eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
PES è sempre stato arcade, non diciamo assurdità. (Certo, mai ai livelli di Fifa, nemmeno lontanamente paragonabili).
Finora eFootball è stato il "pes" meno arcade che abbia mai visto.
Mi sa che tu giochi coi comandi di default...a tutti i giochi,Pes,Fifa e-football.

Ragazzi dai su siamo seri...non mi soffermo neanche sul gameplay perché non posso sparare sulla Croce Rossa.
A prescindere dai gusti che piaccia o no , penso tutti siamo d’accordo sui vari problemi di efootball, proprio per come dici tu si spara sulla croce rossa :( Dopo due anni ci hanno dato quella 0.9.0 e ci hanno messo 6 mesi per il primo aggiornamento, non capisco perché ci si aspetta il gioco “perfetto “ o quasi dopo circa due aggiornamenti in poco più di un mese. Ormai bisogna mettersi l’anima in pace secondo me , per fare crescere questo efootball ci metteranno un altro anno se non di più . O magari lo lasciano così com’è:) . Che facciamo? Il “Forum del Pianto” ? Giusto chi gioca faccia le sue valutazioni che siano Critiche / Apprezzamenti. Ma chi ci gioca però , ha più senso. Anche @the elder e @Adelmo Maria Soriani ne hanno contro ma almeno ci giochicchiano per vedere se ci sono news “pad alla mano “

Giudicherò il prodotto a partire dalla stagione 22/23 direttamente.

Ad oggi ha poco senso, visto che parliamo di un qualcosa in continua evoluzione...uno scheletro di quello che potrebbe realmente essere.

Io ho provato a rifare la stessa partita, quindi Bayern vs Corinthians, in PES21...facendo i complimenti a @Kimi85 e company per la patch che ancora non avevo provato :) , secondo la mia opinione si vede proprio che ancora non hanno dimestichezza con il motore grafico...pur avendo la sua età si fa giocare e ti diverte (anche se il gameplay ormai è troppo ripetitivo ed è per quello che l'ho abbandonato) e si vede come, anche se alcune animazioni fanno un pò ridere, il tutto sia legato tra di loro...ho provato ad effettuare gli stessi rinvii con le mani e li quando il portiere carica poi viene fuori un passaggio lungo e non una mozzarella...i difensori cercano di chiudere i buchi quando vedono la palla e soprattutto i giocatori vanno sulla palla e non si fermano solo a guardarla...come detto è un peccato perchè il ritmo di E-Football (so che non corrisponde alla realtà perchè il mondo del pallone di adesso è molto più frenetico) mi piace molto e anche alcuni azioni che compie la CPU sono molto variegate...purtroppo si stanno perdendo in un bicchiere d'acqua quando basterebbe sbloccare le squadre e mettere un form facendosi guidare sui bug rilevati...ma so che rimarrà un sogno mio e di altri nostalgici perchè alla fine, come vuole anche ormai il mondo in cui viviamo, tutto gira il base al dinero e all'online (cosa che comunque concepisco vivendo d'informatica pure io)...l'unica cosa che mi rimane è provare anche la versione mobile di E-Football e, secondo me, li si scoprirà effettivamente se tutti i dubbi che stiamo portando avanti da mesi sono reali o meno, e cioè che il gioco è stato sviluppato per poter girare perfettamente sui cellulari ma non è stato pensato per utilizzare la potenza di calcolo delle nuove console.
Buona giornata

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Però la versione 1.0 è uscita ad aprile... le rose erano già aggiornate... o ricordo male?...
Quindi può essere che abbiano rilasciato una versione precedente alla 1.0?
Sembra assurdo però altrimenti non si spiegherebbe questo passo indietro sulle formazioni...

Il changelog offriva importanti spunti “sulla carta” legati a situazioni fallose, arbitraggio in generale, rigori, etc: spunti importanti se corretti e/o migliorati. Nessuno ha notato nulla in tal senso?

Il changelog offriva importanti spunti “sulla carta” legati a situazioni fallose, arbitraggio in generale, rigori, etc: spunti importanti se corretti e/o migliorati. Nessuno ha notato nulla in tal senso?
Avevo postato proprio in tal senso, ma sembra che qui non si possa parlare della megapatch di questa mattina.

