eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,006
113
IN CONCLUSIONE FACCIO A TUTTI QUESTA DOMANDA, abbiamo riempito il forum di centinaia di lamentele, meritate, su questo capitolo calcistico. Ma, ed è questa la mia domanda, che faremo ? Lo giocherete questo efootball, passerete a FIFA o rimarrete su PES 21 dove però non ci saranno più competizioni, giocatori da spacchettare e anche avversari online ? Io ero pronto a prendere il pack da 35 € ma per fortuna mi sono fermato dopo aver visto come il gioco fa schifo. Non illudiamoci che lo trasformeranno. Il gioco rimarrà sostanzialmente questo.
Io dopo due partite a €f ho chiuso il software e comprato FIFA. E mi sta piacendo molto, ha limato i difetti evidenti del 21 e nel complesso è un bel gioco. Nulla toglie che se €f nel corso delle settimane, patch dopo patch diventerà un gioco migliore e soprattutto aggiungeranno una Master decente (che non deve essere un copia-incolla di quella vecchia, che non riuscirei a giocare di nuovo con tutti i suoi difetti) prenderò la modalità più avanti.
Io gioco solo offline e ad oggi €f offline è praticamente inesistente... c'era poco da scegliere. Oltretutto sono su PS4 e lì €f gira malissimo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
IN CONCLUSIONE FACCIO A TUTTI QUESTA DOMANDA, abbiamo riempito il forum di centinaia di lamentele, meritate, su questo capitolo calcistico. Ma, ed è questa la mia domanda, che faremo ? Lo giocherete questo efootball, passerete a FIFA o rimarrete su PES 21 dove però non ci saranno più competizioni, giocatori da spacchettare e anche avversari online ? Io ero pronto a prendere il pack da 35 € ma per fortuna mi sono fermato dopo aver visto come il gioco fa schifo. Non illudiamoci che lo trasformeranno. Il gioco rimarrà sostanzialmente questo.
Io aspetto L evolversi di E-Football e L avvento su questo gioco di un certo @Holland_ e un certo @incas36 se mai il gioco sarà degno della loro attenzione.

Non dimentichiamo che ad oggi è tecnicamente mediocre su ps5 (io voglio di più) e imbarazzante su altre piattaforme...provato su pc e inguardabile, definirlo una mezza porcheria e fargli un complimento

Non tornerò a pes21

Forse riproverò fifa22 su ps5 se EA dovesse sistemare la questione relativa ai falli: il gameplay nn è di mio gradimento come concezione ma se sistemano il discorso falli (per me fondamentale) potrei riprovarlo perché su quel titolo a differenza di e-football si respira aria di next-gen
 
  • Like
Reactions: Idargos

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma io non ho capito una cosa,ma tutti sto problemi di gameplay che riscontrate,riguardano l'online o anche offline?
Io personalmente odio l'online da sempre e non ci ho praticamente mai giocato da quando nel lontano 206 si iniziava a farlo anche su pes6...quindi non mi pongo alcun problema a riguardo.
Detto questo, sarà anche acerbo questo gioco,ma fifa veramente non può essere neanche paragonato a livello di "calcio" già a questo efootball.....usciranno patch che aggiusteranno parecchie cose (ricordate i primi mesi di Pes 2014?!?!)
Non facciamo paragoni dai. Un gioco di calcio offline dove i compagni non fanno movimenti di squadra in difesa,dove non puoi decidere come tirare ma decide la cpu se tirare di potenza,rasoterra o d'esterno,un gioco con un comparto tattico penoso,scivolamenti e pattinamenti che manco a Holyday on Ice...e dall'altra parte fifa ;)
 
  • Like
Reactions: esser e Corelento

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Che scomodo ragazzi il menù dove si imposta la formazione poi va anche a 2 Fps per il cambio giocatori ....... Prossima patch urge anche per questo scempio .....
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
Io aspetto L evolversi di E-Football e L avvento su questo gioco di un certo @Holland_ e un certo @incas36 se mai il gioco sarà degno della loro attenzione.

