eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Be fino a quando é un cambio nome é un conto. Passare da offline a online é un altro.
Es se devo cambiare auto xché Mercedes fallisce, allora passo a Bmw.
Ma se devo usare una moto xché l auto non esiste piu è un altro
Non ho capito
A me sinceramente del nome poco importa, l’importante è che rimanga il cuore dei vecchi PES : il gameplay, la modalità modifica, i fisici dei giocatori le modalità offline.
invece almeno in questo caso la scelta di konami la ritengo opportuna proprio perche, al di la di tutto, pes ed €football sono due prodotti differenti...

in primis è cambiato la tipologia di simulazione (se ancora si potra chiamare cosi...), il cross play, poi il gioco che non avra una nuova edizione diversa ogni anno ma di base sara sempre lo stesso con la costante aggiunta di update e DLC vari, sono cambiati anche alcuni tipi di comandi e stati modificati altri, oltre poi appunto ad avere una predisposizione dedicata all'online rispetto all'offline...

insomma davvero questo €football ha poco in comune con i principi cardini di pes, e col passare degli anni ne avrà sempre di meno IMHO...
La critica su qualcosa che ancora deve uscire (gameplay) è importante mentre sul nome che è ufficialmente cambiato con uno strappo netto come un cerotto sul pube è sarebbe secondo voi di meno importanza - chi decide chi???
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,730
1,471
113
Il problema principale è che non vogliamo staccarci dal passato - cambiare il nome da PES a EFootball per me è stato uno sbaglio - ma accettare il nuovo lo trovo corretto quindi se come giustamente tu fai notare di velocizzare metabizzando il nome dal vecchio al nuovo dovremmo poi ugualmente farlo con il gioco - nuove idee nuove proposte KONAMI
Difatti, pur essendo un "dinosauro" di Pes, e pur capendo che arrivare a cambiare in un momento del genere è stato alquanto affrettato, trovo giusto l'ultima tua parte, se cambiamento deve essere lo deve essere fino in fondo, anche per il consumatore.
Poi ovvio se non aggrada il cambiamento c'è tanto altro cui prendere in considerazione al posto delle nuvoe idee konami
 
  • Like
Reactions: admin e Lele74

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,229
113
Non ho capito


La critica su qualcosa che ancora deve uscire (gameplay) è importante mentre sul nome che è ufficialmente cambiato con uno strappo netto come un cerotto sul pube è sarebbe secondo voi di meno importanza - chi decide chi???
il 30 capiremo tutto. Se il gameplay strizzerà in modo pesante all’arcade oltre al nome di PES non è rimasto nulla.
 
  • Like
Reactions: Lele74

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Non sei serio vero? - cioè fino ad un paio/tresettimane fà eri sul forum dicendo proprio questo

Guarda se andassimo per logica il tutto dovrebbe avvenire senza alcun costo - purtroppo siamo ancora nella più totale confusione - KONAMI ad ogni sua esternazione viene aspramente criticata quindi sta centellinando ambigiamente ogni notizia ufficiale

In pratica facendo questo stanno ottenendo dai fan solo dissenzi

Ps1: il mio consiglio è di guardare spesso il sito ufficiale di EFootball di playstation

Ps2: ad esempio non è stato ancora chiarito che per giocare online sulla console Microsoft sia obbligatorio un abbonamento mentre in Sony è tutto assolutamente gratis

Ps3: c'è da stare con le antennine mobili
Per giocare online su Xbox non ti serve alcun abbonamento... è un F2P...non c'è nemmeno bisogno di specificarlo una roba del genere
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Non è un DLC di 40€ come non sarà più un gioco a cadenza annuale ma sarà un free to play e ogni piccolo o grande cambiamento verrà inserito nel gioco durante l'anno

Non sei serio vero? - cioè fino ad un paio/tre settimane fà eri sul forum dicendo proprio questo

Comunque non mi meraviglia più nulla e comunque non è in DLC ma è semplicemente un pacchetto acquistabile per il MyClub (o come cavolo si chiamerà) che sarà presente GRATIS
Ma io infatti non sono ostile alla svolta del gioco "piattaforma"...io contesto però il modo di fare di Konami che ti chiede soldi a Settembre di una roba ancora non uscita e che sarà disponibile praticamente da Novembre in poi...se mi fai pagare, io la roba che pago adesso devo essere in grado di utilizzarla al lancio del gioco...non 2 mesi dopo...sennò che senso ha?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,496
4,698
113
Non ho capito


La critica su qualcosa che ancora deve uscire (gameplay) è importante mentre sul nome che è ufficialmente cambiato con uno strappo netto come un cerotto sul pube è sarebbe secondo voi di meno importanza - chi decide chi???
Tu dici che dobbiamo metabolizzare sia il cambio nome che il cambio di pensiero di konami.
Il cambio nome ci sta. Pero se konami prende la via dell online trascurando l offline, possono andare a quel paese.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non è un DLC di 40€ come non sarà più un gioco a cadenza annuale ma sarà un free to play e ogni piccolo o grande cambiamento verrà inserito nel gioco durante l'anno

Non sei serio vero? - cioè fino ad un paio/tre settimane fà eri sul forum dicendo proprio questo

Comunque non mi meraviglia più nulla e comunque non è in DLC ma è semplicemente un pacchetto acquistabile per il MyClub (o come cavolo si chiamerà) che sarà presente GRATIS
Tecnicamente la roba dei 40€ è un DLC Lele.. in ogni caso non capisco perché tanti si stupiscano di questa cosa, era ampiamente prevedibile Konami puntasse aggressivamente sulle microtransazioni essendo e-football un f2p e do per scontato che ne usciranno altri di sti pack in futuro e a svariati prezzi.. al massimo si può contestare il fatto di far pagare una microtransazione 1-2 mesi prima di poterne usufruire, non credo di aver mai visto una cosa simile.. non che sia un gran fruitore di f2p, mai giocato uno in realtà :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
La critica su qualcosa che ancora deve uscire (gameplay) è importante mentre sul nome che è ufficialmente cambiato con uno strappo netto come un cerotto sul pube è sarebbe secondo voi di meno importanza - chi decide chi???

il gameplay in parte si puo giudicare in base alla demo gia uscita tempo fa, ai trailer successivi e alle news ufficiali di konami (gioco sviluppato per esaltare l'1vs1 fregandosene del fatto che a calcio si gioca in 11...) quindi un idea di massima una se l'è gia potuta fare, poi è ovvio che le conferme piu o meno definitive le avremo soltanto dopo il 30...

riguardo il cambio di denominazione vabbè, per me pes potrebbero pure chiamarlo "la casa dei puffi" se poi mi dessero una simulazione calcistica degna di questo nome... non è certo come viene chiamato il gioco la mia preoccupazione principale, eh...
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Ma per caso aspetti di provare eFootball e nel caso vireresti su Fifa dopo aver comprato la PS5, salvo poi tornare eventualmente su PC con il gameplay di @Holland_ su PES 21?

E' il 23.377 post che scrivi la stessa cosa

Poi ovviamente saremmo noi i "ripetitivi" :D
Hai ragione :(
Ma sto vivendo un momento di appannamento totale causato da Konami ...
L unica certezza videoluduca che avevo negli ultimi anni si chiamava PES .... ora abbiamo e-Football e fifa ... comprenderai che è un qualcosa di assolutamente destabilizzante
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Se volevano fare una rivoluzione, dal cambio di nome al free to play ecc. dovevano farlo al 100% visto che hanno avuto 3 anni, non fare un semplice porting e "lavorare" sul gioco precedente che già era una copia delle passate edizioni.
Dovevano rifare i modelli dei giocatori, nuova grafica, nuovo sonoro, nuove animazioni e cutscenes, collisioni, fisica e un gameplay che lo avrebbero migliorato nei mesi dato il nuovo format... almeno avremmo avuto veramente qualcosa di nuovo, staccato dai vecchi PES, più facile da digerire soprattutto se questa nuova politica l'avessero annunciata anni fa e non a pochi mesi dall'uscita tra video imbarazzanti, lunghi silenzi e ritardi...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Per giocare online su Xbox non ti serve alcun abbonamento... è un F2P...non c'è nemmeno bisogno di specificarlo una roba del genere
Se vai con tutta CALMA sullo store della xbox di Efootball c'è scritto che per giocare la modalità multiplayer online si richiede un abbonamento ecc ecc. - se invece vai (sempre con tutta calma) sullo store Sony sempre su Efootball NON C'È SCRITTO alcuna dicitura sul dover abbonarsi per giocare online con il gioco

Ps1:Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che hanno la voglia di leggere

Ps2: buona continuazione a tutti
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

armind86

Esordienti
5 Settembre 2012
129
87
28
PSN ID
armind86
Vedo un botto di critiche ed un accanimento mai visto prima! Ovvio che Konami ha sbagliato tutto in comunicazione, proponendoci informazioni sempre vaghe e mostrandoci un video pessimo che fa rabbrividire. Io non mi stupisco, sono scarsi e stanno continuando ad esserlo.
Vedo gente che si lamenta ed indigna per un preorder monete e giocatori di 40 euro, per un gioco (o modalità) che esce a novembre, quando vengono prenotati giochi un anno prima dell’uscita avendo fatto vedere poco o niente, ma si lasciano 100 euro sulla fiducia per avere un disco, una statuetta di plasticazza di 5€ e delle skin inutili.