Cioè, se ne può parlare se la si butta un pò in caciara, del tipo "mi hanno detto che è una merda", oppure "ci ho giocato ed ho disinstallato tutto, fatelo anche voi".

Se invece se ne vuole parlare nel dettaglio dopo averci giocato un pò di partite allora qui non è possibile, bisogna andare di qua https://www.pesteam.it/forum/thread...2022-versione-1-1-0-ps4-xbox-one.41315/page-2

Giudicherò il prodotto a partire dalla stagione 22/23 direttamente.

Ad oggi ha poco senso, visto che parliamo di un qualcosa in continua evoluzione...uno scheletro di quello che potrebbe realmente essere.
L hai per lo meno provato 4-5 match?
Impressioni a caldo?
Totalmente negative o a parte alcuni difetti/bug vedi del positivo (gameplay ovviamente)?

Avevo postato proprio in tal senso, ma sembra che qui non si possa parlare della megapatch di questa mattina.

Cioè, se ne può parlare se la si butta un pò in caciara, del tipo "mi hanno detto che è una merda", oppure "ci ho giocato ed ho disinstallato tutto, fatelo anche voi".

Se invece se ne vuole parlare nel dettaglio dopo averci giocato un pò di partite allora qui non è possibile, bisogna andare di qua https://www.pesteam.it/forum/thread...2022-versione-1-1-0-ps4-xbox-one.41315/page-2
Ok, si a me interessa approfondire dopo un po di match .. nel dettaglio .. anche su situazioni negative .. vedi video di @the elder di stamane … secondo me estremamente significativi nel dimostrare che non e un IA indegna … quelli sono BUG clamorosi … e chiaro che la sostanza non cambia: che sia uno o l altro se konami non li sistema il gameplay e fortemente penalizzato … ma a mio parere quei deficit sono ERRORI di programmazione…sarebbe interessante che tali video venissero inviati a konami perche davanti a tali “errori” mi chiedo come non possano attivarsi per sistemarli …. Purtroppo c e il rovescio della medaglia: mi chiedo come non si rendano conto di errori cpu simili .. non voglio neanche pensare che se ne siano resi conto e li abbiano lasciati volutamente…mi rifiuto di prendere in esame questa possibilità…pero non e neanche possibile che testando il gameplay non se me rendano conto … @the elder avevi settato passaggi manuali 4? Ho un dubbio ma non penso possa essere reale … ieri ho giocato un match (registrato e pubblicato in sezione pc) in cui non ho mai visto movimenti errati … erano pero 5 min e solo un tempo+supp .. passaggi liv 3

Raga il Live Update e' bloccato semplicemente perchè c'e' la manutenzione
Si ma la patch in questione( quella di stamattina) "dovrebbe" aggiornare una versione che in TEORIA è già aggiornata secondo me...
Altrimenti si parte sempre da una versione precedente.

Ok, si a me interessa approfondire dopo un po di match .. nel dettaglio .. anche su situazioni negative .. vedi video di @the elder di stamane … secondo me estremamente significativi nel dimostrare che non e un IA indegna … quelli sono BUG clamorosi … e chiaro che la sostanza non cambia: che sia uno o l altro se konami non li sistema il gameplay e fortemente penalizzato … ma a mio parere quei deficit sono ERRORI di programmazione…sarebbe interessante che tali video venissero inviati a konami perche davanti a tali “errori” mi chiedo come non possano attivarsi per sistemarli …. Purtroppo c e il rovescio della medaglia: mi chiedo come non si rendano conto di errori cpu simili .. non voglio neanche pensare che se ne siano resi conto e li abbiano lasciati volutamente…mi rifiuto di prendere in esame questa possibilità…pero non e neanche possibile che testando il gameplay non se me rendano conto … @the elder avevi settato passaggi manuali 4?
Perché loro,dai video di @the elder ,pare che la cpu non la testino neppure. Il gioco nasce per l'1vs1 online,la cpu è studiata per fare movimenti comandata però da un utente umano,e quando giochi vs com i difetti li vedi. Immagina Benzema comandato dalla cpu che lanciato a rete si blocca e lascia andare il pallone come nel video...lasciamo poi perdere i passaggi sui piedi e i giocatori che non vengono controllati,ma si perde il pallone di qualche metro...se a distanza di 9 mesi dall'uscita questi ancora non riescono a correggere questi BUG,come li chiami tu,è grave.

• Mi piace
Reazioni: the elder
A prescindere dai gusti che piaccia o no , penso tutti siamo d’accordo sui vari problemi di efootball, proprio per come dici tu si spara sulla croce rossa :( Dopo due anni ci hanno dato quella 0.9.0 e ci hanno messo 6 mesi per il primo aggiornamento, non capisco perché ci si aspetta il gioco “perfetto “ o quasi dopo circa due aggiornamenti in poco più di un mese. Ormai bisogna mettersi l’anima in pace secondo me , per fare crescere questo efootball ci metteranno un altro anno se non di più . O magari lo lasciano così com’è:) . Che facciamo? Il “Forum del Pianto” ? Giusto chi gioca faccia le sue valutazioni che siano Critiche / Apprezzamenti. Ma chi ci gioca però , ha più senso. Anche @the elder e @Adelmo Maria Soriani ne hanno contro ma almeno ci giochicchiano per vedere se ci sono news “pad alla mano “
Non è questione di dare un giudizio o meno.
Quando c è un innovazione o una versione nuova di qualsiasi cosa...ci si aspetta il salto di qualità o comunque l evoluzione di quello che si aveva in precedenza. Siamo d'accordo su questo?
Ok...se siamo d'accordo possiamo ragionarci su.
Pes 2021 ha qualche difetto di giocabilità...ci sono situazioni poco chiare e qualche cavolata dell IA. Ok? Perfetto.
A questo punto annunciamo e pubblicizzano efootball...che a detta loro aveva raggiunto livelli mai visti e ottenuti in precedenza...del tipo:"ma che giocone abbiamo fatto!?!".
A quel punto le aspettative si alzano e nella mente di molti c è il pensiero di avere un Pes 2021 migliorato e con modalità online nuove e migliorate.
Passa un anno...dopo altri mesi... E ci danno un gioco che per quanto è fatto male...stento a crederci.
Se lo paragono a pes 2021...piango... Se invece sono lucido e ci ragiono su...penso sia un gioco ottimizzato male ma non penserei mai essere frutto di Konami ma di qualche SH emergente.
Detto questo...non si tratta più di essere critici o meno...oppure "il muro del pianto" come scritto da te e altri...ma semplicemente trovo particolarmente stupido continuare a commentare e dare pareri su un qualcosa che è momentaneamente solo una perdita di tempo... Perché parliamoci chiaro...ma oltre a giocare online...questo coso a che serve? A disputare amichevoli con determinate squadre? A vedere un IA indietro di anni?
Mi sembra alquanto inutile.

@the elder è stato pure troppo buono nelle sue impressioni.
Io avevo scritto un post lunghissimo di sensazioni a caldo che poi ho deciso di non postare perché poteva urtare la sensibilità di qualcuno e quasi sicuramente mi avrebbe portato al Ban...mettendo in difficoltà @Kimi85 @zona Cesarini @Ronin e gli altri ragazzi dello staff che rispetto.
A quel punto ho preferito cancellare tutto.
Questione di stile.

Ok, si a me interessa approfondire dopo un po di match .. nel dettaglio .. anche su situazioni negative .. vedi video di @the elder di stamane … secondo me estremamente significativi nel dimostrare che non e un IA indegna … quelli sono BUG clamorosi … e chiaro che la sostanza non cambia: che sia uno o l altro se konami non li sistema il gameplay e fortemente penalizzato … ma a mio parere quei deficit sono ERRORI di programmazione…sarebbe interessante che tali video venissero inviati a konami perche davanti a tali “errori” mi chiedo come non possano attivarsi per sistemarli …. Purtroppo c e il rovescio della medaglia: mi chiedo come non si rendano conto di errori cpu simili .. non voglio neanche pensare che se ne siano resi conto e li abbiano lasciati volutamente…mi rifiuto di prendere in esame questa possibilità…pero non e neanche possibile che testando il gameplay non se me rendano conto … @the elder avevi settato passaggi manuali 4? Ho un dubbio ma non penso possa essere reale … ieri ho giocato un match (registrato e pubblicato in sezione pc) in cui non ho mai visto movimenti errati … erano pero 5 min e solo un tempo+supp .. passaggi liv 3
Ma il bug può essere quello che sembrano non vedere il pallone che gli passa fra i piedi. Ma dopo tre anni, un anno dall'uscita della prima versione, e così ripetuti, sono inaccettabili.
Il bug è il pallone che passa sopra la testa del mio attaccante e, nonostante io cerchi di intervenire (barra che si carica), non accade niente.
Ma quando io faccio un passaggio azzardato verso il mio portiere e, sia i miei difensori che gli attaccanti della CPU si allontanano, perché il pallone DEVE arrivare al portiere, non siamo più ai bugs, ma a qualcosa di voluto.

Perché loro,dai video di @the elder ,pare che la cpu non la testino neppure. Il gioco nasce per l'1vs1 online,la cpu è studiata per fare movimenti comandata però da un utente umano,e quando giochi vs com i difetti li vedi. Immagina Benzema comandato dalla cpu che lanciato a rete si blocca e lascia andare il pallone come nel video...lasciamo poi perdere i passaggi sui piedi e i giocatori che non vengono controllati,ma si perde il pallone di qualche metro...se a distanza di 9 mesi dall'uscita questi ancora non riescono a correggere questi BUG,come li chiami tu,è grave.
Non posso pensare altro….c e pero un quid strano….molto strano…ieri (pre patch) ho giocato diversi match, uno in parte l ho registrato e sono stato proprio attento a notare se la cpu faceva movimenti indegni … ne ho visto 1 verso l 80esimo ma aveva una sua logica: mio giocatore in zona angolo,il terzino si ferma va al centro e arriva il DC … strano ma con una logica…non ho visto altre incongruenze … come non ne ho viste negli altri match…ora il mio dubbio e (anche se mi pare impossibile): non e che questi movimenti errati siano legati al gameplay giocato in manual (pass liv4) perche nel changelog in molti punti si parlava di sistemazione di aspetti legati al passaggio full manual liv 4.
Mi pare impossibile che i movimenti errati dei video di @the elder possano dipendere da questo aspetto ma da giovedi scorso (ultimo aggiornamento live come diceva @esser) mi pareva che la IA fosse diversa, sicuramente che non si “scansasse” .. tutt altro…ripeto, questa mia teoria avrebbe del clamoroso quindi immagino che sia frutto della mia immaginazione … pero da konami tutto ci si può aspettare….il movimento R1 “dai e vai incrociato” non funzionante su cui @Lele74 ci spese tempo per capire il perche del non corretto funzionamento si scopri nel changelog che il difetto dipendeva esclusivamente dall abilitazione del passaggio liv 4 … con pass liv 1,2,3 funzionava correttamente

Si ma la patch in questione( quella di stamattina) "dovrebbe" aggiornare una versione che in TEORIA è già aggiornata secondo me...
Altrimenti si parte sempre da una versione precedente.
L'update si basa sul gameplay...la patch e' la 1.04, quindi e' aggiornata. Semplicemente il Live Update e' disattivato causa manutenzione.

Pero ad es in pes19 il giocatore che arrivava di fronte al portiere e passava …… fu riconosciuto immediatamente come BUG e corretto …. Dopo 3 mesi … non mi capacito di errori simili (video elder e-football) ma se cosi fosse me ne faro una ragione … stasera pero provo SENZA passaggi liv 4 … non dimenticate che su pc ci sono problemi enormi di lag (sino a ieri) che scompaiono mettendo ombre su BASSA …. È un bug clamoroso …

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ogni volta che si mette in pausa la tattica secondaria viene ripristinata in quella primaria... ma dovevano fixare qualcosa oggi oppure no?...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2