eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,401
3,347
113
PSN ID
rebati18
Arrivata la funzione per salvare più set di tattiche.
Ora è possibile salvarne fino a dieci diverse per la nostra squadra.
Ottimo!
 

lukaggio

Primi Calci
1 Ottobre 2021
7
2
3
Peccato speravo di una master league imminente, perche' online o formare il dream team (sono vecchia scuola) non lo sopporto ; mi sa che continuo (con le sliders modificate) a divertirmi con fifa22 . Konami sveiate!!!
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
concordo soprattutto sul fatto che hanno reso il passaggio manual piu automatico. invece dovevano andare nella direzione opposta, cioè depotenziare i passaggi livello 1-2-3
inoltre ho notato che in questa ultima versione 1.1.0 sono aumentati i passaggi di prima e la velocità della pallla della cpu. non è reale, difficilmente una squadra fa 10 passaggi di prima di fila e a quelle ve- locità. senmbra un flipper
Guarda non sono ovviamente un esperto di programmazione ma ho una mia teoria in merito: quando e se i programmatori KONAMI o altri finalmentee riusciranno a far gestire con il giocatore il possesso palla senza che questo ogni volta sia obbligato a dover passare velocemente la palla, nonosrante non ci sia un pressing eccessivo beh allora in quel caso si potrà parlare di evoluzione della IA.

La strada è ancora molto lunga per vedere una realistica rappresentazione di gioco da parte della AI. Quando vedremo la CPU imporci il suo gioco in base al tipo di caratteristica di squadra beh in quel caso il PvP online sarà inutile.
Non credo vedremo mai una AI del genere e di sicuro non perchè i programmatori non siano capaci di realizzarlo :):rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ecco il motivo secondo Galvani ripondendo a domanda sulla grafica anni 90' su PS4

"Ha a che fare con il gioco crossgen e con i dispositivi mobili! Quindi coprono ps4 per dare l'impressione che ps5 sia un gioco di nuova generazione! Questo si chiama marketing della migrazione in collaborazione con Sony e Microsoft per consentire alle persone di migrare verso la nuova generazione!"
Beh ha ragione...

Peccato che la gente non migrerà certo per efootball...
 

er_forketta

Giovanissimi B
25 Settembre 2013
265
69
28
scusate, ma posso capire se fanno mai le modalità offline vs. cpu di campionati e coppe? che senso ha averle eliminate queste modalità?
 

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
Ma veramente vorresti passare alla nuova gen. di consoles appositamente per giocare a sto coso? Onestamente non ne vale affatto la pena..
Mi avete frainteso... Intendevo in generale.
In realtà, di € Football non me ne po' fregar de meno...
Ma visto che, dovevo cambiare la console (causa forza maggiore) ho fatto 1 + 1 fanno 2, cioè la (PS4 Pro usata)... Purtroppo nuova, anche questa introvabile (fuori produzione).
In sostanza, se la mia vecchia (PS4 standard) non si fosse rotta, sarei rimasto con quella... In attesa della Ps5 Pro, in uscita tra un paio d'anni...
Ma, se avessi potuto ordinare la (Ps5 Digital Edition) avrei preso quella "forse"... Tutto qua!!! :coffee:
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
La Juventus ha fatto una collaborazione con il gioco per smartphone gatcha di Captain Tsubasa (Holly e Benji in Italia) Dream Team della casa giapponese Klab.
In sostanza sulle magliette delle carte dei giocatori spunteranno le maglie originali della Juve (gli altri anni lo hanno fatto per le nazionali, quest'anno dopo il Barcellona tocca alla Juve).
Perchè la Juve? perche nel fumetto nella Juve gioca Hyuga ovvero Mark Landers. Nel banner saranno presenti anche giocatori che in quel periodo storico del manga erano alla Juve. Inzaghi, Del Piero, Treseguet, Davids, Buffon (C'è pure la carta di Zidane Juve, ma penso che la metteranno con la maglia ufficiale del Real quando faranno la collab con loro, essendoci Buffon qui).

4f185902-73b9-4521-ba00-865802793ba6.jpg

In ordine da sinistra: Inzaghi, Gentile (giocatore del fumetto), Huyga, Buffon, Davids, Treseguet, Del Piero.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Bene, oggi leggo (ma in realtà lo sospettavo) che secondo Galvani la scelta di "castrare" la versione old gen del gioco è figlia di una strategia concordata con Sony e Microsoft per indurre la clientela a migrare verso le console nuove.

Sia chiaro, sono indicazioni di Galvani e non sapremo mai, da nessuna tra le parti della vicenda (né da Konami, né da Sony, né da Microsoft) come stanno davvero le cose. Ma d'altra parte di giochi basati su Unreal Engine infinitamente più dignitosi di questo eFootball su old gen ne ho visti tanti, ne ho anche giocato qualcuno (RIDE 3, RIDE 4, Dakar 18) e quindi non ritengo credibile che dipendano da questo i problemi su old gen... Kimura ha ammesso che non riescono a padroneggiare il nuovo engine, bene, allora sono pure stati presuntuosi perché avrebbero potuto chiedere una mano ad Epic Games che sicuramente li avrebbe aiutati (non fanno certo una bella pubblicità ad Unreal se ne parlano come di un engine difficile da padroneggiare). Quindi per me questa indiscrezione fornita da Galvani è verosimile.

Premesso questo... Che migrino loro semmai, non suggerisco una destinazione ma penso che possiate tutti immaginare quale suggerirei, potendo... D'altra parte non si annoierebbero, "sapessi quanta gente che ce stà... " (cit.)

Chi ha fatto uscire giochi crossgen (io ad esempio gioco da un po' a Gran Turismo 7 su PS4) li ha rilasciati in condizioni più che dignitose rispetto a questo eFootball, non si dovrebbe indurre la clientela a prendere in considerazione il cambio di console in questo modo. Tu sviluppatore offrimi un bel gioco già su PS4, che poi come è giusto che sia sarà ancora più bello su PS5. Stuzzicami in questo modo, piuttosto che provare a costringermi (te piacerebbe!) a passare su next gen semplicemente perché sennò su old gen mi dai un gioco volontariamente castrato. E' una mossa subdola, è l'ennesimo sgarbo nei confronti dell'utenza.

Ma d'altra parte poi, per questo eFootball che pure su PS5 mica fa gridare al miracolo, secondo loro l'utenza comprerebbe la console nuova? Questi stanno davvero in un mondo tutto loro, è assurdo.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Bene, oggi leggo (ma in realtà lo sospettavo) che secondo Galvani la scelta di "castrare" la versione old gen del gioco è figlia di una strategia concordata con Sony e Microsoft per indurre la clientela a migrare verso le console nuove.

Sia chiaro, sono indicazioni di Galvani e non sapremo mai, da nessuna tra le parti della vicenda (né da Konami, né da Sony, né da Microsoft) come stanno davvero le cose. Ma d'altra parte di giochi basati su Unreal Engine infinitamente più dignitosi di questo eFootball su old gen ne ho visti tanti, ne ho anche giocato qualcuno (RIDE 3, RIDE 4, Dakar 18) e quindi non ritengo credibile che dipendano da questo i problemi su old gen... Kimura ha ammesso che non riescono a padroneggiare il nuovo engine, bene, allora sono pure stati presuntuosi perché avrebbero potuto chiedere una mano ad Epic Games che sicuramente li avrebbe aiutati (non fanno certo una bella pubblicità ad Unreal se ne parlano come di un engine difficile da padroneggiare). Quindi per me questa indiscrezione fornita da Galvani è verosimile.

Premesso questo... Che migrino loro semmai, non suggerisco una destinazione ma penso che possiate tutti immaginare quale suggerirei, potendo... D'altra parte non si annoierebbero, "sapessi quanta gente che ce stà... " (cit.)

Chi ha fatto uscire giochi crossgen (io ad esempio gioco da un po' a Gran Turismo 7 su PS4) li ha rilasciati in condizioni più che dignitose rispetto a questo eFootball, non si dovrebbe indurre la clientela a prendere in considerazione il cambio di console in questo modo. Tu sviluppatore offrimi un bel gioco già su PS4, che poi come è giusto che sia sarà ancora più bello su PS5. Stuzzicami in questo modo, piuttosto che provare a costringermi (te piacerebbe!) a passare su next gen semplicemente perché sennò su old gen mi dai un gioco volontariamente castrato. E' una mossa subdola, è l'ennesimo sgarbo nei confronti dell'utenza.

Ma d'altra parte poi, per questo eFootball che pure su PS5 mica fa gridare al miracolo, secondo loro l'utenza comprerebbe la console nuova? Questi stanno davvero in un mondo tutto loro, è assurdo.
E secondo galvani efootball sarebbe un gioco trainante per le console nuove?... secondo me è una palla colossale soprattutto perché microsoft non è mai andata a braccetto con konami...
Konami avrebbe dovuto rilasciare 2 versioni: una per old gen e una per next gen come ha fatto EA; nel frattempo iniziare a capire meglio l'unreal e poi iniziare ad ottimizzare il tutto in vista del crossplay...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Questione licenze nostrane (per tutti coloro che ancora hanno interesse su questo gioco).

Non ho informazioni precise sulla licenza della Serie A (che però, come tanti altri prima di me hanno segnalato, anche qualora venisse meno non rappresenterebbe una grande perdita, dato che in effetti a partire da questo eFootball abbiamo solo pallone, stemma ufficiale, adboards e poco altro... tanto poi tra le squadre abbiamo quella manciata di squadre partner e tutte le altre sono senza licenza, continueremmo ad avere questa stessa situazione anche se perdessimo la licenza della competizione, perderemmo solo stemma, adboards ecc.).

Ma sulla Serie B ricordo che la licenza era stata più volte indicata come frutto di un accordo su base triennale, con decorrenza a partire da PES 2020, e da PES 2021 era diventata un'esclusiva (sul titolo concorrente di EA Sports, a partire da FIFA 21 infatti erano rimaste solo alcune squadre di Serie B, spostate nella sezione Resto del Mondo). Quindi, la licenza della Serie B, salvo rinnovi che però non mi risulta siano stati annunciati, doveva terminare con PES 2022, che poi vabbè, come sappiamo è diventato in realtà eFootball 2022. E allora nel prossimo futuro rischia di tornare completamente senza licenza sul titolo Konami.

Per altro verso, la Lega Pro ormai è chiaro che ha scelto EA Sports come partner, inizialmente per la sola competizione eSports e quindi con tutti i limiti del caso, ma rimane l'intenzione di portare la Serie C "vera e propria", con rose reali e via dicendo, nei videogames e quindi sul gioco EA Sports (che dall'edizione 2024 diventerà EA Sports FC, come sappiamo).

Tirando le somme, ritengo che le licenze concernenti il calcio italiano si sposteranno gradualmente sui titoli EA Sports, sui quali potrebbe arrivare anche la nostra Serie C, ma quest'ultima forse non prima dell'edizione 2025 (dato che, a quanto pare, nelle intenzioni del Presidente Gravina dalla stagione sportiva 2024/2025 ci dovrebbe essere una Serie C strutturata un po' come League One e League Two inglesi, mentre nella stagione precedente, 2023/2024, ci dovrebbe essere un'annata di transizione con uno schema di promozioni e retrocessioni particolare, finalizzato proprio a formare le nuove C1 e C2; e questa chiaramente sarebbe una struttura competizione molto più facile da inserire in qualsiasi videogioco).
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
E secondo galvani efootball sarebbe un gioco trainante per le console nuove?... secondo me è una palla colossale soprattutto perché microsoft non è mai andata a braccetto con konami...
Konami avrebbe dovuto rilasciare 2 versioni: una per old gen e una per next gen come ha fatto EA; nel frattempo iniziare a capire meglio l'unreal e poi iniziare ad ottimizzare il tutto in vista del crossplay...

sulla mia vecchia xbox one s pes 2021 (che è assai più gagliardo tecnicamente e non solo di sto coso) girava una meraviglia..
che banda di lestofanti..mi sono stufato anche di disprezzarli..
 
  • Like
Reactions: Boa_27 e Ronin

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
sulla mia vecchia xbox one s pes 2021 (che è assai più gagliardo tecnicamente e non solo di sto coso) girava una meraviglia..
che banda di lestofanti..mi sono stufato anche di disprezzarli..
Oramai se ne dicono tante pur di difendere l'indifendibile... tirare in mezzo sony e microsoft che domani se vogliono si comprano tutta konami mi sembra assurdo... o, ancora più assurdo, konami che castra un suo prodotto per favorire l'acquisto di console nuove come se fossero loro...
Il fox era ostico; l'unreal è pesante... mah!!!
Konami ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare e questo è un dato di fatto...
Il resto sono solo speculazioni...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,303
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12