Non dimentichiamo che ad oggi è tecnicamente mediocre su ps5 (io voglio di più) e imbarazzante su altre piattaforme...provato su pc e inguardabile, definirlo una mezza porcheria e fargli un complimento

Non tornerò a pes21

Forse riproverò fifa22 su ps5 se EA dovesse sistemare la questione relativa ai falli: il gameplay nn è di mio gradimento come concezione ma se sistemano il discorso falli (per me fondamentale) potrei riprovarlo perché su quel titolo a differenza di e-football si respira aria di next-gen
A me interessa la giocabilità, com'è quella di Fifa 22 ?
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
Ma io non ho capito una cosa,ma tutti sto problemi di gameplay che riscontrate,riguardano l'online o anche offline?
Io personalmente odio l'online da sempre e non ci ho praticamente mai giocato da quando nel lontano 206 si iniziava a farlo anche su pes6...quindi non mi pongo alcun problema a riguardo.
Detto questo, sarà anche acerbo questo gioco,ma fifa veramente non può essere neanche paragonato a livello di "calcio" già a questo efootball.....usciranno patch che aggiusteranno parecchie cose (ricordate i primi mesi di Pes 2014?!?!)
Offline il gioco è peggio che online! Sicuro
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,006
113
Comunque io veramente sarei curioso di parlare con qualche capoccia Konami per capire cosa è andato storto... cioè io avrei capito dei problemi su un gioco totalmente nuovo, ma si vede subito, a primo impatto, che questo €f condivide le basi dei vecchi PES. Il comparto animazioni è quasi totalmente quello. Hanno cambiato motore grafico ma si vede che si sono portati dietro tante cose, per dire una banalità anche i volti dei giocatori fake sono quelli vecchi. Non capisco come si possano passare due anni o più di sviluppo e presentare un prodotto che è per un buon 80% quello vecchio e il restante 20% sono solo peggioramenti. Poi la scelta "editoriale" di farlo uscire dappertutto, free to play con le modalità vendute a tranci è folle, ma io parlo proprio del gioco in sé. Questi sono gli stessi che a cavallo del 2013 rivoluzionarono totalmente il gioco, io mi aspettavo una cosa del genere. Invece si sono presentati con questo che sembra una beta di PES 19. Boh.
 

Boxman

Pulcini
15 Settembre 2021
40
22
8
Però dai, guardiamo le cose positive, perlomeno hanno cambiato quel font da iss deluxe del '95 :p
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
IN CONCLUSIONE FACCIO A TUTTI QUESTA DOMANDA, abbiamo riempito il forum di centinaia di lamentele, meritate, su questo capitolo calcistico. Ma, ed è questa la mia domanda, che faremo ? Lo giocherete questo efootball, passerete a FIFA o rimarrete su PES 21 dove però non ci saranno più competizioni, giocatori da spacchettare e anche avversari online ? Io ero pronto a prendere il pack da 35 € ma per fortuna mi sono fermato dopo aver visto come il gioco fa schifo. Non illudiamoci che lo trasformeranno. Il gioco rimarrà sostanzialmente questo.
Io ho comprato Fifa, mi ci sto divertendo in questa fase di studio in cui sto provando di tutto.... E-Football non lo gioco, al momento di tutte le "chicche" che ci stanno tirando fuori qua e là, non so cmq che farmene... mi sento proprio preso per il culo, e non ripongo tanta speranza negli aggiustamenti in corso.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Sa1m0n

