eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,425
7,121
113
PSN ID
lele74
A me sembra che questo capitolo abbiano semplicemente voluto semplificare certe giocate per le quali molti utenti si esaltano.
Tutte le volte che qualcuno posta un dribbling con semplice spostamento del pallone da una parte, non solo il giocatore che lo effettua fa uno scatto assurdo in una direzione come avesse le molle sotto le scarpe (oggi è Mbappè, ieri Dybala, ma lo fanno tutti, abbiano visto video di slalom fatti con i portieri) e allo stesso tempo il difensore va sparato in direzione opposta perdendosi nello spazio cosmico.

Ma vogliamo parlare del comportamento di Chiellini (CHIELLINI) che sembra essere lì per caso?

D'altronde erano cose evidentissime già nei pochi video di questa estate. Anzi, erano state messe volutamente proprio per far vedere qualcosa di esaltante (secondo Konami).

D'altra parte, lo stesso @Lucawe11 , pur nella sua ricerca di aspetti positivi a tutti i costi, da' un voto di 4 al gioco.
E lo sta giocando con minutaggio sbloccato, livelli sbloccati e oltre 100 squadre a disposizione.

Che voto può dare uno che lo gioca su console?
Complessivamente qualora doveva essere un gioco annuale un 3 - oggi nel suo complesso di DEMO un 5 - come idea complessiva di cambiamento di gameplay un 7 - come potenzialità futura è un 9

Somma i voti - quello per me è il giusto voto si console PS5
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
La fase difensiva per adesso è il vero punto debole, bisogna fare miracoli perché i compagni non controllati stanno a guardare.
Per rimediare bisogna imparare a cambiare cursore solo con R3 ed essere velovi, oppure mettere cambio assitito aiuta a tamponare un pò.
Se sistemano le assitenze le partite online rischiano di finire tutte con una decina di goal.
Piccola nota positiva, la cpu non è più letale su punizione, tante sparate sulla barriera o sul fondo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,756
113
Nel dettaglio CHIELLINI L ho mosso io dopo averne preso il controllo,con L1 manualmente: il problema è che mi sono avventato con X e R2 pigiato ossia concettualmente come in pes21. Sappiamo tutti che in questo modo a pes21 arrivi come un treno perfetto sull avversario e ti ci incolli come un cane rabbioso. In questo caso ad e-football e meno automatizzato ed in particolare modo R2 pigiato fino in fondo + X porta a interventi completamente errati se L avversario dribbla o sterza.
In questo caso, in base alle dinamiche di e-football, avrei dovuto o attendere X oppure contrastare con X R2 corsa lenta avvicinandomiil più possibile al giocatore CPU con lo stick sx.
Sono 2 mondi difensivi completamente differenti comeresta tutt altra cosa la difesa tattica di fifa22
Luca, ti concedo il fatto che Chiellini lo abbia mosso tu, sbagliando.
Ci sta. dinamiche diverse non si imparano in poche partite.

Rimane egualmente tutto il resto.
Dove va Rabiot sul dribbling?
Dove è andato il difensore sul video di Dybala che hai messo ieri?

Sono cose che hanno fatto vedere anche questa estate, proprio come se fosse una novità pazzesca del gioco.

Peccato non sia calcio.

Io ti ripeto il consiglio già dato.
Registrati una partita intera, poi guardala con calma facendo attenzione a come si muovono i difensori quando, diciamo, l'azione si fa pericolosa.
Domandati cosa direbbe Allegri o qualsiasi altro allenatore di calcio vedendo il comportamento delle difese (anche quella della cpu, aspetta di prenderci la mano e vedrai quanto sarà facile creare occasioni)?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,425
7,121
113
PSN ID
lele74
In realtà il Finesse Dribbling (stick dx) L hanno rimosso.
Ora è una combo di R2+stick sx o R2+stick dx.
Non ho ancora capito come tenere la palla più attaccata e avanzare a piccoli passi/tocchettini.
Invece per posizionarsi fronte uomo bisogna mollare tutto e premere R2: praticamente il CUORE PULSANTE di e-football e R2 in entrambe le fasi
Non è corretto - non è stato rimosso il finesse è stato rimosso il comando che oggi si essettua in base alla pressione che diamo per il ritmo della corsa - oggi se vogliamo è più complessa da vederla effettiva; va in base anche alla tecnica (overall) del giocatore - per me migliore di prima
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,756
113
Complessivamente qualora doveva essere un gioco annuale un 3 - oggi nel suo complesso di DEMO un 5 - come idea complessiva di cambiamento di gameplay un 7 - come potenzialità futura è un 9

Somma i voti - quello per me è il giusto voto si console PS5
Sei proprio un avvocato. ;)
Al momento, visto che questo abbiamo, e non è una demo, quindi daresti un 3?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,756
113
Infatti i comportamenti insensati dei difensori fanno parte delle molte cose che devono sistemare.
Su console per il momento è ingiudicabile visto i molti difetti e i pochissimi contenuti.
Per quanto mi riguarda posso dire che ci vedo 3 o 4 cose positive che possono fare da base per il futuro gioco.
Io giudico quello che abbiamo adesso.
Il futuro non lo conosce nessuno.

Però che abbiano voluto dare massimo risalto alla fase offensiva, ovviamente a discapito di quella difensiva, è stato chiarissimo fin dalle prime notizie ufficiali che sono uscite.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,163
25,843
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera sul tardi ho fatto un' altro paio di partite su PS5, la fluidità e reattività è migliorata in modo clamoroso, ancora incertezze e lag nelle scene di intermezzo, ma in campo durante il gioco la reattività dei comandi dal day-one ad oggi è migliorata mostruosamente, anzi io da ieri sera comincio a preoccuparmi che la konami si lasci prendere la mano e passi dagli elefanti con l' azione dopo il comando ritardato a troppa velocità di esecuzione alla fifa per ovviare alla cosa, è ottima una buona via di mezzo!!

Poi ho scoperto grazie alla pagina dedicata qui sul forum le primissime mod di evo web per minutaggio squadre e risoluzione su PC, e per l' occasione ho ripreso dopo il day-one (ben oltre 15 giorni) anche la versione PC (finalmente una partita con squadre di serie B :] ) e anche lì il salto dal day-one è netto, restano tanti problemi ma sulla fluidità e reattività ci hanno sicuramente lavorato, ho impostato anche il 4K grazie al tool e cambia molto anche se di base sembra ancora un pelo più acerbo su pc che su PS5, ma a livello gameplay davvero adesso c'è MOLTO MENO da lamentarsi, incrociamo le dita per il 28 ottobre per il resto dei problemi, nel frattempo mi faccio un paio di amichevoli con squadre di serie B finalmente con minutaggio decente :cool:
Come hai fatto? A me il Tool per la risoluzione non funziona! Ti scrivo in pvt
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,756
113
Sei troppo severo nel giudizio - direi un 5
No, tu devi giudicare quello che hai adesso.
Che non è una demo. Siamo noi che la consideriamo una demo.

Io non ho dato alcun voto, perchè lo ritengo ingiudicabile.


Però per certi professori era peggio che dare un 3.....
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,163
25,843
113
PSN ID
Safelb
Io giudico quello che abbiamo adesso.
Il futuro non lo conosce nessuno.

Però che abbiano voluto dare massimo risalto alla fase offensiva, ovviamente a discapito di quella difensiva, è stato chiarissimo fin dalle prime notizie ufficiali che sono uscite.
@the elder la risposta che ti ho dato su Chiellini la trovi anche nel video di Jota (L ultimo).
Guarda bene: sto usando Chiellini ma non affondo verso L avversario, decido di contenerlo con X premuto e lo attendo.
La IA mi manda inraddoppio il mio compagno (io stavo usando Chiellini) che lo disturba eio con Chiellini rubo la sfera.
Praticamente il risultato è come in pes ma la dinamica comandi non c entra nulla

Luca, ti concedo il fatto che Chiellini lo abbia mosso tu, sbagliando.
Ci sta. dinamiche diverse non si imparano in poche partite.

Rimane egualmente tutto il resto.
Dove va Rabiot sul dribbling?
Dove è andato il difensore sul video di Dybala che hai messo ieri?

Sono cose che hanno fatto vedere anche questa estate, proprio come se fosse una novità pazzesca del gioco.

Peccato non sia calcio.

Io ti ripeto il consiglio già dato.
Registrati una partita intera, poi guardala con calma facendo attenzione a come si muovono i difensori quando, diciamo, l'azione si fa pericolosa.
Domandati cosa direbbe Allegri o qualsiasi altro allenatore di calcio vedendo il comportamento delle difese (anche quella della cpu, aspetta di prenderci la mano e vedrai quanto sarà facile creare occasioni)?
Se fosse troppo facile per me sarebbe un grosso problema .... sai che io amo la sfida ... lo giudicherò in modalità vera (Master)
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,163
25,843
113
PSN ID
Safelb
Comunicazione Ufficiale

@Lele74, @rocco siffredi e altri avevano notato nella beta un senso di libertà innovativo .... L ho notato pure io ora .. dopo decine di ore di gioco stasera farò un TEST in tal senso che mi incuriosisce Tantissimo e potrebbe incuriosire tutti ...

TEST LIBERTÀ SFERA

- avvierò 2 sessioni parallele su pc di pes21 (che ho ancora ;)) e di e-football
- prenderò lo stesso giocatore: GIORGIONE CHIELLINI
- lo muoverò repentinamente su se stesso con lo stick SX cambiando direzione in continuazione, facendolo ruotare di 180 gradi etc
- vedremo come si comporta la sfera in entrambi i titoli, se rimane incollata o se si stacca

Per chi volesse visionare i video chiedo un contributo di 5€
(mi sbatto a fare tutti questi video esplicativi su pc)

Scherzo, poi li pubblico
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sto giocando .. dopo 2-3 match vs Salernitana sto giocando vs PSG liv Superstar: che bello vedere i top player cercare spesso il dribbling e l 1 vs 1!!!
Sul primo gol la CPU sfrutta R2 corsa: Mbappe parte con corsa veloce (R2) poi accellera (R2 pigiato a fondo) e non lo prendo più.
Messi: dribbling, 1 gol, tanti passaggi perfetti...poi un apertura larga a giro di DESTRO errata!
Tanta roba ... PUR con tanti difetti!
Dai Konami! Dai Konami! Dai Konami!

ah @tarassato sto giocando con downgrade grafico e in notturna ... pure con lag offline

Questo per capirci un dribbling che mi ha fregato

e questa un'altra dinamica gp frutto della palla slegata: sfera che viene stoppata al volo in corsa, rimane dietro, si vede chiaramente l'animazione del giocatore "che la cerca" e per recuperarla se la fa scorrere sotto le gambe per poi crossare

Con questo il gioco è da 8? NO, resta da 4

Dimenticavo: livello SUPERSTAR tanta roba

Guardate anche in questo caso INERZIA del peso giocatore sullo stop e successivo dribbling, il giocatore in corsa per fermarsi e girarsi compie un animazione di "sterzata" per fare il gesto...non ricordo se a PES21 fosse uguale, superiore o inferiore ma qua rende davvero bene...poi l'azione è da cardiopalma!

JOTA: avanza, diversi tocchi, si ferma, torna avanti, tutto accarezzando la sfera poi a un certo punto la tocca di suola sbagliando proprio il tocco, allungandosela e la prendo io ... io robe del genere non le ho mai viste in 20 anni di pes ....
Hai il potere di esaltarti con il nulla :rotfl: Se vedevi Sissoko del Tottenham saltarmi con tunnel in Pes20 che facevi?:rotfl:
O Insigne fare il velo a seguire in Pes21?
O Harry Kane cercare il pallonetto da 40 metri a porta vuota dopo una mia uscita a vuoto sempre in Pes21?
Beato te che ti stupisci per poco,comunque.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,163
25,843
113
PSN ID
Safelb
Luca, ti concedo il fatto che Chiellini lo abbia mosso tu, sbagliando.
Ci sta. dinamiche diverse non si imparano in poche partite.

Rimane egualmente tutto il resto.
Dove va Rabiot sul dribbling?
Dove è andato il difensore sul video di Dybala che hai messo ieri?

Sono cose che hanno fatto vedere anche questa estate, proprio come se fosse una novità pazzesca del gioco.

Peccato non sia calcio.

Io ti ripeto il consiglio già dato.
Registrati una partita intera, poi guardala con calma facendo attenzione a come si muovono i difensori quando, diciamo, l'azione si fa pericolosa.
Domandati cosa direbbe Allegri o qualsiasi altro allenatore di calcio vedendo il comportamento delle difese (anche quella della cpu, aspetta di prenderci la mano e vedrai quanto sarà facile creare occasioni)?
Quello che descrivi e che ho già notato pure io e un problema ... uno dei tanti ... quella situazione di cui parli (sia lato player che CPU) si ravvisa in prossimità dell area piccola da rigore ... spazio in cui un difensore dovrebbe mordere come un leone e non attendere ... questo è un problema ... lato player io ho migliorato molto ma tanto dipende dal cambio cursore e non è così semplice

Hai il potere di esaltarti con il nulla :rotfl: Se vedevi Sissoko del Tottenham saltarmi con tunnel in Pes20 che facevi?:rotfl:
O Insigne fare il velo a seguire in Pes21?
O Harry Kane cercare il pallonetto da 40 metri a porta vuota dopo una mia uscita a vuoto sempre in Pes21?
Beato te che ti stupisci per poco,comunque.
Non è proprio così .... io non mi esalto per i trick in se ma per il fatto che la CPU ne aumenti la % in game rispetto al passato ... dove per lo più giocava di passaggi ... mi esalto per una dinamica gameplay differente ... ricordi la Demo di pes20?
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,325
11,606
113
PSN ID
LEoM10
PES 21 ha fatto una strage di cuore che sinceramente non mi spiego salvo non si sia giocato un pes dal 17 al 20
Eppure sono convinto che tanti si convertiranno al nuovo Efootball, anzi leggo che qualcuno mentalmente è già passato dall' altra parte della barricata
È stato già detto che se si gioca ad Efootball come se fosse un pes qualsiasi non lo si apprezzerà mai? Io inizialmente infatti l'ho bollato come ciofeca alla seconda partita
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,425
7,121
113
PSN ID
lele74
No, tu devi giudicare quello che hai adesso.
Che non è una demo. Siamo noi che la consideriamo una demo.

