eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
comunicazione di servizio:

si riesce a beccare i propri amici in partita autentica, però solo per una partita che probabilmente c'è qualche impostazione che ti evita di beccare sempre lo stesso utente.

ieri ho provato con due amici diversi e con entrambi ci son riuscito.
dalla stanza si mette la ricerca "solo nelle vicinanze" o qualcosa del genere. (magari non serve, ma noi l'abbiam usato)
si fa partire il matchmaking in contemporanea ed io son riuscito a beccarli entrambi
se poi si cerca di fare il re-match ti trova sempre altri avversari per i motivi che ho scritto sopra


ora. finalmente ho giocato online con gente che conosco, che so come gioca (e loro sanno come gioco io).
ecco. se prima tendevo a giustiifcare le magagne per il fatto di partite vs assistiti, con gente che magari stra abusava di l2, giocando partite full manual con persone che giocano come se giocassero ai vecchi pes, si è vista una totale confusione in mezzo al campo che metà bastava. la gestione delle palle vaganti ed intercetti è veramente da mani nei capelli. sensazione di non controllo di quel che sta succedendo elevatissima.

dopo un roma lazio su efootball (perso 2-0) abbiam attaccato pes 2021 per un perù-austria.
il ritmo sembra super frenetico arrivando da efootball, ma almeno in questo caso si è padroni di quel che succede nel rettangolo verde.

non resta che sperare che sistemino pesantemente tutte le magagne... prima o poi...
incrociamo le dita o forse è meglio accendere un cero in chiesa! : )
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
si esatto, oltre al fatto che ha trovato altre cut scene
Ed io che parlo di gioco attuale in palese fase di ottimizzazione ma dal potenziale già ben visibile vengo preso per visionario, beh, se non è una prova questa che stiamo giocando qualcosa di non paragonabile neppure ad una demo

La colpa di tutto ciò è solo loro che non sanno cosa sia il marketing e vanno avanti col solito topo gigio alla regia
 
  • Like
Reactions: pioss993

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Ma non è che vi siete fissati con questa storia del gioco sviluppato per agevolare chi gioca col telefono? Col telefonino ci si gioca nei tempi morti di un viaggio, di un attesa, chi ci gioca in modo sistematico per divertirsi? Eppoi ci si diverte? Chi comprerebbe fp o icone per vincere sul telefonino che poi magari la partita la devi interrompere o va via la connessione ? Pensate che Konami guadagni di più? Io non credo proprio, i giochi di calcio sono fatti per giocarci su console e PC, se ti vuoi divertire.


Il mese scorso Konami ha festeggiato i 400 milioni di download di Pes mobile.
Dunque è lecito pensare che Konami punti sul mobile per aumentare gli introiti.
In più Konami ha annunciato la compatibilità di eFotball mobile con tutti i pad, e ti assicuro che pes giocato su mobile con un pad è come giocare quasi alla console, soprattutto se giochi su schermi più grandi di un cellulare, tipo tablet o su un chromebook.
Poi se guardi i nuovi menù di eFotball si vede chiaramente che sono stati pensati per i dispositivi mobili.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
È uno scherzo?
Bisognerebbe spezzargli la console altro che lancie!!!

Sti bimbiminkia idioti hanno come unico intento quello di vincere sempre e comunque sia! - se il gioco fa lag o rallenta i comandi o bug di convenienza gli sono comodi e stanno vincendo allora continuano a giocare tranquillamente se al contrario vengono raggiunti anche solo con un pareggio avvenuto con il principio di giocare il calcio allora staccano non appena subito goal

No no questi andrebbero cacciato dalle modalità online e proprio per colpa di questi "imbecilli" che molti giocano giustamente solo offline

Chi li giustifica sono complici se non si è complici allora si è d'accordo con me.
punto!
Aspetta, non giustifico chi stacca con cheat o roba varie e magari la partita non ha conseguenze. Su quello sono d'accordo con te. Io dico che chi prende due o tre gol e vede che il gioco non risponde come si deve e ne prenderà altri sicuramente, diventa frustrante giocare, come quando fai i passaggi in tutti i modi e la palla come per magia va sempre agli avversari che guarda caso invece non vengono minimamente contrastati dai tuoi e fioccano gol. In questo caso se uno stacca e ti da la vittoria, alla fine tu non sei penalizzato, hai vinto, il gioco ti ha girato bene e di conseguenza sei soddisfatto, per l'latro utente che senso ha prendete 10 gol senza poter fare nulla. In questo caso posso capire uno che abbandona. Poi dipende da come la SI vede , se noN si penalizza l'avversario io non ci vedo uno scandalo. Uno magari preferisce perdere ma giocarsela la partita e non perdere ed essere completamente impotente solo perchè il gioco non ti permette di fare nulla, perchè succede eh! FINE OT.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Per spezzare una lancia a favore di chi stacca, c'e' da dire che spesso quando prendi due gol , poi non so perchè ma anche se ti metti a ragionare e impegnarti per rimediare, sembra proprio che il gioco vada in tilt (nel senso che i tuoi danno l'impressione di sparire dal campo e non vedono piu la palla) e ne prendi altri 3, se va bene. Abbastanza frustrante. Se non sei ultra tranquillo, ti viene da staccare tutto. Posso anche capirlo.
Io non ne spezzerei nessuna invece; io quando perdo (e cioè il più delle volte), bestemmio, impreco ma non stacco...
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Ed io che parlo di gioco attuale in palese fase di ottimizzazione ma dal potenziale già ben visibile vengo preso per visionario, beh, se non è una prova questa che stiamo giocando qualcosa di non paragonabile neppure ad una demo

La colpa di tutto ciò è solo loro che non sanno cosa sia il marketing e vanno avanti col solito topo gigio alla regia
Se le migliorie toccheranno solo il lato della grafica, €coso resterà sempre un prodotto scadente... ci si lamenta che la concorrenza ha sì il contorno fantastico ma poi a livello di gameplay fa scappare quegli utenti che vogliono qualcosa di più simulativo, che facciamo con il gameplay di €coso?
Se rimane ingiocabile tra lag online, tempi alti di risposta dei comandi, tattiche semplificate, sistema collisioni e relativo sistema dei falli orripilante, player ID buttato nel cestino del programmatore (Donnarumma corre e dribbla come Neymar) stamina infinita ecc. che me ne faccio del pubblico in HD, erba 3D e dettagli iper realistici dei cessi degli spogliatoi?
Siccome ho molti dubbi che fixeranno alcuni difetti (ne sono rimasti ancora tanti dalle versioni precedenti) secondo me ci sarà ancora tanto da aspettare che arrivi il giorno in cui sarà un prodotto decente.
 
  • Like
Reactions: ceks e the fez

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ed io che parlo di gioco attuale in palese fase di ottimizzazione ma dal potenziale già ben visibile vengo preso per visionario, beh, se non è una prova questa che stiamo giocando qualcosa di non paragonabile neppure ad una demo

La colpa di tutto ciò è solo loro che non sanno cosa sia il marketing e vanno avanti col solito topo gigio alla regia
Se ti piace un gioco del genere con 0 tattica e zero difesa...a sto punto meglio fifa.
 
  • Like
Reactions: ceks e Bomber811

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Stiamo andando evidentemente OT ma non posso non intervenire.

Scusate, ma solo l'idea di staccare quando si perde (a meno di problemi tecnici evidentissimi) la trovo, non so nemmeno come dire, vergognosa.

Avete mai fatto sport a livello agonistico? Ma va bene anche una partitella con amici.
Che fate, se state perdendo ve ne andate?
Pensate se la nazionale l'altra sera contro la Spagna, sotto di due gol e di un uomo, avesse abbandonato il campo?

D'altronde, è uno dei vari motivi per cui non gioco online.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Almeno su Ps5 per me ha una buona base...e mi sta piacendo sempre di più...anche se molte cose sono da migliorare non si può dire sia ingiocabile!!!

Il problema è che la maggior parte di noi è ancora su PS4 e resterà ancora per molto, credo..

e qui credimi ..è ingiocabile solo vederlo graficamente !

c'è una netta differenza del gioco tra le 2 console senza ombra di dubbio !
poi i bug e le problematiche ci sono anche li ..ahinoi !
 
  • Like
Reactions: ceks e Fenomeno

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Stiamo andando evidentemente OT ma non posso non intervenire.

Scusate, ma solo l'idea di staccare quando si perde (a meno di problemi tecnici evidentissimi)
Io mi riferisco a questo, e cioè quando è proprio inutile giocare in quanto non si hanno i mezzi per confrontarsi! Almeno a me capita che a volte i miei omini non ne prendono una. Si fa fatica a continuare a giocare quando non c'e' proprio senso. Non se se a voi è mai capitato ! Poi per tutto il resto sono d'ccordo! FINE OT
 
  • Like
Reactions: the elder

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
la lista delle leggende mi pare mezza fake... io sapevo ad esempio che R9 e Baggio non c'erano nei precedenti pes perche i diritti li aveva la concorrenza ed ora improvvisamente dovremmo trovarli in €football quando konami mai come stavolta ha lasciato quasi tutte le licenze alla ea?? molto, ma molto strano...
Si.. Pare un po' strano anche a me.. può darsi pure che sia fake o vecchia

Non é vero che nei precedenti PES non avevamo R9 e R. Baggio (a pes15 o 16) c'erano entrambi.. Ero stato uno dei pochi ad avere R9.. Le leggende all epoca uscivano con il contagocce.. Non come adesso.
Un mostro!

Poi boo..
Questi non parlano mai!

Edit: Era pes17
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ceks e Agatto

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Stiamo andando evidentemente OT ma non posso non intervenire.

Scusate, ma solo l'idea di staccare quando si perde (a meno di problemi tecnici evidentissimi) la trovo, non so nemmeno come dire, vergognosa.

Avete mai fatto sport a livello agonistico? Ma va bene anche una partitella con amici.
Che fate, se state perdendo ve ne andate?
Pensate se la nazionale l'altra sera contro la Spagna, sotto di due gol e di un uomo, avesse abbandonato il campo?

D'altronde, è uno dei vari motivi per cui non gioco online.
Calcola che io per educazione nelle poche partite fatte online non skippavo mai il replay di un azione o di un gol Dell avversario...ladciando a lui la scelta di rivederlo o meno. Poi quando segnavo io neanche il tempo di far partire il replay che subito skippavano.
Parlo del 99% dei casi.
L online non fa per me...tranne per qualche partita amichevole con gente che conosco.
Per molti "vincere non è importante ma è l unica cosa che conta"... Io invece gioco per divertirmi. Offline negli ultimi anni non ho vinto un campionato...sono al massimo arrivato secondo ma i miei obbiettivi sono diversi.
 
  • Like
Reactions: ceks e the elder

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
riprovato stamattina
ingiocabile...fps sotto i 30
avversari imprendibili anche ai livelli piu bassi
giocatori che ignora la palla e seguono una loro direzione (il controller è inutile)
gameplay osceno

improponibile...non so come facciate a giocarlo beati voi

risultato? disinstallato per la seconda volta
dopo una ventina di partite non ho visto nulla di buono

per quanto faceva pietà era meglio new football game
 
  • Like
Reactions: slego e Bomber811

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
Pensate se la nazionale l'altra sera contro la Spagna, sotto di due gol e di un uomo, avesse abbandonato il campo?

D'altronde, è uno dei vari motivi per cui non gioco online.
Con la differenza che io non vengo pagato milioni per stare in campo a giocare qualunque cosa accada, e non ho nessun obbligo contrattuale che mi impone di dover finire una partita.

Io al massimo pago (o pagavo visto che sta roba qua fortunatamente è gratis) per giocare e non ho tempo illimitato come molti qui dentro, che possono permettersi giornate intere a giocare. Quando gioco il mio tempo è limitato e per questo auspico l'introduzione della resa, che mi permetterebbe di porre fine all'agonia di giocare con un giocatore 10 livelli sopra di me. E' un bene per me e per il mio avversario, che si annoia a giocare contro gente non del suo livello. Il tutto senza perdere il valore della cortesia.
Io non stacco mai, perchè poi perdo il valore della cortesia, però mi devi spiegare a che mi serve continuare quando sono sotto di 4 gol e potrei benissimo cercare un'altra partita invece di perdere tempo prezioso.

Vi ripeto, se godete quando venite massacrati online e volete godervi ogni istante dell'umiliazione problemi vostri, io non ho ste tendenze masochiste.
Ma se per voi è normale IN UN VIDEOGIOCO dover essere costretti a finire la partita senza possibilità di resa qua il problema siete voi e non gli altri.

