eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
A questo utente il passaggio manuale (Superstar) offline sembra funzionare bene...
Eppure i video di @the elder sono assolutamente credibili.
Problema random???
Il passaggio manuale non è rotto di per sé. Alcuni di noi hanno fatto notare che finché si seguono i movimenti predeterminati della IA fila tutto liscio e sembra non ci siano problemi. Il tutto nasce quando non segui il "flusso" di giocate proposto autonomamente dal gioco ma preferisci seguire un altro approccio. Ecco, lì spesso e volentieri il gioco fa fatica, perché magari l'IA si muove in un modo e non si "aspetta" un determinato passaggio
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
A questo utente il passaggio manuale (Superstar) offline sembra funzionare bene...
Eppure i video di @the elder sono assolutamente credibili.
Problema random???
Si, il problema è random.
Ci sono partite che fila tutto liscio, altre molto meno.
Ma poi non è un singolo problema specifico, e non so nemmeno se sia veramente solo un problema del gioco manuale.
Potrebbe essere anche un problema del cursore che, in certe situazioni, che magari capitano in manuale essendo più frequente che il pallone sia indirizzato a mezza strada, nel senso che viene passato spesso nello spazio e non sui piedi, vada in crisi.
Questa mattina ho fatto giusto due partite, accettabili nel complesso.
In entrambe le volte però almeno una volta il cursore è saltato da solo su un giocatore peggio posizionato, ma in maniera evidente, facendomi perdere il pallone.
La prima volta era a centrocampo, ho perso la palla ed è finita lì. Pazienza.
La seconda era su un tre contro due al limite dell'area, io ho davanti un difensore, quasi dall'altro lato dell'area c'è un mio compagno marcato, e l'uomo in più sta arrivando da solo in posizione centrale.
Io tocco il pallone davanti a quello che sta arrivando da solo ma il cursore salta su quello più lontano e marcato. Risultato : quello che stava arrivando da solo si ferma facendo svanire la superiorità numerica, quello più lontano arriva sul pallone, ma è marcato e comunque era in fuorigioco.

In pratica, nel primo caso è stato un difetto ma ininfluente. nel secondo a fatto svanire una chiara occasione da gol e questo non si può dire che sia ininfluente.
 
  • Like
Reactions: fideco

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
Il passaggio manuale non è rotto di per sé. Alcuni di noi hanno fatto notare che finché si seguono i movimenti predeterminati della IA fila tutto liscio e sembra non ci siano problemi. Il tutto nasce quando non segui il "flusso" di giocate proposto autonomamente dal gioco ma preferisci seguire un altro approccio. Ecco, lì spesso e volentieri il gioco fa fatica, perché magari l'IA si muove in un modo e non si "aspetta" un determinato passaggio
Io lo scrivo da mesi.
Non è un problema del gioco manuale in senso stretto, è un problema che si crea giocando manuale.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
E comunque i problemi, che ci sono, sono sempre o quasi random.

Questo spiega perchè ci sia chi li vede spesso e chi quasi mai.
Se uno ci da' molto peso, li nota ogni volta che accadono.
Se uno tutto sommato ci passa sopra, non se ne accorge se non in situazioni particolarmente eclatanti.

Una partita fila tutto più o meno liscio, un'altra sembra che ci siano problemi quasi ogni azione.

Prendiamo i portieri.
Ogni tanto si vedono video o anche solo descrizioni di situazioni assurde.
Io stesso, ancora ieri, ho scritto di come sulle uscite (non quelle su cross, quelle quando lo facciamo uscire noi o la fa in automatico per chiudere su un attaccante) ci siano problemi di posizionamento.
Però questa mattina, in automatico, il mio portiere ha fatto un'uscita bellissima laterale buttandosi ad una mano per togliere il pallone dai piedi dell'attaccante.
La domanda che mi faccio è come sia possibile vedere in situazioni simili a volte comportamenti molto avanzati (parlo dal punto di vista della realizzazione tecnica del gioco) e altre invece comportamenti al limite dell'assurdo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e fideco

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ci sta che su mobile certe opzioni possono non essere presenti. Chi gioca dal telefonino vuole un gioco immediato e senza troppi fronzoli. L'importante è che certe opzioni siano invece presenti su console e PC dove la gente cerca un videogames più serio e dove ci perde molto più tempo, anche solo a settare la tattica e la formazione. Se stai in pausa pranzo mica vai a casa a giocare. Tiri fuori il cellulare e ti fai due partite per perdere il tempo, è questa la grande differenza tra console e mobile
Non a caso già giorni fa ho scritto, con tutto il rispetto per i mobile gamers, che sono inevitabilmente anche casual gamers. Sugli smartphone si gioca davvero solo per passare il tempo, non seriamente.

Diciamo che l'hanno presa più pesante e più a lungo.
Verissimo, in tal senso sarebbe stata meglio l'altra shitstorm, comunque dopo un po' le acque si sarebbero calmate.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Il passaggio manuale non è rotto di per sé. Alcuni di noi hanno fatto notare che finché si seguono i movimenti predeterminati della IA fila tutto liscio e sembra non ci siano problemi. Il tutto nasce quando non segui il "flusso" di giocate proposto autonomamente dal gioco ma preferisci seguire un altro approccio. Ecco, lì spesso e volentieri il gioco fa fatica, perché magari l'IA si muove in un modo e non si "aspetta" un determinato passaggio
Piano a giudicare da un pezzo di video.innanzitutto mi sembra fosse contro cpu e poi bisogna vedere a che livello di difficoltà giocasse.
Il problema maggiore in fullmanual è che a tratti i giocatori perdono coscienza, si assentano per qualche istante (come se andassero offline e non ricevesse input su dove siano posizionati i compagni ed anche l'avversario) e ciò è decisivo sulla evoluzione dell'azione di gioco. Anche sui passaggi si ha un ritardo e sulle spazzate spesso il cursore della direzione è lento ed uno è convinto di effettuare un passaggio sulla destra ma il cursore di direzione è ancora a sinistra e quindi ti passa la palla in quella direzione)
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
466
722
93
Vabbè ma questa è una valutazione, sulla quale comunque ci troviamo tutti d'accordo, che stiamo facendo adesso, col senno di poi.

Immaginiamo che eFootball non sia mai uscito. Torniamo indietro nel tempo, a giugno/luglio 2021. Facciamo il punto della situazione che abbiamo in quel momento:
  • arriviamo da un anno trascorso con PES 2021 Season Update, che era strettamente basato su PES 2020;
  • già molti utenti si sono lamentati del fatto di aver giocato praticamente con lo stesso gioco per due anni di fila;
  • ci hanno dato PES 2021 Season Update lasciandoci intendere che è un anno di transizione in attesa di un PES 2022 coi fiocchi.
Premesso questo... Siamo sicuri che se a giugno/luglio 2021 ci avessero detto "cari utenti, a causa di un ritardo sul progetto, di difficoltà sopravvenute, ecc. ecc., rilasciamo anche quest'anno un PES 2022 Season Update... " l'avremmo presa bene?

In altre parole... Tutte le nostre considerazioni sulla situazione vanno contestualizzate, anche temporalmente.

Si fa presto a dire adesso "sarebbe stato meglio se avessero fatto un PES 2022 Season Update"... Lo diciamo perché abbiamo visto cos'è eFootball, e sono passati dei mesi e versa ancora in questo stato. Ma non credo che se ci avessero proposto un altro Season Update, basato su PES 2021, che a sua volta era basato su PES 2020, la cosa sarebbe stata gradita.

Loro hanno provato, in qualche modo, a tener fede alla parola data nell'estate 2020, quando nel rilasciare PES 2021 Season Update, come già accennato, lasciarono intendere che si trattava di una transizione necessaria per concentrarsi sul nuovo progetto. Se un anno fa avessero lanciato un altro Season Update, si sarebbero presi la shitstorm per essersi rimangiati tutte quelle promesse.

Poi certo, che questo "progetto" si stia rivelando piuttosto fallimentare è un'altra storia ed è sotto gli occhi di tutti (e infatti è da mesi che la shitstorm la stanno prendendo ugualmente).
quoto,
ma intendevo dopo il flop del 30 settembre. Si sarebbero parati il didietro pubblicando un Pes 2022 S.U, scusandosi.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Comunque oggi ho giocato facendo delle partite negli eventi offline, almeno se va in crash non perdo cortesia.
Ho notato che non hanno aumentato la responsività dei comandi, ma hanno "tagliato" alcune animazioni per risparmiare tempo. Oggi ne ho avuto un esempio eclatante quando su una palla lunga in area ho fatto la finta di tiro per girarmi dal lato opposto, è venuta fuori una roba brutta, come se avesse saltato alcuni frame di animazione per realizzare velocemente il comando. Davvero davvero brutto a vedersi, peccato non aver fatto in tempo a registrarlo
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Ci sta che su mobile certe opzioni possono non essere presenti. Chi gioca dal telefonino vuole un gioco immediato e senza troppi fronzoli. L'importante è che certe opzioni siano invece presenti su console e PC dove la gente cerca un videogames più serio e dove ci perde molto più tempo, anche solo a settare la tattica e la formazione. Se stai in pausa pranzo mica vai a casa a giocare. Tiri fuori il cellulare e ti fai due partite per perdere il tempo, è questa la grande differenza tra console e mobile
Però attenzione a non generalizzare. Efootball è un gioco migliore su console e pc, ma lo smartphone è un deriva della console portatile, soprattutto per il genere free to play. Ci sono anche titoli godibili a pieno da smartphone e fruibili per ore "seri". E col supporto pad si annulla anche il divario controlli touch. Chi non ha grandi possiblità economiche ha quello per giocare, quindi target adolescenti o adulti cresciuti giocando lo smartphone, o più semplicmente chi può davvero giocare solo nelle pause fuori di casa e non a casa. E lo dice un possessore Nintendo Switch che non si è mai fatto mancare una console portatile e che la usa abitualmente.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,564
49,656
113
Però attenzione a non generalizzare. Efootball è un gioco migliore su console e pc, ma lo smartphone è un deriva della console portatile, soprattutto per il genere free to play. Ci sono anche titoli godibili a pieno da smartphone e fruibili per ore "seri". E col supporto pad si annulla anche il diverio controlli touch. Chi non ha grandi possiblità economiche ha quello per giocare, quindi target adolescenti o adulti cresciuti giocando lo smartphone, o più semplicmente chi può davvero giocare solo nelle pause fuori di casa e non a casa. E lo dice un possessore Nintendo Switch che non si è mai fatto mancare una console portatile e che la usa abitualmente.
Io pe giochi seri intendo i Last of Us, gli Halo, gli Horizon, gli Uncharted, i Far Cry. Tutta roba che non puoi certo giocare sul treno o tra una pausa panino e l'altra, ma hai bisogno di una console, di una TV, e di stare comodo e da solo per immergerti in questi fantastici mondi. Ci saranno pure giochi per smartphone "seri" come dici tu, ma è tutta roba che per me non è assolutamente giocabile e nemmeno paragonabile ai giochi che ho citato. E anche lo stesso PES/eFootball su mobile per me resta un gioco da mordi e fuggi
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93

Questa potrebbe essere una iniziativa lodevole da parte di Konami (sondaggio/feedback).
Il condizionale è d'obbligo.
Curioso di vedere il contenuto del sondaggio sul gameplay...
Quando lo pubblicheranno??? In un prossimo futuro (near future)
Era uno sforzo eccessivo indicare almeno il mese?
Konami non si smentisce mai....
 
Ultima modifica:

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Io pe giochi seri intendo i Last of Us, gli Halo, gli Horizon, gli Uncharted, i Far Cry. Tutta roba che non puoi certo giocare sul treno o tra una pausa panino e l'altra, ma hai bisogno di una console, di una TV, e di stare comodo e da solo per immergerti in questi fantastici mondi. Ci saranno pure giochi per smartphone "seri" come dici tu, ma è tutta roba che per me non è assolutamente giocabile e nemmeno paragonabile ai giochi che ho citato. E anche lo stesso PES/eFootball su mobile per me resta un gioco da mordi e fuggi
Infatti avevo capito il tuo target, ma un gioco "serio" è molto soggettivo. Ci sono avventure grafiche, gestionali, moba, gdr e giochi indie a gogo su smartphone e non per questo non sono giochi seri. Piuttosto non sono giochi con il graficone o con una particolare complessità nella mappatura dei tasti, ma sono pensati o più semplicemente possono girare su quell'hardware. Il punto è quel "serio" che discrimina ed esclude altri "generi" di giochi dalla tua personale lista di gradimento. Per il resto siamo anche d'accordo.

E, giusto per farti un nome, c'è un certo Zelda Breath of the Wild recensito anche con 10/10 da più testate che ha ridefinito il concetto di open world che ti puoi godere ovunque tu sia.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
Io pe giochi seri intendo i Last of Us, gli Halo, gli Horizon, gli Uncharted, i Far Cry. Tutta roba che non puoi certo giocare sul treno o tra una pausa panino e l'altra, ma hai bisogno di una console, di una TV, e di stare comodo e da solo per immergerti in questi fantastici mondi. Ci saranno pure giochi per smartphone "seri" come dici tu, ma è tutta roba che per me non è assolutamente giocabile e nemmeno paragonabile ai giochi che ho citato. E anche lo stesso PES/eFootball su mobile per me resta un gioco da mordi e fuggi
Non mi ci vedo a giocare Elden Ring sullo smartphone....
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Non mi ci vedo a giocare Elden Ring sullo smartphone....
Se il futuro dovesse diventare il cloud gaming, tablet e pad e si gioca ovunque, anche in viaggio. Per chi sta poco in casa per esigenze lavorative e ha la mezz'ora - un'ora di buco, è manna. Chiaramente su smartphone non renderebbe allo stesso modo vista la dimensione irrisoria dello schermo. Non ci piove che efootball lasci a desiderare con i controlli touch. Con un pad non lo promuovo già, ma gli darei una chance. Poi per il resto ognuno se lo gioca dove vuole, o no?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ciao ragazzi
Per domani con l'aggiornamento ci aspetta qualcosa di succulento lato contenuti e gameplay? Sono stato impiegnato e non ho ben seguito le vicende Efootball
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
Se il futuro dovesse diventare il cloud gaming, tablet e pad e si gioca ovunque, anche in viaggio. Per chi sta poco in casa per esigenze lavorative e ha la mezz'ora - un'ora di buco, è manna. Chiaramente su smartphone non renderebbe allo stesso modo vista la dimensione irrisoria dello schermo. Non ci piove che efootball lasci a desiderare con i controlli touch. Con un pad non lo promuovo già, ma gli darei una chance. Poi per il resto ognuno se lo gioca dove vuole, o no?
Certo, ma concorderai che giocare certi giochi sullo schermo di uno smartphone non sia il massimo.

P.S. Io gioco abbastanza spesso su smartphone, quindi non sono per niente contrario ai giochi su quelle piattaforme.
 
  • Like
Reactions: ileopsoas
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,230
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome