eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
...
Io per partito preso NON lo scaricherò MAI sul cellulare …… ma dimmi te io che volevo upgradare il pc astronave con la rtx3080ti per farlo diventare pc enterprise, stavo valutando la vendita del LG 55 per passare al 65 ……. E mi trovo a giocare sul video di un telefono!!!!! Ma zio canaglia!!!
Pensa quando dall'alto della tua astronave digitale sarai sconfitto 7a 0 da un bimbo di 8 anni che ha un cellulare microscopico....
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,693
113
Ho visto qualche video di gp su mobile ma è una roba imbarazzante sotto tutti i punti di vista …
come vedi il progetto ha una certa coerenza di fondo:
suscita un certo imbarazzo su qualsiasi piattaforma.
ma almeno un arcadozzo su mobile ha più un senso..questo intendevo..
non che ci trovassimo di fronte al non plus ultra delle simulazioni calcistiche..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,671
113
PSN ID
Safelb
No il fatto e' che sei spesso ripetitivo e a volte ti aggrappi a degli appigli pur di vederci qualcosa di buono, anche quando palesemente non c'e'.


Se uno te lo fà notare non puoi rispondergli "eh ma hai prnvato offline 10 min con squadre reali"?


Il "gioco ha del potenziale" non può essere sempre una scusante per soprassedere su difetti evidenti che il prodotto si porta dietro...

Cioè se la CPU si disinteressa di un pallone a 2 cm di distanza, non mi puoi dire "eh vabè, comunque il gioco ha del potenziale".


Come se io avessi 4 fisso a scuola e lacune gravi, ma ho "del potenziale". A fine anno con i 4 vengo bocciato ugualmente anche se ho "del potenziale"


Il gameplay quello e', un volta giocato un paio d'ore, iniziano a ripetersi le stesse tematiche e a venir fuori i difettì(oltre ai pregi).


Quindi un consiglio che ti do e' quello di non "invogliare" gli altri a giocare in una certa maniera, perchè tutti noi abbiamo occhio critico in primis e in secundis ognuno di noi ha un modo diverso di approcciarsi al gioco.
La prova vs cpu offline era un po’ un rimando ad es alla differenza tra giocare pes21 online o offline vs cpu: per me 2 esperienze completamente differenti. Pes21: provato online vs Hunan e offline vs cpu, per me 10 volte meglio offline.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,054
20,921
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Doverosa premessa prima di qualunque discorso: il prodotto attuale non è all'altezza del tempo che Konami si è presa per svilupparlo.

Leggendo certi commenti rimango perplesso, rispettando l'opinione di chiunque mi vien da pensare: dove siete stati negli ultimi 10 anni? Cosa è successo negli ultimi 10 anni? La maggior parte del mercato, che viene trainato giustamente dai più giovani e non dai 40enni che possono giocare 1 ora al giorno, se gli dice bene, si è diretto in massa su fenomeni online come il FUT, Fortnite e similari. Ma non solo giovani, perchè vi ricordo che la maggior parte degli introiti arrivano da gente che ha sopra i 30 anni e spende perchè lavorando non può guadagnare gratis ciò che hanno i più giovani ovvero il tempo per giocare.

Vi fa schifo? Giusto? Sbagliato? Vale tutto, ma questo è ciò che vuole il mercato, o almeno il 90% di esso che non porta un introito una tantum (come la ML) ma porta soldoni in micro transazioni (ad ogni uscita di carte speciali).

Quindi quando realmente scrivete "speriamo che Konami si riprenda e rinasca PES", cosa sinceramente non vi è chiaro? Perchè va bene che Konami è sicuramente inadeguata sotto molti aspetti, tema trito e ritrito ma sta seguendo il mercato e la versione mobile di PES gli ha dato ragione soprattutto in termini di download.

Hanno quindi proseguito con questo progetto adattandolo al mercato console, la ML nel 2023 è uno scandalo? No è già tanto che arrivi, e qui molti che ora insultano la comprerebbero anche oggi a 100€ se fosse un copia incolla della versione del 2021.

Lo possiamo dire che la ML come è strutturata è una merda obsoleta o andiamo a offendere la sensibilità di qualcuno? La carriera di FIFA che è un gioco che definire terribile è un eufemismo è 10 anni avanti e le energie che dedicano a quelle modalità penso siano gli scarti della giornata.

Concludo dicendo, se Efootball fa così schifo perchè gli amanti della ML non giocano al Season Update del 2021? Poi se vogliamo dire che il gameplay del 2021 dove la CPU in tacca rossa scripta con il cross al centro e fa gol è meglio di quello attuale va bene tutto, ci mancherebbe, però le ali dell'emotività forse ogni tanto andrebbero leggermente ridimensionate.

P.S.

I comandi in manuale sono morti su FIFA e PES da almeno 10 anni, ve lo dice uno che in manuale ci ha giocato tra i primi in Italia e organizzava i tornei. Da qualche anno ormai influiscono negativamente sia sulla fisica del pallone che risulta falsata, sia sul gameplay che risulta appiattito impedendo determinate giocate, provare per credere.

Non siate masochisti.
Il discorso sul ritorno a Pes è pura speranza,che non si avvererà mai. Un po' come la master nel 2023 che si aspetta @Lucawe11
Tireranno fuori che non hanno spazio,o che va in conflitto o qualche altra balla ed usciranno con una ciofega o non la faranno proprio. Tipo teaser di Messi per farci giocare l'update Pes21. Io l'idea della fine del calcio Konami me la sono fatta,diventeranno gioco da smartphone e basta. La strada intrapresa teoricamente era valida,una base su cui ognuno personalizzava il suo gioco; la messa in pratica penosa. Hanno indicato una via ed inciampato ad ogni passo; altri (EA) l'imboccheranno già consapevoli degli errori fatti dai giapponesi,ed offriranno un prodotto serio,fatto bene,che attirerà molti,lasciando e-football nell'oblio,negli smartphone. E-football verrà ricordato per i meme dell'uscita disastrosa. Vorrei sbagliarmi,ma ho la sensazione che finirà così.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,461
113
Comunque fidatevi raga

Pes 21 moddato su PC con

- gameplay modificato,

- ML ricreata togliendo i regen e con modifiche su età, contratti, migliormento giovani, e altro

- Stadi, adboards, kits, kitserver, e chi più ne ha e più ne metta


Io personalmente chiuderei con eFootball all'istante
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Hai il coraggio di chiamarlo gioco?
Lascia x un attimo stare il gameplay.
Guarda la lista dei contenuti, licenze, tattiche, che ha efootball e paragonalo a Pes21.
E ma poi i filosofi dicono che é gratis.
Allora prendi top eleven o score hero e scaricalo su mobile. Anche loro sono gratis e hanno piu contenuti.
Parlo di contenuti, prima che qualche FENOMENO. tira fuori la grafica o gameplay.
Parliamo di comunicazione.
Konami non rispetta nessuna data, continui rinvii, server che fanno quel che vogliono. GALVANI che spara 350 palle e il 0,5 volte ci prende.
Arriviamo alla fine, dati alla mano ci giocano 2000 persone su steam, su ps4 quasi tutti l hanno abbandonato, tutti i forum lo criticano.
Qui arrivano 3/4 utenti, che giustamente possono dire la loro in positivo.
Però sono talmente fulminati nel cervello che spiegano come qui sia IL MURO DEL PIANTO, il forum dei CRITICONI, Il GAMEPLAY di altissimo livello e si deve giocare col brevetto NASA.
A rahazzi in questo momento i TERRAPIATTISTI siete voi mica i 350 che la vedono diversamente.
Discorso inutile, dal momento che io parlavo esclusivamente di gameplay. I contenuti mancano, arriveranno.

Io voglio considerare il gioco in base a cosa si prova pad alla mano, per me quella è la base, il resto (licenze, modalità, ecc.) viene dopo. Se mi piace quella, può anche trattarsi di una demo con 2 squadre disponibili e 10 minuti di partita, non avrei problemi a dire che si tratta di un gioco eccellente. I contenuti si possono sempre aggiungere, ogni cosa a suo tempo, non saprei che farmene di mille modalità su un gioco che non mi piace (es. Fifa).
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,052
113
PSN ID
lele74
Hanno fatto fuori una AI stupefacente, che era competitiva già a livello professionista e che aveva il potere di stupirmi.
Sicuramente sono entrate in gioco problematiche collegate al cross play mobile, poichè una AI così varia brillante esigeva un delta di potenza di calcolo.
Oppure hanno abbassato il livello di difficoltà volutamente per attirare una fascia di utenza molto giovane che gioca con gli smartphone ed i tablet che desidera solamente insaccare...senza tanti problemi...
Dubito che sarà migliorata.
Il mio interesse verso EF22 è ora in picchiata.
Domanda: quando analizzi la IA lo fai giocando in base a quale modalità?
Allenamento, amichevole o Dream Team?
Con quale difficoltà giochi?

Personalmente, appena scaricata la v1.1.0 e giocata, dopo un pò ho avuto l'esigenza di abbassare il livello di sfida passando da superstar a campione. Solo successivamente, dopo aver capito com'era l'approccio giusto al gameplay sono tornato a superstar.

Ad oggi, dal mio punto di vista, il livello di sfida della IA è notevolmente aumentata grazie ad una maggiore varietà di scelta che la cpu prima non adottava.

Sarebbe interessante qualche tuo video comparativo per capire esattamente dove la IA sia meno competitiva (movimenti? Sincronizzazione? Attenzione difensiva? Script? Bug?)
Ciao.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Nam

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,054
20,921
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Discorso inutile, dal momento che io parlavo esclusivamente di gameplay. I contenuti mancano, arriveranno.
Infatti il gameplay,per i movimenti in campo,la mancanza di profondità tattica,la mancanza di alcuni comandi,è tra i peggiori mai visti. E parlo solo della gestione della nostra squadra,l'IA lasciamola stare. Già solo il fatto che questi geni di Konami,all'uscita,abbiano messo tasto corsa sullo stesso grilletto del tiro di precisione,fa capire che questa gente non ci gioca e non ha giocato a Pes. Poi si sono rinsaviti,chissà,forse per le critiche avute. Come il tasto pressing;tutti a rompere e poi lo hanno rimesso. O il tasto X,che se non lo premevi il tuo giocatore stava proprio fermo;poi hanno capito che cagata avevano tirato fuori. O la protezione,che a volte funziona e a volte no,o i tiri "sensazionali",che devi premere il 30% della barra... :rotfl: ma chi gliele da queste idee? Avevano una base buona,rifinivi con l'Unreal le divise,il campo,ecc,tenevi i comandi com'erano e via.
Le modalità sono gli ultimi problemi;che poi sentire che in gioco di calcio devo "maxare" un giocatore per farlo arrivare a 92 di velocità e 94 di accelerazione...portiamo la Destrezza a 20 così puoi usare l'arco e la balestra...ah,no,è un'altro gioco...
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Infatti il gameplay,per i movimenti in campo,la mancanza di profondità tattica,la mancanza di alcuni comandi,è tra i peggiori mai visti. E parlo solo della gestione della nostra squadra,l'IA lasciamola stare. Già solo il fatto che questi geni di Konami,all'uscita,abbiano messo tasto corsa sullo stesso grilletto del tiro di precisione,fa capire che questa gente non ci gioca e non ha giocato a Pes. Poi si sono rinsaviti,chissà,forse per le critiche avute. Come il tasto pressing;tutti a rompere e poi lo hanno rimesso. O il tasto X,che se non lo premevi il tuo giocatore stava proprio fermo;poi hanno capito che cagata avevano tirato fuori. O la protezione,che a volte funziona e a volte no,o i tiri "sensazionali",che devi premere il 30% della barra... :rotfl: ma chi gliele da queste idee? Avevano una base buona,rifinivi con l'Unreal le divise,il campo,ecc,tenevi i comandi com'erano e via.
Le modalità sono gli ultimi problemi;che poi sentire che in gioco di calcio devo "maxare" un giocatore per farlo arrivare a 92 di velocità e 94 di accelerazione...portiamo la Destrezza a 20 così puoi usare l'arco e la balestra...ah,no,è un'altro gioco...
1) Stai giudicando qualcosa che era una versione 0.9
2) Come se tutti i giocatori possano arrivare a quelle cifre in certe statistiche. Che poi in questo gioco non serve tutta quella velocità, a differenza di Tutti gli altri.
 
  • Like
Reactions: Rebati

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Domanda: quando analizzi la IA lo fai giocando in base a quale modalità?
Allenamento, amichevole o Dream Team?
Con quale difficoltà giochi?

Personalmente, appena scaricata la v1.1.0 e giocata, dopo un pò ho avuto l'esigenza di abbassare il livello di sfida passando da superstar a campione. Solo successivamente, dopo aver capito com'era l'approccio giusto al gameplay sono tornato a superstar.

Ad oggi, dal mio punto di vista, il livello di sfida della IA è notevolmente aumentata grazie ad una maggiore varietà di scelta che la cpu prima non adottava.

Sarebbe interessante qualche tuo video comparativo per capire esattamente dove la IA sia meno competitiva (movimenti? Sincronizzazione? Attenzione difensiva? Script? Bug?)
Ciao.
Qualche risposta alle tue domande le trovi già qui
Oggi sono nella mia casa al mare assieme ai miei, se si mantiene il bel tempo mi fermo qualche giorno e qui non ho la PS5.
Ciao
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
La cosa che mi fa più ridere è che io mi diverto a giocarci su old gen. Mentre altri, magari in condizioni decisamente migliori, si deprimono (spesso in maniera forzata, solo per partito preso) perché stanno a guardare le magliette ufficiali.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,671
113
PSN ID
Safelb
Divertente che tu lo dica visto che il gameplay è identico ovunque visto che verrà abilitato il crossplay.

L'ennesima conferma che tu, più di chiunque altro, sei vittima dell'effetto placebo
Era un match online vs 2 dream team ….
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,693
113
La cosa che mi fa più ridere è che io mi diverto a giocarci su old gen. Mentre altri, magari in condizioni decisamente migliori, si deprimono (spesso in maniera forzata, solo per partito preso) perché stanno a guardare le magliette ufficiali.
Perdonami, è una curiosità, sei tu ad aver definito efootball simulativo o ti confondo con qualcun altro?
è per capire se devo metterti in ignore o meno, non volermene :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Perdonami, è una curiosità, sei tu ad aver definito efootball simulativo o ti confondo con qualcun altro?
Non ho mai usato la parola "simulativo", qui. Quindi non saprei.
In ogni caso, ho scritto (credo ieri) che pad alla mano lo considero il gioco meno arcade, meno flipper che abbia mai provato, nonostante gli squadroni stellari.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,054
20,921
113
PSN ID
zona_Cesarini_
1) Stai giudicando qualcosa che era una versione 0.9
2) Come se tutti i giocatori possano arrivare a quelle cifre in certe statistiche. Che poi in questo gioco non serve tutta quella velocità, a differenza di Tutti gli altri.
1) Sto giudicando un gioco a cui ho giocato ieri pomeriggio.
2) Non è questione del 92 o 94,è il concetto che non mi piace.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,671
113
PSN ID
Safelb
Ps5 piazzata … in montagna … io son ridotto al test mentre moglia lava i piatti … non posso attendere stanotte … tanto se il gp e cambiato dal 30/05 lo vedo in mezzo tempo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113

eFootball 2022 - Notizie, immagini e video e muro del pianto.​

Ps5 piazzata … in montagna … io son ridotto al test mentre moglia lava i piatti … non posso attendere stanotte … tanto se il gp e cambiato dal 30/05 lo vedo in mezzo tempo
scusa Luca ma mi sembra il sotto titolo della saga Banfi-Vitali-Montagnani dove c’era di mezzo la supplente e così via…
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,935
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb