PC Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.1.0 [PC]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo

[VERSIONE 1.1.0 PC]


Apriamo questo thread dedicato esclusivamente al gameplay della versione PC di eFootball 2022.
Vi invitiamo ad utilizzare questo altro thread per la versione next-gen.
E vi invitiamo ad utilizzare il thread generale per commentare gli annunci e le notizie generiche riguardo eFootball.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Ho fatto una prima partita di prova, 10 minuti livello Regular, Bayern-United.
Allora, la risposta ai comandi mi pare migliorata ancora, ma bisogna vedere all'atto pratico online com'è, offline senza latenze e tutto mi pare una risposta molto buona, solo alcune cose sono ritardate nell'esecuzione, ma per quelle determinate cose dipende tutto dalla posizione della palla rispetto ai piedi. Se la palla è lontana dal piede nella falcata ovviamente è impossibile eseguire subito il comando.

Non posso valutare troppo l'IA visto il livello, io a superstar non ci so giocare, alcune robe già viste ci sono ancora, tipo l'IA che si fa passare la palla tra le gambe senza intervenire, diciamo che gli dò il beneficio del dubbio visto il livello, magari dipende da quello.
Ho visto cose buone nella mia IA, tipo i palloni intercettati in maniera finalmente realistica, con un tentativo di impossessarsi della palla rispetto alla vecchia IA che si faceva sbattere la palla addosso, anche i difensori mi sono sempre sembrati ben piazzati e sul pezzo, nei filtranti forse, ripeto FORSE, hanno risolto quel fastidioso problema dell'attaccante che scattava, chiamava il passaggio e appena facevi il filtrante alto si fermava per un secondo.

La velocità del cambio cursore mi sembra aumentata, la risposta al dribbling sembra buona. Personalmente non ho trovato un ritmo elevato e forsennato come quello di FIFA, l'ho trovato giusto, non troppo lento, ma neanche troppo veloce
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Io farò una decina di Match poi dirò la mia ... leggendo in giro per il web ci sono sia utenti soddisfatti che non ...
 

Maggio75

Primi Calci
16 Maggio 2022
14
11
3
PSN ID
Maggio75
Ho fatto una prima partita di prova, 10 minuti livello Regular, Bayern-United.
Allora, la risposta ai comandi mi pare migliorata ancora, ma bisogna vedere all'atto pratico online com'è, offline senza latenze e tutto mi pare una risposta molto buona, solo alcune cose sono ritardate nell'esecuzione, ma per quelle determinate cose dipende tutto dalla posizione della palla rispetto ai piedi. Se la palla è lontana dal piede nella falcata ovviamente è impossibile eseguire subito il comando.

Non posso valutare troppo l'IA visto il livello, io a superstar non ci so giocare, alcune robe già viste ci sono ancora, tipo l'IA che si fa passare la palla tra le gambe senza intervenire, diciamo che gli dò il beneficio del dubbio visto il livello, magari dipende da quello.
Ho visto cose buone nella mia IA, tipo i palloni intercettati in maniera finalmente realistica, con un tentativo di impossessarsi della palla rispetto alla vecchia IA che si faceva sbattere la palla addosso, anche i difensori mi sono sempre sembrati ben piazzati e sul pezzo, nei filtranti forse, ripeto FORSE, hanno risolto quel fastidioso problema dell'attaccante che scattava, chiamava il passaggio e appena facevi il filtrante alto si fermava per un secondo.

La velocità del cambio cursore mi sembra aumentata, la risposta al dribbling sembra buona. Personalmente non ho trovato un ritmo elevato e forsennato come quello di FIFA, l'ho trovato giusto, non troppo lento, ma neanche troppo veloce
Grazie del summary, sembra ci sian veramente molte opinioni contrastanti. Forse dipende dal fatto che molti si aspettassero grandi cambiamenti, ma credo tendano a fare un passo per volta per un gameplay che a me personalmente piace. Sono curioso di vedere l'online, stasera provo un po' di partite e poi diro' la mia
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io ho preferito prendermi una pausa per tutto il periodo della manutenzione anche perche l'offline pare abbia un gameplay un po diverso dall'online ed a questo punto tanto vale che mi faccia un idea piu precisa direttamente da giovedi in poi.

sempre che konami non sfori ancora una volta le scadenze...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Acceso ora ma senza giocare.
Verificato il setting iniziale per controllare se a livello risoluzione fosse cambiato qualcosa: nulla.
Il gioco a schermo pieno gira a 1280x720 HD …. Incredibile…nel 2022…
Verificato se avessero sistemato il bug ombre su “alto” che penalizza il fps: nulla, è necessario settare ombre su “bassa” altrimenti il gioco risulta ingiocabile.
Dato un occhiata ai vari stadi per verificare se la qualita grafica fosse migliorata: per me è identica, nessun miglioramento.
Stasera provo il gameplay.
Le squadre non sono aggiornate: per capirci nella juve mancano VLAHOVIC e Zakaria ma son presenti Kulusevsky e Bentancur.
Va beh … attendiamo l aggiornamento live di giovedi.
Sbloccato minutaggio solo 10 min … 9 squadre, selezionabile solo 1 pallone, soliti 10 stadi … un po piu di rispetto per i giocatori offline fedelissimi e non sarebbe il minimo.
Stasera provo il gameplay.
Mi sarebbe bastato anche poter solo cambiare la palla bianca di default che e pessima ma niente.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non so se capita anche a voi, durante il download dell'aggiornamento mi si blocca spesso il pc.
succede quando non si usano hard disk sdd, steam ha l'installazione durante il download questo comporta molta piu memoria usata, e se non si ha un hard disk sdd e solo 8 giga di memoria il pc rallenta moltissimo.
 

Arcofreccia

Pulcini
30 Marzo 2020
41
1
8
L'hard disk che uso è un ssd si. E ho 16 gb di ram.

Ora non mi si avvia più Windows, molto probabilmente dovrò formattare il disco e reinstallare il gioco.

Facendo cosi, quando rientrerò sul gioco mi ritroverò la squadra dei sogni, i GP e tutto il resto? O no?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
L'hard disk che uso è un ssd si. E ho 16 gb di ram.

Ora non mi si avvia più Windows, molto probabilmente dovrò formattare il disco e reinstallare il gioco.

Facendo cosi, quando rientrerò sul gioco mi ritroverò la squadra dei sogni, i GP e tutto il resto? O no?
se non cambi il id konami ritrovi tutto. i salvataggi sono nei server konami non nel tuo pc. per quanto riguarda il on line.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
@Walker hai rigiocato?
Ulteriori impressioni?
Confermo quello che ho detto stamattina, tranne che per la cosa dei filtranti alti, non è stata risolto.
Per il resto IA per me ingiudicabile senza un livello consono, risposta dei comandi che è tutta da verificare quando si tornerà a giocare online
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Finito ora ... quasi 2 ore non stop, tutti Match juve vs River Plate liv SS: non entrò nel dettaglio ma a pelle è un gameplay incredibile vs CPU! Difficile, divertente, vario, libero, molto più slegato da binari, meno pre-calcolato. Viste alcune oscenità ma talmente poche rispetto a tutto il bello visto.
Usato tutto: L2 in attacco e in difesa, spallate, protezione sfera, mezza corsa (importantissima), Finesse (inclinazione stick sx 50%)...6-7 falli a Match, scivolate killer (molte meno rispetto a pes21), falli da spinte e interventi in ritardo, da dietro e in corsa, CPU che anticipa, ti rincorre, raddoppia, triplica. In attacco la forbice della varietà CPU mi pare sia sia ulteriormente aperta: tira da dentro L area, da fuori, crossa per i colpi di testa, triangola, lancia, i giocatori più tecnici provano spesso il Dribbling (provate ad affrontare il 10 del River Plate...).
Risultati Match: 1-1, 1-2, 1-3, 1-1, 2-1, 1-1.
Rigori: 1 contro.
Poi la CPU sbaglia, sbaglia tiri, passaggi alti e bassi, a volte fa confusione, ci sono rimpalli, cavolo c è di tutto: pensavo molto peggio.
Approfondirò i test.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la risposta di comandi in alcune situazioni specifiche tipo l'avversario ti viene a pressare tu premi il passaggio. parte ogni tanto con un paio di secondi di ritardo rispetto al commando, causando l'intercetto della cpu,

il gioco lo trovo piu veloce rispetto all'ultima volta partito. e in alcuni situazioni mi sembra di vedere i rimpalli di fifa. dove la cpu ha sempre vinta.

i contrasti della cpu in area sono sempre millimetrici. e l'arbitro non fischia anche se è fallo. l'unico modo per avere falli è lo stesso dei altri pes fare finte quando l'animazione del loro contrasto è già partita. e ti farà fallo. ( 8 partite da 10 minuti, 2 falli (per giunta uno non c'era) a centrocampo, e 12 falli causati da mie finte per vedere se la stessa finta la cpu ci abbocca sempre su 18 contrasti 12 falli.

per il resto la copertura della difesa non è cambiata. ci sono i soliti buchi. e scavalcare il centrocampo e centrali con un filtrante sia alto sia basso è ancora troppo facile. soprattutto con punte veloci.

per giunta il kick off glitch è ancora presente.
 
  • Like
Reactions: Cloud80 e esser

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
la risposta di comandi in alcune situazioni specifiche tipo l'avversario ti viene a pressare tu premi il passaggio. parte ogni tanto con un paio di secondi di ritardo rispetto al commando, causando l'intercetto della cpu,

il gioco lo trovo piu veloce rispetto all'ultima volta partito. e in alcuni situazioni mi sembra di vedere i rimpalli di fifa. dove la cpu ha sempre vinta.

i contrasti della cpu in area sono sempre millimetrici. e l'arbitro non fischia anche se è fallo. l'unico modo per avere falli è lo stesso dei altri pes fare finte quando l'animazione del loro contrasto è già partita. e ti farà fallo. ( 8 partite da 10 minuti, 2 falli (per giunta uno non c'era) a centrocampo, e 12 falli causati da mie finte per vedere se la stessa finta la cpu ci abbocca sempre su 18 contrasti 12 falli.

per il resto la copertura della difesa non è cambiata. ci sono i soliti buchi. e scavalcare il centrocampo e centrali con un filtrante sia alto sia basso è ancora troppo facile. soprattutto con punte veloci.

per giunta il kick off glitch è ancora presente.
E che moriremo tutti non c'è lo aggiungi?
LoL
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
server ancora in manutenzione ,ma che stanno facendo,senza parole.
Per quel poco che ho giocato mi sembra che il gioco sia più fluido sempre tenendo le obre settate basse,non ho provato a metterle a alto, il nuovo motore grafico cmq non ha migliorato la grafica rispetto pes21 , lo avranno cambiato per poterlo far girare anche su mobile,bho...
Un paio di domande:
come si cambiano i numeri di maglia ?
come si assegnano le punizioni e i calci d'angolo ?
Il capitano a caso?
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Gioco rapido ma sgradevole, sembra un gioco da cell velocizzato apposta per dare l'impressione della fluidità. Nel complesso sembra di avere poco il controllo dei giocatori
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
server ancora in manutenzione ,ma che stanno facendo,senza parole.
Per quel poco che ho giocato mi sembra che il gioco sia più fluido sempre tenendo le obre settate basse,non ho provato a metterle a alto, il nuovo motore grafico cmq non ha migliorato la grafica rispetto pes21 , lo avranno cambiato per poterlo far girare anche su mobile,bho...
Un paio di domande:
come si cambiano i numeri di maglia ?
come si assegnano le punizioni e i calci d'angolo ?
Il capitano a caso?
trovi tutto nella home del gioco nel menù dove ti permette di cambiare i sostituti in una delle voci in alto
 
  • Like
Reactions: Rysen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online

Nessun utente è online al momento.