eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Sta cosa della buona base inizia a far sorridere... ormai vedo €Football come una serata nella vostra solita pizzeria, dove millantano una pizza fantastica, dopo due ore di attesa il cameriere ti porta solo l'impasto... mezzo crudo... e ti dice "questo lo offre la casa! Ma se vuoi il pomodoro e la mozzarella sopra le devi pagare a parte e arrivano più avanti nel corso della serata... ma non so quando! E non metterei neanche la mano sul fuoco che la mozzarella sia fresca". A quel punto c'è chi si alza e se ne va, o chi vuole comunque rimanere perché quell'impasto mezzo crudo alla fine non faceva così schifo... oppure chi va direttamente alla pizzeria dall'alto lato della strada.
Peccato che la pizzeria dall'altro lato della strada ti voglia spacciare la vera pizza di Napoli usando il forno elettrico e non a legna, la pasta filante al posto della mozzarella, e presentandoti un conto da tre stelle Michelin...
 
  • Like
Reactions: peppe12

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
L 11 novembre si dirà che il vero gioco uscirà il 20 Dicembre...poi il 18 gennaio... Poi a marzo...e alla fine a giugno.
Questo forum è diventato per utenti con la sfera di cristallo...perche non si valuta più quello che abbiamo tra le mani ma si valuta quello che pensiamo potremmo avere in futuro...
Ah...e se si fa notare che c è qualche cosa che non va...ti dicono pure che loro ne capiscono e che tu non capisci una mazza.
io porto la bandiera di chi non sta a capi na beata mazza, ma la sventola con fierezza
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Note di gioco!

Il tanto millantato tasto L2, secondo me, se se ne abusa è solo controproducente perché crea delle voragini incredibili. Funziona come il vecchio tasto del pressing automatico solo che in quel caso contestualmente potevi usare un giocatore per chiudere i buchi mentre ora no. Io da quando ho smesso di utilizzarlo e sono passato alla X mi segnano molto di rado e non con filtranti.

Per ciò che riguarda la IA dei compagni, noto che quando uso la X arriva sempre un compagno di supporto come per chiudere la diagonale; mentre quando porto palla sulla fascia con il CL apprezzo i tempi delle sovrapposizioni dei terzini.

Rispetto all'anno scorso non mi piacciono i cross (anche se ero abituato bene con Beckham e Giggs) e trovo molto limitati i tiri; La mancanza del tiro avanzato rende meno efficaci i tiri da fuori area e in generale ti limita la scelta, speriamo arriverà qualcosa di nuovo!

NB. Non l'ho letto molte volte ma su ps4 il calo di frame rate che c'è nell'offline durante l'online è molto meno evidente; quindi se avete provato solo l'offline vi consiglio di provarlo anche online, in alcune partite è addirittura assente ma anche quando c'è non arriva ai livelli dell'offline.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Certo che ad ora è incredibile la mole di problemi che abbia questo gioco .... qualitativi, tecnici, mancanze, etc etc .... personalmente sono basito ... poi però come accade da anni ed anni (tranne che con pes2008) c è quel quid in mezzo al campo che mi fa dimenticare tutto il resto ... quest anno sarà dura perché le magagne sono troppe e se non sistemano non è che si può giocare per mesi e mesi con un gioco non finito è pieno di difetti ...
È davvero incredibile pensare a cosa sia pes21 old-gen e cosa hanno prodotto ad oggi con è-football....speriamo nella major Patch (così L han definita alcuni) del 28/10 anche se il numero della release 0.9.1 pubblicato ufficialmente sul sito Konami fa venire i brividi dietro la schiena
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91 e ceks

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Abbiamo sempre detto che se Konami avesse fatto il gioco perfetto poi non avrebbe più venduto l'anno successivo. Beh questi qua ormai hanno tolto proprio tutto altri che gioco perfetto, e basta che aggiustino in futuro forse qualche bug e tutti diranno wowwww gioco migliorato grande Konami.

So che siamo appassionati ma se cercassimo di ragionare per un momento in modo più distaccato la presa in giro c’è e la senti.

Fra l'altro volessimo paragonare Pes a Call of Duty. Beh in Call of Duty questi ogni anno devono inventarsi una nuovo storia, nuovi ambienti e nuova grafica tutte cose che cambiano in continuazione.

Un gioco di calcio non ha nessuna di queste problematiche. Il calcio ha addirittura delle regole che nemmeno bisogna inventarsi e che sono già scritte.
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Certo che ad ora è incredibile la mole di problemi che abbia questo gioco .... qualitativi, tecnici, mancanze, etc etc .... personalmente sono basito ... poi però come accade da anni ed anni (tranne che con pes2008) c è quel quid in mezzo al campo che mi fa dimenticare tutto il resto ... quest anno sarà dura perché le magagne sono troppe e se non sistemano non è che si può giocare per mesi e mesi con un gioco non finito è pieno di difetti ...
È davvero incredibile pensare a cosa sia pes21 old-gen e cosa hanno prodotto ad oggi con è-football....speriamo nella major Patch (così L han definita alcuni) del 28/10 anche se il numero della release 0.9.1 pubblicato ufficialmente sul sito Konami fa venire i brividi dietro la schiena
Meglio novembre come data da aspettare
 

Lumpwhisper

Primi Calci
12 Ottobre 2021
4
0
1
Buongiorno a tutti. Scusate se vi interrompo altre discussioni ma volevo capire un attimo. Ho scaricato ieri Efootball. Fino alla partita tutorial tutto bene. Ma poi in gioco la durata massima delle partite è di 5 MINUTI IN TOTALE. Veramente non c’è alcun modo di aumentarla ? E poi veramente si possono usare solo quelle 8 squadre, le altre nemmeno senza licenza ? Grazie a tutti
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
C'è un bug evidente... troppe partite on line finiscono 3-0 :) ora dico, possibile che in tanti appena sotto di due gol stacchino? Si gioca per imparare il nuovo gameplay, che senso ha andarsene perchè si perde?
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Si ma senza le modalità offline che ce fai?

Intanto si sistemano le milanesi e tutte le altre di serie A per le partite amichevoli nella speranza che alzino il minutaggio oltre i 5 minuti!!
Poi non sò se ho capito/letto male io ma sembra che nel my club o come si chiamerà dell' 11 novembre vogliano inserire una modalità simil offline in stile campionato ma da giocare con la squadra che crei, lo leggevo di sfuggita tra i rumors su reddit ma non trovo più il post :(
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Buongiorno a tutti. Scusate se vi interrompo altre discussioni ma volevo capire un attimo. Ho scaricato ieri Efootball. Fino alla partita tutorial tutto bene. Ma poi in gioco la durata massima delle partite è di 5 MINUTI IN TOTALE. Veramente non c’è alcun modo di aumentarla ? E poi veramente si possono usare solo quelle 8 squadre, le altre nemmeno senza licenza ? Grazie a tutti
Al momento è così.
Le squadre disponibili contro la cpu in realtà sono 9, ma non cambia nulla.

Al 28 ottobre ci sarà una prima patch, poi all'11 novembre dovrebbero sbloccarsi un po' di cose, ma non c'è alcuna certezza che per l'offline cambi qualcosa.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
anche se il numero della release 0.9.1 pubblicato ufficialmente sul sito Konami fa venire i brividi dietro la schiena
Perché?
Secondo me con gli aggiornamenti andranno avanti così, una unità alla volta sulla didascalia della versione, è una piattaforma ad espansione non un gioco a cadenza annuale, faranno tantissimi aggiornamenti e ci saranno una marea di versioni da qua ai prossimi anni, se ad ottobre la versione sarà 0.9.1 con l' aggiornamento di novembre secondo me avremmo la versione 0.9.2 non 1.00
Almeno su Ps5 per me ha una buona base...e mi sta piacendo sempre di più...anche se molte cose sono da migliorare non si può dire sia ingiocabile!!!
Stai imparando si vede, difficilmente può non piacere su PS5 una volta capito il gameplay, anzi più ci si gioca più cresce il rammarico per tutta la fase non ancora ottimizzata
Che telecamera e?
Zoomata bassa, altezza 4 , Efootball per quanto è reale in movimento va giocato con questa visuale per goderne a pieno i miglioramenti tecnici
Note di gioco!

Il tanto millantato tasto L2, secondo me, se se ne abusa è solo controproducente perché crea delle voragini incredibili. Funziona come il vecchio tasto del pressing automatico solo che in quel caso contestualmente potevi usare un giocatore per chiudere i buchi mentre ora no. Io da quando ho smesso di utilizzarlo e sono passato alla X mi segnano molto di rado e non con filtranti.



Rispetto all'anno scorso non mi piacciono i cross (anche se ero abituato bene con Beckham e Giggs) e trovo molto limitati i tiri; La mancanza del tiro avanzato rende meno efficaci i tiri da fuori area e in generale ti limita la scelta, speriamo arriverà qualcosa di nuovo!
Sì in fase di pressing per come è concepito adesso è abbastanza controproducente, il nostro giocatore corre dritto ma senza allinearsi con l' avversario portatore di palla nel caso questi curvi o cambi direzione
Ma è in fase di contatto fisico che lo trovo rivoluzionario, ma solo sul dualsense in cui beneficia della tecnologia adaptive trigger, tramite essa gestisci tu l' intensità del contatto , se fare fallo o meno, fantastico anche in quei coast to coast in corsa contro l' avversario che fino a pes 21 erano incentrati su binari e automatismi della quale, nonostante le dozzine di teorie su ipotetiche sequenze tasti che si facevano qua dentro , si era inesorabilmente vittime di esiti a forti tinte di randomizzazione

I cross a me piacciono, sia dal punto di vista della fisica del pallone che da quella della traiettoria, ho postato pure qualche video, bisogna effettuarli più che prima con la giusta postura del baricentro e della gamba

I tiri invece per adesso li boccio, non mi piacciono e poi manca il playerID a chi calcia
 
Ultima modifica:

Boxman

Pulcini
15 Settembre 2021
40
22
8
Abbiamo sempre detto che Konami se avesse fatto il gioco perfetto poi non avrebbe più venduto l'anno successivo. beh questi ormai hanno tolto tutto e basta che aggiustino un bug e tutti a dire gioco migliorato grande Konami.

So che siamo appassionati ma se cercaste di ragionare per un momento in modo più distaccato la presa in giro la senti.

Fra l'altro volessimo paragonare Pes a Call of Duty beh questi ogni anno devono inventarsi una nuovo storia, nuovi ambienti grafica che cambia in continuazione.

Un gioco di calcio non ha nessuna di queste problematica. Il calcio ha addirittura delle regole che nemmeno bisogna inventarsi e che sono già scritte.
Appunto che se solo pensi alle scarsissime licenze, all'editing che dal 2012 è stato ridotto all'osso, al fatto che il contorno sembra fatto da Homer Simpson con il suo proverbiale mantra lavorativo del "fatto male ed in fretta", tanto da toglierti la voglia di giocare oltre la stagione.
Ok, non hai le licenze dei campionati e delle coppe, ma non penso ci voglia un genio per omologare le retrocessioni e le qualificazioni in coppa. Sto gioco fuori dal kick off ha avuto sempre una marea di problemi e mancanze...
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
E nel momento di pagare il conto sarai più soddisfatto ad aver mangiato bene e gratis, aspettando, o di merda e pagando?
Secondo me, le cose sono due:

1) Gioco fatto uscire in fretta e furia in "bozza" con molte cose da migliorare/limare
2) Il nuovo gameplay

Appurato il primo punto dove è evidente che occorre almeno qualche miglioria, veniamo al secondo punto:
Il gioco per come è stato sviluppato, e parlo del nuovo tipo di giocabilità, lasciamo stare per adesso i difetti, non è niente male. Ti porta a una sorta di ipnotismo per il quale ti viene comunque voglia di giocarci perchè le dinamiche di gioco, piu ragionate, fanno effettivamente divertire. Se correggono alcuni aspetti penso che il divertimento aumenterà. Chiaro è che occorre prenderci la mano perchè i PES precedenti avevano dinamiche diverse e dopo tanto tempo ci si è assuefatti a quelle.

Chi non è d'accordo scagli la prima pietra!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.