eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ho spostato i messaggi relativi alle opinioni della nuova patch negli appositi thread.
Per questi giorni vi chiediamo di:
parlare in questo altro thread del gameplay per next-gen
in questo altro thread del gameplay per old-gen
in questo altro thread del gameplay per PC

Non vi fate rincorrere in questo thread...
Nei prossimi giorni valuteremo se eliminare questa divisione, visto che evidentemente indipendentemente dalla piattaforma su cui giocate avete piacere a scambiarvi le opinioni tutti insieme, ed ha anche senso. Ma per questi giorni vi chiediamo di attenervi a questa divisione.
Grazie per la collaborazione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,081
33,310
113
A me la cosa che piace meno in assoluto del gameplay è la fisica della palla rasoterra, mamma mia sembra non fermarsi mai, zero attrito proprio.
Ma guarda, io mi stupisco come la cosa non venga poi molto evidenziata.
Va bene che sicuramente giocando assistiti si nota un po' meno, ma insomma....in questo aspetto il peggioramento rispetto al passato è evidentissimo.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Luchinel

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,359
3,307
113
PSN ID
rebati18
Niente online fino a giovedi.
L'offline è praticamente assente.
Sono rimaste solo 9 le squadre selezionabili e solo ed esclusivamente per disputare amichevoli.
Ora finalmente si possono giocare i 10 minuti a partita.
Inutile sbloccare il livello principiante. Sarebbe stata invece cosa buona e giusta sbloccare "campione" o "professionista", aggiungendoli ai già presenti "medio" e "superstar".
In queste amichevoli utilizzabile sempre e solo l'orribile pallone efootball.
Dieci stadi selezionabili.
Possibilità di scegliere se giocare di giorno o di notte ed anche se d'estate o d'inverno.
Ma un'unica condizione meteo selezionabile, "sereno", ancora niente "pioggia" e niente "neve".
Lunghezza erba, questa possiamo sceglierla tra corta, normale e lunga. Voglio testare le differenze di come scorra la palla rasoterra con erba normale piuttosto che con erba lunga.
Condizioni del campo tutte selezionabili, tra bagnato, normale ed asciutto. Anche qui voglio provare la differenza tra i tre.

Cmq offline in pratica inesistente, fino a giovedi mi giocherò due/tre amichevoli al giorno giusto per restare in allenamento e per vedere come è cambiato il gameplay e se quello che hanno promesso di sistemare è stato davvero sistemato.

In attesa della riapertura con server più capienti e meglio ottimizzati di giovedi (o venerdi).
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Scusate ma i trasferimenti sono sballati non trovo vlahovic e zakaria alla juve ci sono kulusevsky e bentancur..vi risulta o sbagli o qualcosa?..aggironamento live fatto
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Premetto che a me danno molto più fastidio gli utenti che non ci giocano e criticano quelli che ci giocano rispetto a quelli che si esaltano, magari anche in maniera esagerata.

Se a qualcuno piace questa roba, e ci gioca, non vedo perchè debba essere criticato da chi invece non ci gioca.

Però, ritengo che un po' di obiettività sia sempre opportuna.

Ho fatto un'altra partita e ho preso qualche video, purtroppo su XBOX S non è comodo come sulla Play fare video, soprattutto se si vuole mostrare qualcosa di specifico.

Comunque, primo video, banale, c'è anche un mio ritardo nel cambiare cursore, ma è per far vedere lo spazio che viene lasciato in area agli attaccanti. Con un cambio cursore più pronto da parte mia avrei forse potuto ribattere il tiro, ma lo spazio lasciato in partenza è comunque esagerato :


Ribadisco che c'è un mio errore, ma non dovrebbe essere lasciato quello spazio e, comunque, il difensore dovrebbe stringere sull'attaccante.

Secondo video, inizialmente faccio un passaggio avventato dalla fascia verso la mia area di rigore, notare il comportamento sia del primo difensore ma anche dell'attaccante della cpu. Si allontano per fare arrivare il pallone al portiere. Perche il pallone DEVE arrivare al portiere....
Il gioco prosegue, mi allungo il pallone ma riesco quasi a saltare il difensore, il cui intervento è già molto al limite. Ma poi ne arriva un altro e potete vedere cosa succede. Tutto buono.....



Ora arriva il meglio, da far vedere a chi parla di IA di alto livello.
Entrambi riguardano principalmente i giocatori della cpu, quindi non c'è il rischio di "interferenze" da parte nostra.

Recupero il pallone, lo passo in avanti, il giocatore della cpu è sul pallone e.....non lo prende.



Nel quarto e ultimo video, due situazioni da vedere.
Prima ho la palla, crosso, la barra dell'attaccante si carica, il pallone gli passa appena sopra la testa, ma non succede niente.
Soprattutto, sul proseguo dell'azione, regalo il pallone sulla mia trequarti (in realtà ho provato a rinviare, come si vede dalla barra, ma non succede niente), il giocatore della cpu è lanciato da solo centralmente ma probabilmente gli entra un moscerino in un occhio.....

Tutto assurdo. Il problema lo sai quale è ?!? che loro diranno che è e sarà per un bel po un work in progress perché hanno dovuto iniziare il loro progetto. Ma nessuno sa quando sarà tutto in ordine cioè possono passare anni a stare in attesa che il gioco sia ok. E aspettiamo tanto è gratis
 
  • Like
Reactions: the elder

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma per come è il progetto di €football, e quindi una piattaforma base online in continua evoluzione, sara sempre un work in progress tra regolari aggiornamenti e megaupdate come questo, quindi l'unica è sperare che col tempo le cose migliorino sempre e non peggiorino ma come al solito dipende solo dalla testa dei giap...
 
  • Like
Reactions: Rebati e RIKKO_JB

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Su Evo web tutti i pareri degli utenti sono positivi e riguardano sia la AI amica che la cpu oltre ai vari aspetti della patch che è definita positiva ed accolta favorevolmente.
Ciao Fideco

Però su Ewoweb ci sono solamente 3 post che parlano di questo update, un pò pochi per trarre giudizio a mio avviso
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,960
20,694
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusate ma i trasferimenti sono sballati non trovo vlahovic e zakaria alla juve ci sono kulusevsky e bentancur..vi risulta o sbagli o qualcosa?..aggironamento live fatto
Dillo a bassa voce! Se ti legge @Lucawe11 che deve giocare con la Juve dell'anno scorso a e-football...
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,794
113
Bene, dai commenti che leggo ennesimo aggiornamento totalmente inutile per quanto mi riguarda.
Non che le premesse fossero diverse, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
Visto che non c'è manco una roadmap, in perfetto Konamistyle, a questo punto credo lo disinstallerò definitvamente.
#RoadToTrashBin
 
  • Like
Reactions: pier2005

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,081
33,310
113
Niente online fino a giovedi.
L'offline è praticamente assente.
Sono rimaste solo 9 le squadre selezionabili e solo ed esclusivamente per disputare amichevoli.
Ora finalmente si possono giocare i 10 minuti a partita.
Inutile sbloccare il livello principiante. Sarebbe stata invece cosa buona e giusta sbloccare "campione" o "professionista", aggiungendoli ai già presenti "medio" e "superstar".
In queste amichevoli utilizzabile sempre e solo l'orribile pallone efootball.
Dieci stadi selezionabili.
Possibilità di scegliere se giocare di giorno o di notte ed anche se d'estate o d'inverno.
Ma un'unica condizione meteo selezionabile, "sereno", ancora niente "pioggia" e niente "neve".
Lunghezza erba, questa possiamo sceglierla tra corta, normale e lunga. Voglio testare le differenze di come scorra la palla rasoterra con erba normale piuttosto che con erba lunga.
Condizioni del campo tutte selezionabili, tra bagnato, normale ed asciutto. Anche qui voglio provare la differenza tra i tre.

Cmq offline in pratica inesistente, fino a giovedi mi giocherò due/tre amichevoli al giorno giusto per restare in allenamento e per vedere come è cambiato il gameplay e se quello che hanno promesso di sistemare è stato davvero sistemato.

In attesa della riapertura con server più capienti e meglio ottimizzati di giovedi (o venerdi).
La prova di cambiare la lunghezza dell'erba l'avevo fatta un po' di tempo fa, almeno nel dream team offline si poteva già fare (come i livelli erano sbloccati, infatti spesso ho giocato a campione) e non mi era parso che ci fossero differenze.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,619
5,527
113
Ah vero, le rose al momento sono tornate quelle pre mercato di gennaio… Only made in Konami :rotfl:
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,359
3,307
113
PSN ID
rebati18
La prova di cambiare la lunghezza dell'erba l'avevo fatta un po' di tempo fa, almeno nel dream team offline si poteva già fare (come i livelli erano sbloccati, infatti spesso ho giocato a campione) e non mi era parso che ci fossero differenze.
Questi 4 giorni di nulla me li devo far passare.

Un pò mi alleno a livello superstar ed un pò provo a vedermi i 10 stadi disponibili ed a fare qualche combinazione tra stagioni/ notte e giorno/ lunghezza erba e condizioni del campo.

Meno male che sono soltanto 4 giorni.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,992
4,700
113
A luglio ho sentito scade anche la licenza per la Juve...W i pigiamini.
E va che lagna …. Sono mesi che scrivi basta non ci gioco più / lo cancello . Ora le licenze , domani il pallone , dopo domani le mutandine , poi i calzini . Cambia una volta per tutte no? Non è una critica ma un consiglio, se la devi vivere così male. Ma chi te lo fa fare ;)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
PES è sempre stato arcade, non diciamo assurdità. (Certo, mai ai livelli di Fifa che è imbarazzante, nemmeno lontanamente paragonabili).
Finora eFootball è stato il "pes" meno arcade che abbia mai visto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.