Guarda ti dico solo questo ... pes2008 su ps3 fu il punto più basso della storia toccato da Konami ma questo EFootball è peggio ... bug impresentabili, sistema di collisioni ridicolo, grafica da ps3 e qui mi fermo perché personalmente mi sento preso per i fondelli .... ho acquistato una ps5 appositamente (imbecille io) perché hanno scritto e MAI tolto dal sito ufficiale che su ps5 sarebbe stato quantomeno a livello tecnico (grafico) spaventoso....ti garantisco che è un aborto.....stasera giocherò ancora e pure nel weekend per provare a farmelo piacere ma penso sarà tutto vano perché AD OGGI questa roba è una porcheria .... anzi porcheria e dir poco ... domani potrà essere il miglior gioco di calcio di tutti i tempi ma ad oggi è una porcheria ... per non offendere ... di solito quando m incazzo dico che un qualcosa e "mer-a che puzza" ... in questo caso non lo dico perché di organico non c è nulla ... ma il concetto è quello .... avevate ragione quasi Tutti voi ... avevate visto lungo già qualche mese fa .. io avevo torto ... per ora questa roba è un insulto a Pro EVOLUTION Soccer ... Kimura vergognati ... passare da pes21 a E-Football è un insulto, una vergogna ... e con questo chiudo il post polemico ... nel weekend ci riprovo quantomeno per i comandi ma penso che a questo stato di livello tecnico durerò non più di mezz ora ...
Non solo pad alla mano … anche a livello visivo è raccapricciante…livelli ps3 e non scherzo….nel weekend voglio spenderci qualche ora poi entro nei dettagli tecnici di cosa va (penso poco) e cosa non va (tanto)…non che sia importante ma ad es il pubblico è osceno, i manti erbosi, l id giocatori (sembrano tutti uguali nelle movenze) … mamma mia che scempio
Il semplice fatto che abbiano deluso così tanto un fan della serie come te la dice lunga. Roba da seppuko per Konami...

Hanno proprio esagerato.
Ahinoi si intuiva Luca, si intuiva ma...
Vista la tua ammirevole onestà intellettuale, per solidarietà lo scaricherò anch'io per smetterla di fare quello che "VE L'AVEVA DETTO" e nel weekend gli concederò una prova. Addirittura lo proverò per old gen quindi non nutro nessuna speranza...
È ovvio che migliorerà man mano, quanto era ovvio che sarebbe uscito MONCO e INGIOCABILE. Motivo? Non ci hanno lavorato per niente. Hanno buttato lì due fesserie per vergogna e poi ciccia. Tanto era un brand che andava da solo e senza manco sbattersi tanto a livello di marketing sono usciti così.
Come ci metteranno mano migliorerà per forza. Il problema è che partendo da una base scarsa temo non raggiungeranno mai Pes 2020 o Pes 2021 e peggiorerà di nuovo quando pretenderanno di incrociare partite next gen con old gen per poi avere il tonfo finale nelle partite PS5 vs NOKIA.
Io onestamente ho provato Fifa 22, ve l'ho mezzo recensito e sì vabbè è meglio del 21 ma di pochissimo, quindi non mi viene voglia di prenderlo ora.
Difetto più grosso? Lagga su alcuni contrasti. Rallenta e s'inceppa. Capita raramente ma capita. Va "aggiustato" pure Fifa. Il 21 ha un gameplay inferiore ( sia pur di poco ) ma almeno è fluido e ben fixato.
eFootball non è PES e anche per questo mi terrò i due calcistici del 2021. Un po' l'uno e un po' l'altro dovrei resistere almeno fino a quando non uscirà un terzo titolo, o finché Fifa calerà di prezzo o ancora da una costola di eFootball nascerà magari un nuovo PES23 . Lo auguro a tutti e non lo vedo impossibile.
Konami potrebbe pure ribaltare il suo progetto fallimentare. Solo che lenti come sono ci vorrà tempo.
Questo lo scenario al momento.