eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posso andare un attimo OT per una considerazione?
Da anni non gioco più a calcistici che non siano PES e da almeno un paio non provo neppure le demo di FIFA, limitandomi a guardare (se capita) qualche match giocato da altri e pubblicato su YouTube. Oggi ho avuto la possibilità di toccare con mano la versione PS5 (non si parla più di next-gen) del titolo di EA, giusto per un confronto con quello Konami.
Vengo al punto... Ma quanto ca*** è orribile tecnicamente quel gioco?!? Intendo non solo per la credibilità delle animazioni e delle sensazioni controller alla mano, che da sempre risultano irrealistiche paragonate con PES, ma mi riferisco proprio all'aspetto più puramente estetico: è più brutto da vedere di un FIFA 15/16 (che ho giocato), i video online non rendono l'idea di quanto sia terribile, con una fisica totalmente inventata e giocatori che sembrano tanti Michael Johnson (il velocista texano) che procedono fluttuando sul campo, che pare un panno da biliardo scadente, portando a spasso (non c'è controllo di palla, è incollata) una biglia! Ricordano tantissimo le movenze dei giocatori delle partite di calcio paralimpico, dove ipovedenti o ciechi gestiscono il pallone mantenendolo sempre a stretto contatto coi piedi e correndo in posizione molto più rigida di quanto accada per i normodotati...
L'unica parola che possa chiarire come mi sentirò, da questo momento in avanti, allorché chiunque proverà anche solo a ipotizzare un qualche confronto con PES (fosse anche PES 4) è ALLIBITO.
Non credevo fosse fattibile, ma EA è infine riuscita a confezionare un prodotto che di superiore al calcio di Konami ha solamente i replay (palesemente artificiali e artificiosi, perché nulla c'entrano con il gameplay proposto a schermo).
o_O

Nessuno al momento (tranne la Direzione Konami) ha accesso ad info così riservate (incassi di EF 22)
Forse Konami ne parlerà in occasione della presentazione dei risultati del 2nd Quarter del suo Conto Economico ai suoi azionisti (verso fine Giugno), ma ne dubito trattandosi di una linea di attività "in progress" e marginale in termini di ricavi rispetto al core business globale..
C'è solo da sperare che il progetto, costellato da errori strategici, vada avanti con l'autofinanziamento generato dallo shopping dei players.
Altrimenti temo che senza adeguate entrate di cassa, il progetto sarà ulteriormente ritardato e forse ulteriormente rinviato.
Oppure corretto con interventi mirati (DLC offline ???) per supportare la cassa nel breve periodo.
A mio parere l'intero progetto, il cui sviluppo è sempre stato in forte ritardo rispetto alle previsioni, è a forte rischio.
Non va dimenticata mai l'essenza dell'idea imprenditoriale: prima paga poi gioca, PAY AND PLAY, non l'opposto....come vorrebbe qualcuno.
Dulcis in fundo, proprio oggi è in arrivo Fifa 22 Gratis per gli abbonati di PS Plus: un altro duro colpo da parte di un competitor che è Maestro nel scegliere i tempi giusti per affermare la sua presenza vincente nell'arena competitiva.
Quanto inciderà sulle entrate di EF 22???
Ma in forse cosa che konami ha dato 45 milioni di euro al Milan un mese fa x una sponsorizzazione? Prima di parlare informatevi, quante castronerie che leggo!!!

Ma in forse cosa che konami ha dato 45 milioni di euro al Milan un mese fa x una sponsorizzazione? Prima di parlare informatevi, quante castronerie che leggo!!!
Disinformato e citrullo sei tu:
sono 45 milioni spalmati in 7 anni (6,43 anno).
Non è una operazione straordinaria, ma è' una voce di costo già prevista nel Budget iniziale originario dell'iniziativa, nulla di nuovo.
Non sposta di un Euro il punto di pareggio di EF 22, semmai lo rende ancora più problematico ed impegantivo , dal momento che si rincorrono i rumours di entrate ampiamente inferiori rispetto al budget dei ricavi.

Disinformato e citrullo sei tu:
sono 45 milioni spalmati in 7 anni (6,43 anno).
Non è una operazione straordinaria, ma è' una voce di costo già prevista nel Budget iniziale originario dell'iniziativa, nulla di nuovo.
Non sposta di un Euro il punto di pareggio di EF 22, semmai lo rende ancora più problematico ed impegantivo , dal momento che si rincorrono i rumours di entrate ampiamente inferiori rispetto al budget dei ricavi.
I mercati forti dell’offline per Konami sono quello italiano e quelli di alcuni paesi dell’America Latina . Stai senza pensieri che questa svolta per i giapponesi non rappresenterà un “seppuku” strategico e commerciale.
(Pensa a quanti nuovi mercati può acquisire efootball, non ultimi i paesi in via di sviluppo.Pensa a quante persone sulla faccia della terra posseggono uno smartphone) Anzi prevedo un succoso aumento futuro dei profitti in termini di rapporto costi/benefici.

secondo me sai che faranno? se la master o l’offline non profitteranno tramite dlc entrature tali da giustificare le spese in termini di sviluppo e di diritti vari ed eventuali, l’offline lo accantoneranno definitivamente (Così non avranno neanche più bisogno di acquisire licenze di campionati ecc. Basteranno le licenze concernenti le singole squadre o addirittura concernenti i singoli calciatori.. e vai che il rapporto costi/entrature aumenta ancor di più)

Ultima modifica:
Come fanno a beccarti però?
di preciso non so come funziona, ma steam fornisce ai sviluppatori la possiblità di fare un controllo di file specifici del tuo gioco, di persone si collegano ai tuoi server. una specie di verifica integrità abbiamo noi utenti. se risultano modificati scatta il ban. ma questo solo nella versione pc.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Io giuro che, quantomeno per ora, non riesco neanche a premerlo il pulsante Dream Team ... è proprio un idea calcistica che non mi prende per nulla ... una volta c erano i 2 team All Stars che rappresentavano i match di fine anno fra le All Stars reali ed aveva un senso ... oggi è proprio una dimensione fantasy che, anche a me che sono fanboy Konami, proprio non aggrada ...
Nell attesa delle modalità offline (c è da sperare che arrivino davvero) mi sto allenando sui comandi ... sono messo così ...

Una domanda/curiosità ce L ho però in merito al Dream Team e mi rivolgo in particolare a @xyz1989 che sa sempre tutto: ma hanno già iniziato a guadagnare seriamente con questa modalità??? Perché continuò a vedere video di YouTuber vari che hanno costruito squadroni pieni zeppi di giocatori superpompati SENZA spendere 1€!!!
bisogna aspettare i dati ufficiali le multinazionale rilasciano a fine anno fiscale, konami è a novembre, o i semplici rapporti quadrimestrali/trimestrali (dipende quale sistema usano), essendo una società quotata in borsa sono obbligati a rilasciarli, sul proprio sito internet/spedirli via mail se si è azionisti, o accessibili nella camera di commercio locale (quindi quella giapponese in questo caso).

tutti gli yotuuber hanno speso soldi te lo posso assicurare perchè le leggende senza monete non le prendi, e le edizioni speciali già uscite di alcuni giocatori sono accessibili solo con monete konami.

mal che vada quelli piu grossi hanno ottenuto delle monete gratis tramite microsoft o sony, ma youtuber sotto ai 100 mila iscritti (cifra minima per ottenere partnership con le società). hanno tirato fuori soldi di tasca loro.

In realtà la master la dovresti poter giocare questa estate o al più tardi a settembre
Non capisco l' associamento degli incassi online con l' uscita dei contenuti offline, l' online è la priorità, il seconda loro fonte di guadagno saranno i dlc offline, tutto qua ,è solo questione di tabella di marcia, indipendentemente dai guadagni, EF è un progetto già bello e stabilito non work in progress, è una piattaforma ad espansione
Il progetto finanziario di Konami è spostare tutta l'utenza possibile sull'online per farla pagare all'infinito e non una volta l'anno.
Konami lancerà le modalità offline seriamente solo quando avrà una base di reddito adeguata dall'online o come ripiego se l'online non dovesse rendere profitto. E' chiaro. Ci stanno costringendo a spacchettare. Non conta il singolo, quindi non ditemi "tanto io non caccio un soldo", perchè moltissimi altri lo faranno. Vedremo.

Konami ha i soldi per fare un guerra. Il fatto che spenda non vuol dire che il gioco vada bene. Anzi, più soldi mettono e più è plausibile che vada male.

Buongiorno

Vorrei porre alcune domandale su pes 2022

analizzando le liste dei giocatori base da axquistare ho come l'impressione che alcuni giocatori a 4 stelle rendono meglio di giocatori a 5 stelle

Giocatori base da 70 000 gp diventano mostruosi se potenziati e valgono di gran lunga i giocatori potenziati da 20000 gp

Altra domanda

I giocatori hanno diversi canoni da valutare per essere inseriti nelle rose delle squadre tipo

Doti tecniche
Doti fisiche
Abilità
Predisposizioni tattiche del giocatore

La domanda quindi è la seguente

Fatta la squadra e potenziato i giocatori per far sì che i giocatori rendano al massimo in squadra le abilità del giocatore devono combaciare con quelle Dell allenatore oppure si devono aumentare le tattiche del giocatore tenendo conto dei ruolo che ricopre in campo

Ultima domanda

I giocatori come si relazionano con il loro sviluppo delle tattiche individuali possono avere 2 o più tattiche individuali potenziate a 90 o si rischia di compromettere la resa del giocatore mandandolo in conflitto per linadeguato utilizzo delle tattiche

Grazie per le preziose risposte

@ahaze la natura del progetto è in continuo divenire, ragion per cui c'è da attendere e valutare volta per volta..chi vuole tutto e subito e spacca il capello nelle analisi per me non ha compreso la natura del progetto..o non la gradisce..quindi mi sa che è meglio valuti altre alternative . efootball vuole crescere con il tempo che ci vuole e senza fretta..chi vuole tutto e lo vuole subito (in termini di modalità offline varie ed eventuali) giochi a fifa 22 o rispolveri pes 2021..
Tutto e subito?! Dopo 3-4 anni di attesa, la parola "subito" non la userei. Mi sembra una presa in giro.
Potevano tranquillamente sbloccare il minutaggio, le squadre originali e due modalità offline in croce (bastavano coppa e campionato). Evidentemente hanno fatto una scelta commericale diversa (pessima).
Nessuno chiede la luna. Solo di poter giocare a calcio in un gioco di calcio.

Il progetto finanziario di Konami è spostare tutta l'utenza possibile sull'online per farla pagare all'infinito e non una volta l'anno.
Konami lancerà le modalità offline seriamente solo quando avrà una base di reddito adeguata dall'online o come ripiego se l'online non dovesse rendere profitto. E' chiaro. Ci stanno costringendo a spacchettare. Non conta il singolo, quindi non ditemi "tanto io non caccio un soldo", perchè moltissimi altri lo faranno. Vedremo.
Quello che non capisci tu è che noi che giochiamo offline siamo una sparuta minoranza(ed invece da come parli sembra che siamo l’ago della bilancia, quelli che permettono a konami di campare: non è affatto così.). Se tu avessi un negozio di vestiti e sapessi che la maggior parte della tua clientela acquista delle polo (che ti costano meno delle camicie) e solo il 3% acquista delle camicie, “allargheresti” il campionario delle polo (sicuro di venderle e di aumentare considerevolmente le tue entrature) o continueresti ad acquistare camicie(che o non venderesti o venderesti molto poco)?
il mercato lo fa la richiesta delle masse.
non quella delle nicchie che sono quasi ininfluenti, in particolar modo se si vuole creare un business sostenibile (come sembra voglia fare konami).

Ultima modifica:
konami spera mettendo edizioni speciali di giocatori reali le persone sono spinte a spendere soldi.

ma a molte persone non frega niente avere chiesa con la carta verde invece di quella standart. soprattutto con gli allenamenti giusti il overall non è molto differente almeno che konami non li pompa tutti a 99, come ha fatto con il young star in pes 2021.

io ho preso icardi a pochi crediti (quelli del gioco) all'inizio aveva un overall di 74 allenandolo è arrivato già a 85. non tanto lontano dal overall avrebbe nel off line,

Quello che non capisci tu è che noi che giochiamo offline siamo una sparuta minoranza. Se tu avessi un negozio di vestiti e sapessi che la maggior parte della tua clientela acquista delle polo (che ti costano anche meno) e solo il 3% acquista per dire delle camicie, tu allargheresti il campionario delle Polo (sicuro di venderle e di avere entrature) o continueresti ad acquistare camicie?(che o non venderesti o venderesti molto poco)
Forse non sono stato chiaro. IO GIOCO ONLINE E MI PIACE ANCHE. Non sono un offliner incallito.
E' solo che non voglio essere "costretto" a giocare online.
Mi piace anche fare una Champions, una ML o un campionato singolo con tutta calma, giocando come in una simulazione.
Il fatto che Konami ci costrigna all'online è una scelta finanziaria comprensibilissima.
Devi, però, ammettere che non aggiungere DI PROPOSITO nessun contenuto offline è un insulto. Evidenzia che (ormai) Konami pensa solo ai $$$ e che il cuore e la passione per il gioco sono andate.
Tentare di una giustificare finanziariamente la situatione tragica di Efootball è sbagliato.
SIAMO SEMPRE DEI VIDEOGIOCATORI NON CLIENTI DI UNA BANCA. VOGLIAMO SOLO GIOCARE!!
Su steam perdono utenti ogni giorno. Voglio vedere adesso che fifa22 diventa free to play.
Secondo me, stanno seppellendo il franchising.
E quindi protesto.

Forse non sono stato chiaro. IO GIOCO ONLINE E MI PIACE ANCHE. Non sono un offliner incallito.
E' solo che non voglio essere "costretto" a giocare online.
Mi piace anche fare una Champions, una ML o un campionato singolo con tutta calma, giocando come in una simulazione.
Il fatto che Konami ci costrigna all'online è una scelta finanziaria comprensibilissima.
Devi, però, ammettere che non aggiungere DI PROPOSITO nessun contenuto offline è un insulto. Evidenzia che (ormai) Konami pensa solo ai $$$ e che il cuore e la passione per il gioco sono andate.
Tentare di una giustificare finanziariamente la situatione tragica di Efootball è sbagliato.
SIAMO SEMPRE DEI VIDEOGIOCATORI NON CLIENTI DI UNA BANCA. VOGLIAMO SOLO GIOCARE!!
Su steam perdono utenti ogni giorno. Voglio vedere adesso che fifa22 diventa free to play.
Secondo me, stanno seppellendo il franchising.
E quindi protesto.
Ma il business non è mai andato d’accordo con la demagogia.
è così da che mondo è mondo.
se io e te non vorremo giocarci ce ne saranno altri 200 che ci giocheranno e spenderanno soldi..perchè non siamo noi il target privilegiato.
io ho più di un attività da “free-lance” e cambio continuamente clienti a seconda del progetto che mi viene assegnato o che propongo.
è nella natura delle cose stesse.

quindi tornando a noi: o si segue il loro ritmo e l’attitude del progetto oppure è più che legittimo guardarsi intorno, rivolgere altrove la propria attenzione..
io ancora gioco a pes 2021 talvolta ad esempio..

Ma il business non è mai andato d’accordo con la demagogia.
è così da che mondo è mondo.
se io e te non vorremo giocarci ce ne saranno altri 200 che ci giocheranno e spenderanno soldi..perchè non siamo noi il target privilegiato.
io ho più di un attività da “free-lance” e cambio continuamente clienti a seconda del progetto che mi viene assegnato o che propongo.
è nella natura delle cose stesse.
Si, ma il problema è che questo non è un fondo speculativo, ma un videogioco.
Deve rimanere un'anima ludica e giocosa altirmenti tanto vale comprare bitcoin per divertirsi.
E' come quando trattano le squadre di calcio come delle mere aziende e i tifosi, giustamente, si incazzano.

Deve rimanere un'anima ludica e giocosa altirmenti tanto vale comprare bitcoin per divertirsi.

beh le slot machine sono una sorta di videogiochi dove appunto si comprano monete vere per giocare ed il principio dei game con microtransazioni non è che sia molto differente...

E' come quando trattano le squadre di calcio come delle mere aziende e i tifosi, giustamente, si incazzano.
A 15 anni è legittimo pensarla in questo modo, ma siamo cresciuti e pasciuti e alla nostra età sappiamo bene che tutta quella roba è solo idealismo e demagogia. Anche le società calcistiche prima di tutto sono aziende che devono produrre utili, tentare di pareggiare i bilanci o quantomeno evitare di prodursi in deficit clamorosi, pur ricorrendo sempre e comunque ad ingenti prestiti bancari.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1

Utenti online