eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ma al prossimo evento metteranno 1 squadra sola? Siam partiti con tutte, poi meno, poi meno.. chi lo sa
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Se ho capito bene bella botta questa
Non proprio, la FIFA chiede un miliardo per rinnovare la concessione della licenza, EA non ci pensa neanche a darglieli. D'altronde hanno capito che a loro basta pubblicizzare il FUT, non hanno bisogno del nome "FIFA" per venderlo.

Dal punto di vista delle licenze cambia zero se non per le competizioni gestite dalla FIFA, tipo la coppa del mondo maschile e femminile e la coppa del mondo per club. Al massimo l'anno prossimo esce uno studio terzo che ti fa il gioco sulla coppa del mondo in qatar, ma a livello di licenze di club e campionati la situazione rimarrà invariata visto che la FIFA non può mettere bocca su queste cose.
EA ha solo perso l'occasione per chiamare il prossimo gioco "EA Football" :rotfl:
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Non proprio, la FIFA chiede un miliardo per rinnovare la concessione della licenza, EA non ci pensa neanche a darglieli. D'altronde hanno capito che a loro basta pubblicizzare il FUT, non hanno bisogno del nome "FIFA" per venderlo.

Dal punto di vista delle licenze cambia zero se non per le competizioni gestite dalla FIFA, tipo la coppa del mondo maschile e femminile e la coppa del mondo per club. Al massimo l'anno prossimo esce uno studio terzo che ti fa il gioco sulla coppa del mondo in qatar, ma a livello di licenze di club e campionati la situazione rimarrà invariata visto che la FIFA non può mettere bocca su queste cose.
EA ha solo perso l'occasione per chiamare il prossimo gioco "EA Football" :rotfl:
Si vocifera un cambio di nome in EA Sport FC...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Per tutti quelli che sostengono che e football sia un alpha-test dico che dicono una castroneria grossa come una casa
Un alpha test si chiama alpha perché gli sviluppatori rilasciano a un team specializzato spesso all interno del team stesso il software da testare così da trovare difetti e eventuali cluster prima del rilascio per poi rimandare i case di test agli sviluppatori per le correzioni per poi rimandare nuovamente al team alpha che effettuerà un test delle modifiche.
Posso cmq accettare si parli di un beta-test perché il beta test viene dato dagli sviluppatori a un gruppo di utenti finali selezionati per condurre il test sul prodotto per poi tornare agli sviluppatori per eventuali modifiche .
Quindi si può parlare di un beta test su scala mondiale nel caso.
Quindi tutto questo processo verso gli sviluppatori konami lo vedo totalmente sbagliato.
Semmai la colpa di konami è di non aver testato correttamente il prodotto prima del rilascio anzi sembra proprio essere stata saltata la fase di test perché la stiamo facendo noi pad alla mano.
Gli sviluppatori sbagliano è la normalità qualsiasi software o programma o app è pieno di difetti errori e cluster ma è chi testa che deve scovarli e interagire con gli sviluppatori che devono rimettere mano al codice.
Quindi secondo me centinaia di centinaia di messaggi qui su questo topic sono completamente fuori luogo
Questo è quello che penso lavorando come IT che si occupa di testing.
 
  • Like
Reactions: useppe70

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ho scritto “giocato” perché l’input lag di circa un secondo circa rendeva il tutto abbastanza comico
Idem, ed è la prima volta da quando è uscito il gioco (PS4). Comunque sì, ci stanno solo quelle squadre. Primo evento ci stavano tutte, poi c'hanno ripensato..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a me se è una demo versione alpha, versione beta, versione completa non cambia molto.

so solo mancano delle animazioni ti fa perdere il controllo del pallone.

hanno ancora il difetto guardano il pallone passare non fanno niente.

e altri difetti sono stati elencati 100 volte non ho voglia di ripetere.

è sicuramente un prodotto acerbo, io non avrei rilasciato il 30 settembre. ma avrei aspettato almeno a novembre per consegnare un pacchetto decente.

in se il gioco non è malvagio ma ha delle mancanze almeno su pc come sono fatta io. me lo fa accantonare e continuare a giocare al 2021. fino al prossimo update.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Per tutti quelli che sostengono che e football sia un alpha-test dico che dicono una castroneria grossa come una casa
Un alpha test si chiama alpha perché gli sviluppatori rilasciano a un team specializzato spesso all interno del team stesso il software da testare così da trovare difetti e eventuali cluster prima del rilascio per poi rimandare i case di test agli sviluppatori per le correzioni per poi rimandare nuovamente al team alpha che effettuerà un test delle modifiche.
Posso cmq accettare si parli di un beta-test perché il beta test viene dato dagli sviluppatori a un gruppo di utenti finali selezionati per condurre il test sul prodotto per poi tornare agli sviluppatori per eventuali modifiche .
Quindi si può parlare di un beta test su scala mondiale nel caso.
Quindi tutto questo processo verso gli sviluppatori konami lo vedo totalmente sbagliato.
Semmai la colpa di konami è di non aver testato correttamente il prodotto prima del rilascio anzi sembra proprio essere stata saltata la fase di test perché la stiamo facendo noi pad alla mano.
Gli sviluppatori sbagliano è la normalità qualsiasi software o programma o app è pieno di difetti errori e cluster ma è chi testa che deve scovarli e interagire con gli sviluppatori che devono rimettere mano al codice.
Quindi secondo me centinaia di centinaia di messaggi qui su questo topic sono completamente fuori luogo
Questo è quello che penso lavorando come IT che si occupa di testing.
berny, scusa, ma non penso serva una fase di test chissà quanto accurata per notare che il gioco su old-gen presenta certi problemi, e su next-gen ne presenta altri. E inoltre in questo caso gli sviluppatori non è che certe cose le abbiano sbagliate... mettere nel pubblico le stesse 5 persone ripetute 14.000 volte non è un errore, o una dimenticanza. È semplice vedere che la produzione del gioco ha riscontrato qualche problema, e tirare in mezzo fase di test o altro non serve. E non penso che qui nessuno stia dando la colpa ai programmatori come entità a se stante. Il problema è il blocco.
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Non proprio, la FIFA chiede un miliardo per rinnovare la concessione della licenza, EA non ci pensa neanche a darglieli. D'altronde hanno capito che a loro basta pubblicizzare il FUT, non hanno bisogno del nome "FIFA" per venderlo.

Dal punto di vista delle licenze cambia zero se non per le competizioni gestite dalla FIFA, tipo la coppa del mondo maschile e femminile e la coppa del mondo per club. Al massimo l'anno prossimo esce uno studio terzo che ti fa il gioco sulla coppa del mondo in qatar, ma a livello di licenze di club e campionati la situazione rimarrà invariata visto che la FIFA non può mettere bocca su queste cose.
EA ha solo perso l'occasione per chiamare il prossimo gioco "EA Football" :rotfl:
Ah ok; in sostanza non cambia nulla quindi
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
berny, scusa, ma non penso serva una fase di test chissà quanto accurata per notare che il gioco su old-gen presenta certi problemi, e su next-gen ne presenta altri. E inoltre in questo caso gli sviluppatori non è che certe cose le abbiano sbagliate... mettere nel pubblico le stesse 5 persone ripetute 14.000 volte non è un errore, o una dimenticanza. È semplice vedere che la produzione del gioco ha riscontrato qualche problema, e tirare in mezzo fase di test o altro non serve. E non penso che qui nessuno stia dando la colpa ai programmatori come entità a se stante. Il problema è il blocco.
Appunto secondo me la fase di test l hanno saltata proprio perché troppo in ritardo per il rilascio ed è un errore gravissimo .
Il fattore del pubblico è un errore è evidente ma magari non è stato messo lì apposta magari è stata completamente sbagliata una parte di codice che non necessariamente riguarda solo il pubblico magari quell' errore di codice porta ai doppioni nel pubblico e contemporaneamente ai giocatori che spariscono in campo perché i
Difetti tendono a formare cluster ovvero un numero molto elevato di difetti in un solo errore o in un solo modulo.
Finché non riprendono in mano il codice per una manutenzione approfondita di tutti i difetti emersi e un successivo test di manutenzione per verificare che i difetti siano stati eliminati e le modifiche non abbiano portato alla creazione di nuovi difetti non avremo mai il prodotto finito.
E cmq ripeto secondo me la fase di test è stata saltata proprio o non è stata fatto il test di migrazione ovvero il test su tutte le piattaforme disponibili perché i difetti sono troppo evidenti e questo è un errore madornale di konami dato secondo me da tempistiche per il rilascio completamente sbagliate
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il fattore pubblico è possibile avevano pronti solo quelle. e l'hanno copiate in giro per lo stadio. esattamente come ha fatto ubisoft con il primo assassins creed dove tutte le persone popolavano la città piu o meno erano sempre i stessi con abiti differenti. se non lo leggevo nel forum non ci avevo fatto neanche caso.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Sul pubblico .... io avrei lasciato gli spalti vuoti senza ogni ombra di dubbio

Ieri sera ho giocato 2 ore ... nonostante i numerosi problemi che conosciamo tutti ci sono in campo tante dinamiche nuove tipo un allugomsfera con R2 e il giocatore che ne perde il controllo, qualche sterzata su dribbling con L avversario che girandosi perde L equilibrio, diverse animazioni muove nei contrasti su palle alte, etc

Inoltre io vedo le linee CPU muoversi decisamente bene allungandosi, compattandosi, pressando, etc

Mi rivolgo a coloro che stanno giocando su pc match da 10/15 minuti liv superstar come in pes21: come trovate la difficoltà CPU? Perché personalmente la trovo davvero difficile da battere, sembra un livello senza script ma nettamente più complesso del livello superstar di pes21.

Io ho definitivamente disinstallato pes21 perché (sempre al netto dei difetti noti) più gioco a questo gameplay più vedo dettagli nuovi interessanti.

Ieri sera ad es un CC Salernitana dalla sx va verso il centro, io lo inseguo, si ferma, priva il dribbling, non riesce, si gira percpassarla dietro, c è un mio omino, si rigira e la passa sulla sx: è stato molto bello perché mi ha dato la sensazione che il giocatore abbia ragionato in tempo reale sul da farsi. A pes21 probabilmente L avrebbe passato molto prima.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per tutti quelli che sostengono che e football sia un alpha-test dico che dicono una castroneria grossa come una casa
Un alpha test si chiama alpha perché gli sviluppatori rilasciano a un team specializzato spesso all interno del team stesso il software da testare così da trovare difetti e eventuali cluster prima del rilascio per poi rimandare i case di test agli sviluppatori per le correzioni per poi rimandare nuovamente al team alpha che effettuerà un test delle modifiche.
Posso cmq accettare si parli di un beta-test perché il beta test viene dato dagli sviluppatori a un gruppo di utenti finali selezionati per condurre il test sul prodotto per poi tornare agli sviluppatori per eventuali modifiche .
Quindi si può parlare di un beta test su scala mondiale nel caso.
Quindi tutto questo processo verso gli sviluppatori konami lo vedo totalmente sbagliato.
Semmai la colpa di konami è di non aver testato correttamente il prodotto prima del rilascio anzi sembra proprio essere stata saltata la fase di test perché la stiamo facendo noi pad alla mano.
Gli sviluppatori sbagliano è la normalità qualsiasi software o programma o app è pieno di difetti errori e cluster ma è chi testa che deve scovarli e interagire con gli sviluppatori che devono rimettere mano al codice.
Quindi secondo me centinaia di centinaia di messaggi qui su questo topic sono completamente fuori luogo
Questo è quello che penso lavorando come IT che si occupa di testing.
Perdonami eh,ma si lavora così? Dopo due anni/ tre di progetto?
È come se io faccio una finestra,la vendo ad un cliente e gli dico guarda un po' se funziona. Poi gli piove dentro casa,passa il gelo ed il vento,le guarnizioni si scollano,il listello è lento ed il vetro balla. Se devi far uscire una cosa prima la controlli e poi la esci. O almeno non sbandieri ai quattro venti "vogliamo darvi la simulazione del calcio". Dici,è una prova,vedete come va,ma devi essere chiaro da subito. Se no prendi in giro solo l'utenza,che giustamente,s'incaxxa e ti prende a badilate sui denti.
 

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Io sono uno che ha sempre sostenuto che efootball sarebbe stato un grande gioco, diciamo uno dei fiduciosi,ma se devo giudicare ad OGGI il gioco dico che è completamente una ciofeca, però sono consapevole che è una demo e il gioco bisogna giudicarlo l'11 novembre, però se per qualcuno è già un mezzo capolavoro buon per lui,vorrà dire che abbiamo 2 demo differenti, io sto su ps4.
 

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Scusatemi dopo 2 anni mi aspettavo qualcosa di più, anche da una demo, buona giornata a tutti.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Perdonami eh,ma si lavora così? Dopo due anni/ tre di progetto?
È come se io faccio una finestra,la vendo ad un cliente e gli dico guarda un po' se funziona. Poi gli piove dentro casa,passa il gelo ed il vento,le guarnizioni si scollano,il listello è lento ed il vetro balla. Se devi far uscire una cosa prima la controlli e poi la esci. O almeno non sbandieri ai quattro venti "vogliamo darvi la simulazione del calcio". Dici,è una prova,vedete come va,ma devi essere chiaro da subito. Se no prendi in giro solo l'utenza,che giustamente,s'incaxxa e ti prende a badilate sui denti.
Infatti hai ragione il problema è proprio questo secondo me non hanno testato il prodotto pensando che l utenza l avrebbe fatto per loro
Oppure non hanno testato tutte le piattaforme commettendo l errore madornale di dire se funziona su una funziona su tutte
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
io vedo le linee CPU muoversi decisamente bene allungandosi, compattandosi, pressando, etc

Mi rivolgo a coloro che stanno giocando su pc match da 10/15 minuti liv superstar come in pes21: come trovate la difficoltà CPU? Perché personalmente la trovo davvero difficile da battere, sembra un livello senza script ma nettamente più complesso del livello superstar di pes21.

Io ho definitivamente disinstallato pes21 perché (sempre al netto dei difetti noti) più gioco a questo gameplay più vedo dettagli nuovi interessanti.

Ieri sera ad es un CC Salernitana dalla sx va verso il centro, io lo inseguo, si ferma, priva il dribbling, non riesce, si gira percpassarla dietro, c è un mio omino, si rigira e la passa sulla sx: è stato molto bello perché mi ha dato la sensazione che il giocatore abbia ragionato in tempo reale sul da farsi. A pes21 probabilmente L avrebbe passato molto prima.
L' IA involuta, tutto attacco, difese indebolite...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep