eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
A me ormai Basta che esca…che sia realizzata bene…e che nel frattempo il gioco progredisca in tutto soprattutto nel mio caso per cio che concerne la parte offline e di gameplay.
Se questi anni sono lo scotto da pagare per un progetto che garantira futuro alla serie meglio cosi … se le edizioni storiche annuali sarebbero pian piano divenute la morte futura del progetto meglio il rischio che si son presi ora … io poi onestamente non ho tutto quel disgusto perche piu gioco piu il Gameplay mi piace … la master e stata confermata per il 2023, entro fine anno pare che arrivino i primi dlc per l offline…a me va bene cosi…pensa se avessero detto chiaro e tondo che e-football sarebbe stato un progetto SOLO online e NON avrebbe mai contemplato nulla inerente all offline.
Poi oggi … ci saranno altre alternative quali il nuovo fifa, il nuovo calcistico ea, goals, ufl … vedremo questi giochi … secondo me a livello gp saranno delle mezze ciofecate rispetto al titolo konami
Ma @Lucawe11 master 2023 potrebbe voler dire anche settembre 2023, con gli inizi della nuova stagione. Per quanto bello possa essere tu come altri riuscireste a giocare ad una demo ancora per un anno?mahh
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113

ma solo a me sembra che questa roba confermi ulteriormente come €football continuera ad avere come priorita il cellulare e che quindi anche il suo sviluppo futuro continuera ad essere limitato dal collo di bottiglia dovuto a questa piattaforma??

e che per questo gli utenti di console e pc saranno sempre costretti a veder girare sulle loro macchine un gioco sottodimensionato rispetto alle loro ben piu elevate potenzialita?

mah...
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Ma @Lucawe11 master 2023 potrebbe voler dire anche settembre 2023, con gli inizi della nuova stagione. Per quanto bello possa essere tu come altri riuscireste a giocare ad una demo ancora per un anno?mahh
Se non hai alternative, vai avanti a 1 o 2 partite offline quando accendi la play .. Non c'è soluzione...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,098
25,787
113
PSN ID
Safelb
Ma @Lucawe11 master 2023 potrebbe voler dire anche settembre 2023, con gli inizi della nuova stagione. Per quanto bello possa essere tu come altri riuscireste a giocare ad una demo ancora per un anno?mahh

Se non hai alternative, vai avanti a 1 o 2 partite offline quando accendi la play .. Non c'è soluzione...
Confermo!
Accendo, gioco e se il gameplay mi oiace continuo a giocare sino all arrivo della Master. Gioco in maniera non competitiva.
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
469
731
93
Un gioco che nel 2022 gira su PS5, presunta next-gen, e si ritrova senza pioggia, neve e senza meteo sereno di giorno.
Le comiche!
 
  • Like
Reactions: ceks

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Dai dai dai che pian piano cresce questo gioco! Infatti ora la lunghezza erba e le sue condizioni (asciutta, normale, bagnata) non influiscono per nulla. Avrebbero dovuto bloccare queste opzioni nel menu cosi da non far fare inutili prove agli utenti.
Comunque inutile lamentarsi, contento nel leggere che il progetto cresce … certo che continuo a dire che se iniziassero anche a rilasciare qualche dlc offline a pagàmento sarei piu contento. Es il pack dei 5-6 stadi nuovi…poi chi vuole lo acquista, chi non vuole lo lascia li … di base “gratis” il gioco mette a disposizione 10 stadi … il resto che lo facciano pagare … c e chi acquista e spende decine di euro per le monete per acquistare giocatori leggendari, c e chi preferisce shoppare in altro modo
Mi chiedo ma sei serio???

Questi stanno semplicemente rimettendo quello che ci stava su pes2021(40€ d1 completo al 90%) con tutta la calma del mondo e tu esulti!??!?!

Avessero fatto un cavolo di stadio nuovo...ah giusto ora torna s.siro...ma per cortesia...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,130
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi chiedo ma sei serio???

Questi stanno semplicemente rimettendo quello che ci stava su pes2021(40€ d1 completo al 90%) con tutta la calma del mondo e tu esulti!??!?!

Avessero fatto un cavolo di stadio nuovo...ah giusto ora torna s.siro...ma per cortesia...
Se avevi Pes20 il 21 lo pagavi 25€.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,618
113
Per me si fa un po' lo sbaglio di pensare che la Konami ragioni come ragioneremmo noi.
Ormai dovremmo averlo capito.
E da anni.

Qualunque persona normale, visto che erano in ritardo sul progetto, qualsiasi fosse, lo scorso settembre avrebbe fatto un ulteriore update.

Avrebbero avuto un po' di critiche, ma certamente molto meno di quelle che hanno avuto in realtà.
Avrebbe venduto più o meno come l'anno prima, e cioè bene.
Le licenze le avevi, aggiornavi qualcosa nel gameplay magari fregando le modifiche di qualche modder, e il gioco era fatto.

Puntano tutto sul mobile? Può essere.
Però un gioco per mobile lo avevano già, da quel che ho letto tutto sommato discreto, e non mi pare che il nuovo EFootball su mobile faccia sfracelli.

Il fatto di giocare fra smartphone e console o pc?
Mah. Io credo che chiunque giochi online su console lo faccia allo stesso modo sia sapendo di poter affrontare avversari sullo smartphone sia sapendo di non poterlo fare. Anzi, forse ad alcuni non fa nemmeno piacere sapere di dover o poter affrontare avversari che giocano mentre sono in bagno Senza contare eventuali problemi di interconnessione.

Puntano sulle microtransazioni?
Però finora quanti contenuti a pagamento sono usciti che non fossero già presenti nel vecchio MyClub^?
Avvii il gioco e ti danno bonus, giochi e ti danno bonus, c'è qualche problema e ti danno bonus. Ieri clicco su uno dei banner nella schermata iniziale, mi manda ad una pagina di youtube, esco immediatamente (non mi interessava di veder i "pro" e mi regala EFootball points.

Vuoi spingere gli offliner a giocare al Dream Team? Con la maggioranza non ci riuscirai mai, ma comunque perchè allora mettere quel minimo di offline?
Vuoi tenerti buoni gli offliner per il futuro? Metti tutti i livelli e i minutaggi? Sono presenti da subito nel gioco. Nel Dream Team contro IA si possono usare. Basta modificare una stringa del programma, ci vogliono 5 secondi per abilitare quelle cose.

C'è richiesta della ML.
Metti quella vecchia con minime modifiche (che so, la possibilità di far crescere o meno i giocatori come avveniva anni fa) in vendita a pagamento. E prometti novità più significative per il futuro.

Vuoi far uscire una master decisamente diversa? Metti i campionati che hai (ovviamente a pagamento).
Ancora più semplice. Aggiungi un po' di squadre (quelle di cui hai i diritti) e metti, a pagamento, la struttura pe fare campionato e coppa Konami.
A 20€. Ne vendi solo 250000? Sono pur sempre 5 milioni di euro, e faresti contenta una percentuale di utenza.

Metti le fasi intermedie fra il possesso e non possesso (finalmente, potenzialmente è un bel passo avanti)? Ma perchè le blocchi? Perchè se voglio usare, che so, possesso palla, devo obbligatoriamente avere la difesa alta e aggressiva?

Hai tolto il Team Mate. Poi però dici che serve. Però lo vuoi mettere in maniera diversa....come.... e quando?
Nel frattempo se becchiamo la squadra avversaria che pressa alta e noi abbiamo uno stile che non butta automaticamente avanti i giocatori, ci troviamo a buttare il pallone avanti a caso sperando di prenderla ogni tanto.


Insomma, smettiamo di cercare di capire la logica con cui operano, tanto è impossibile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,618
113
Se è vero, per me è positivo.

Intanto perchè vorrebbe dire che l'offline avrebbe una certa considerazione, perchè implementare la pioggia, con tanto di influenza sul gameplay, non è certamente una cosa di 5 minuti.
E poi perchè vorrebbe dire che hanno rinunciato all'idea di avere un gioco esattamente uguale sia su console (o pc) che su dispositivi mobile.
Certamente per chi gioca online su console sarebbe penalizzante, ma, in percentuale, per quell'utenza, credo che sia un aspetto meno importante che per chi gioca offline.

Chiaro, prima che qualcuno si inalberi, che ci sono molti che giocano online al dream team che ci tengono. Ma è anche vero, dando un'occhiata ogni tanto a quella sezione, che mi pare che spesso le problematiche che vengono fuori sono molto diverse da quelle che si leggono in questa sezione, frequentata principalmente da offliner.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,618
113
Se Mr Kimura mi caga … @Kimi85 ha ufficialmente dichiarato al mondo intero che mi nomina MODERATORE del forum: ricordatelo! ;)
ho segnalato:
- assenza totale di falli da contatto arereo
- gestione stamina mal bilanciata
- full manual tarato male con IA cpu deficitaria quando i passaggi nello spazio avvengono a meta strada tra 2 giocatori …
- cambio cursore da fixare soprattutto in full manual
Per ora questi 4 punti


Nessuno mi toglie dalla testa che non so come sia possibile ma questo gioco e influenzato da 1000 fattori …. Avete presente i 2 video pubblicati da @the elder stamane? Vi ricordate il ritmo match? Era a 0 full manual con tlc dall alto.
Guardate questo video dell ottimo SpoonyPizzas, tlc broadcast, assistito, velocita 0….sembrano 2 gameplay completamente differenti…oltrettutto l IA è tutto fuorche un IA da cellulare….match che finira 0-0……offline squadre autentiche……no dream team

non male la broadcast camera
Io non ci vedo un ritmo poi così diverso.

Lui gioca con la telecamera televisva modificata per avvicinarla ulteriormente, io attualmente con quella dall'alto.
Chiaro che il ritmo della mia partita sembra più lento.

E poi, lui gioca assistito.
Ho visto quasi due minuti e non ha mai, mi pare, sbagliato un passaggio. Tocca la palla e la stessa va al compagno che sta già facendo il movimento giusto.
Grazie che il ritmo si alza....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se facevano PES 2022 Season Update andava più che bene, aggiornando solo le leghe e stop....gameplay solito? Qualsiasi cosa piuttosto di quell'aborto che hanno pubblicato!
Vabbè ma questa è una valutazione, sulla quale comunque ci troviamo tutti d'accordo, che stiamo facendo adesso, col senno di poi.

Immaginiamo che eFootball non sia mai uscito. Torniamo indietro nel tempo, a giugno/luglio 2021. Facciamo il punto della situazione che abbiamo in quel momento:
  • arriviamo da un anno trascorso con PES 2021 Season Update, che era strettamente basato su PES 2020;
  • già molti utenti si sono lamentati del fatto di aver giocato praticamente con lo stesso gioco per due anni di fila;
  • ci hanno dato PES 2021 Season Update lasciandoci intendere che è un anno di transizione in attesa di un PES 2022 coi fiocchi.
Premesso questo... Siamo sicuri che se a giugno/luglio 2021 ci avessero detto "cari utenti, a causa di un ritardo sul progetto, di difficoltà sopravvenute, ecc. ecc., rilasciamo anche quest'anno un PES 2022 Season Update... " l'avremmo presa bene?

In altre parole... Tutte le nostre considerazioni sulla situazione vanno contestualizzate, anche temporalmente.

Si fa presto a dire adesso "sarebbe stato meglio se avessero fatto un PES 2022 Season Update"... Lo diciamo perché abbiamo visto cos'è eFootball, e sono passati dei mesi e versa ancora in questo stato. Ma non credo che se ci avessero proposto un altro Season Update, basato su PES 2021, che a sua volta era basato su PES 2020, la cosa sarebbe stata gradita.

Loro hanno provato, in qualche modo, a tener fede alla parola data nell'estate 2020, quando nel rilasciare PES 2021 Season Update, come già accennato, lasciarono intendere che si trattava di una transizione necessaria per concentrarsi sul nuovo progetto. Se un anno fa avessero lanciato un altro Season Update, si sarebbero presi la shitstorm per essersi rimangiati tutte quelle promesse.

Poi certo, che questo "progetto" si stia rivelando piuttosto fallimentare è un'altra storia ed è sotto gli occhi di tutti (e infatti è da mesi che la shitstorm la stanno prendendo ugualmente).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,615
49,691
113
Ci sta che su mobile certe opzioni possono non essere presenti. Chi gioca dal telefonino vuole un gioco immediato e senza troppi fronzoli. L'importante è che certe opzioni siano invece presenti su console e PC dove la gente cerca un videogames più serio e dove ci perde molto più tempo, anche solo a settare la tattica e la formazione. Se stai in pausa pranzo mica vai a casa a giocare. Tiri fuori il cellulare e ti fai due partite per perdere il tempo, è questa la grande differenza tra console e mobile
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Su evo web la maggioranza dei commenti su EF 22 è negativa...
I commenti sono molto duri..
Vi riporto solo gli ultimi due di utenti iscritti da almeno 7-10 anni

1 How the hell they didn't brake the hands of this development team yet?!!!!!

2 Game became unresponsive, sluggish, players are dumb, there are no contact fouls. You PES2021 pervs are in for a treat. Its the same game now.

Anche situazioni ricollegabili secondo me a randomicità del gameplay, tipo un portiere che si lascia sfuggire la palla in uscita (Radu ha fatto di peggio...) sono criticate con commenti sarcastici.
Non mi spiego questi atteggiamenti, su Eye invece, pochi utenti presenti (ottobre 21 ha colpito duro...) ma buoni con giudizi positivi.
Indubbiamente EF 22 offre un gameplay che risulta clamorosamente divisivo che scatena polemiche e crea fazioni contrapposte.
Credo che il tutto sia dovuto al fallimento della release di ottobre 21, ai conseguenti ritardi ed alla scarsa, per non dire pessima trasparenza comunicativa di Konami di questi ultimi mesi.
Perché Eye é l elite che capisce i game e se non piace non continua ad accedere e commentare le stesse cose x 1 anno.
Evo web é piu critico e se non hai un gioco a buoni livelli ti massacrano.
Invece qui é l inverso, o viene definito il MURO DEL PIANTO, o se in game cambia il ciuffo d erba, si sale sul palco e si dice ALZA LA COPPA al cielo CAPITANO, che Pes é tornato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,290
Utenti registrati
64,980
Ultimo utente registrato
callmepitone