eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Amico mio , ti risponderò con ruvida franchezza che spero non confonderai con mancanza di rispetto(perchè non vuole assolutamente esserlo) : io del mercato me ne fotto e non sono particolarmente nostalgico (anzi sono piuttosto cinico). A me piace la qualità e qui imho non ce ne è affatto da qualsiasi lato si voglia analizzare la cosa. tutto qui.la stragrande maggioranza degli utenti che scrivono qui avrebbero avuto piacere a ritrovarsi un prodotto di qualità, anche relativamente costoso, the elden ring insegna..quando uno si trova davanti a qualcosa di ben fatto e qualitativo i soldi li spende volentieri.
poi si è chiaro che attualmente il trend videoludico va sempre più nella direzione della dozzinalità e delle micro-transazioni..

Ma figurati, ben accetta la ruvida franchezza.

Il tuo paragone è un pò forzato, videoludicamente parlando, confrontare un gioco con uscita annuale con uno che esce ogni tot anni non ha molto senso perchè ovviamente è un target diverso sia di pubblico che di necessità. Sulla qualità del prodotto ti dirò secondo me non è all'altezza del tempo che Konami si è presa per produrlo, soprattutto con i risultati visti con la 0.91, ma ad oggi a mio modo di vedere è un prodotto superiore a PES 2021 tranne per il comparto grafico che singhiozza con momenti alti (la resa in alcuni stadi in diurna è stupenda ad esempio al Monumental) e momenti molto bassi (in altri in notturna soprattutto è oscena come all'Olimpico che è buio).

Tanti rimpianti nel forum riguardano la ML ma seriamente rimpiangiamo quell'abominio che riuscivano a produrre ancora quando l'offline era importante? La storia dei regen non disattivabili grida vendetta ancora adesso.

Il discorso sul ritorno a Pes è pura speranza,che non si avvererà mai. Un po' come la master nel 2023 che si aspetta @Lucawe11
Tireranno fuori che non hanno spazio,o che va in conflitto o qualche altra balla ed usciranno con una ciofega o non la faranno proprio. Tipo teaser di Messi per farci giocare l'update Pes21. Io l'idea della fine del calcio Konami me la sono fatta,diventeranno gioco da smartphone e basta. La strada intrapresa teoricamente era valida,una base su cui ognuno personalizzava il suo gioco; la messa in pratica penosa. Hanno indicato una via ed inciampato ad ogni passo; altri (EA) l'imboccheranno già consapevoli degli errori fatti dai giapponesi,ed offriranno un prodotto serio,fatto bene,che attirerà molti,lasciando e-football nell'oblio,negli smartphone. E-football verrà ricordato per i meme dell'uscita disastrosa. Vorrei sbagliarmi,ma ho la sensazione che finirà così.

Non tireranno fuori nessun discorso particolare, ti daranno nel 2023 la ML del 2021, con qualche pezza qua e la a 39 euro e la gente correrà a comprarla (me compreso se non ci saranno alternative).

Han scelto la via più facile per loro puntare all'online con la struttura più semplice e di successo che avevano, in base alle loro esigenze/possibilità. Un gioco per smartphone adattabile graficamente anche su console grazie alla scalabilità dell'UE. Che io dico e ripeto per me superiore a PES 2021 ma che nel 2022 risulta veramente obsoleto sotto molti punti di vista.

Dopo tutta questa tiritera però è bene dirlo, quale gioco di calcio ti permette di creare un'azione che desideravi e far gol? Ancora oggi solo Efootball il fù PES.

E' proprio il mercato dei videoludici calcistici che è penoso. Spero che la mossa della FIFA porti 2K in campo e che spazzino via tutto, su UFL conto poco e su Goals manco sto a dir nulla ma che qualcuno si inserisca è un lieta notizia perchè il mercato calcistico è stantio da troppo tempo e c'è una bella fetta di utenti insoddisfatta da potersi prendere.

Ad oggi per gli appassionati di solo videogiochi calcistici la via migliore è avere un PC e giocare con le Mod.
 

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
Resident Evil 4 Remake solo su Ps5, ahahahah... :rotfl:
Bellamente ignorati, noi "poveri" utenti Ps4...
Per me, che sono un fan sfegatato della saga, e un ulteriore schiaffo da parte di Sony e Capcom.

Deluso ed amareggiato, da questa pessima notizia... :mad:

Rassegnamoci, ormai le strategie di marketing da parte di Sony, andranno sempre più in questa direzione, x invogliare l'utenza a passare alla Next-gen...

Il problema è che di Ps5 c'è ne sono col contagocce, quindi che senso ha... Boh :evil:

Scusate, lo so che non c'entra niente con i giochi di calcio... Ma dovevo sfogarmi in qualche modo!!! :]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: concy81 e Gkp81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma figurati, ben accetta la ruvida franchezza.

Il tuo paragone è un pò forzato, videoludicamente parlando, confrontare un gioco con uscita annuale con uno che esce ogni tot anni non ha molto senso perchè ovviamente è un target diverso sia di pubblico che di necessità. Sulla qualità del prodotto ti dirò secondo me non è all'altezza del tempo che Konami si è presa per produrlo, soprattutto con i risultati visti con la 0.91, ma ad oggi a mio modo di vedere è un prodotto superiore a PES 2021 tranne per il comparto grafico che singhiozza con momenti alti (la resa in alcuni stadi in diurna è stupenda ad esempio al Monumental) e momenti molto bassi (in altri in notturna soprattutto è oscena come all'Olimpico che è buio).

Tanti rimpianti nel forum riguardano la ML ma seriamente rimpiangiamo quell'abominio che riuscivano a produrre ancora quando l'offline era importante? La storia dei regen non disattivabili grida vendetta ancora adesso.



Non tireranno fuori nessun discorso particolare, ti daranno nel 2023 la ML del 2021, con qualche pezza qua e la a 39 euro e la gente correrà a comprarla (me compreso se non ci saranno alternative).

Han scelto la via più facile per loro puntare all'online con la struttura più semplice e di successo che avevano, in base alle loro esigenze/possibilità. Un gioco per smartphone adattabile graficamente anche su console grazie alla scalabilità dell'UE. Che io dico e ripeto per me superiore a PES 2021 ma che nel 2022 risulta veramente obsoleto sotto molti punti di vista.

Dopo tutta questa tiritera però è bene dirlo, quale gioco di calcio ti permette di creare un'azione che desideravi e far gol? Ancora oggi solo Efootball il fù PES.

E' proprio il mercato dei videoludici calcistici che è penoso. Spero che la mossa della FIFA porti 2K in campo e che spazzino via tutto, su UFL conto poco e su Goals manco sto a dir nulla ma che qualcuno si inserisca è un lieta notizia perchè il mercato calcistico è stantio da troppo tempo e c'è una bella fetta di utenti insoddisfatta da potersi prendere.

Ad oggi per gli appassionati di solo videogiochi calcistici la via migliore è avere un PC e giocare con le Mod.
Hai mai notato su e-football la diagonale che fa il terzino? Che dalla fascia si accentrata per aiutare i dc? Ecco,quella è una cosa teoricamente corretta ma praticamente implementata e preimpostata per favorire un tipo di gioco e comando,il lancio sensazionale o come si chiama. Quello pubblicizzato nei video in cui cambi lato con un passaggio. Lì la libertà che c'è in Pes va a farsi benedire: su Pes usavi il team mate control e mandavi il giocatore dove c'era il buco,su e-football è un'azione preconfezionata per garantire l'utilizzo del comando R2+O cui non puoi porre rimedio. Ti fanno giocare su binari e azioni preimpostate. Questo è arcade,secondo me.
 

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
Hai mai notato su e-football la diagonale che fa il terzino? Che dalla fascia si accentrata per aiutare i dc? Ecco,quella è una cosa teoricamente corretta ma praticamente implementata e preimpostata per favorire un tipo di gioco e comando,il lancio sensazionale o come si chiama. Quello pubblicizzato nei video in cui cambi lato con un passaggio. Lì la libertà che c'è in Pes va a farsi benedire: su Pes usavi il team mate control e mandavi il giocatore dove c'era il buco,su e-football è un'azione preconfezionata per garantire l'utilizzo del comando R2+O cui non puoi porre rimedio. Ti fanno giocare su binari e azioni preimpostate. Questo è arcade,secondo me.
Si, si sta Fifasizzando... :rolleyes:
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Resident Evil 4 Remake solo su Ps5, ahahahah... :rotfl:
Bellamente ignorati, noi "poveri" utenti Ps4...
Per me, che sono un fan sfegatato della saga, e un ulteriore schiaffo da parte di Sony e Capcom.

Deluso ed amareggiato, da questa pessima notizia... :mad:

Rassegnamoci, ormai le strategie di marketing da parte di Sony, andranno sempre più in questa direzione, x invogliare l'utenza a passare alla Next-gen...

Il problema è che di Ps5 c'è ne sono col contagocce, quindi che senso ha... Boh :evil:

Scusate, lo so che non c'entra niente con i giochi di calcio... Ma dovevo sfogarmi in qualche modo!!! :]
Entro il 2023 il mercato della PS5 dovrà per forza normalizzarsi, abbi fede.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb

eFootball 2022 - Notizie, immagini e video e muro del pianto.​


scusa Luca ma mi sembra il sotto titolo della saga Banfi-Vitali-Montagnani dove c’era di mezzo la supplente e così via…
Ma si era per fare una risata … comunque sto giocando e sono al terzo match
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Entro il 2023 il mercato della PS5 dovrà per forza normalizzarsi, abbi fede.
Secondo me saran costretti a modificare strutturalmente il modello per ovviare alla carenza di chip..anzi probabilmente lo stan facendo già.
io volevo una ps4..non se ne trovano più se non usate..le han ritirate..ciò fa ben sperare in tal senso (Perchè sarebbe controproducente ritirare dal commercio ps4 se non hai pianificato una maggiore produzione di ps5)
 
  • Like
Reactions: Boa_27

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
@the elder l’i.a. a me pare ammosciata pure in modalità allenamento dove precedentemente era più combattiva seppur scriptata.
Non saprei, in allenamento l'ho provata un paio di minuti al massimo.
Poi l'ho già scritto tante volte e non ha senso farlo all'infinito.
Per me questa IA di alto livello non è mai esistita, semplicemente si vedono, o si vedevano, azioni qualche volta anche apparente intelligenti, ma sono azioni favorite da comportamenti errati delle difese nel complesso o dei singoli difensori.

Nel momento che certe situazioni difensive non si verificano, la CPU risulta meno incisiva.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,991
113
PSN ID
lele74
Qualche risposta alle tue domande le trovi già qui
Oggi sono nella mia casa al mare assieme ai miei, se si mantiene il bel tempo mi fermo qualche giorno e qui non ho la PS5.
Ciao
Ho appena controllato il tempo e parlava di attesa forte con raffiche di vanto a 150 kittesencula orari e tornare ben ancorati a non vanagloriarsi troppo! :D

A parte gli scherzi, ho letto con attenzione il tuo post ma il dubbio rimane. In quale modalità di gioco stai valutando la AI di Efootball?
Anche se con rispetto credo sia deltutto opinabile trovare similitudini di gameplay tra PES21 con la v1.0. che la v1.1 di Efootball.
Qualora gli admin del forum lo permettessero, si potrebbe aprire anche qua una bella discussione in tal merito e con la partecipazione di tutti.
Salute.
 

Luca Tropiano

Esordienti
4 Marzo 2014
123
55
28
Resident Evil 4 Remake solo su Ps5, ahahahah... :rotfl:
Bellamente ignorati, noi "poveri" utenti Ps4...
Per me, che sono un fan sfegatato della saga, e un ulteriore schiaffo da parte di Sony e Capcom.

Deluso ed amareggiato, da questa pessima notizia... :mad:

Rassegnamoci, ormai le strategie di marketing da parte di Sony, andranno sempre più in questa direzione, x invogliare l'utenza a passare alla Next-gen...

Il problema è che di Ps5 c'è ne sono col contagocce, quindi che senso ha... Boh :evil:

Scusate, lo so che non c'entra niente con i giochi di calcio... Ma dovevo sfogarmi in qualche modo!!! :]
di PS5 su Subito o su Ebay ce ne sono a centinaia. certo bisogna spendere il doppio del listino ,ma per sony questo e altro.
Per quanto riguarda il discorso Next-Gen, siamo un po in ritardo, Tutti i giochi in uscita da qui a un anno sono ancora Cross-Gen, RE4 a parte.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Ho appena controllato il tempo e parlava di attesa forte con raffiche di vanto a 150 kittesencula orari e tornare ben ancorati a non vanagloriarsi troppo! :D

A parte gli scherzi, ho letto con attenzione il tuo post ma il dubbio rimane. In quale modalità di gioco stai valutando la AI di Efootball?
Anche se con rispetto credo sia deltutto opinabile trovare similitudini di gameplay tra PES21 con la v1.0. che la v1.1 di Efootball.
Qualora gli admin del forum lo permettessero, si potrebbe aprire anche qua una bella discussione in tal merito e con la partecipazione di tutti.
Salute.
li ho giocati in successione prima pes ed efootball (modalità allenamento) e son poco affini al momento imho..proprio concettualmente, concordo.
comunque lo riprenderò quando almeno si potranno sbloccare le amichevoli con tutte le squadre o si potrà fare un campionato..
la modalità allenamento per quanto a tratti piacevole non mi permette neanche di valutare la stamina dei calciatori (dato che non si affaticano)
e la mod. dream team non mi ha conquistato, come era prevedibile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
di PS5 su Subito o su Ebay ce ne sono a centinaia. certo bisogna spendere il doppio del listino ,ma per sony questo e altro.
Per quanto riguarda il discorso Next-Gen, siamo un po in ritardo, Tutti i giochi in uscita da qui a un anno sono ancora Cross-Gen, RE4 a parte.
Comprare una Ps5 standard sui siti che hai citato "neanche morto", soprattutto a quelle cifre monstre...
Se l'avessi presa standard, avrei optato x la Digital Edition a 400 € (non un soldo di più).
Non sono un tipo che, butta i soldi così facilmente...
Piuttosto, aspetto un paio d'anni x comprarmi direttamente in negozio una Ps5 Pro...
Chi si accontenta gode... :coffee:
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
di PS5 su Subito o su Ebay ce ne sono a centinaia. certo bisogna spendere il doppio del listino ,ma per sony questo e altro.
Per quanto riguarda il discorso Next-Gen, siamo un po in ritardo, Tutti i giochi in uscita da qui a un anno sono ancora Cross-Gen, RE4 a parte.
Su e-bay posso pagare la Ps5 il doppio del prezzo di listino a patto che la metà eccedente sia spesa in medicine da parte del venditore.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
di PS5 su Subito o su Ebay ce ne sono a centinaia. certo bisogna spendere il doppio del listino ,ma per sony questo e altro.
Per quanto riguarda il discorso Next-Gen, siamo un po in ritardo, Tutti i giochi in uscita da qui a un anno sono ancora Cross-Gen, RE4 a parte.

Anche no pagarla il doppio :rotfl: Non perché non posso ma per questione di principio.
Presa al terzo tentativo con drop MediaWorld un anno fa ormai, mi sarà andata di culo boh… un po’ di impegno però ci vuole.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Dunque…l ho provato ora su ps5 ma su una tv hisense 4k che non regge assolutamente il confronto con l LG che ho a casa.

E’ evidente che su ps5 giri ad una risoluzione migliore che su pc ma siamo ancora lontani dal 4k di pes21: io penso che quando avranno affinato i vari problemi sulle varie piattaforme inizieranno a ottimizzare le risoluzioni per i dispositivi più potenti. Lo ribadisco da un anno: non è possibile che un progetto di tale entita e con tali ambizioni venga presentato nel 2022 in HD su pc e non in 4k quantomeno su ps5.

i 60fps ci sono tutti, sia in cut-scene, che in pre-mactch che durante il match ma complessivamente NON si puo definire un esperienza next-gen su ps5: tecnicamente per me siamo indietro parecchio.

e’ alresi vero che a livello giocatori, visi, sembianze, kit, animazioni, morbidezza movimenti siamo a mio parere gia un passo avabti rispetto agli ultimi pes. In compenso sono peggiori tanti altri aspetti.

ma ripeto, mi piacerebbe vedere questo gioco, anche un singolo frame (loro ce l hanno gia sicuro 100%) in 4k perche da tre sberle a pes21 e cinque a fifa.

gameplay: questo gp, 1.1 dopo l avvento della season2 è esattamente lo stesso della 1.1 del 30/05 del periodo di manutenzione. Ne sono certo al 99%.

che dire … io vado assolutamente controcorrente…3 match giocati uno piu bello dell altro…tutti vs riverplate, liv Superstar, velocita -1, 10min, offline, squadre autentiche, NO dream team

a me questa base gameplay piace e non poco seppure non sia esente da difetti (alcuni scontri anomali, alcuni movimenti errati).

pero lato IA cpu io vedo comunque un bel movimento organico di squadra, buone fasi difensive, offensive e sulla meta.

dei 3 match disputati: 2-2, 1-1, 0-1 non ho avvertito script e le statostiche finali erano molto realistiche.

tra l altro e interessante notare che giocando piu match contro la stessa squadra, i match (seppure con gli stessi giocatori in campo) risultato differenti nello sviluppo della partita.

da notare ad esempio la differente interpretazione dell uso delle tacche cpu che alterna con una certa logica l azzurra e la rossa mentre per ora non gli ho visto mai usare la doppia tacca sia azzurra che rossa.
Inoltre non so se ve ne siete accorti ma le tacche stesse non funzionano piu come incremento/aumento dei giocatori in fase difensiva/offensiva ma cambia proprio l atteggiamento cpu che in rossa tende proprio a “pressare” per “fare gol”.

lato human personalmente non c e paragone a livello di mente/pad: riesco a fare tutto cio che ho in testa usando ad esempio i nuovi comandi.

piu gioco piu mi rendo conto che il male degli ultimi pes ovvero R1 pigiato h24 e stato enormemente migliorato: io praticamente ho sostituito quasi al 90% la corsa (r1/r2 pigiato 100%) con la corsa modulare al 50% che apre scenari nuovi.

falli non ne parliamo … ne faccio a caterve, ne ricevo a caterve da protezione sfera, scivolate, spallate, spostamenti sfera etc … io ad esempio a pes21 usavo tantissimo la protezione sfera MA era automatica quindi entrava in gioco spesso e automaticamente … ora in tutte quelle situazioni che noi tutti conosciamo a memoria in cui dovrebbe attivarsi non si attiva perche appunto e Manuale: ecco io l attivo. Appena ho la cpu alle spalle premo L2 e da li puo succedere di tutto: molte volte e fallo.

poi molti giocatori tecnici cpu “finalmente” provano la giocata o l 1 vs 1 che negli ultimi pes mancava … e per me alza di molto l asticella …

tante volte leggo che l 1 vs 1 che konami ha voluto pubblicizzare è in ottica arcadozzo: secondo me non e cosi. Konami ha voluto centrate parte del gioco sul duello fisico 1 vs 1 e sul dribbling 1 vs 1.

