eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Si, appunto.
Hai chiesto se ci si attendeva qualcosa di succulento.
L'unica cosa che si sa ufficialmente è che la durata delle partite verrà ridotta a 6 minuti ma pare solo per il gioco su mobile.

Poi magari qualche modifica al gameplay ci sarà, ma in teoria cose di poco conto.
D'altronde si passa dalla versione 1.1.0 alla versione 1.1.1.
In teoria differenze, in ogni caso, minime.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Porta la durata delle partite da 10 a 6 minuti per il mobile.
Ma dove lo dice da 10 a 6 min?
Dice che l'aggiornamento apporterà una serie di miglioramenti al gioco

Vabbè domani si vedrà se hanno intenzione di farlo progredire anche offline con qualche squadra in più ( come avevano tra l'altro scritto avrebbero inserito già nel precedente aggiornamento di giugno ma mistero nulla di tutto ciò è avvenuto) e modifiche al gameplay
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dice che l'aggiornamento apporterà una serie di miglioramenti al gioco

Vabbè domani si vedrà se hanno intenzione di farlo progredire anche offline con qualche squadra in più ( come avevano tra l'altro scritto avrebbero inserito già nel precedente aggiornamento di giugno ma mistero nulla di tutto ciò è avvenuto) e modifiche al gameplay
Di squadre aggiuntive hanno parlato,ma a pagamento,senza specificare quando. La gente si lamentava dei rigori,troppo fiscali e per contatti "strani"; nell'ultimo aggiornamento li hanno tolti del tutto,come i falli,ora molti meno. Parlavano di aumentare velocità e precisione di tiri e passaggi. I feedback dell'utenza faranno diventare questo gioco un cabinato anni 80. Alla gente piace vincere,non giocare a calcio.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Di squadre aggiuntive hanno parlato,ma a pagamento,senza specificare quando. La gente si lamentava dei rigori,troppo fiscali e per contatti "strani"; nell'ultimo aggiornamento li hanno tolti del tutto,come i falli,ora molti meno. Parlavano di aumentare velocità e precisione di tiri e passaggi. I feedback dell'utenza faranno diventare questo gioco un cabinato anni 80. Alla gente piace vincere,non giocare a calcio.
I feedback non mi sono mai andati a genio, pes era bello quando non c'erano e facevano i programmatori di testa loro

Io cmq ho solamente notato le ombre dei calciatori ed il campo di allenamento più dettagliati con l'ultimo aggiornamento, poi mi è sembrato tutto come prima

Vedremo domani dai (y)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I feedback non mi sono mai andati a genio, pes era bello quando non c'erano e facevano i programmatori di testa loro

Io cmq ho solamente notato le ombre dei calciatori ed il campo di allenamento più dettagliati con l'ultimo aggiornamento, poi mi è sembrato tutto come prima