Sono palesemente indietro col lavoro, mi ricorda i tempi di pes2015 che uscì a novembre del 2014… per non parlare dell’aborto proposto con pes2014 il primo anno di fox engine…

Sono del parere che dobbiamo provare là demo giorno 30 per capire che cosa hanno combinato in tutto questo tempo. Ci hanno generato un hipe ed un aspettativa sul titolo clamorosa.. “con pes 2021 faremo un season update perché ci stiamo concentrando sullo sviluppo del primo pes su nextgen”… e li via di pippe mentali!
se il titolo farà cagare, non avranno nemmeno un euro di microtransazione da me.

Stiamo calmi.. deve interessarci il “calcio giocato”… non bagnamoci prima che piova, anche se il cielo al momento è nero…
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Se vai con tutta CALMA sullo store della xbox di Efootball c'è scritto che per giocare la modalità multiplayer online si richiede un abbonamento ecc ecc. - se invece vai (sempre con tutta calma) sullo store Sony sempre su Efootball NON C'È SCRITTO alcuna dicitura sul dover abbonarsi per giocare online con il gioco

Ps1:Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che hanno la voglia di leggere

Ps2: buona continuazione a tutti
Lo vedrai al lancio.
Quelle diciture probabilmente sono state scritte prima che Xbox togliesse il Blocco ai F2P, cosa che è stata fatta un paio di mesi fa..adesso nei Free to Play non ci sono distinzioni tra Playstation Network e Xbox live...quello che è gratis per l'uno lo è anche per l'altro.
 

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
E-Football sarà un gioco online tipo Captain Tsubasa...

Anche i pacchetti e le varie cose sembrano ispirati a quel gioco.

Per me sarà un giochino di calcio, improntato solo sulle vendite.

La domanda è se pure mettessero la master voi giochereste a una master league uguale alle precedenti?

Io no voi?
 
  • Like
Reactions: antonio1994

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,076
20,966
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma qua dentro non si è più volte detto che la roba scritta in D4 fosse eresia solamente pensarla? Intanto konami ci sta chiaramente dicendo che tra console next gen e dispositivi mobile il gameplay sarà differente, per l' esattezza parla di un gameplay di qualità migliore su console ng e PC, nessuno che rimarca la cosa ? Dovrebbe far piacere eppure
Sperando che nessuno adesso sbrocchi nuovamente
Konami aveva scritto anche 'a breve gli stadibdi Sport Recife e Mallorca riprodotti fedelmente'. Li hai visti tu?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
ma mi chiedo!
se si impegnavano e miglioravano i difetti di Pes 2021 e lo rendevano 4k effettivo non era un fanstastico gioco di calcio
PES dal 2015 è un gioco di calcio, sul campo, estremamente valido. Ma in quanti su questo forum chiedevano di cambiare motore lasciando da parte il FOX Engine? :) Ovvio che per quello che hanno mostrato finora, non ci siamo.
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Online Pes 2021 era abbastanza brutto pieno di partite che finivano 5-4 6-3,giocatori che non si inserivano che anzichè attaccare lo spazio per andare in porta tornavano indietro,in questo senso vedo un miglioramento in questo efootball sia nella beta che nei video che sono usciti qualche giorno fa,dove si vede chiaramente che i giocatori attaccano molto meglio lo spazio.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
ma mi chiedo!
se si impegnavano e miglioravano i difetti di Pes 2021 e lo rendevano 4k effettivo non era un fanstastico gioco di calcio
Vale per TUTTI i giochi in uscita a cadenza annuale ma non è così, o meglio non basta solo quello, ci sono animazioni movimenti struttura dei giocatori, modalità e tutto il contesto che se lo lasci vecchio di anni alla gente (giustamente) non basta per giustificare l' esborso per il gioco annualmente!!
Ok il 4K e limare i difetti di pes21, ma il gioco si dimostra vecchio e sà (troppo) di già visto in altre tantissime cose!!
Poi ovvio che c'è si pagherebbe per una semplice "rinfrescata" quà e là del 21, ma non sono tanti!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,531
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana

Utenti online