nel primo caso il concetto e poter affrontare l avversario attendendolo (L2), spingendolo (quadrato), affrontandolo con irruenza (doppio x), falciandolo (cerchio).

nel secondo caso sia lato human che cpu si puo assistere ad 1 vs 1 molto più semplicemente che in passato ma con grande appagamento: per me vedee un Saka o un Dembele che mi puntano anziche passare la sfera e un gran bel vedere.

e della sfera molto piu slegata e meno attaccata? Si potrebbe scrivere molto.
Ad esempio sicuramente avrete notato che se vi allungate la sfera (doppio r2 esattamente come in passato doppio r1) e cambiate direzione in corsa il vs giocatore esce dal binario? Anche questo e molto interessante.

sull inerzia (purtroppo diminuita rispetto alla 0.9.1) non si dice piu nulla ma impatta ancora molto sul gp soprattutto in fase difensiva: ecco che torna utile r2 pigiato 50%

e comunque la cpu dribbla, fa giropalla, tira dal limite, prova da 25mt, fa passaggi e tiri sensazionali (per capirci compie tiri a salire per citarne uno) molto più spesso che in passato.

il ritmo a -1 mi pare perfetto

io non sto giocando piu a pes21 e non sto giocando a pes … sto giocando ad e-football provando ad immedesimarmi nella nuova realtà gameplay e con i nuovi comandi a disposizione che sono parecchi e (tralasciando la parte tecnica che reputo insufficiente) trovo che il gameplay sia una base ottima su cui lavorare.

secondo me NON è assolutamente un gameplay arcadozzo per cellulari…ha parecchia strada da fare ma ad esempio mi pare gia cosi 10 spanne sopra il rivale storico, sicuramente non paragonabile a capitan tsubasa…mentre risulta inferiore a pes21 sotto certi punti di vista e superiore su altri.

dopo il romanzo di cui sopra stasera è d’obbligo una full immersion notturna vs cpu provando altri team: la voglia di sviscerare il gameplay è tanta.

ps: ho subito un gol di testa all incrocio sul secondo palo incredibile
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
li ho giocati in successione prima pes ed efootball (modalità allenamento) e son poco affini al momento imho..proprio concettualmente, concordo.
comunque lo riprenderò quando almeno si potranno sbloccare le amichevoli con tutte le squadre o si potrà fare un campionato..
la modalità allenamento per quanto a tratti piacevole non mi permette neanche di valutare la stamina dei calciatori (dato che non si affaticano)
e la mod. dream team non mi ha conquistato, come era prevedibile.
Guarda a volte esageri … il famoso “sarcasmo” … pero di te apprezzo che nonostante tutto prima di dire che fa schifo, poi ancora schifo e via dicendo…cerchi sempre di dargli un altra possibilità e comunque di riprovarlo … anche se la volta precedente non ti ha soddisfatto …
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E niente, anche oggi ho dovuto leggere (ma forse era qualche messaggio di ieri sera e l'ho letto solo adesso... boh, cambia poco) qualcosa del tipo "eh ma comunque eFootball è gratis".

Sia chiaro, certo, se avessimo pure dovuto pagare per un gioco che dopo tanti mesi versa ancora in questo stato sarebbe stato molto peggio... Su questo non ci piove, ci mancherebbe... Ma dannazione, io avrei preferito dover pagare 50 Euro a settembre scorso e avere già allora un gioco nuovo ma degno, completo e piacevole. Me ne faccio poco di un eFootball gratis dato che mi tocca rimanere su PES 2021 (ma non che mi pesi più di tanto eh, considerando che l'alternativa sarebbe, sempre volendo continuare a giocare un titolo Konami, questo eFootball).

A volte questa storia del "è gratis" mi pare che faccia perdere un po' di obiettività. Il fatto che qualcosa (qualsiasi cosa) sia gratis non significa anche che sia qualitativamente valida.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.