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
IN CONCLUSIONE FACCIO A TUTTI QUESTA DOMANDA, abbiamo riempito il forum di centinaia di lamentele, meritate, su questo capitolo calcistico. Ma, ed è questa la mia domanda, che faremo ? Lo giocherete questo efootball, passerete a FIFA o rimarrete su PES 21 dove però non ci saranno più competizioni, giocatori da spacchettare e anche avversari online ? Io ero pronto a prendere il pack da 35 € ma per fortuna mi sono fermato dopo aver visto come il gioco fa schifo. Non illudiamoci che lo trasformeranno. Il gioco rimarrà sostanzialmente questo.
Personalmente, come ogni anno, compro entrambi entrambi i calcistici non ho "problemi" di sorta.. per €-football, da giocatore offline e dando per scontato che bug e glitch vengano sistemati.. se l'IA, sia dei compagni che avversaria, rimarrà sempre sul livello attuale non ci giocherò manco sotto tortura
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Io per curiosità l'ho provato un paio di partite sulla mia ps4 primo modello, ma continuava ad andare a scatti era ingiocabile.Oltretutto la ps4 stava prendendo il decollo, infatti sono un pò preoccupato secondo voi con questo eccessivo sforzo che ha fatto la play si può essere danneggiata?
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
ok la master se arriverà ma se il gameplay rimane quello che è non serve a nulla
ahimè ad oggi è ingiocabile, tralasciando tutti i bug glitch cali di frame ecc ecc
Ovviamente devono sistemare tutto il resto perché al momento non è nemmeno una demo. Ma se questa notizia della master fosse vera è comunque una grande news per gli offliner
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
No scusa ma non sono d'accordo... da quando assistenze = flipper ?! se la velocità di gioco, di passaggi, della palla, di animazioni è tarata bene la sensazione non è di flipper vedi vecchi ISS PRO e PRO EVOLUTION... semplicemente ti da un pò di più "leggerezza" nel giocare che a qualcuno va benissimo dopo 8 ore davanti al pc a lavoro... se devo stare straconcentrato anche quando gioco alla PS5 non accendo nemmeno:D

Sono altre le cose che danno il senso di flipper. Ovvio se mi settano che i passaggi sono veloci e diretti puoi avere questo senso di flipper. Dipende come le impostano. Secondo me è più la velocità dei passaggi il ritmo di gioco e le animazioni a dare il senso di flipper. Pensa che molti si lamentano dei passaggi lenti chissà se Konami ascolta questo feedback e sapendo che esagera sempre quando mette mano alle cose già mi immagino il flipper che avremo.
Per me anche con le assistenze ci deve essere un margine di passaggi sporchi e non precisi.
Se metti assistenze ai massimi e giocatori con vg 129 (i soldini li hanno fatti così) viene fuori un flipper in cui fai 7 passaggi di prima alla cecata e tiro finale dal marziano di turno. Tutto facilitato poi dal nerf continuo dei dribbling (ricordo la demo del 2021 che mi fece gridare al semi miracolo e poi dal d1 il dribbling divenne inutile). Questo gameplay, che a me piace (se tolgono i 1000 bug, difetti e sistemano la difesa) è per natura più ragionato e col full manual ci vai a nozze. Già ora riesco a tenere testa col flamengo a mbappe/neymar/messi e altri sceicchi giocando in manuale contro gente che si vede ha cmq dimistichezza con il gioco. Nel 2021, post demo, lo scontro assistito/manuale era quasi improponibile.
Ma già so che le cose cambieranno con il tempo e accetto scommesse sul punto.
A parte questo, sto provando tiro manuale e assistenza passaggi 3 e pure così gradisco. A dirla tutta vorrei il tasto l2 controllo manuale perché sono sempre stato abituato a giocare ibrido (tranne il colpo di testa che faccio sempre e comunque in manuale, infatti pure in questo 2022 mi trovo da dio).
Faccio un esempio, se sistemano (come piace alla massa) il filtrante assistito... in manuale non giocherà più nessuno.
Quindi, ripeto, il gameplay che premia il manuale è solo un caso. Se mi sbaglio sarò contento.
Una lancia in favore di konami. L'online va meglio (sono su PC), le connessioni deboli vengono buttate fuori e solo poche volte ho visto i miei ghiri e gli altri rambo.
Come al solito hanno un capolavoro potenziale in mano e poi si rovina per un motivo o per un altro. Solo che stavolta non ci hanno capito una mazza sin dall'inizio deludendo pure chi gli ha regalato una barca di soldi fino all'altro ieri (non sono io).
Sono speranzoso moderatamente pessimista.
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ragazzi

ma il tasto che l'anno scorso ti faceva "tenere palla" o consentirti di fare la finta giusta su uno slalom, o ti evitava di non far uscire la palla ... (io avevo XBOX one ed era L1)

è sparito? o non riesco io a trovarlo tra le impostazioni?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,204
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina