eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,388
7,064
113
PSN ID
lele74
ma il problema del nuovo Efootball non è tanto la grafica, anzi come hai fatto notare l'illuminazione rende tutto molto realistico (pubblico a parte), ma proprio il gameplay: hanno rilasciato un prodotto potenzialmente ottimo ma che sulla carta è mal calibrato in quasi tutti i suoi aspetti.. i passaggi rasoterra lentissimi, giocatori pesantissimi, difesa con L2/LT ottimo ma sbilanciatissimo.. ne viene fuori un gameplay frustrante. Io ci ho provato a giocarlo più volte pensando "magari non l'ho capito e devo prendere la mano" ma ad ogni nuova partita mi saliva il nervoso tant'è che lo cancellato sia da ps5 che series X
Si in alcuni contesti si fa davvero fatica a distinguere il reale dal virtuale - gli stadi e le intro e alcuni dei volti non hanno nulla di "cartoon" come ho visto in altri giochi nex-gen - come dici tu la grafica è l'ultima voce della lista dei problemi da risolvere

Il vero banco di prova per qualsiasi gioco è il livello di coinvolgimento che trasmette con il pad e se il battito risulta essere piatto beh trovo sia giusto metterlo da parte e giocare altro - non ci vedo niente di male nel dirlo e farlo - rispetto

A me al contrario diverte molto giocare le nuove meccaniche di gameplay; mi piace l'inerzia (pesantezza) che hanno nei movimenti i giocatori - fa si che appunto ogni movimento deve essere "pensato" e poi calibrato bene in base alla situazione che si presenta - non come avveniva prima dove bastava premere un comando e con quello ripeterlo fino al fischio finale per ripeterlo il loop le partite successive -oggi tutto questo sta sparendo insomma il sottoscritto un paio di partitelle quando ne ho il tempo le faccio sempre e quel che racconto è semplicemente la mia esperienza che ho avuto con il gioco

Ps1: mi piace ma non ne sono entusiasta
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A me al contrario diverte molto giocare le nuove meccaniche di gameplay; mi piace l'inerzia (pesantezza) che hanno nei movimenti i giocatori - fa si che appunto ogni movimento deve essere "pensato" e poi calibrato bene in base alla situazione che si presenta - non come avveniva prima dove bastava premere un comando e con quello ripeterlo fino al fischio finale
E qua ti chiedo, eFootball pad alla mano ricorda o no il tanto bistrattato PES 14? metti in più il tasto per difendere palla, quello per spintonare , la corsa analogica ed infine un ritmo gioco più cadenzato, ci vedo anche diverse animazioni di quel gioco
Per me eFootball è un pes 14 2.0 , solamente che a differenza di allora stanno su un hardware più performante e magari l' ottimizzano al meglio
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Sto giocando .. dopo 2-3 match vs Salernitana sto giocando vs PSG liv Superstar: che bello vedere i top player cercare spesso il dribbling e l 1 vs 1!!!
Sul primo gol la CPU sfrutta R2 corsa: Mbappe parte con corsa veloce (R2) poi accellera (R2 pigiato a fondo) e non lo prendo più.
Messi: dribbling, 1 gol, tanti passaggi perfetti...poi un apertura larga a giro di DESTRO errata!
Tanta roba ... PUR con tanti difetti!
Dai Konami! Dai Konami! Dai Konami!

ah @tarassato sto giocando con downgrade grafico e in notturna ... pure con lag offline

Questo per capirci un dribbling che mi ha fregato

e questa un'altra dinamica gp frutto della palla slegata: sfera che viene stoppata al volo in corsa, rimane dietro, si vede chiaramente l'animazione del giocatore "che la cerca" e per recuperarla se la fa scorrere sotto le gambe per poi crossare

Con questo il gioco è da 8? NO, resta da 4

Dimenticavo: livello SUPERSTAR tanta roba

Guardate anche in questo caso INERZIA del peso giocatore sullo stop e successivo dribbling, il giocatore in corsa per fermarsi e girarsi compie un animazione di "sterzata" per fare il gesto...non ricordo se a PES21 fosse uguale, superiore o inferiore ma qua rende davvero bene...poi l'azione è da cardiopalma!

JOTA: avanza, diversi tocchi, si ferma, torna avanti, tutto accarezzando la sfera poi a un certo punto la tocca di suola sbagliando proprio il tocco, allungandosela e la prendo io ... io robe del genere non le ho mai viste in 20 anni di pes ....
 
Ultima modifica:

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Sto giocando .. dopo 2-3 match vs Salernitana sto giocando vs PSG liv Superstar: che bello vedere i top player cercare spesso il dribbling e l 1 vs 1!!!
Sul primo gol la CPU sfrutta R2 corsa: Mbappe parte con corsa veloce (R2) poi accellera (R2 pigiato a fondo) e non lo prendo più.
Messi: dribbling, 1 gol, tanti passaggi perfetti...poi un apertura larga a giro di DESTRO errata!
Tanta roba ... PUR con tanti difetti!
Dai Konami! Dai Konami! Dai Konami!

ah @tarassato sto giocando con downgrade grafico e in notturna ... pure con lag offline

Questo per capirci un dribbling che mi ha fregato

e questa un'altra dinamica gp frutto della palla slegata: sfera che viene stoppata al volo in corsa, rimane dietro, si vede chiaramente l'animazione del giocatore "che la cerca" e per recuperarla se la fa scorrere sotto le gambe per poi crossare

Con questo il gioco è da 8? NO, resta da 4

Dimenticavo: livello SUPERSTAR tanta roba
Mah nel primo video ho visto che Rabiot non so dove va,e Chiellini segue un binario e si mette dietro fa tutto una curva, non va bene,e hanno chiamato Pique per far vedere il reparto difensivo,ripeto è una demo ma se faccio il paragone con pes21 siamo molto indietro.
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Mah nel primo video ho visto che Rabiot non so dove va,e Chiellini segue un binario e si mette dietro fa tutto una curva, non va bene,e hanno chiamato Pique per far vedere il reparto difensivo,ripeto è una demo ma se faccio il paragone con pes21 siamo molto indietro.
Probabile che si siano confusi, quelli ci capiscono poco di giocatori, ed ecco che invece di Gerard Piqué si è presentato Nelson Piquet
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Sto giocando .. dopo 2-3 match vs Salernitana sto giocando vs PSG liv Superstar: che bello vedere i top player cercare spesso il dribbling e l 1 vs 1!!!
Sul primo gol la CPU sfrutta R2 corsa: Mbappe parte con corsa veloce (R2) poi accellera (R2 pigiato a fondo) e non lo prendo più.
Messi: dribbling, 1 gol, tanti passaggi perfetti...poi un apertura larga a giro di DESTRO errata!
Tanta roba ... PUR con tanti difetti!
Dai Konami! Dai Konami! Dai Konami!

ah @tarassato sto giocando con downgrade grafico e in notturna ... pure con lag offline

Questo per capirci un dribbling che mi ha fregato

e questa un'altra dinamica gp frutto della palla slegata: sfera che viene stoppata al volo in corsa, rimane dietro, si vede chiaramente l'animazione del giocatore "che la cerca" e per recuperarla se la fa scorrere sotto le gambe per poi crossare

Con questo il gioco è da 8? NO, resta da 4

Dimenticavo: livello SUPERSTAR tanta roba

Guardate anche in questo caso INERZIA del peso giocatore sullo stop e successivo dribbling, il giocatore in corsa per fermarsi e girarsi compie un animazione di "sterzata" per fare il gesto...non ricordo se a PES21 fosse uguale, superiore o inferiore ma qua rende davvero bene...poi l'azione è da cardiopalma!

JOTA: avanza, diversi tocchi, si ferma, torna avanti, tutto accarezzando la sfera poi a un certo punto la tocca di suola sbagliando proprio il tocco, allungandosela e la prendo io ... io robe del genere non le ho mai viste in 20 anni di pes ....
A me sembra che con questo capitolo hanno voluto provare a rendere certe giocate più simili alla realtà (vedi il giocatore che cerca la palla prima di crossare).
Certo c'è da affinare e correggere molte cose ma la mia impressione è quella.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,202
33,523
113
A me sembra che questo capitolo abbiano semplicemente voluto semplificare certe giocate per le quali molti utenti si esaltano.
Tutte le volte che qualcuno posta un dribbling con semplice spostamento del pallone da una parte, non solo il giocatore che lo effettua fa uno scatto assurdo in una direzione come avesse le molle sotto le scarpe (oggi è Mbappè, ieri Dybala, ma lo fanno tutti, abbiano visto video di slalom fatti con i portieri) e allo stesso tempo il difensore va sparato in direzione opposta perdendosi nello spazio cosmico.

Ma vogliamo parlare del comportamento di Chiellini (CHIELLINI) che sembra essere lì per caso?

D'altronde erano cose evidentissime già nei pochi video di questa estate. Anzi, erano state messe volutamente proprio per far vedere qualcosa di esaltante (secondo Konami).

D'altra parte, lo stesso @Lucawe11 , pur nella sua ricerca di aspetti positivi a tutti i costi, da' un voto di 4 al gioco.
E lo sta giocando con minutaggio sbloccato, livelli sbloccati e oltre 100 squadre a disposizione.

Che voto può dare uno che lo gioca su console?
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Dai vari DB che ci sono in giro mi pare di vedere/capire che l'Eredivise in eFootball non ci sarà.
Giusto? Sbagliato? Qualcuno può darmi risposta certa?
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Non riesco a finire una partita che una se sto vincendo... solo quando perdo arrivo al '90. L'utenza media di Pes fa pena, altro che gioco.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,388
7,064
113
PSN ID
lele74
E qua ti chiedo, eFootball pad alla mano ricorda o no il tanto bistrattato PES 14? metti in più il tasto per difendere palla, quello per spintonare , la corsa analogica ed infine un ritmo gioco più cadenzato, ci vedo anche diverse animazioni di quel gioco
Per me eFootball è un pes 14 2.0 , solamente che a differenza di allora stanno su un hardware più performante e magari l' ottimizzano al meglio
Si certo che gli somiglia - per me l'idea iniziale è stata proprio quella di emulare quel PES - ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso - a me ad esempio è piaciuta molto la sensazione di libertà - mi era rimasta dentro da quella BETA di fine luglio - una sorta di supercancel sempre attivo specie quando abbiamo la palla tra i piedi nello stretto sia quando difendiamo la linea di passaggio - sembra banale ma credimi non lo è perniente - te ne rendi conto giocando il vecchio PES

A proposito di vecchio PES - purtroppo almeno per me somiglia tanto anche a PES21 - sarà anche per colpa delle animazioni identiche di quel PES che lo rendono meno nex-gen di quanto lo sia veramente - confonde molto le idee specie quando anche nel gameplay alcune dinamiche siano uguali - stessi problemi con gli stessi sincronismi come le collisioni random nei contrasti - così anche le interpretazioni dei falli degli arbitri - non esiste una linea arbitrale esatta - a volte recupero la palla facendo letteralmente saltare in aria il giocatore senza che l'arbitro dica nulla mentre sempre nella stessa azione ti vedi l'arbitro fischiare un fallo che a confronto di quello precedente sembrava essere una carezza amorevole - non hai mai la sensazione di equità nel giudizio - random anche questa cosa e non è di certo colpa di una CPU che sfrutta a proprio vantaggio il problema no no il tutto avviene in PvP online indipendentemente dalla squadra/giocatore adoperato proprio come avviene/avveniva nel 21
 

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Io gioco su ps4,ed efootball lo giudichero' l'11 novembre e il termine di paragone sarà pes21,il migliore per me ad oggi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
A me sembra che questo capitolo abbiano semplicemente voluto semplificare certe giocate per le quali molti utenti si esaltano.
Tutte le volte che qualcuno posta un dribbling con semplice spostamento del pallone da una parte, non solo il giocatore che lo effettua fa uno scatto assurdo in una direzione come avesse le molle sotto le scarpe (oggi è Mbappè, ieri Dybala, ma lo fanno tutti, abbiano visto video di slalom fatti con i portieri) e allo stesso tempo il difensore va sparato in direzione opposta perdendosi nello spazio cosmico.

Ma vogliamo parlare del comportamento di Chiellini (CHIELLINI) che sembra essere lì per caso?

D'altronde erano cose evidentissime già nei pochi video di questa estate. Anzi, erano state messe volutamente proprio per far vedere qualcosa di esaltante (secondo Konami).

D'altra parte, lo stesso @Lucawe11 , pur nella sua ricerca di aspetti positivi a tutti i costi, da' un voto di 4 al gioco.
E lo sta giocando con minutaggio sbloccato, livelli sbloccati e oltre 100 squadre a disposizione.

Che voto può dare uno che lo gioca su console?
Nel dettaglio CHIELLINI L ho mosso io dopo averne preso il controllo,con L1 manualmente: il problema è che mi sono avventato con X e R2 pigiato ossia concettualmente come in pes21. Sappiamo tutti che in questo modo a pes21 arrivi come un treno perfetto sull avversario e ti ci incolli come un cane rabbioso. In questo caso ad e-football e meno automatizzato ed in particolare modo R2 pigiato fino in fondo + X porta a interventi completamente errati se L avversario dribbla o sterza.
In questo caso, in base alle dinamiche di e-football, avrei dovuto o attendere X oppure contrastare con X R2 corsa lenta avvicinandomiil più possibile al giocatore CPU con lo stick sx.
Sono 2 mondi difensivi completamente differenti comeresta tutt altra cosa la difesa tattica di fifa22
 
  • Like
Reactions: Gil69 e FabioPes

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,388
7,064
113
PSN ID
lele74
Sto giocando .. dopo 2-3 match vs Salernitana sto giocando vs PSG liv Superstar: che bello vedere i top player cercare spesso il dribbling e l 1 vs 1!!!
Sul primo gol la CPU sfrutta R2 corsa: Mbappe parte con corsa veloce (R2) poi accellera (R2 pigiato a fondo) e non lo prendo più.
Messi: dribbling, 1 gol, tanti passaggi perfetti...poi un apertura larga a giro di DESTRO errata!
Tanta roba ... PUR con tanti difetti!
Dai Konami! Dai Konami! Dai Konami!

ah @tarassato sto giocando con downgrade grafico e in notturna ... pure con lag offline

Questo per capirci un dribbling che mi ha fregato

e questa un'altra dinamica gp frutto della palla slegata: sfera che viene stoppata al volo in corsa, rimane dietro, si vede chiaramente l'animazione del giocatore "che la cerca" e per recuperarla se la fa scorrere sotto le gambe per poi crossare

Con questo il gioco è da 8? NO, resta da 4

Dimenticavo: livello SUPERSTAR tanta roba

Guardate anche in questo caso INERZIA del peso giocatore sullo stop e successivo dribbling, il giocatore in corsa per fermarsi e girarsi compie un animazione di "sterzata" per fare il gesto...non ricordo se a PES21 fosse uguale, superiore o inferiore ma qua rende davvero bene...poi l'azione è da cardiopalma!

JOTA: avanza, diversi tocchi, si ferma, torna avanti, tutto accarezzando la sfera poi a un certo punto la tocca di suola sbagliando proprio il tocco, allungandosela e la prendo io ... io robe del genere non le ho mai viste in 20 anni di pes ....
Anche sul finesse dribbling una volta capita bene la dinamica è 10 volte più coinvolgente e funzionale dei vecchi PES - alcuni giocatori lì vedi proprio"danzare" con la palla tra I piedi e vederli effettuare completamente l'animazione (da vedere il 3⁰ tuo video) è qualcosa di bello per gli occhi - davvero ben fatto - complimenti a te nel averlo immortalato con un video - bravo!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
A me sembra che questo capitolo abbiano semplicemente voluto semplificare certe giocate per le quali molti utenti si esaltano.
Tutte le volte che qualcuno posta un dribbling con semplice spostamento del pallone da una parte, non solo il giocatore che lo effettua fa uno scatto assurdo in una direzione come avesse le molle sotto le scarpe (oggi è Mbappè, ieri Dybala, ma lo fanno tutti, abbiano visto video di slalom fatti con i portieri) e allo stesso tempo il difensore va sparato in direzione opposta perdendosi nello spazio cosmico.

Ma vogliamo parlare del comportamento di Chiellini (CHIELLINI) che sembra essere lì per caso?

D'altronde erano cose evidentissime già nei pochi video di questa estate. Anzi, erano state messe volutamente proprio per far vedere qualcosa di esaltante (secondo Konami).

D'altra parte, lo stesso @Lucawe11 , pur nella sua ricerca di aspetti positivi a tutti i costi, da' un voto di 4 al gioco.
E lo sta giocando con minutaggio sbloccato, livelli sbloccati e oltre 100 squadre a disposizione.

Che voto può dare uno che lo gioca su console?
Infatti i comportamenti insensati dei difensori fanno parte delle molte cose che devono sistemare.
Su console per il momento è ingiudicabile visto i molti difetti e i pochissimi contenuti.
Per quanto mi riguarda posso dire che ci vedo 3 o 4 cose positive che possono fare da base per il futuro gioco.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ieri sera sul tardi ho fatto un' altro paio di partite su PS5, la fluidità e reattività è migliorata in modo clamoroso, ancora incertezze e lag nelle scene di intermezzo, ma in campo durante il gioco la reattività dei comandi dal day-one ad oggi è migliorata mostruosamente, anzi io da ieri sera comincio a preoccuparmi che la konami si lasci prendere la mano e passi dagli elefanti con l' azione dopo il comando ritardato a troppa velocità di esecuzione alla fifa per ovviare alla cosa, è ottima una buona via di mezzo!!

Poi ho scoperto grazie alla pagina dedicata qui sul forum le primissime mod di evo web per minutaggio squadre e risoluzione su PC, e per l' occasione ho ripreso dopo il day-one (ben oltre 15 giorni) anche la versione PC (finalmente una partita con squadre di serie B :] ) e anche lì il salto dal day-one è netto, restano tanti problemi ma sulla fluidità e reattività ci hanno sicuramente lavorato, ho impostato anche il 4K grazie al tool e cambia molto anche se di base sembra ancora un pelo più acerbo su pc che su PS5, ma a livello gameplay davvero adesso c'è MOLTO MENO da lamentarsi, incrociamo le dita per il 28 ottobre per il resto dei problemi, nel frattempo mi faccio un paio di amichevoli con squadre di serie B finalmente con minutaggio decente :cool:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Anche sul finesse dribbling una volta capita bene la dinamica è 10 volte più coinvolgente e funzionale dei vecchi PES - alcuni giocatori lì vedi proprio"danzare" con la palla tra I piedi e vederli effettuare completamente l'animazione (da vedere il 3⁰ tuo video) è qualcosa di bello per gli occhi - davvero ben fatto - complimenti a te nel averlo immortalato con un video - bravo!
In realtà il Finesse Dribbling (stick dx) L hanno rimosso.
Ora è una combo di R2+stick sx o R2+stick dx.
Non ho ancora capito come tenere la palla più attaccata e avanzare a piccoli passi/tocchettini.
Invece per posizionarsi fronte uomo bisogna mollare tutto e premere R2: praticamente il CUORE PULSANTE di e-football e R2 in entrambe le fasi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,692
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online