Non ci gioco da una vita, ma prima giocavo a Rocket League, dove hai la possibilità di arrenderti se la differenza nel punteggio è abissale. E nessuno se ne è mai lamentato, perchè riconosci con sportività la superiorità del tuo avversario e andate oltre. Eviti di perdere tempo ed eviti di farne perdere al tuo avversario.

Quando mi pagheranno per stare 24h davanti ad uno schermo a giocare ad eFootball e avrò un obbligo contrattuale allora ne riparliamo. Ma per il resto evitate di fare paragoni con professionisti pagati milioni per stare nel rettangolo verde, che altrimenti è la solita retorica del "io mi alzo la mattina alle 5 per spaccarmi la schiena e quelli prendono 20 milioni per correre dietro ad una palla". Siamo tutti intelligenti, possiamo andare oltre la retorica inutile
 
  • Like
Reactions: Idargos

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Calcola che io per educazione nelle poche partite fatte online non skippavo mai il replay di un azione o di un gol Dell avversario...ladciando a lui la scelta di rivederlo o meno. Poi quando segnavo io neanche il tempo di far partire il replay che subito skippavano.
Parlo del 99% dei casi.
L online non fa per me...tranne per qualche partita amichevole con gente che conosco.
Per molti "vincere non è importante ma è l unica cosa che conta"... Io invece gioco per divertirmi. Offline negli ultimi anni non ho vinto un campionato...sono al massimo arrivato secondo ma i miei obbiettivi sono diversi.
Ahah, io uguale.
Praticamente non usavo mai nemmeno il tempo per sistemare la formazione o le interruzioni, visto che ha me da' fastidio chi ci passa tutto il tempo quasi sempre giocavo con tutto di default.... :p ;) ;)
 
  • Like
Reactions: tarassato

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
comunicazione di servizio:

si riesce a beccare i propri amici in partita autentica, però solo per una partita che probabilmente c'è qualche impostazione che ti evita di beccare sempre lo stesso utente.

ieri ho provato con due amici diversi e con entrambi ci son riuscito.
dalla stanza si mette la ricerca "solo nelle vicinanze" o qualcosa del genere. (magari non serve, ma noi l'abbiam usato)
si fa partire il matchmaking in contemporanea ed io son riuscito a beccarli entrambi
se poi si cerca di fare il re-match ti trova sempre altri avversari per i motivi che ho scritto sopra


ora. finalmente ho giocato online con gente che conosco, che so come gioca (e loro sanno come gioco io).
ecco. se prima tendevo a giustiifcare le magagne per il fatto di partite vs assistiti, con gente che magari stra abusava di l2, giocando partite full manual con persone che giocano come se giocassero ai vecchi pes, si è vista una totale confusione in mezzo al campo che metà bastava. la gestione delle palle vaganti ed intercetti è veramente da mani nei capelli. sensazione di non controllo di quel che sta succedendo elevatissima.

dopo un roma lazio su efootball (perso 2-0) abbiam attaccato pes 2021 per un perù-austria.
il ritmo sembra super frenetico arrivando da efootball, ma almeno in questo caso si è padroni di quel che succede nel rettangolo verde.

non resta che sperare che sistemino pesantemente tutte le magagne... prima o poi...
incrociamo le dita o forse è meglio accendere un cero in chiesa! : )
Guarda io online avrò fatto una decina di partite su PS5, non c' entra nulla con l' offine, tutto è più semplificato e la non cognizione del pallone dei giocatori in campo è triplicata rispetto l' offine, già solo per questo è ingiocabile, poi aggiungi che se trovi quello che abusa col tasto della trattenuta fai 90 minuti non di calcio ma di rugby, tra l' altro graficamente va in downgrade rispetto l' offline
non credo di tornarci più in quella modalità
Se le migliorie toccheranno solo il lato della grafica, €coso resterà sempre un prodotto scadente... ci si lamenta che la concorrenza ha sì il contorno fantastico ma poi a livello di gameplay fa scappare quegli utenti che vogliono qualcosa di più simulativo, che facciamo con il gameplay di €coso?
Se rimane ingiocabile tra lag online, tempi alti di risposta dei comandi, tattiche semplificate, sistema collisioni e relativo sistema dei falli orripilante, player ID buttato nel cestino del programmatore (Donnarumma corre e dribbla come Neymar) stamina infinita ecc. che me ne faccio del pubblico in HD, erba 3D e dettagli iper realistici dei cessi degli spogliatoi?
Siccome ho molti dubbi che fixeranno alcuni difetti (ne sono rimasti ancora tanti dalle versioni precedenti) secondo me ci sarà ancora tanto da aspettare che arrivi il giorno in cui sarà un prodotto decente.
Scusami ma secondo te di un codice risalente a Luglio, (questi file o quelli che han trovato prima se mai ce ne fosse bisogno lo dimostrano) è solo la parte grafica che non è ancora ottimizzata? Non credo proprio
Ma solo io ad esempio ricordo la demo di pes 12 cosa era? Un codice vecchio ingiocabile e pieno di bug, poi uscì la release finale ed era tutto ottimizzato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Con la differenza che io non vengo pagato milioni per stare in campo a giocare qualunque cosa accada, e non ho nessun obbligo contrattuale che mi impone di dover finire una partita.

Io al massimo pago (o pagavo visto che sta roba qua fortunatamente è gratis) per giocare e non ho tempo illimitato come molti qui dentro, che possono permettersi giornate intere a giocare. Quando gioco il mio tempo è limitato e per questo auspico l'introduzione della resa, che mi permetterebbe di porre fine all'agonia di giocare con un giocatore 10 livelli sopra di me. E' un bene per me e per il mio avversario, che si annoia a giocare contro gente non del suo livello. Il tutto senza perdere il valore della cortesia.
Io non stacco mai, perchè poi perdo il valore della cortesia, però mi devi spiegare a che mi serve continuare quando sono sotto di 4 gol e potrei benissimo cercare un'altra partita invece di perdere tempo prezioso.

Vi ripeto, se godete quando venite massacrati online e volete godervi ogni istante dell'umiliazione problemi vostri, io non ho ste tendenze masochiste.
Ma se per voi è normale IN UN VIDEOGIOCO dover essere costretti a finire la partita senza possibilità di resa qua il problema siete voi e non gli altri.

Non ci gioco da una vita, ma prima giocavo a Rocket League, dove hai la possibilità di arrenderti se la differenza nel punteggio è abissale. E nessuno se ne è mai lamentato, perchè riconosci con sportività la superiorità del tuo avversario e andate oltre. Eviti di perdere tempo ed eviti di farne perdere al tuo avversario.

Quando mi pagheranno per stare 24h davanti ad uno schermo a giocare ad eFootball e avrò un obbligo contrattuale allora ne riparliamo. Ma per il resto evitate di fare paragoni con professionisti pagati milioni per stare nel rettangolo verde, che altrimenti è la solita retorica del "io mi alzo la mattina alle 5 per spaccarmi la schiena e quelli prendono 20 milioni per correre dietro ad una palla". Siamo tutti intelligenti, possiamo andare oltre la retorica inutile
Mi spiace, ma non sono assolutamente d'accordo.
Ripeto, a meno di problemi tecnici veramente evidenti.

E' una tua scelta, nel caso, quella di affrontare avversari umani.
Puoi trovare quello più forte come quello più scarso.

Se giochi online sai che la partita dura 10 minuti più, al massimo, il tempo disponibile per le varie interruzioni prima e durante la partita (per me, troppo).
In ogni caso, se la interrompi magari al sessantesimo, risparmi giusto 3 minuti.

Se poi per te perdere, anche pesantemente, ad un videogioco è un'umiliazione, effettivamente è meglio che non ci giochi online.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Ahah, io uguale.
Praticamente non usavo mai nemmeno il tempo per sistemare la formazione o le interruzioni, visto che ha me da' fastidio chi ci passa tutto il tempo quasi sempre giocavo con tutto di default.... :p ;) ;)
Comunque se in una partita vedo che vinco facile facile sembro un pro player campione del mondo di PES e l'avversario in palese difficoltà stacca perchè in effetti non ha senso giocare, non con mezzi illeciti, ma dandomi la partita vinta, io non ci vedo uno scandalo. Non mi sembra irrispettoso. Lo capisco. Mettiamola così!
 
  • Like
Reactions: Rysen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online