Vedremo domani dai (y)
Il peccato con e-football è che non puoi tornare a versioni precedenti del gioco. Se mettessero,che so,modalità arcade e simulativo per l'offline,uno sceglierebbe quella meglio per lui. O almeno la severità arbitrale offline,metti la voce Falli: permissivo,normale o fiscale. Troppo complicato. Eppure una volta...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Di squadre aggiuntive hanno parlato,ma a pagamento,senza specificare quando. La gente si lamentava dei rigori,troppo fiscali e per contatti "strani"; nell'ultimo aggiornamento li hanno tolti del tutto,come i falli,ora molti meno. Parlavano di aumentare velocità e precisione di tiri e passaggi. I feedback dell'utenza faranno diventare questo gioco un cabinato anni 80. Alla gente piace vincere,non giocare a calcio.
Ma perchè, con un gioco più veloce e tiri più precisi entrambe le squadre vincono la partita??
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma perchè, con un gioco più veloce e tiri più precisi entrambe le squadre vincono la partita??
No,ma aumenta esponenzialmente la possibilità di vedere,al posto di una partita di calcio,una partita al flipper. Ma forse sono abituato male io,dopo una decina di tornei online fullmanual dove si cercava,con regolamenti ( tipo non sfruttare le scorciatoie del gioco)di simulare,per quel che possibile,una partita di calcio.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
No,ma aumenta esponenzialmente la possibilità di vedere,al posto di una partita di calcio,una partita al flipper. Ma forse sono abituato male io,dopo una decina di tornei online fullmanual dove si cercava,con regolamenti ( tipo non sfruttare le scorciatoie del gioco)di simulare,per quel che possibile,una partita di calcio.
Quindi volevi dire che la maggior parte degli utenti che giocano a EF preferiscono giocare a flipper piuttosto che a calcio.
Ok, una tua idea, per carità.
Ti dico che secondo me quel che si cerca è una giusta via di mezzo, qualcosa che somigli molto al calcio ma che sia anche e soprattutto un videogioco gratificante e divertente.
Perchè ad un gioco in cui una partita dura almeno 30 minuti ed in cui può accadere di non riuscire a fare mezzo tiro in porta,nè noi nè il nostro avversario, ecco, credo che ci giocherebbero in pochi. Anche chi ora pensa "magari!!"......dopo 3 partite lo mollerebbe.
Mia personale opinione.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Il peccato con e-football è che non puoi tornare a versioni precedenti del gioco. Se mettessero,che so,modalità arcade e simulativo per l'offline,uno sceglierebbe quella meglio per lui. O almeno la severità arbitrale offline,metti la voce Falli: permissivo,normale o fiscale. Troppo complicato. Eppure una volta...
Vero vero o anche le sliders farebbero a caso, sui soli arbitri o sulla velocità dei passaggi ad esempio ma come ben sappiamo sembra tutta roba semplice per qualsiasi altro sportivo, congettura di goldbach per konami quella dell'inserimento delle sliders o di una opzione simulativa
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
No,ma aumenta esponenzialmente la possibilità di vedere,al posto di una partita di calcio,una partita al flipper. Ma forse sono abituato male io,dopo una decina di tornei online fullmanual dove si cercava,con regolamenti ( tipo non sfruttare le scorciatoie del gioco)di simulare,per quel che possibile,una partita di calcio.
... io andrei giù di testa a giocare una partita che simula esattamente una partita di calcio moderno.. pensa giocare stile Conte con il pulman dietro, 3 passaggi e via a provare di segnare... oppure al tiki taka con 100 passaggi nella propria metà campo... Oddio, pensa simulate il calcio di Allegri di quest'anno... :)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Quindi volevi dire che la maggior parte degli utenti che giocano a EF preferiscono giocare a flipper piuttosto che a calcio.
Ok, una tua idea, per carità.
Ti dico che secondo me quel che si cerca è una giusta via di mezzo, qualcosa che somigli molto al calcio ma che sia anche e soprattutto un videogioco gratificante e divertente.
Perchè ad un gioco in cui una partita dura almeno 30 minuti ed in cui può accadere di non riuscire a fare mezzo tiro in porta,nè noi nè il nostro avversario, ecco, credo che ci giocherebbero in pochi. Anche chi ora pensa "magari!!"......dopo 3 partite lo mollerebbe.
Mia personale opinione.
Bisogna trovare il giusto mix.
Simulare una partita effettiva è impossibile e alla lunga stancherebbe...
Giocare ad un calcistico veloce con continui capovolgimenti diventerebbe un arcade totale.
Bisogna trovare le dosi giuste per avere un gioco simulativo ma divertente.
 
