel prossimo aggiornamento e vediamo!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,367
7,031
113
PSN ID
lele74
Io gioco su ps4, al momento gioco con passaggi a 1 e solo online.
  1. I passaggi in verticale o all' indietro mi riescono bene
  2. I passaggi in orizzontale, sono molto lenti e più soggetti all'intercetto; a mio avviso è voluto perché avendo tolto il pressing hanno depotenziato questa tipologia di passaggio rendendo la melina più difficoltosa
  3. I cambi di fascia (o passaggi alti in genere) sembrano decisamente più molli rispetto ai PES passati, ho letto un utente che consigliava di premere R2 per dosare la velocità ma al momento non ho trovato riscontro.
  4. Il filtrante basso mi consente di creare molte situazioni da goal ma non sembra così efficace come gli altri anni.
  5. Il filtrante alto è al momento inutilizzabile, è sempre troppo lungo
Ma tu giochi assistito o manual?

Quest'anno hanno puntato molto sulle linee di passaggio - rispetto al vecchio PES l'intercettazione è la chiave per riuscire a difendere - selezionare il giocatore corretto premendo il comando X e L2 con il tempismo giusto per qualsiasi avversario diventa davvero dura aggirare la difesa

Quello che non mi sono piaciuti sono i cross (in manual) forse è un mio limite ma molte volte sono o troppo lunghi per tutti o vengono tesi sul primo palo - non riesco a donarlo bene e se uso L1 il portiere esce smanacciando o le blocca
A voi capita?
 
  • Like
Reactions: sarra_cino e Gil69

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Vedremo se dopo il 28 anche su PS4 sarà possibile provare sto gioco. Attualmente non è giocabile e giudicabile su PS4.
Ah lo so bene

Era curiosità per sapere se gli utenti PS4 ci stanno comunque giocando in attesa della patch
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Credimi veramente se ti dico che per PS5 essendo praticamente un demo è molto bello.. C'è una differenza abissale fra le 2 consolle.. Ad esempio ieri l'ho fatto provare ad un amico che gioca a fifa e mi ha detto che non pensava fosse cosi bello.. parole sue sembra il calcio vero.. io vi dico la mia recensione dopo averci giocato sia su ps4 e ora che ho la ps5.. se verrà migliorato e completato nelle prossime due tappe del 28/10 e del 11/11 credo che parleremo di un gioco destinato a fare la storia per ps5 naturalmente.. credo che lo miglioreranno molto per chi ha la ps4.. non ho riscontrato alcun problema rispetto alla ps4.. perciò fiducia in konami nel prossimo aggiornamento e vediamo!
Credo che mai come quest' anno, su next gen, sarà veramente difficile dire quale sarà il miglior calcistico, su efootball hai gia' detto tu e su fifa 22 sto giro sembra ci sia dietro 2K e non EA per quanto e' bello
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Io voglio sapere chi millantava miglioramenti vari cosa si è fumato e a cosa ha giocato nel frattempo.
L'ho ripreso dopo due settimane e mi sono reso conto ancora di più di quanto sia terribile e malfatto nel suo complesso.
La palla slegata dal giocatore che in teoria sarebbe anche una buona idea ma fatta da cani, con giocatori che hanno il possesso e poi si dimenticano di avere la palla tra i piedi. L'IA sempre più deficitaria, sta cavolo di inerzia che è presente in ogni singolo movimento nella maniera meno realistica possibile, il solito ritardo nell'esecuzione dei comandi che comporta il dover fare 2/3 tocchi prima di poter spedire la palla da qualche parte.

Mamma mia che bruttura, non avevo visto mai nulla di così pessimo e pietoso. Poi ci si mettono bug tipo la palla che supera la linea di fondo campo ma per qualche strano motivo si continua a giocare. Sarebbe calcio d'angolo per me ma il gioco fa finta di niente, ditemi voi se è normale

Disinstallato di nuovo, fiducia zero in questi cialtroni, è da augurare loro di perdere ogni licenza

Non credevo l'avrei mai detto, ma ad oggi tra i due ciò che si avvicina di più al calcio è FIFA 22. Sta roba qua non è calcio, non è neanche una sbiadita imitazione di questo sport. Questa roba qua è solo una truffa
Intervengo poco mi piace leggere i vostri commenti ma stavolta non sono assolutamente d'accordo su Ps5 almeno per quello che mi riguarda dal giorno dell'uscita è migliorato sicuramente e non poco evidentemente vuoi vedere solo il brutto che c'è, questo senza voler alimentare polemiche.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Intervengo poco mi piace leggere i vostri commenti ma stavolta non sono assolutamente d'accordo su Ps5 almeno per quello che mi riguarda dal giorno dell'uscita è migliorato sicuramente e non poco evidentemente vuoi vedere solo il brutto che c'è, questo senza voler alimentare polemiche.
Su PC il gioco è identico se non addirittura peggiore di quello che ho provato due settimane fa.
Io il bello provo pure a vedercelo, ma viene coperto dallo schifo e dalla monnezza che c'è intorno, ed è tanta.
Se a voi piace e diverte buon per voi, ma è oggettivo che sto gioco rasenta il ridicolo e al calcio non ci si avvicina manco per sbaglio. Ed è oggettivo che in alcuni aspetti, molti, questo gioco è ben più di un passo indietro rispetto a PES 2021, sia sul piano tecnico che sul piano del gameplay.

Poi a me pare che voi vogliate fare l'opposto, vedere il poco di bello che c'è e coprirvi le orecchie davanti al brutto. Perchè io più di 2 partite con questa IA non riesco proprio a giocarle. Se ci riuscite buon per voi, si vede che avete uno stomaco di titanio.

Io semplicemente trovo inaccettabile farsi andare bene una roba del genere dopo 2/3 anni di lavoro e dopo aver saltato PES 2021 rendendolo di fatto un semplice season update.
Siamo buoni, mica fessi
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Comunque Fifa ha già perso 10 K in meno di un mese...se si guarda invece PES 21 lungo lo scorso anno si vede che si è mantenuto stabile almeno fino a giugno, E Football 22 sinceramente io non l'ho neanche scaricato, bisogna far così per far capire che tale prodotto non interessa.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Comunque Fifa ha già perso 10 K in meno di un mese...se si guarda invece PES 21 lungo lo scorso anno si vede che si è mantenuto stabile almeno fino a giugno, E Football 22 sinceramente io non l'ho neanche scaricato, bisogna far così per far capire che tale prodotto non interessa.
Per efoot sono numeri disastrosi. Il giusto risultato per una demo fatta male dopo due anni di attesa.
 
  • Like
Reactions: Walker e mannaz83

mannaz83

Pulcini
14 Giugno 2013
45
43
18
PSN ID
Mannaz83
Per me il gioco é una sorta di pre alpha con terribili limiti di gameplay. Per altro le nuove feature sono male implementate e fanno buggare il gioco ai limiti del ridicolo. Andava bene online essendo del tutto sparito il lag che a volte ancora toccava subire l’anno scorso. ma anche questo da un paio di giorni é uno schifo Con input lag ai limiti del ridicolo (parliamo di mezzo secondo o più. E io gioco sempre con filo lan e fibra da 1gbit)
Onestamente da fan della serie da sempre non so come si faccia a difendere l’obbrobrio che hanno partorito in due anni di lavoro. Spero vivamente di poter tornare a divertirmi come ho fatto per lunghi tratti con pes 2020 e 2021 E spero di poterlo fare entro Novembre. Il resto compresi alcuni commenti ai limiti dell’entusiastico fatevelo dire é “sindrome di Stoccolma” perché alcuni difetti sono troppo gravi per essere derubricati come problemi soggettivi del gioco. Sono oggettivi ed é ingiustificabile dopo 2 anni di sviluppo (a loro dire, per me non hanno nemmeno provato a giocarci).

edit: gioco su ps5
 
Ultima modifica:

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Per me il gioco é una sorta di pre alpha con terribili limiti di gameplay. Per altro le nuove feature sono male implementate e fanno buggare il gioco ai limiti del ridicolo. Andava bene online essendo del tutto sparito il lag che a volte ancora toccava subire l’anno scorso. ma anche questo da un paio di giorni é uno schifo Con input lag ai limiti del ridicolo (parliamo di mezzo secondo o più. E io gioco sempre con filo lan e fibra da 1gbit)
Onestamente da fan della serie da sempre non so come si faccia a difendere l’obbrobrio che hanno partorito in due anni di lavoro. Spero vivamente di poter tornare a divertirmi come ho fatto per lunghi tratti con pes 2020 e 2021 E spero di poterlo fare entro Novembre. Il resto compresi alcuni commenti ai limiti dell’entusiastico fatevelo dire é “sindrome di Stoccolma” perché alcuni difetti sono troppo gravi per essere derubricati come problemi soggettivi del gioco. Sono oggettivi ed é ingiustificabile dopo 2 anni di sviluppo (a loro dire, per me non hanno nemmeno provato a giocarci).

edit: gioco su ps5
posso esser sincero? sembra quasi che qualcuno abbia una versione avanzata e molti altri una versione indecente. Perchè posso capire la differenza grafica tra ps5 e ps4 e pc (anche pc non dovrebbe soffrire) ma che alcuni trovino belli i tiri, che sono davvero scandalosi, o siano soddisfatti dei giocatori che pattinano o del magazziniere che corre più di Bolt, mi lascia perplesso.
 

mannaz83

Pulcini
14 Giugno 2013
45
43
18
PSN ID
Mannaz83
posso esser sincero? sembra quasi che qualcuno abbia una versione avanzata e molti altri una versione indecente. Perchè posso capire la differenza grafica tra ps5 e ps4 e pc (anche pc non dovrebbe soffrire) ma che alcuni trovino belli i tiri, che sono davvero scandalosi, o siano soddisfatti dei giocatori che pattinano o del magazziniere che corre più di Bolt, mi lascia perplesso.
Sembra di avere una palla medica ai piedi gestita da giocatori con delle difficoltà psicomotorie e mi tocca leggere di realismo. L’unica cosa nel caso sistemino qualcosa che sembra decente è il ritmo partita, il nuovo modo di difendere che sembra essere più profondo, la difesa fisica del pallone in alcune situazioni e alcune sparute animazioni migliorate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,092
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui