PS5 - Xbox Series X/S Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.1.0 [PS5 - Xbox Series X/S]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo

[VERSIONE 1.1.0 PS5 e Xbox Series X/S]


Apriamo questo thread dedicato esclusivamente al gameplay della versione next-gen di eFootball 2022.
Vi invitiamo ad utilizzare questo altro thread per la versione old-gen.
E vi invitiamo ad utilizzare il thread generale per commentare gli annunci e le notizie generiche riguardo eFootball.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,670
113
Sono su Series S

Fatte 2 partite:
si possono fare amichevoli da 10 mins ma le squadre selezionabili restano 9.

a me il gioco sembra:
-più fluido
-graficamente migliorato/più pulito (migliorata anche l’illuminazione)
-facilitato rispetto a prima

e purtroppo ho capito perché non facevano fare amichevoli da 10 mins precedentemente: una tale durata palesa le “scorciatoie” da parte di konami in termini di “programmazione” dell’i.a. offline e conferma le mie impressioni precedenti.

ah,hanno cambiato il campo d’allenamento.

*non ho ancora provato il full manual della 1.1.0 per motivi di tempo e aspetterò le vostre impressioni per farlo.


*nelle immagini allegate potete ammirare uno sfoggio di rara bellezza da parte dell’ ia offline :rolleyes:


3F8F785B-C9F7-4029-8EA1-6434F03B2389.png
630FF52B-4CCD-457D-B9B8-1E04BC3B99AA.jpeg
 
Ultima modifica:

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Il gameplay è finalmente più fluido, nelle due partite giocate mi sembra di non essere incappato in quel fastidioso momento in cui fai un passaggio e il compagno è spesso in controtempo anzi ho visto la IA amica più attiva.
Devo approfondire ma sono molto soddisfatto pad alla mano.
Per il resto la solita vergogna, le squadre uguali a 8 mesi fa ma per lo meno hanno aggiunto altri stadi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,108
33,348
113
Allora, come hanno detto, a livello modalità hanno solamente aggiunto la possibilità di fare partite da 10 minuti (non 9 o 11). E hanno aggiunto l'utilissimo livello principiante.
Solite 9 squadre.
Mi pare soliti stadi e soliti palloni,
Sempre e solo con tempo sereno.

Come impatto non ho visto differenze clamorose, nel senso che se qualcuno si aspettava una rivoluzione resterà deluso.
Lo dico sempre, ognuno guarda subito le cose che più gli interessano.
La fisica del pallone rasoterra rimane terribile, non rallenta e tende a rotolare all'infinito.
Ho fatto volutamente un passaggio rasoterra in una zona morta caricando la barra circa a metà, è uscita dopo aver percorso più o meno 50 metri sempre alla stessa velocità.
Probabilmente chi gioca assistito non se ne accorge molto, ma per chi gioca manuale il difetto è molto evidente.
Alla prima azione, rimessa laterale per la cpu circa 10 metri oltre la metà campo, Senza apparente sforzo pallone alto per l'attaccante nella lunetta dell'area di rigore (quanti metri siano ditemelo voi). Nemmeno 20 anni fa si vedevano cose del genere....
In generale, se si ha la sfortuna di scegliere come avversario una squadra che effettua il pressing a tutto campo, la sensazione è di un gioco molto frenetico, non c'è modo di rallentare veramente il ritmo, perchè immediatamente vieni pressato da uno se non due avversari e, se cerchi di difendere il pallone, finisci molto spesso per perderlo.
Quindi conviene darlo via sempre immediatamente o quasi.
La cosa peggiore è che il pressing della cpu sembra avvenire con la stessa efficacia per 90 minuti.
Poi continuano a esserci questi palloni che schizzano via in maniera esagerata dopo certi controlli.
Se per noi può dipendere dalla pressione del tasto R2 (ma non è che i giocatori abbiano delle molle al posto dei piedi), la stessa cosa avviene però anche per la cpu. Pallone a mezza altezza cinque metri fuori dalla lunetta, giocatore della cpu che tenta il controllo e deve inseguire il pallone fino alla linea di metà campo. Ovviamente, i miei giocatori si guardano bene dal darmi la possibilità di recuperarlo. Se per voi è normale vedere giocatori professionisti che su un controllo relativamente semplice fanno schizzare il pallone a 30 metri, alzo le braccia e mi arrendo.

Certamente ci sono dei miglioramenti ma al momento non saprei dirli. Una partita è niente e comunque, non piacendomi il gameplay nel complesso, faccio fatica a coglierne gli aspetti positivi.
Certamente non mi invoglia a giocare ancora, anche se cercherò di fare qualche altra partita.
Rimane in ogni caso la sensazione di un gioco che, in manuale, accentui i suoi difetti.

Soprattutto, ma quelli che lo vedono simile a Pes2021, a quale Pes2021 giocavano?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,009
20,817
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora, come hanno detto, a livello modalità hanno solamente aggiunto la possibilità di fare partite da 10 minuti (non 9 o 11). E hanno aggiunto l'utilissimo livello principiante.
Solite 9 squadre.
Mi pare soliti stadi e soliti palloni,
Sempre e solo con tempo sereno.

Come impatto non ho visto differenze clamorose, nel senso che se qualcuno si aspettava una rivoluzione resterà deluso.
Lo dico sempre, ognuno guarda subito le cose che più gli interessano.
La fisica del pallone rasoterra rimane terribile, non rallenta e tende a rotolare all'infinito.
Ho fatto volutamente un passaggio rasoterra in una zona morta caricando la barra circa a metà, è uscita dopo aver percorso più o meno 50 metri sempre alla stessa velocità.
Probabilmente chi gioca assistito non se ne accorge molto, ma per chi gioca manuale il difetto è molto evidente.
Alla prima azione, rimessa laterale per la cpu circa 10 metri oltre la metà campo, Senza apparente sforzo pallone alto per l'attaccante nella lunetta dell'area di rigore (quanti metri siano ditemelo voi). Nemmeno 20 anni fa si vedevano cose del genere....
In generale, se si ha la sfortuna di scegliere come avversario una squadra che effettua il pressing a tutto campo, la sensazione è di un gioco molto frenetico, non c'è modo di rallentare veramente il ritmo, perchè immediatamente vieni pressato da uno se non due avversari e, se cerchi di difendere il pallone, finisci molto spesso per perderlo.
Quindi conviene darlo via sempre immediatamente o quasi.
La cosa peggiore è che il pressing della cpu sembra avvenire con la stessa efficacia per 90 minuti.
Poi continuano a esserci questi palloni che schizzano via in maniera esagerata dopo certi controlli.
Se per noi può dipendere dalla pressione del tasto R2 (ma non è che i giocatori abbiano delle molle al posto dei piedi), la stessa cosa avviene però anche per la cpu. Pallone a mezza altezza cinque metri fuori dalla lunetta, giocatore della cpu che tenta il controllo e deve inseguire il pallone fino alla linea di metà campo. Ovviamente, i miei giocatori si guardano bene dal darmi la possibilità di recuperarlo. Se per voi è normale vedere giocatori professionisti che su un controllo relativamente semplice fanno schizzare il pallone a 30 metri, alzo le braccia e mi arrendo.

Certamente ci sono dei miglioramenti ma al momento non saprei dirli. Una partita è niente e comunque, non piacendomi il gameplay nel complesso, faccio fatica a coglierne gli aspetti positivi.
Certamente non mi invoglia a giocare ancora, anche se cercherò di fare qualche altra partita.
Rimane in ogni caso la sensazione di un gioco che, in manuale, accentui i suoi difetti.

Soprattutto, ma quelli che lo vedono simile a Pes2021, a quale Pes2021 giocavano?
Mi hai fatto risparmiare tempo. Grazie.
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,108
33,348
113
In rete parlano di gioco "velocizzato".

Non avendolo ancora provato, qualcuno può confermare? :)
Non saprei.
Più che altro, per i motivi che dicevo, certe situazioni diventano ancora più frenetiche.
Bisogna giocarlo in un certo modo, non so come spiegarlo bene. Se lo si asseconda e non si guarda troppo per il sottile, l'insieme può anche essere piacevole.
Se si cercando un gioco con rallentamenti, cambi di ritmo, frenate e accelerazioni improvvise, dubito che possa essere soddisfacente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,845
25,604
113
PSN ID
Safelb
Non saprei.
Più che altro, per i motivi che dicevo, certe situazioni diventano ancora più frenetiche.
Bisogna giocarlo in un certo modo, non so come spiegarlo bene. Se lo si asseconda e non si guarda troppo per il sottile, l'insieme può anche essere piacevole.
Se si cercando un gioco con rallentamenti, cambi di ritmo, frenate e accelerazioni improvvise, dubito che possa essere soddisfacente.
Hai giocato altri Match o hai già deciso di soprassedere?
Ma di tutto il copioso listato di miglioramenti/bug fix del changelog ufficiale Konami qualcosa si intravede o il nulla?
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Allora...ho fatto 10 partite...grafica e fluidità secondo me un pelo migliorata...qualche animazione in più..difese larghe non marcano bene...falli pochi...palla a terra non mi piace...boh io francamente mi sono rotto i coioni si può dire?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,108
33,348
113
Hai giocato altri Match o hai già deciso di soprassedere?
Ma di tutto il copioso listato di miglioramenti/bug fix del changelog ufficiale Konami qualcosa si intravede o il nulla?
Luca, no.
La prima partita avevo messo quelle impressioni, sostanzialmente negativi.
La seconda ho messo quei quattro video.

Il giudizio è ampiamente negativo, inutile insistere.

Poi offline l'unica vera aggiunta sono i 10 minuti, anche se il gameplay fosse stato migliorato in maniera evidente, sarebbe come non avere niente per chi gioca offline.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,845
25,604
113
PSN ID
Safelb
A leggervi sono parecchio deluso … il changelog mi aveva dato fiducia … poche cazzate, discreta concretezza nel limare/fixare gli aspetti negativi.
per ora mi sarebbe bastato un piccolo passo avanti … non certo indietro…
mi riservo di giocare 10 match SS vs cpu offline (no dream team) per poi dire la mia: ma poi non avevano mica scritto che avrebbero sbloccato nuovi team, stadi e palloni???? La palla medicale bianca default non si puo vedere e ha una resa sul manto pessima
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Meglio che non commento.
Non so cosa sia successo in Konami ma credo che conviene dimenticarsi del livello raggiunto in passato.
 
  • Like
Reactions: Prestige

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
A leggervi sono parecchio deluso … il changelog mi aveva dato fiducia … poche cazzate, discreta concretezza nel limare/fixare gli aspetti negativi.
per ora mi sarebbe bastato un piccolo passo avanti … non certo indietro…
mi riservo di giocare 10 match SS vs cpu offline (no dream team) per poi dire la mia: ma poi non avevano mica scritto che avrebbero sbloccato nuovi team, stadi e palloni???? La palla medicale bianca default non si puo vedere e ha una resa sul manto pessima
Purtroppo difficile trovare qualcosa che ci faccia essere positivi per il futuro...francamente non vedo luce per konami...non so che pensare..
 
  • Like
Reactions: stnf74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,845
25,604
113
PSN ID
Safelb
Luca, no.
La prima partita avevo messo quelle impressioni, sostanzialmente negativi.
La seconda ho messo quei quattro video.

Il giudizio è ampiamente negativo, inutile insistere.

Poi offline l'unica vera aggiunta sono i 10 minuti, anche se il gameplay fosse stato migliorato in maniera evidente, sarebbe come non avere niente per chi gioca offline.
Per lo meno, vado a memoria (flash di stamane), in tutti e 4 i video (non so se siano tutti dello stesso Match o dei 2 match da te disputati) avevo letto un passivo di una rete (non se a tuo favore/sfavore) che in 10 minuti non è male ... mi sto arrampicando sui vetri perché salvo 2-3 opinioni positive, leggo solo opinioni negative ... non vedo L ora di accendere e provarlo ...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Ampiamente SUPERIORE in TUTTO rispetto a pes21.....

Come varietà offensiva....come appagamento difensivo ....come possibilità di dribbling e di dettare il ritmo con le varie velocità ....

Certo.. in sintesi manca la offline...

Però sono curioso di un dato .. di quanti scaricaranno la master League ..... Saranno milioni come sembra .. o saranno in 5/6 che con vari account sembrano essere milioni???

Mmmmmm
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,845
25,604
113
PSN ID
Safelb
Ampiamente SUPERIORE in TUTTO rispetto a pes21.....

Come varietà offensiva....come appagamento difensivo ....come possibilità di dribbling e di dettare il ritmo con le varie velocità ....

Certo.. in sintesi manca la offline...

Però sono curioso di un dato .. di quanti scaricaranno la master League ..... Saranno milioni come sembra .. o saranno in 5/6 che con vari account sembrano essere milioni???

Mmmmmm
Dichiarazione “pesantissima”
Avevi una pistola puntata alla schiena quando hai scritto le prime 2 righe o eri libero da pressioni? ;)
sei sempre con la “mia” ps4pro?
 
  • Like
Reactions: the fez

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Dichiarazione “pesantissima”
Avevi una pistola puntata alla schiena quando hai scritto le prime 2 righe o eri libero da pressioni? ;)
sei sempre con la “mia” ps4pro?
Ci sono gli amanti della VESPA 50....
Storica... Leggendaria...

Ma ė comoda ? No
Ha ottime prestazioni ? No

Pes21 ė la vespa ...

Detto questo.... Sono con la play5 da settembre.... La Pro lasciata ai bimbi
 
  • Like
Reactions: Nam e Lucawe11

Maggio75

Primi Calci
16 Maggio 2022
14
11
3
PSN ID
Maggio75
Ampiamente SUPERIORE in TUTTO rispetto a pes21.....

Come varietà offensiva....come appagamento difensivo ....come possibilità di dribbling e di dettare il ritmo con le varie velocità ....

Certo.. in sintesi manca la offline...

Però sono curioso di un dato .. di quanti scaricaranno la master League ..... Saranno milioni come sembra .. o saranno in 5/6 che con vari account sembrano essere milioni???

Mmmmmm
e io ti quoto, scrivo poco ma gioco dai tempi di Winning Eleven quindi un po' ne ho visti di giochi Konami. Il gioco a me piace, mi diverte e mi sembra vario e giocabile adesso, carente offline come offerta ma ottimo online almeno per me. Sul gameplay al livello di PES21. poi certamente migliorabile ma la strada per me è buona. Capisco che non è soddisfatto per li poco spessore dell'offline ma credo ci sia un passaggio generazione che Konami ha deciso e che alla lunga paghera', ma ci vuole pazienza. Credo semplicemente i tempi siano cambiati e il nuovo approccio sia questo, poi se sara' vincente vedremo. Ribadisco quanto detto per me in full manual è giocabilissimo ma rispetto il fatto che molti la pensino diversamente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,108
33,348
113
Per lo meno, vado a memoria (flash di stamane), in tutti e 4 i video (non so se siano tutti dello stesso Match o dei 2 match da te disputati) avevo letto un passivo di una rete (non se a tuo favore/sfavore) che in 10 minuti non è male ... mi sto arrampicando sui vetri perché salvo 2-3 opinioni positive, leggo solo opinioni negative ... non vedo L ora di accendere e provarlo ...
I quattro video sono della stessa partita persa 0-1 con il gol del primo video con i difensori che in area stanno "a distanza".

Ma non vedo come la cosa abbia a che fare con il giudizio sul gioco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,953
Utenti registrati
64,893
Ultimo utente registrato
linkvaow88