eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse mi sono espresso male. Io gioco sia online che offline da molti anni. Non ho nulla contro le modalità online, sono divertenti.
La cosa che ritengo una presa in giro è OBBLIGARCI a giocare online.
Chi gioca off, di solito, vuole simulare una partita. Stare 20 minuti a fare la formazione, giocare simulando calcio con un bel possesso palla in difesa ecc...
Mentre online è tutto un filtrante, pressing estenuante e ritmi convulsi. Come quando si gioca 1vs1.
Se in un gioco di calcio, voledno, non ho la possibilità di simulare una partita di calcio c'è qualcosa che non va.
Dai, non possiamo nemmeno invitare qualcuno a giocare dopo cena. Così si diventa solipsisti per davvero.
@ahaze la natura del progetto è in continuo divenire, ragion per cui c'è da attendere e valutare volta per volta..chi vuole tutto e subito e spacca il capello nelle analisi per me non ha compreso la natura del progetto..o non la gradisce..quindi mi sa che è meglio valuti altre alternative . efootball vuole crescere con il tempo che ci vuole e senza fretta..chi vuole tutto e lo vuole subito (in termini di modalità offline varie ed eventuali) giochi a fifa 22 o rispolveri pes 2021..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Rebati
Nessuno al momento (tranne la Direzione Konami) ha accesso ad info così riservate (incassi di EF 22)
Forse Konami ne parlerà in occasione della presentazione dei risultati del 2nd Quarter del suo Conto Economico ai suoi azionisti (verso fine Giugno), ma ne dubito trattandosi di una linea di attività "in progress" e marginale in termini di ricavi rispetto al core business globale..
C'è solo da sperare che il progetto, costellato da errori strategici, vada avanti con l'autofinanziamento generato dallo shopping dei players.
Altrimenti temo che senza adeguate entrate di cassa, il progetto sarà ulteriormente ritardato e forse ulteriormente rinviato.
Oppure corretto con interventi mirati (DLC offline ???) per supportare la cassa nel breve periodo.
A mio parere l'intero progetto, il cui sviluppo è sempre stato in forte ritardo rispetto alle previsioni, è a forte rischio.
Non va dimenticata mai l'essenza dell'idea imprenditoriale: prima paga poi gioca, PAY AND PLAY, non l'opposto....come vorrebbe qualcuno.
Dulcis in fundo, proprio oggi è in arrivo Fifa 22 Gratis per gli abbonati di PS Plus: un altro duro colpo da parte di un competitor che è Maestro nel scegliere i tempi giusti per affermare la sua presenza vincente nell'arena competitiva.
Quanto inciderà sulle entrate di EF 22???

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69
Nessuno al momento (tranne la Direzione Konami) ha accesso ad info così riservate.
Forse Konami ne parlerà in occasione della presentazione dei risultati del 2nd Quarter del suo Conto Economico ai suoi azionisti (verso fine Giugno), ma ne dubito trattandosi di una linea di attività "in progress" e marginale in termini di ricavi rispetto al core business globale..
C'è solo da sperare che il progetto, costellato da errori strategici, vada avanti con l'autofinanziamento generato dallo shopping dei players.
Altrimenti temo che senza adeguate entrate di cassa, il progetto sarà ulteriormente ritardato e forse ulteriormente rinviato.
Oppure corretto con interventi mirati (DLC offline ???) per supportare la cassa nel breve periodo.
A mio parere l'intero progetto, il cui sviluppo è sempre stato in forte ritardo rispetto alle previsioni, è a forte rischio.
Non va dimenticata mai l'essenza dell'idea imprenditoriale: prima paga poi gioca, PAY AND PLAY, non l'opposto....come vorrebbe qualcuno.
ma vedi che "free to play/free to start" riguarda una buona fetta della produzione videoludica contemporanea. non è che l'ha inaugurata konami come pratica. Se dai un'occhiata al microcosmo videoludico di un'app store (io ho un iphone 13 ragion per cui parlo dell'universo apple ma ritengo che la situazione sul play store sia decisamente similare) noterai che la maggior parte dei "titoli" presenti sono ftp o fts.Il mercato per mobile, rappresentando il segmento più solido (in termini di entrature) del settore videoludico, era inevitabile che andasse a "direzionare" gli altri segmenti.
E per definizione l'ambito videoludico nasce come aperto, in continua ridefinizione, attento alla contemporaneità e con uno sguardo sempre attento al "futuribile" sia tecnologico che in termini di trends. Non ha mai avuto un'attitudine "conservativa".