  • Like
Reactions: Rebati

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
... io andrei giù di testa a giocare una partita che simula esattamente una partita di calcio moderno.. pensa giocare stile Conte con il pulman dietro, 3 passaggi e via a provare di segnare... oppure al tiki taka con 100 passaggi nella propria metà campo... Oddio, pensa simulate il calcio di Allegri di quest'anno... :)
Son gusti. A me vedere azione giù/azione su più che calcio pare basket.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Bisogna trovare il giusto mix.
Simulare una partita effettiva è impossibile e alla lunga stancherebbe...
Giocare ad un calcistico veloce con continui capovolgimenti diventerebbe un arcade totale.
Bisogna trovare le dosi giuste per avere un gioco simulativo ma divertente.
Beh....da questo punto di vista non è che ci sia da cercare molto lontano: basta giocare ad e-football e/o a pes21.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quindi volevi dire che la maggior parte degli utenti che giocano a EF preferiscono giocare a flipper piuttosto che a calcio.
Ok, una tua idea, per carità.
Ti dico che secondo me quel che si cerca è una giusta via di mezzo, qualcosa che somigli molto al calcio ma che sia anche e soprattutto un videogioco gratificante e divertente.
Perchè ad un gioco in cui una partita dura almeno 30 minuti ed in cui può accadere di non riuscire a fare mezzo tiro in porta,nè noi nè il nostro avversario, ecco, credo che ci giocherebbero in pochi. Anche chi ora pensa "magari!!"......dopo 3 partite lo mollerebbe.
Mia personale opinione.
Per mia esperienza,in Divisioni nei Pes ed in e-football,quando giocavo contro assistiti,lo schema era x-x-x e R1 a manetta,oppure vedere formazioni assurde con la ricerca sistematica del filtrante in fascia per Bale o Mbappe e corsa a crossare;oppure in e-football il filtrante centrale. Per non parlare poi della varietà di club,solo 5 stelle. Posso contare sulle dita di una mano gli assistiti che simulavano calcio,con possesso,dribbling,protezione palla,da Pes18 a e-football. Nei fullmanualisti c'era più varietà,squadre anche ad 1.5 stelle,meno ricerca del singolo e più gioco. Poi ognuno gioca come gli pare,assistito o meno,come si diverte di piu;alcune delle partite più belle, da 15 minuti, giocate online in manuale son finite 0-0 .
 
  • Like
Reactions: Rebati e Lucawe11

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Son gusti. A me vedere azione giù/azione su più che calcio pare basket.
Guarda, come concetto di massima hai ragione. Ma un videogioco di calcio, con partite da 10 minuti, non può essere per l'80% un batti e ribatti sulla metà campo senza mai arrivare ad essere pericolosi. Deve concentrare il bello di 90 minuti in 10. Quelle 8/10 palle gol devono esserci in 10 minuti, dunque a ritmi moooolto più serrati. Le belle giocate, i miracoli del portiere, i gol....tutto deve avvenire in 10 minuti e quindi in rapida successione. Il difficile sta nel far sembrare tutto questo quasi naturale. E divertente.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guarda, come concetto di massima hai ragione. Ma un videogioco di calcio, con partite da 10 minuti, non può essere per l'80% un batti e ribatti sulla metà campo senza mai arrivare ad essere pericolosi. Deve concentrare il bello di 90 minuti in 10. Quelle 8/10 palle gol devono esserci in 10 minuti, dunque a ritmi moooolto più serrati. Le belle giocate, i miracoli del portiere, i gol....tutto deve avvenire in 10 minuti e quindi in rapida successione. Il difficile sta nel far sembrare tutto questo quasi naturale. E divertente.
Partita tra manual ed assistito;nei primi minuti prova sempre il filtrante centrale.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Partita tra manual ed assistito;nei primi minuti prova sempre il filtrante centrale.
Ho visto solo il primo tempo ma più che la storia del filtrante balza agli occhi che il tuo avversario difenda maluccio...
Non ha intercettato un pallone, scivolate a vuoto, mal posizionamento tra le linee di passaggio...
Manual non ho più provato a e-football dopo i primissimi tentativi e farlo contro un assistito non mi stuzzica proprio ma con la CPU riproverò finché sarò pronto anche a sfide on line. Funziona bene dopo l'ultima patch?
Attendiamo anche quella di domani e vediamo se migliora ancora di più il tutto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,490
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze