Amico mio, tu vuoi tutto oggi.
e dai valutazioni circoscritte e quasi definitive di un prodotto che definitivo probabilmente non vorrà mai esserlo (figurarsi se lo è ora) perchè sei legato a dei criteri di valutazione che andavano bene quando si acquistavano prodotti a prezzo intero e fatti e finiti.
non dobbiamo ”cristallizzarci”.
il settore videoludico dagli albori è in continuo divenire, continuamente esplorativo sia in termini di business che in termini di trends.
non possiamo pretendere che non si evolva e valutare i prodotti come li valutavamo tempo fa.
è un dato, a prescindere da cosa possiamo pensarne noi.
Boh, io non so se continuiamo a non intenderci, mi pare strano perchè più o meno l'abbiamo sempre pensata allo stesso modo e, credo, non solo su Pes.
Non si discute sul perchè Konami ha fatto questa scelta. Se qualcuno non l'ha ancora capito, non lo capirà mai.
In un certo senso, la si può anche giustificare, ma noi siamo clienti e non azionisti della Konami.
Ma mai e poi mai, come clienti, dobbiamo sentirci in colpa perchè non ci adeguiamo al prodotto offerto.
E non c'entra nulla l'essere moderni o antichi.
Vogliono che giochiamo a Dream Team sperando che poi prima o poi ci spendiamo anche dei soldi? Si attaccano.
Non stiamo mica parlando di qualcosa di essenziale.
Personalmente in non ci gioco (vabbè, posso avviarlo e durare 5 minuti, ma solo perchè su XBOX non l'ho disinstallato come invece ho fatto su pc), e non mi cambia niente.
Poi, il discorso, giusto, sul prodotto che è e sarà un continuo "in divenire".
Si giudica volta per volta la situazione.
La versione 1.0 (che non è una demo come ogni tanto qualcuno scrive, e comunque abbiamo sempre giudicato le demo allo stesso modo, modalità a parte), è quella che è. Per chi gioca contro la cpu e manuale è un disastro.
La versione 3.6 nel 2025 sarà, per la stessa tipologia di utenti, fantastica. E lo scriveremo. Anche se poi ci sarà il rischio che la 3.7 sia di nuovo peggiore.