eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Come hai fatto? A me il Tool per la risoluzione non funziona! Ti scrivo in pvt
Ti rispondo velocemente anche quì in caso, e scusate per l' OT in anticipo
Ho estratto il contenuto del rar che sono due file e li ho inseriti entrambi nella cartella steam di efootball poi ho lanciato il tool della risoluzione nel menù a tendina ho portato la risoluzione fino a 3280x2160 e fatto sotto apply, mi ha dato setting success e ho avviato il gioco, se non ti dà il messaggio setting success clicca con il tasto destro del mouse e avvia il tool come amministratore, fai pure questa prova se non ti esce il mesaggio!!

Tieni conto di due cose però, la prima è che la risoluzione sul tool originale la vedrai sempre bloccata, in effetti sarà solo un upscaling del tool modificato che forzerà la risoluzione fino al 4K all' avvio quindi non nativo, secondo, il windows defender se non lo imposti come eccezione per la cartella del gioco rileverà il file testo del tools come minaccia e lo eliminerà automaticamente rendendo il tools inutilizzabile!!

Scusate ancora per l' OT, sò che non è la sezione PC ;)
 
  • Like
Reactions: pioss993 e Lucawe11

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Semplicemente hanno buttato quasi tutto l' arcade di pes e lo hanno sostituito con della simulazione, è un pes libero, senza paletti, senza automatismi e con un ia evoluta
Adesso serve ottimizzino il tutto
Vuoi un vuoto alla demo? 5
Poi ti do quello al gioco a novembre ma devono mettere il playerID

Il grande dubbio però è ; lo ottimizzano restando fermi sui loro passi o si metteranno ad ascoltare le lamentele di chi non lo ha compreso? Tante. Perché da quello che propone oggi a farlo diventare il solito flipper ci vuole davvero poco
Fabio scusa ma l 'IA ha grandissimi problemi, sembra non sia stata programmata. La base è buona,ma c'è tantissimo da fare, meglio volare bassi e non aspettarsi chissà cosa.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Fabio scusa ma l 'IA ha grandissimi problemi, sembra non sia stata programmata. La base è buona,ma c'è tantissimo da fare, meglio volare bassi e non aspettarsi chissà cosa.

Sono più o meno d' accordo sui problemi della IA, però sinceramente ho visto passi avanti nel posizionamento difensivo dei giocatori ultimamente, sembra che abbiano quantomeno più coscienza di "dove sono" e "dove sia la palla" rendendo il tutto meno frustrante almeno!!
Però di strada da quel punto di vista e in generale ce n'è tanta ancora ma sul non aspettarsi chissà chè non ci metterei la mano sul fuoco, io andando controcorrente in 15 giorni ho visto notevoli progressi, da 22 inqualificabili sagome in campo si è arrivati a un risultato nettamente migliore senza scaricare chissà chè ma con solo semplici aggiornamenti live, mi sà che vogliamo vedere anche troppo nero a volte!!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma stai scherzando vero?
Un'IA evoluta con quello che si vede in qualsiasi video postato da chiunque? :oops:
Con i difensori che in piena area marcano a 3 metri e si allontanano quando il giocatore riceve il pallone?
Con qualsiasi difensore che su un semplice spostamento del pallone da un piede all'altro corre dalla parte opposta?

Hai un concetto molto strano di IA evoluta. :rolleyes:
Te lo ripeto ancora una volta, quello che per te è un IA involuta per me è un IA buggata, non ottimizzata, poi c è tutto il resto, un IA che ha sostituito quel 60% di flipper dei vecchi pes ad una manovra più realistica dall' ultimo dei difensori fino al centravanti, adesso meno incentrata sul dai e vai classico dei pes, i calciatori CPU di EFootball hanno più varietà ed inventiva , non ammetterlo significa dire o una falsità o non averci giocato abbastanza per accorgersene

D'altra parte, più di una volta lo hai già paragonato a Pes2014, quando quello che veramente rendeva unico quel gioco era l'utilizzo della levetta destra come se fosse il baricentro del corpo.
Spiegami dove vedi qualcosa del genere in Efootbal?
Non era solo la levetta destra a renderlo unico ma tutta una serie di meccaniche e novità a cui, ad eccezione della levetta per il baricentro, efootball sembra ispirarsi, dal maggior senso d' inerzia e macchinosita' come a voler simulare il movimento di un vero calciatore fino ad una maggiore enfasi sul contatto fisico e sulla fisicità, da una maggiore libertà dagli automatismi fino a quella col pallone, poi in efootball così come pes 14 è anche presente la corsa analogica, ( successivamente tolta in pes 14)
Sicuramente non sembra ispirarsi all' immediatezza classica dei pes, 20 o 21 compresi
O vuoi negare anche questo? :)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Semplicemente hanno buttato quasi tutto l' arcade di pes e lo hanno sostituito con della simulazione, è un pes libero, senza paletti, senza automatismi e con un ia evoluta
Adesso serve ottimizzino il tutto
Vuoi un vuoto alla demo? 5
Poi ti do quello al gioco a novembre ma devono mettere il playerID

Il grande dubbio però è ; lo ottimizzano restando fermi sui loro passi o si metteranno ad ascoltare le lamentele di chi non lo ha compreso? Tante. Perché da quello che propone oggi a farlo diventare il solito flipper ci vuole davvero poco
Meno male ci sei tu che l hai compreso.
Noi non capiamo niente.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Tu la consideri una demo.
La Konami non lo ha mai detto.

Tra l'altro, non è per nulla certo che sbloccheranno il minutaggio a breve.

Insomma, già al 30 settembre secondo te e pochi altri dovevano avere chissà cosa, invece si è dimostrato l'opposto.
Io continuo a suggerire di non farsi troppe illusioni, si rimane meno delusi.
Ufficialmente no - la KONAMI non l'ha mai considerata una demo ma sia nelle interviste che nei twitt ufficiosamente si

Vedi questa è una cosa che ho sempre pensato: tu ami PES (EFootball) in maniera razionale o almeno molto più equilibrata rispetto a me - io sono più un passionale e amo PES in maniera un pochino più visionaria
Non sò quale delle nostre virtù sia quella migliore da quella più difettosa quello che sò è la dò per certa è che una eventuale (ennesima) delusione farà lostesso male ad entrambi
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Sono più o meno d' accordo sui problemi della IA, però sinceramente ho visto passi avanti nel posizionamento difensivo dei giocatori ultimamente, sembra che abbiano quantomeno più coscienza di "dove sono" e "dove sia la palla" rendendo il tutto meno frustrante almeno!!
Però di strada da quel punto di vista e in generale ce n'è tanta ancora ma sul non aspettarsi chissà chè non ci metterei la mano sul fuoco, io andando controcorrente in 15 giorni ho visto notevoli progressi, da 22 inqualificabili sagome in campo si è arrivati a un risultato nettamente migliore senza scaricare chissà chè ma con solo semplici aggiornamenti live, mi sà che vogliamo vedere anche troppo nero a volte!!
Ad esempio mi è capitato di assistere ad un placcaggio stile Chiellini vs Shaka da parte della CPU su un mio giocatore mentre provavo una ripartenza - è successo a centrocampo dopo avergli tolto la palla

A qualcuno è capitato mai di vederla?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ad esempio mi è capitato di assistere ad un placcaggio stile Chiellini vs Shaka da parte della CPU su un mio giocatore mentre provavo una ripartenza - è successo a centrocampo dopo avergli tolto la palla

A qualcuno è capitato mai di vederla?
A me è capitato ed è capitato anche che la cpu mi facesse una scivolata killer da dietro perché lanciato a rete...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ad esempio mi è capitato di assistere ad un placcaggio stile Chiellini vs Shaka da parte della CPU su un mio giocatore mentre provavo una ripartenza - è successo a centrocampo dopo avergli tolto la palla

A qualcuno è capitato mai di vederla?
Si piu volte. Se parti, la cpu non t insegue come un cane fino all area ma ti ferma con quel famoso fallo intenzionale che tanto chiedavamo in pes21.

questa è un altra dinamica che da maggior realismo: a pes21 per fare un fallo volontario che non fosse la scivolata killer dovevi premere 2 volte X con ammonizion le scontata e sistematica per qualsiasi intervento fatto con doppia X.

a e-football non c e piu doppio X ma L2 che in base al contesto e alla pressione crea dinamiche fallose nuove volontarie ma non necessariamente da giallo.

sono tutte dinamiche gameplay che non c entrano nulla col passato ..

ma konami cavolo dopo aver ottimizzato il codice DEVE spiegarle!!!!! Illustrarle ai suoi utenti!!!! Deve farle comprendere!!!!
cavolo ma queste sono rivoluzioni!!!
La palla slegata/piu libera rispetto al passato (@Lele74 @rocco siffredi) puo essere una svolta incredibile!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Si piu volte. Se parti, la cpu non t insegue come un cane fino all area ma ti ferma con quel famoso fallo intenzionale che tanto chiedavamo in pes21.

questa è un altra dinamica che da maggior realismo: a pes21 per fare un fallo volontario che non fosse la scivolata killer dovevi premere 2 volte X con ammonizion le scontata e sistematica per qualsiasi intervento fatto con doppia X.

a e-football non c e piu doppio X ma L2 che in base al contesto e alla pressione crea dinamiche fallose nuove volontarie ma non necessariamente da giallo.

sono tutte dinamiche gameplay che non c entrano nulla col passato ..

ma konami cavolo dopo aver ottimizzato il codice DEVE spiegarle!!!!! Illustrarle ai suoi utenti!!!! Deve farle comprendere!!!!
cavolo ma queste sono rivoluzioni!!!
La palla slegata/piu libera rispetto al passato (@Lele74 @rocco siffredi) puo essere una svolta incredibile!
Il problema grosso è che vediamo 2 giochi diversi.
Secondo voi il gioco è più libero...secondo me non vedevo certi binari da 10 anni.
I difensori continuano per un secondo in quella direzione anche se il pallone si è spostato.
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
La fase difensiva per adesso è il vero punto debole, bisogna fare miracoli perché i compagni non controllati stanno a guardare.
Per rimediare bisogna imparare a cambiare cursore solo con R3 ed essere velovi, oppure mettere cambio assitito aiuta a tamponare un pò.
Se sistemano le assitenze le partite online rischiano di finire tutte con una decina di goal.
Piccola nota positiva, la cpu non è più letale su punizione, tante sparate sulla barriera o sul fondo.
Cosa intendi con " Se sistemano le assistenze"
Che problema hanno le assistenze?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quando ci sarà il gioco completo al 100% verranno fatte le patch v1 v2 ecc come ogni anno?
Bella domanda. Il fatto è che non si sa nulla di quando verrà implementata la master e le modalità offline classiche. Intanto è passato un mese,ed il gioco lo hanno lasciato com'era. Aspettiamo.
 

brakman

Pulcini
29 Luglio 2013
24
23
3
Non vi leggo e non provo a giocare da mercoledì, oggi apro il gioco e leggo un avviso per i problemi sul pvp online, sembra che ci siano stati miglioramenti dal 15/10
Ci provo!
Avvio due partite ed entrambe perse per disconnessione (una nei menù prepartita e una al 30esimo del primo tempo)
Bene così..
Sono su ps5
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Cosa intendi con " Se sistemano le assistenze"
Che problema hanno le assistenze?
Io gioco manuale, però leggo spesso lamemtele e mi accorgo dagli avversari che incontro che le assitenze non assititono più cosi tanto.
Questo, unito al fatto di dover dosare la corsa ecc. va in contrasto secondo me con la fascia di utenza casual che konami vorrebbe accaparrarsi.
Per questo penso che in futuro verranno "sistemate".
 

pier2005

Esordienti
19 Settembre 2017
191
33
28
PSN ID
non ho ps3
Xbox Gamertag
non ho xbox360
Scusate ma dove trovo Fotocamera per settarla?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online