eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
Eh, infatti è proprio lì che viene il bello... come ho già scritto, qualcuno lo terrà parcheggiato nel proprio dispositivo in attesa di future espansioni, qualcuno lo toglierà stufo di giocare con solo 9 squadre e tornerà a giocare al 2021 moddato e aggiornato o passerà alla concorrenza.
Parere mio, la fame di giochi di calcio non tramonta mai e lo scaricherà davvero tantissima gente; detto ciò sta tutto a Konami e a quello che in questi anni ha partorito: se sarà bello e appagante da giocare creerà Hype e a novembre si porterà una bella fetta di utenza dalla sua parte, se farà schifo si sarà bruciata l'ultima possibilità di colmare il gap di utenza.
Se l'idea e il gioco sono belli, che esca a novembre poco importa, anzi porterà dalla sua magari anche chi ora di novembre si sarà stufato di giocare a Fifa e essendo gratis gli basterà rimetterlo in download e via.

Per me l'idea è comunque valida, un cambiamento drastico dovevano farlo. Le tempistiche e la comunicazione jappo invece sono come sempre criticabili.
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
324
113
43
Ragazzi, fra qualche giorno nessuno giocherà mai più a pes 2021 che volenti o nolenti è il miglior gioco di calcio di sempre. E' un videogioco frutto di una programmazione, in campo non scendono 11 persone o 11 elementi dotati di cervello. Per cui pes non è il calcio reale ma è dannatamente quello che ci sia avvicina di più. Ffifa è ORRENDO,,, ci ho giocato per 3 anni dal 2017 al 2020 quando pes era in declino.....ma quando provai la demo di PES 2020....MAMMA MIA. Io sono un matusalemme, ho iniziato con fifa 97. Mio figlio di 13 anni provando fifa si è messo le mani nei capelli....." ma che roba è, mi ha detto!
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Non so se è spam ... scusate nel caso lo tolgo :\

Penso che sia una delle recensioni peggiori che ho letto...si vede chiaramente che è stata fatta da un fanboy.....come scritto già da qualcuno ormai le recensioni lasciano il tempo che trovano...ah che belli i tempi del Game Machine che non aveva paura di mettere anche 4 ad un gioco senza dover denigrarne un altro :)
 

Martino9919

Pulcini
29 Settembre 2021
42
24
8
Ragazzi, fra qualche giorno nessuno giocherà mai più a pes 2021 che volenti o nolenti è il miglior gioco di calcio di sempre. E' un videogioco frutto di una programmazione, in campo non scendono 11 persone o 11 elementi dotati di cervello. Per cui pes non è il calcio reale ma è dannatamente quello che ci sia avvicina di più. Ffifa è ORRENDO,,, ci ho giocato per 3 anni dal 2017 al 2020 quando pes era in declino.....ma quando provai la demo di PES 2020....MAMMA MIA. Io sono un matusalemme, ho iniziato con fifa 97. Mio figlio di 13 anni provando fifa si è messo le mani nei capelli....." ma che roba è, mi ha detto!
Io da piccolo giocavo ai vari PES quando però il gioco non era molto convincente a causa della presenza dei binari. Allora passai a Fifa ma nel frattempo mi sono appassionato di calcio sempre di più e con la passione è cresciuto il bisogno di trovare una simulazione. Mi ha convinto seriamente soltanto un gioco, (oltre a Football Manager che ovviamente è un'altra cosa), Pes 2020 (e il 21 ovviamente). Mille difetti eh, però un gioco che si avvicina tantissimo alla simulazione calcistica. Fifa invece, che l'ho giocato molto, è totalmente inguardabile e ingiocabile da chi cerca anche lontanamente un po' di simulazione. Manca totalmente la fisica dei giocatori; lo sviluppo della manovra... manca proprio l'idea di calcio che invece in PES 21 ho trovato tantissimo, e infatti non mi ha mai stancato.
Spero vivamente che Pes 22 sia almeno bello come il 21
 
  • Like
Reactions: Idargos

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Sono perfettamente d’accordo con te. Dato il modo in cui quest’anno Konami rilascerà il suo calcistico, ho deciso di provare Fifa 22 in questi giorni. Delle 10 ore di prova ci ho giocato scarso 1 ora e mi sono reso subito conto dopo pochi minuti che non fa per me. Non è calcio, ma Ping pong. Dunque ho hype per efootball, perché credo che al livello di gameplay sarà sicuramente più vicino al calcio vero. Per le modalità purtroppo quest’anno, come nel 2015 (primo pes per PS4), ci tocca aspettare novembre…
Secondo me avete troppi preconcetti nei confronti della concorrenza così come io tanti anni fa.
Versione PS4 non l'ho provata più di tanto, ma quella PS5 che ha come predefinita la telecamera come quella stadio di Pes, tutto è tranne che un ping pong.

Fatto sta che è l'unico gioco che presenta l'offline e spero che lo presenterà per tanto tempo ancora dato che non ci sono alternative. Sto provando FUT ma credo che lo mollerò nel giro di un mese al massimo. Non fa per me, io voglio squadre scarse e farle crescere nella carriera.

Domani scaricherò comunque questo eFootball anche se per vedere migliorie come minimo dobbiamo aspettare gennaio. La prima cosa che farò è cambiare quella telecamera schifosa dell'1 vs 1 che forse piace solo a chi l'ha inventata.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Penso che sia una delle recensioni peggiori che ho letto...si vede chiaramente che è stata fatta da un fanboy.....come scritto già da qualcuno ormai le recensioni lasciano il tempo che trovano...ah che belli i tempi del Game Machine che non aveva paura di mettere anche 4 ad un gioco senza dover denigrarne un altro :)

beh io sulle recensioni di TGM non ci metterei tanto la mano sul fuoco...
 

DIOS10

Pulcini
19 Settembre 2017
60
55
18
Secondo me avete troppi preconcetti nei confronti della concorrenza così come io tanti anni fa.
Versione PS4 non l'ho provata più di tanto, ma quella PS5 che ha come predefinita la telecamera come quella stadio di Pes, tutto è tranne che un ping pong.

Fatto sta che è l'unico gioco che presenta l'offline e spero che lo presenterà per tanto tempo ancora dato che non ci sono alternative. Sto provando FUT ma credo che lo mollerò nel giro di un mese al massimo. Non fa per me, io voglio squadre scarse e farle crescere nella carriera.

Domani scaricherò comunque questo eFootball anche se per vedere migliorie come minimo dobbiamo aspettare gennaio. La prima cosa che farò è cambiare quella telecamera schifosa dell'1 vs 1 che forse piace solo a chi l'ha inventata.
Sinceramente preferisco alternare pes 21 aggiornato e efootball piuttosto che giocare alla carriera di Fifa, dove non c’è neanche la serie b e se voglio fare la carriera col campionato italiano non la posso fare come si deve. Poi quando implementeranno la Master league su efootball abbandonerò definitivamente pes 2021. Poi per il gameplay il punto di vista è soggettivo, anche se non capisco come faccia a piacervi se giocate a Pes, sono proprio due cose opposte.
 
  • Like
Reactions: Gil69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,757
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu