eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lele, non ci sono misteri e non ci sono cose nascoste. La versione provata da Eros a Londra era meglio di questa, non è una cosa che è in dubbio. Evidentemente aveva problemi di qualche tipo che ne impedivano il rilascio. Parlare di alfa, beta, gamma.. questa è la versione 0.9.0, quindi se questa sigla ha un qualche senso, è una versione ancora in via di sviluppo. Perché non dirlo chiaramente, non lo so. Perché non spiegare meglio la situazione, non lo so. Purtroppo l'unica opzione è attendere e vedere cosa succede, per chi vuole. O giocare ad altro, se piace.
Con tutto il rispetto del mondo, mi viene molto difficile credere a questa affermazione.
A meno che non abbia visto il numero della versione essere diverso dalla 0.9 allora il discorso cambierebbe, trovo veramente assurdo che possa essere stata provata una versione diversa.
Più probabile che nel caos la percezione del gioco sia stata “leggermente” distorta…

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Formalità giapponese le scuse. Non è quello il punto secondo me Bale. Il problema che anche l’utenza giapponese ha iniziato a lamentarsi di brutto ed in maniera diretta come si capisce anche dai Twitter (cosa non così scontata) Questo può far sperare che davvero si adoperino per apportare migliorie.
Ripeto(rispetto a ciò che avevo detto un paio di volte) secondo me, konami punta principalmente a far giocare i giapponesi sugli smartphone e tablet poiché oramai i giochini sul cellulare fanno parte della loro vita quotidiana. Non hai idea di quante pubblicità per giochi su cellulari fanno in televisione. Pazzesco!!! Sui treni, che utilizzano per lunghi tragitti quotidianamente, la gran parte degli uomini sta a giocare coi telefonini. Fa parte oramai della loro cultura.
Quindi se ai giapponesi non piace il gioco che realizzano stai sicuro che cambiano qualcosa.
Tu che ci vivi confermi quello che avevo detto qualche giorno fa

Questi di sviluppare su console ormai non frega nulla(anche perché i costi son ormai esorbitanti specie su next)...hanno adattato il motore grafico della versione mobile sfruttano le ultime partnership rimaste raschiano il fondo del barile guadagnando qualcosa(c'è gente che sulla fiducia ha già pagato 40€ non si sa per cosa) poi sayonara.

• Mi piace
Reazioni: valerione199889
Assurdo avevano detto che si erano presi un anno per lavorare sulla versione next gen ed escono con una grafica peggiore di quella precedente,ma come pensavano potesse reagire la gente,ma cosa credevano,era ovvio che sarebbe scoppiato il finimondo,hanno detto che la grafica next gen uscirà con un patch più avanti ma all’atto pratico Efootball 2022 è questo per ora.

• Mi piace
Tu che ci vivi confermi quello che avevo detto qualche giorno fa

Questi di sviluppare su console ormai non frega nulla(anche perché i costi son ormai esorbitanti specie su next)...hanno adattato il motore grafico della versione mobile sfruttano le ultime partnership rimaste raschiano il fondo del barile guadagnando qualcosa(c'è gente che sulla fiducia ha già pagato 40€ non si sa per cosa) poi sayonara.
Si, diciamo che in tanti lo abbiamo detto poi chiaramente in questi giorni i messaggi si sono moltiplicati al punto che le stesse cose si sono dette all’infinito :rotfl:
l’unica cosa su cui non concordo pienamente, o forse non ho capito bene cosa intendessi, riguarda le licenze. Se la strategia del cross platform ( ma soprattutto del gioco di “alto livello” sugli smartphone) dovesse rimanere tale, io non penso che molleranno tutte le licenze. O meglio konami cercherà sempre di avere in esclusiva, dove possibile, dei big team! I giapponesi capiscono poco di calcio e lo vedono solo come uno spettacolo che “va di moda” , per questo va seguito, quindi ? Hanno bisogno dei dream team.
ti faccio un esempio. DAZN Japan aveva fino all’anno scorso la Ligue one francese. Viste le poche visualizzazioni pochi giorni prima che Messi firmasse per il psg (per pura coincidenza credo) hanno tolto il logo dal sito (cioè non hanno rinnovato la licenza per il servizio di streaming). Non hai idea delle proteste sui social contro DAZN perché nn si poteva vedere Messi in azione. Giusto per dirtene una….

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Con tutto il rispetto del mondo, mi viene molto difficile credere a questa affermazione.
A meno che non abbia visto il numero della versione essere diverso dalla 0.9 allora il discorso cambierebbe, trovo veramente assurdo che possa essere stata provata una versione diversa.
Più probabile che nel caos la percezione del gioco sia stata “leggermente” distorta…
@VinAllegro sei sul forum da tanto, ed ho sempre apprezzato i tuoi interventi. Io sono qui per cercare di migliorare le cose, non per peggiorarle. Se dicessi qualcosa di falso, contribuirei ad aumentare il caos, e ti assicuro che tempo da perdere in simili cose non ne ho. Era una versione diversa. C'era il tasto nuovo per il tiro, che ora non c'è. Ed è una cosa riportata anche da PES Universe, per esempio, ti allego screen. E anche l'altro youtuber francese. Non è una cosa che si può discutere, poi se non vuoi crederci... Non sto dicendo che quella versione era oro, ripeto, penso che sarebbe opportuno dimenticare quella versione. Ma era diversa. Possiamo dimenticare ora quella versione? :)

pu-sharp-kicks.png

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Io il Team di sviluppo lo perdono eccome...gente spesso pagata malissimo, che fa orari di lavoro massacranti in stato di precarietà..

Ripeto, il problema qui non è di chi ha lavorato...ma di chi ha chiesto qualcosa di IRREALIZZABILE per costi e risorse messe sopra e per tempistiche ristrette.

Konami con sta mossa, ha dimostrato ancora una volta di essere TOTALMENTE FUORI DAL SETTORE DEL GAMING....anche come tipo di ragionamenti.
A parte che non sappiamo se sono sottopagati o meno, ma anche se lo fossero, non giustifica la qualità di questo lavoro che hanno pubblicato e il perché lo hanno pubblicato.
Ecco, anziché scusarsi o meglio, oltre che scusarsi avrebbero dovuto spiegare il perché di questa differenza di versione tra il provato e il pubblicato...
Appunto, avrebbero dovuto chiarire alcune cose perché se si lascia la gente le dubbio, peggiori le cose.
Formalità giapponese le scuse. Non è quello il punto secondo me Bale. Il problema che anche l’utenza giapponese ha iniziato a lamentarsi di brutto ed in maniera diretta come si capisce anche dai Twitter (cosa non così scontata) Questo può far sperare che davvero si adoperino per apportare migliorie.
Ripeto(rispetto a ciò che avevo detto un paio di volte) secondo me, konami punta principalmente a far giocare i giapponesi sugli smartphone e tablet poiché oramai i giochini sul cellulare fanno parte della loro vita quotidiana. Non hai idea di quante pubblicità per giochi su cellulari fanno in televisione. Pazzesco!!! Sui treni, che utilizzano per lunghi tragitti quotidianamente, la gran parte degli uomini sta a giocare coi telefonini. Fa parte oramai della loro cultura.
Quindi se ai giapponesi non piace il gioco che realizzano stai sicuro che cambiano qualcosa.
Quindi in Konami nessuno sì è accorto del lavoro svolto?
Cioè servivano le critiche?

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Ho abbastanza esperienza aziendale per non giudicare mai così acidamente il lavoro altrui senza conoscerne i dettagli. Per cui dare dei "fuori di testa" a Konami, azienda leader nel proprio settore, con guadagni milionari direi assolutamente presuntuoso a meno che il tuo CV non sia quello di Marchionne.

Si possono fare delle ipotesi, si può criticare e si possono dare parere. Adesso ho qualcosa in mano per farlo cosa che non avevo invece tempo fa.

La domanda la giro a te, cosa cerchi con questo commento?
Se parli di esperienza aziendale non contano solo i dettagli ma i risultati e li abbiamo sotto agli occhi e in mano al pad tutti, se senti di non avere le competenze adatte a giudicare il lavoro di konami, io ho le competenze per farlo e ti dico che è una schifezza totale pure dalle cose più basilari della grafica 2d dei menu un qualsiasi grafico può dirti il milione di schifezze che ci sono, per quanto riguarda invece il motore grafico mancano palesemente dei pezzi lasciati a metà ( campo, spalti ecc.) gameplay è in alpha totalmente da tutte le partite che ho fatto. Tra 6 mesi potrà essere un capolavoro non lo possiamo sapere, stiamo giudicando quello che sto guardando in questo momento davanti al mio monitor non il futuro.

