eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
di solito se non ci sono partnership specifiche. la singola licenza dura o uno o tre anni,
e se la memoria non mi inganna la licenza fu acquistata per pes 2020

mentre le partnership di solito sono contratti di tre anni, ma possono essere stipulati pure contratti piu lunghi. soprattutto in federazioni non organizzano il bando come la bundesliga. ma si ottiene in contrattazioni private.

a parte per konami non avere la licenza della serie A non è una grossa perdita visto non ha accesso a tutte le squadre.

quindi si limita solamente al logo pallone e adboard, adboard su efootball girava tra nike telecom e un altro non ricordo. cosa non ho capito perchè non l'hanno fatto su pes 2020 e 2021.
Si infatti la licenza fu acquistata proprio per PES 20, e comunque hai ragione alla fin fine non è una grandissima perdita. È molto più grave aver perso la licenza di diversi club (per chi gioca poi su Xbox lo sarà ancora di più perché non si possono mettere gli Option File) che un pallone o un cartellone pubblicitario

Visto e considerato come Konami usa le licenze direi che le competizioni non sono sta gran perdita. Loghi e nomi a parte non è mai cambiato niente
immaginati la bundes o la premier in mano a konami, brividi, già solo per creare stadi e aggiornare i kits ci metterebbero mesi forse anni..
sicuramente poi alcuni kits sarebbero errati e farebbero passare ulteriori mesi per correggerli :D

• Mi piace
Reazioni: ceks e Ronin
immaginati la bundes o la premier in mano a konami, brividi, già solo per creare stadi e aggiornare i kits ci metterebbero mesi forse anni..
Per non parlare di tifo e atmosfera. Un Manchester United - Liverpool avrebbe la stessa enfasi di una partita della seconda divisione bengalese :D

A parte rari casi, a PES giocare il campionato inglese non trasmette nessuna emozione. Le stesse cose le puoi vedere o sentire nel campionato svizzero o in quello belga. C'é poca personalizzazione

Come si dice un'immagine vale più di mille parole.

Eccone una realizzata da un utente su Twitter (Durandil Pes)
che evidenzia le tristi tappe dell'inesorabile declino dei contenuti offerti dal prodotto di Konami nel corso della sua involuzione, comparandoli:

in pratica siamo giunti ora al quasi nulla con E Football afflitto da troppi, tanti problemi di cui per ora non si intravede la soluzione, se mai ci sarà...

Da notare che Durandil Pes non ha perso giustamente l'occasione (sarcasticamente) per riportare la frase di Konami in basso a destra di Luglio 21 con cui commentava con enfasi retorica l'uscita di E Football appena prima dello storico disastro planetario di settembre/ottobre :

"ll risultato finale è stato ancora più impressionante di quanto avessimo originariamente concepito
Siamo andati oltre il confine di Pes, in un nuovo regno del calcio virtuale"

FUFRnm-YXo-AUt-Bvt.jpg

https://twitter.com/...0974592/photo/1

Il commento a corredo di Durandil Pes (traduzione veloce)
"L'ho fatto velocemente. Solo per mostrare quanto siamo andati avanti.
Ricordate, siamo nel 2022 e sto parlando di un videogioco in sviluppo da anni.
(e sono gentile, non tengo conto della perdita di qualità di molte modalità nel corso degli anni). "

Rammento anche, come da road map pubblicata all'epoca (luglio 21) , l'offline non era nemmeno previsto in EF 22

Cattura.jpg

che evidenzia le tristi tappe dell'inesorabile declino dei contenuti offerti dal prodotto di Konami nel corso della sua involuzione, comparandoli:

in pratica siamo giunti al quasi nulla con E Football afflitto da troppi, tanti problemi di cui per ora non si intravede la soluzione, se mai ci sarà...

Da notare che Durandil Pes non ha perso giustamente l'occasione (sarcasticamente) per riportare la retorica frase di Konami in basso a destra di Luglio 21 con cui commentava con enfasi l'uscita di E Football appena prima dello storico disastro planetario di settembre/ottobre :

"ll risultato finale è stato ancora più impressionante di quanto avessimo originariamente concepito

FUFRnm-YXo-AUt-Bvt.jpg

(e sono gentile, non tengo conto della perdita di qualità di molte modalità nel corso degli anni). "

Rammento anche come da road map pubblicata all'epoca (luglio 21) , l'offline non era nemmeno previsto in EF 22

Cattura.jpg
A me fanno sempre più pensare alla gestione attuale di Zhang :D
(Zhang che però almeno delle scusanti le ha)

Ultima modifica:
Alla Konami ormai pensano al compitino. Basta vedere il trattamento che hanno riservato agli ultimi DLC dove non c'era uno straccio di messaggio delle novità che avevano apportato, mentre i loro account erano pieni zeppi di post dedicati ai Momenti Iconici, MyClub e Kubo in versione SuperSayan, un mix tra Zico, Maradona e Pelé

Per non parlare di tifo e atmosfera. Un Manchester United - Liverpool avrebbe la stessa enfasi di una partita della seconda divisione bengalese :D

A parte rari casi, a PES giocare il campionato inglese non trasmette nessuna emozione. Le stesse cose le puoi vedere o sentire nel campionato svizzero o in quello belga. C'é poca personalizzazione
Quando purtroppo dentro di te non hai passione non puoi certo inventartela..
io più passa il tempo più li vedo come dei sociopatici disumanizzati che pensano esclusivamente al profitto..
almeno finalmente hanno gettato la maschera, prima ipocritamente asserivano di darci importanza..

Io vedo il trattamento riservato alle squadre su FIFA, con stadi, cori, inni, goal songs e piango a pensare al trattamento che Konami sta riservandomi alla Roma, squadra partner che manco posso utilizzare senza fare i salti mortali, che non ha manco il suo stadio, figurarsi cori e inni

Io vedo il trattamento riservato alle squadre su FIFA, con stadi, cori, inni, goal songs e piango a pensare al trattamento che Konami sta riservandomi alla Roma, squadra partner che manco posso utilizzare senza fare i salti mortali, che non ha manco il suo stadio, figurarsi cori e inni
Ma perchè in ea sono sicuramente più appassionati (ed intelligenti) , pur avendo magari meno dimistichezza con le dinamiche strettamente da campo e più con quelle da broadcasting televisivo.
Konami ti dà l’idea di far le cose tanto per farle, in particolar modo se si parla di offline..

Ultima modifica:
Intanto i servers tardano a rendersi fruibili e cominciano a fioccare i primi esileranti Meme
:D

Visualizza allegato 265933
Ricordatelo quando ti dico che sono "semplicemente" organizzati male, piuttosto che aver dato priorità a qualcosa :D
La versione mobile esce 9 mesi in ritardo, dopo una manutenzione di 4 giorni, e riescono a far tardi :D

O comunque, sicuramente la disorganizzazione è una componente da considerare in tutte le valutazioni.

Ricordatelo quando ti dico che sono "semplicemente" organizzati male, piuttosto che aver dato priorità a qualcosa :D
La versione mobile esce 9 mesi in ritardo, dopo una manutenzione di 4 giorni, e riescono a far tardi :D

O comunque, sicuramente la disorganizzazione è una componente da considerare in tutte le valutazioni.
è un’aggravante però..
immaginati se io e te avessimo un locale in cui ci mettiamo 3 ore per servire ai tavoli la clientela (e magari portando loro talvolta neanche ciò che avevano ordinato :D)
ci tempesterebbero di feedbacks negativi e forse rischieremmo anche di venire menati :D
mi mortifica vedere un brand che ho profumatamente remunerato per 2 decenni buoni (se non qualcosina in più) ridotto in questo stato :(

• Mi piace
Reazioni: pier2005
è un’aggravante però..
immaginati se io e te avessimo un locale in cui ci mettiamo 3 ore per servire ai tavoli la clientela (e magari portando loro talvolta neanche ciò che avevano ordinato :D)
ci tempesterebbero di feedbacks negativi e forse rischieremmo anche di venire menati :D
Potreste sempre regalare le monete di efootball ai clienti per scusarvi... :p

in pratica siamo giunti ora al quasi nulla con E Football afflitto da troppi, tanti problemi di cui per ora non si intravede la soluzione, se mai ci sarà...

Da notare che Durandil Pes non ha perso giustamente l'occasione (sarcasticamente) per riportare la frase di Konami in basso a destra di Luglio 21 con cui commentava con enfasi retorica l'uscita di E Football appena prima dello storico disastro planetario di settembre/ottobre :

FUFRnm-YXo-AUt-Bvt.jpg

Rammento anche, come da road map pubblicata all'epoca (luglio 21) , l'offline non era nemmeno previsto in EF 22

Cattura.jpg
È solo un gioco, però mi viene una rabbia a tutte le cose che c'erano.

• Mi piace
Reazioni: ceks
PS5/Full Manual/Superstar

Ho giocato molto variando spesso il gameplay di questa v1.1.0 e per me il video sopra testimonia l'approccio migliore.

C'è una infinita varietà di situazioni che rendono il gioco mai uguale al match precedente, grazie alla quasi totale libertà di azione che noi possiamo far compiere al nostro giocatore in partita.
Dal video si nota subito come questo nuovo gameplay dia sempre una opportunità di scelta e la mia è stata appunto quella di preferire passaggi al compagno semplici ma sicuri, appoggiando e impostando il gioco dalla difesa.
L'infinita varietà di dribbling (non parlo certo di trick) quando abbiamo palla al piede, dal mio punto di vista è la parte più realistica di questo EFootball. Talmente è alta la profondità di esplorazione che c'è quando abbiamo la palla tra i piedi che ci vorrà davvero molto tempo e abilità nel padroneggiarla sufficientemente bene.
Un esempio sono le molteplici funzioni che ha R2 e al movimento dello stick sx trasmettendo movimenti sinuosi e belli da vedere (per intenderci alla Zidane) ma tecnici e mai fini a sestessi, che nello stretto regala davvero tanta tanta ma tanta soddisfazione.

Detto questo rimane complessivamente un gioco insufficente sotto molti aspetti come per la fisica. Partendo dalla palla quando si effettuano passaggi alti/bassi a quando si fa goal quando tocca la rete davvero irrealistica. In aggiunta la eccessiva assistenza in manual che sembra davvero sia telecomandata (se scelgo di giocare manual voglio GIOCARE MANUAL!) finendo agli errati calcoli (sembrerebbe sempre più complessi per la KONAMI) sballando in alcune visuali le proporzioni della palla/giocatore/campo. Davvero troppo piccoli e lo dico giocando con una TV oled 4K 55 pollicioni :]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online