Ultima modifica:
Questo è,al momento,e-football.
Se vi piace giocare online bene,avete di che giocare. Se come me preferite l'offline lasciate perdere,parcheggiatelo,lasciatelo lì fino a quando non esce qualcosa e giocate ad altro.

Secondo dobbiamo avere ancora pazienza.. Il vero gioco uscirà ad agosto/settembre con tutte le modalità, con il miglioramento grafico.. Al momento questo nuovo pes è solo un buon seme che ha le potenzialità di diventare una bellissima pianta.. Mancano anche a me le movenze uniche x ciascun giocatore o simulare una partita con giocatori del momento.. Ma arriveranno.. Ti consiglio di ricreare sul my dream, che al momento è l unica modalità a disposizione, la tua squadra del fantacalcio o cmq i tuoi idoli del momento e cercare una tattica che ti appaghi... Senzs shoppare nulla... Dopo di che c'è da attendere e anche soffrire purtroppo.. Speriamo bene!

Credo che negli anni gli utenti abbiano avuto davvero tanta, ma tanta pazienza con Konami.
Il problema è che; 1) Non imparano dai propri errori 2) Continuano ad abusare della pazienza degli utenti.

@ahaze la natura del progetto è in continuo divenire, ragion per cui c'è da attendere e valutare volta per volta..chi vuole tutto e subito e spacca il capello nelle analisi per me non ha compreso la natura del progetto..o non la gradisce..quindi mi sa che è meglio valuti altre alternative . efootball vuole crescere con il tempo che ci vuole e senza fretta..chi vuole tutto e lo vuole subito (in termini di modalità offline varie ed eventuali) giochi a fifa 22 o rispolveri pes 2021..

ma infatti l'errore che in tanti stanno facendo in questo periodo è quello di pensare che la 1.0.0 di €football sia fondamentalmente una versione definitiva del game quando in realta è poco piu della demo precedente...

è palese come, alle carenze del comparto offline, anche in quello online ci siano ancora delle modalita che non sono state ancora implementate e mi riferisco in particolare a quelle tipo i vecchi matchday dove era possibile guadagnare monete e gp in base ai risultati ottenuti quotidianamente, giusto solo per fare un esempio.

e ancora mi aspetto (o quanto meno mi auguro) che vengano inseriti i filtri per la selezione degli avversari in base ai quali si possano percio affrontare team di pari livello senza squilibri pazzeschi come si stanno gia iniziando a verificare dopo questi primi giorni di ambientamento.
e d'altronde credo che debbano essere comunque necessari perche è chiaro che se da qui, ad esempio, a 3 mesi chi volesse iniziare a giocare si troverebbe immediatamente in eccessivo svantaggio rispetto agli altri; e quindi, fatti un paio di match e prese sonore scoppole, mollerebbe immediatamente €football, cosa assolutamente controproducente per konami il cui interesse è invece esattamente l'opposto e cioè attrarre quanti piu nuovi utenti paganti possibile...

che poi in generale gli offliners non siano comunque il target di riferimento per i giap quello credo sia stato chiarissimo fin da quando, con la chiusura definitiva di pes, konami si è dedicata anima e corpo a questo nuovo progetto per cui l'online avrà sempre la priorita su tutto mentre l'offline restera piu di nicchia e quindi gestito in tono minore. e questo a prescindere da quando ML et similia verranno aggiunti in futuro, sia per i vari dlc che per i regolari aggiornamenti di routine...

ma infatti l'errore che in tanti stanno facendo in questo periodo è quello di pensare che la 1.0.0 di €football sia fondamentalmente una versione definitiva del game quando in realta è poco piu della demo precedente...

è palese come, alle carenze del comparto offline, anche in quello online ci siano ancora delle modalita che non sono state ancora implementate e mi riferisco in particolare a quelle tipo i vecchi matchday dove era possibile guadagnare monete e gp in base ai risultati ottenuti quotidianamente, giusto solo per fare un esempio.

e ancora mi aspetto (o quanto meno mi auguro) che vengano inseriti i filtri per la selezione degli avversari in base ai quali si possano percio affrontare team di pari livello senza squilibri pazzeschi come si stanno gia iniziando a verificare dopo questi primi giorni di ambientamento.
e d'altronde credo che debbano essere comunque necessari perche è chiaro che se da qui, ad esempio, a 3 mesi chi volesse iniziare a giocare si troverebbe immediatamente in eccessivo svantaggio rispetto agli altri; e quindi, fatti un paio di match e prese sonore scoppole, mollerebbe immediatamente €football, cosa assolutamente controproducente per konami il cui interesse è invece esattamente l'opposto e cioè attrarre quanti piu nuovi utenti paganti possibile...

che poi in generale gli offliners non siano comunque il target di riferimento per i giap quello credo sia stato chiarissimo fin da quando, con la chiusura definitiva di pes, konami si è dedicata anima e corpo a questo nuovo progetto per cui l'online avrà sempre la priorita su tutto mentre l'offline restera piu di nicchia e quindi gestito in tono minore. e questo a prescindere da quando ML et similia verranno aggiunti in futuro, sia per i vari dlc che per i regolari aggiornamenti di routine...
È giusto così, l’entertainment ed il business si evolvono (e ribadisco è un processo evolutivo che non è iniziato oggi ), siamo noi offliners fondamentalisti che siamo un pochino “reazionari“ ed “anti-moderni” in un universo (quello videoludico) che si nutre (come giusto) di contemporaneità e di futuribile.Perchè l’anti-modernità non è sinonimo ne di progresso tecnico/tecnologico ne di capacità di intercettare l’attitude della massa (il cosiddetto spirito del tempo, del contemporaneo) che ti permette di monetizzare..

• Mi piace
Reazioni: esser

Il problema vero (per noi della "vecchia guardia", offliners incalliti) secondo me sarà se i DLC offline risulteranno per Konami economicamente un flop su cui poco c è da investire ... se invece fossero un successo a livello di soldini in ingresso la musica potrebbe cambiare e non poco ... ma che rilascino subito porca vacca impestata un misero DLC a pagamento che sblocchi squadre e impostazioni offline!!!

Il problema vero (per noi della "vecchia guardia", offliners incalliti) secondo me sarà se i DLC offline risulteranno per Konami economicamente un flop su cui poco c è da investire ... se invece fossero un successo a livello di soldini in ingresso la musica potrebbe cambiare e non poco ... ma che rilascino porca vacca impestata un DLC a pagamento che sblocchi squadre e impostazioni offline!!!
Il tuo problema principale è che non ragioni in base a ciò che konami ha deliberato ed ampiamente preannunciato ma in base a ciò che vorresti tu.
devi ragionare più da business-man o da “insider“ del settore che da semplice fruitore.
Se lo fai ti rendi conto che il mondo videoludico (per definizione in continua evoluzione) sono anni che va in una certa direzione, e (come sempre) siamo solo noi che siamo un pochino nostalgici a sbattere i piedi per terra..
ed i soldi li fai con la massa, non con la nicchia..

Ultima modifica:

Il concetto fondamentale di base è che la formula prevede un continuo cambiamento (si spera in meglio) come prevede questo tipo di giochi, come dicevo il concetto di demo non esiste ma più che altro accesso anticipato!!
Esempi sono i vari battle royale alla Fortnite o PUBG che sono totalmente diversi dal lancio di anni fà, ma la loro crescita è stata progressiva (e anche lenta se vogliamo) con aggiunte graduali e mirate ma che non hanno MAI visto davvero uno stacco netto, tipo passaggio da demo a gioco definitivo, ma tutto molto graduale!!
E' a questo che mi riferivo qualche pagina fà, ci sono giochi che hanno scelto questa formula che sono totalmente diversi dal lancio ma ci hanno messo tempo per avere tutto ciò che hanno oggi, di contro ci sono titoli che sono pure morti nel frattempo, speriamo non sia il caso del titolo konami :)

È giusto così, l’entertainment ed il business si evolvono (e ribadisco è un processo evolutivo che non è iniziato oggi ), siamo noi offliners fondamentalisti che siamo un pochino “reazionari“ ed “anti-moderni” in un universo (quello videoludico) che si nutre (come giusto) di contemporaneità e di futuribile.Perchè l’anti-modernità non è sinonimo ne di progresso tecnico/tecnologico ne di capacità di intercettare l’attitude della massa (il cosiddetto spirito del tempo, del contemporaneo) che ti permette di monetizzare..
E' così.
Che sia giusto, in termini economici, probabilmente anche. Anche se poi vedo un Elden Ring, la cui componente multiplayer è marginale, che ha venduto oltre 12 milioni di copie nelle prime tre settimane dall'uscita del gioco.
Che sia giusto in assoluto, non è per nulla detto.

Chiedere che con un gioco calcistico ci sia la possibilità di simulare una partita reale, con squadre e giocatori reali, con movimenti tattici eseguiti in base alle nostre direttive, con un arbitraggio non dico perfetto, perchè è comunque soggettivo, ma almeno sensato, non è "anti-moderno".

Poi sono sempre d'accordo sul fatto che se il prodotto offerto non piace, non lo si prende. Nessuno ci obbliga.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Lucawe11
Cpu livello superstar nell'evento francese, altro che Acerbi :rotfl:

Guardate con chi se la prende poi il pt..
Diciamo che l'avesse svirgolata, visto che era pressato, ci sarebbe potuto stare. Così sembra quasi che si posizioni per una conclusione di prima prendendo il portiere in controtempo. Che poi conclusioni del genere in attacco non si vedono.
La reazione del portiere, beh, se vogliamo il portiere se la prende proprio con il giocatore che fa quell'assurdo passaggio in area al compagno pressato. Io penso che il fatto che sembra rivolgersi a quel giocatore sia casuale, ma nel caso non fosse vorrebbe dire che il gioco ha letto l'errore "di concetto" di quel giocatore. Ma mi sembra strana una "finezza" del genere nell'ambito dell'IA attuale.

E' così.
Che sia giusto, in termini economici, probabilmente anche. Anche se poi vedo un Elden Ring, la cui componente multiplayer è marginale, che ha venduto oltre 12 milioni di copie nelle prime tre settimane dall'uscita del gioco.
Che sia giusto in assoluto, non è per nulla detto.

Chiedere che con un gioco calcistico ci sia la possibilità di simulare una partita reale, con squadre e giocatori reali, con movimenti tattici eseguiti in base alle nostre direttive, con un arbitraggio non dico perfetto, perchè è comunque soggettivo, ma almeno sensato, non è "anti-moderno".

Poi sono sempre d'accordo sul fatto che se il prodotto offerto non piace, non lo si prende. Nessuno ci obbliga.
Amico mio, tu vuoi tutto oggi.
e dai valutazioni circoscritte e quasi definitive di un prodotto che definitivo probabilmente non vorrà mai esserlo (figurarsi se lo è ora) perchè sei legato a dei criteri di valutazione che andavano bene quando si acquistavano prodotti a prezzo intero e fatti e finiti.
non dobbiamo ”cristallizzarci”.
il settore videoludico dagli albori è in continuo divenire, continuamente esplorativo sia in termini di business che in termini di trends.
non possiamo pretendere che non si evolva e valutare i prodotti come li valutavamo tempo fa.
è un dato, a prescindere da cosa possiamo pensarne noi.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Elden ring poi appartiene alla ristretta schiera delle grandi produzioni di qualità (che definirei “autoriali”) che incontrano anche un grande successo di pubblico oltre al plauso della critica.
ma vende tantissimo non a caso perchè rientra ampiamente nel fantasy e perchè estremamente peculiare sia per trama che per la sua stessa natura videoludica.

il calcio è invece uno sport di massa, il più diffuso tra gli sports di massa globalmente parlando, è business ed entertainment e fa girare capitali incredibili..

non si può porre in essere un parallelismo tra un fantasy autoriale estremamente ben fatto ed un calcistico. I calcistici seguono la regola del cibo da fast food, sono il “pop” per antonomasia, hanno quella tipicità dei prodotti da “consumo”.

Ultima modifica:
Ma non c è un topic per parlare del gameplay online? Così è una giungla ragazzi, uno comincia a leggere di magagne allucinanti per poi capire più avanti che si stava parlando di una modalità che non lo riguarda per nulla

Cmq tra il 19 e 26 maggio dovrebbe esserci un grande aggiornamento che in teoria riguarderà anche il gameplay

Amico mio, tu vuoi tutto oggi.
e dai valutazioni circoscritte e quasi definitive di un prodotto che definitivo probabilmente non vorrà mai esserlo (figurarsi se lo è ora) perchè sei legato a dei criteri di valutazione che andavano bene quando si acquistavano prodotti a prezzo intero e fatti e finiti.
non dobbiamo ”cristallizzarci”.
il settore videoludico dagli albori è in continuo divenire, continuamente esplorativo sia in termini di business che in termini di trends.
non possiamo pretendere che non si evolva e valutare i prodotti come li valutavamo tempo fa.
è un dato, a prescindere da cosa possiamo pensarne noi.
Boh, io non so se continuiamo a non intenderci, mi pare strano perchè più o meno l'abbiamo sempre pensata allo stesso modo e, credo, non solo su Pes.

Non si discute sul perchè Konami ha fatto questa scelta. Se qualcuno non l'ha ancora capito, non lo capirà mai.
In un certo senso, la si può anche giustificare, ma noi siamo clienti e non azionisti della Konami.

Ma mai e poi mai, come clienti, dobbiamo sentirci in colpa perchè non ci adeguiamo al prodotto offerto.
E non c'entra nulla l'essere moderni o antichi.
Vogliono che giochiamo a Dream Team sperando che poi prima o poi ci spendiamo anche dei soldi? Si attaccano.
Non stiamo mica parlando di qualcosa di essenziale.
Personalmente in non ci gioco (vabbè, posso avviarlo e durare 5 minuti, ma solo perchè su XBOX non l'ho disinstallato come invece ho fatto su pc), e non mi cambia niente.

Poi, il discorso, giusto, sul prodotto che è e sarà un continuo "in divenire".
Si giudica volta per volta la situazione.
La versione 1.0 (che non è una demo come ogni tanto qualcuno scrive, e comunque abbiamo sempre giudicato le demo allo stesso modo, modalità a parte), è quella che è. Per chi gioca contro la cpu e manuale è un disastro.
La versione 3.6 nel 2025 sarà, per la stessa tipologia di utenti, fantastica. E lo scriveremo. Anche se poi ci sarà il rischio che la 3.7 sia di nuovo peggiore.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Gil69
Una domanda/curiosità ce L ho però in merito al Dream Team e mi rivolgo in particolare a @xyz1989 che sa sempre tutto: ma hanno già iniziato a guadagnare seriamente con questa modalità??? Perché continuò a vedere video di YouTuber vari che hanno costruito squadroni pieni zeppi di giocatori superpompati SENZA spendere 1€!!!

luca leggiti sto topic se vuoi aver un'idea degli incassi : )

ovviamente ognuno è libero di spender come meglio crede i suoi soldi...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Boh, io non so se continuiamo a non intenderci, mi pare strano perchè più o meno l'abbiamo sempre pensata allo stesso modo e, credo, non solo su Pes.

Non si discute sul perchè Konami ha fatto questa scelta. Se qualcuno non l'ha ancora capito, non lo capirà mai.
In un certo senso, la si può anche giustificare, ma noi siamo clienti e non azionisti della Konami.

Ma mai e poi mai, come clienti, dobbiamo sentirci in colpa perchè non ci adeguiamo al prodotto offerto.
E non c'entra nulla l'essere moderni o antichi.
Vogliono che giochiamo a Dream Team sperando che poi prima o poi ci spendiamo anche dei soldi? Si attaccano.
Non stiamo mica parlando di qualcosa di essenziale.
Personalmente in non ci gioco (vabbè, posso avviarlo e durare 5 minuti, ma solo perchè su XBOX non l'ho disinstallato come invece ho fatto su pc), e non mi cambia niente.

Poi, il discorso, giusto, sul prodotto che è e sarà un continuo "in divenire".
Si giudica volta per volta la situazione.
La versione 1.0 (che non è una demo come ogni tanto qualcuno scrive, e comunque abbiamo sempre giudicato le demo allo stesso modo, modalità a parte), è quella che è. Per chi gioca contro la cpu e manuale è un disastro.
La versione 3.6 nel 2025 sarà, per la stessa tipologia di utenti, fantastica. E lo scriveremo. Anche se poi ci sarà il rischio che la 3.7 sia di nuovo peggiore.

tu non devi sentirti in colpa proprio di nulla.
non è un fatto "ideologico".
è che l'evoluzione del settore (che probabilmente come dice la sua stessa storia si evolverà ulteriormente in futuro) è da tempo che va in una certa direzione. è un'analisi la mia che cerca di fotografare la realtà e prescindere dalle nostre opinioni ed inclinazioni personali (noi siamo gente che predilige l'autoriale ed il prodotto finito e siamo anche disposti a pagarlo parecchio se ne vale la pena) sull'attuale stato di cose.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online