Se parli di esperienza aziendale non contano solo i dettagli ma i risultati e li abbiamo sotto agli occhi e in mano al pad tutti, se senti di non avere le competenze adatte a giudicare il lavoro di konami, io ho le competenze per farlo e ti dico che è una schifezza totale pure dalle cose più basilari della grafica 2d dei menu un qualsiasi grafico può dirti il milione di schifezze che ci sono, per quanto riguarda invece il motore grafico mancano palesemente dei pezzi lasciati a metà ( campo, spalti ecc.) gameplay è in alpha totalmente da tutte le partite che ho fatto. Tra 6 mesi potrà essere un capolavoro non lo possiamo sapere, stiamo giudicando quello che sto guardando in questo momento davanti al mio monitor non il futuro.
E quando mai scusa ho parlato positivamente di questo gioco? Hai letto i miei commenti?

Guarda ti dico solo questo ... pes2008 su ps3 fu il punto più basso della storia toccato da Konami ma questo EFootball è peggio ... bug impresentabili, sistema di collisioni ridicolo, grafica da ps3 e qui mi fermo perché personalmente mi sento preso per i fondelli .... ho acquistato una ps5 appositamente (imbecille io) perché hanno scritto e MAI tolto dal sito ufficiale che su ps5 sarebbe stato quantomeno a livello tecnico (grafico) spaventoso....ti garantisco che è un aborto.....stasera giocherò ancora e pure nel weekend per provare a farmelo piacere ma penso sarà tutto vano perché AD OGGI questa roba è una porcheria .... anzi porcheria e dir poco ... domani potrà essere il miglior gioco di calcio di tutti i tempi ma ad oggi è una porcheria ... per non offendere ... di solito quando m incazzo dico che un qualcosa e "mer-a che puzza" ... in questo caso non lo dico perché di organico non c è nulla ... ma il concetto è quello .... avevate ragione quasi Tutti voi ... avevate visto lungo già qualche mese fa .. io avevo torto ... per ora questa roba è un insulto a Pro EVOLUTION Soccer ... Kimura vergognati ... passare da pes21 a E-Football è un insulto, una vergogna ... e con questo chiudo il post polemico ... nel weekend ci riprovo quantomeno per i comandi ma penso che a questo stato di livello tecnico durerò non più di mezz ora ...

Non solo pad alla mano … anche a livello visivo è raccapricciante…livelli ps3 e non scherzo….nel weekend voglio spenderci qualche ora poi entro nei dettagli tecnici di cosa va (penso poco) e cosa non va (tanto)…non che sia importante ma ad es il pubblico è osceno, i manti erbosi, l id giocatori (sembrano tutti uguali nelle movenze) … mamma mia che scempio
Il semplice fatto che abbiano deluso così tanto un fan della serie come te la dice lunga. Roba da seppuko per Konami...

:eek: Hanno proprio esagerato.

Ahinoi si intuiva Luca, si intuiva ma...

Vista la tua ammirevole onestà intellettuale, per solidarietà lo scaricherò anch'io per smetterla di fare quello che "VE L'AVEVA DETTO" e nel weekend gli concederò una prova. Addirittura lo proverò per old gen quindi non nutro nessuna speranza...

È ovvio che migliorerà man mano, quanto era ovvio che sarebbe uscito MONCO e INGIOCABILE. Motivo? Non ci hanno lavorato per niente. Hanno buttato lì due fesserie per vergogna e poi ciccia. Tanto era un brand che andava da solo e senza manco sbattersi tanto a livello di marketing sono usciti così.

Come ci metteranno mano migliorerà per forza. Il problema è che partendo da una base scarsa temo non raggiungeranno mai Pes 2020 o Pes 2021 e peggiorerà di nuovo quando pretenderanno di incrociare partite next gen con old gen per poi avere il tonfo finale nelle partite PS5 vs NOKIA.

Io onestamente ho provato Fifa 22, ve l'ho mezzo recensito e sì vabbè è meglio del 21 ma di pochissimo, quindi non mi viene voglia di prenderlo ora.

Difetto più grosso? Lagga su alcuni contrasti. Rallenta e s'inceppa. Capita raramente ma capita. Va "aggiustato" pure Fifa. Il 21 ha un gameplay inferiore ( sia pur di poco ) ma almeno è fluido e ben fixato.

eFootball non è PES e anche per questo mi terrò i due calcistici del 2021. Un po' l'uno e un po' l'altro dovrei resistere almeno fino a quando non uscirà un terzo titolo, o finché Fifa calerà di prezzo o ancora da una costola di eFootball nascerà magari un nuovo PES23 . Lo auguro a tutti e non lo vedo impossibile.

Konami potrebbe pure ribaltare il suo progetto fallimentare. Solo che lenti come sono ci vorrà tempo.

Questo lo scenario al momento.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,901
Ultimo utente registrato
cakhiatvzac

Utenti online