Io non ho dato alcun voto, perchè lo ritengo ingiudicabile.


Però per certi professori era peggio che dare un 3.....
Solo 5 min di gioco effettivi contro la CPU è da considerarsi DEMO dai - certo questo è il gameplay del gioco - non ci sono dubbi

Io posso impegnarmi ad essere sincero ma non posso garantire il 100% della imparzialità :p
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,425
7,121
113
PSN ID
lele74
PES 21 ha fatto una strage di cuore che sinceramente non mi spiego salvo non si sia giocato un pes dal 17 al 20
Eppure sono convinto che tanti si convertiranno al nuovo Efootball, anzi leggo che qualcuno mentalmente è già passato dall' altra parte della barricata
È stato già detto che se si gioca ad Efootball come se fosse un pes qualsiasi non lo si apprezzerà mai? Io inizialmente infatti l'ho bollato come ciofeca alla seconda partita
Idem - catalogato come immondizia da smartphone

Fabio che pensi di questo Efootball?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,756
113
Solo 5 min di gioco effettivi contro la CPU è da considerarsi DEMO dai - certo questo è il gameplay del gioco - non ci sono dubbi

Io posso impegnarmi ad essere sincero ma non posso garantire il 100% della imparzialità :p
Tu la consideri una demo.
La Konami non lo ha mai detto.

Tra l'altro, non è per nulla certo che sbloccheranno il minutaggio a breve.

Insomma, già al 30 settembre secondo te e pochi altri dovevano avere chissà cosa, invece si è dimostrato l'opposto.
Io continuo a suggerire di non farsi troppe illusioni, si rimane meno delusi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
eNon è proprio così .... io non mi esalto per i trick in se ma per il fatto che la CPU ne aumenti la % in game rispetto al passato ... dove per lo più giocava di passaggi ... mi esalto per una dinamica gameplay differente ... ricordi la Demo di pes20?
Boh,Luca. Scrivi "mi salta in dribbling" e vedo la cpu che si sposta semplicemente palla con la suola e che Bernardeschi va al bar,Chiellini difende in modo abominevole,tutti gli altri video roba già vista nei Pes vecchi. Non so se vuoi autoconvincerti di qualcosa perché sei stufo di Pes21,ma comincio a credere che sia così.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,325
11,606
113
PSN ID
LEoM10
Idem - catalogato come immondizia da smartphone

Fabio che pensi di questo Efootball?
Semplicemente hanno buttato quasi tutto l' arcade di pes e lo hanno sostituito con della simulazione, è un pes libero, senza paletti, senza automatismi e con un ia evoluta
Adesso serve ottimizzino il tutto
Vuoi un voto alla demo? 5
Poi ti do quello al gioco a novembre ma devono mettere il playerID

Il grande dubbio però è ; lo ottimizzano restando fermi sui loro passi o si metteranno ad ascoltare le lamentele di chi non lo ha compreso? Tante. Perché da quello che propone oggi a farlo diventare il solito flipper ci vuole davvero poco
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,756
113
Semplicemente hanno buttato quasi tutto l' arcade di pes e lo hanno sostituito con della simulazione, è un pes libero, senza paletti, senza automatismi e con un ia evoluta
Adesso serve ottimizzino il tutto
Vuoi un vuoto alla demo? 5
Poi ti do quello al gioco a novembre ma devono mettere il playerID

Il grande dubbio però è ; lo ottimizzano restando fermi sui loro passi o si metteranno ad ascoltare le lamentele di chi non lo ha compreso? Tante. Perché da quello che propone oggi a farlo diventare il solito flipper ci vuole davvero poco
Ma stai scherzando vero?
Un'IA evoluta con quello che si vede in qualsiasi video postato da chiunque? :oops:
Con i difensori che in piena area marcano a 3 metri e si allontanano quando il giocatore riceve il pallone?
Con qualsiasi difensore che su un semplice spostamento del pallone da un piede all'altro corre dalla parte opposta?

Hai un concetto molto strano di IA evoluta. :rolleyes:

D'altra parte, più di una volta lo hai già paragonato a Pes2014, quando quello che veramente rendeva unico quel gioco era l'utilizzo della levetta destra come se fosse il baricentro del corpo.
Spiegami dove vedi qualcosa del genere in Efootbal?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,496
Utenti registrati
65,092
Ultimo utente registrato
ale017mate