eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nux

Esordienti
17 Settembre 2018
108
68
28
Già il gameplay in full manual ha i suoi problemi (e certi comandi non funzionano proprio tipo il mio giocatore non corre lateralmente né si sovrappone con r1o l1 + passaggio) , non ne parliamo proprio quando gioco contro assistiti.(ritardi nell'esecuzione delle mosse, rimpalli e contrasti quasi sempre a sfavore). Mi succede spesso che se sto vicino alla linea laterale e premo per passare ad un compagno al centro del campo e invece il giocatore me la butta in fallo laterale. Ho rimesso anche il cerchio sotto al giocatore per vedere se la freccia era durezionata nel modo giusto ...e lo è. Quindi credo che sia o un bug o ho un ritardo enorme nel girare la freccia. Qualcun altro lo ha notato in manuale?
Giocavo in manuale fino alla sera prima dell'aggiornamento, poi sono state sufficienti 2 partite per realizzare che non c'è nulla da fare, il tuo comando in manuale non ti viene perché hanno implementato troppe funzioni, chi gioca con assistenza mentre tu provi ad eseguire un comando ha già premuto tre volte i comandi per contrastare, intercettare e pressare, mentre a te sta ancora caricato la barra..., Già prima era evidente ma i tempi di gioco erano diversi e si poteva sopravvivere, adesso in 3 divisione non è possibile giocare neppure con assistenza minima...
 
  • Like
Reactions: Gil69

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Già il gameplay in full manual ha i suoi problemi (e certi comandi non funzionano proprio tipo il mio giocatore non corre lateralmente né si sovrappone con r1o l1 + passaggio) , non ne parliamo proprio quando gioco contro assistiti.(ritardi nell'esecuzione delle mosse, rimpalli e contrasti quasi sempre a sfavore). Mi succede spesso che se sto vicino alla linea laterale e premo per passare ad un compagno al centro del campo e invece il giocatore me la butta in fallo laterale. Ho rimesso anche il cerchio sotto al giocatore per vedere se la freccia era durezionata nel modo giusto ...e lo è. Quindi credo che sia o un bug o ho un ritardo enorme nel girare la freccia. Qualcun altro lo ha notato in manuale?

full manual anch'io.
lo scatto incrociato mai usato e non ti sò dire... quello base con L1 nessun problema e funziona
rimpalli sia sfavore che contro in egual misura. non noto favoritismi verso assistiti (e su una cinquantina di partite online 49 son state contro di loro)
tiri completamente storti mai capitati nemmeno una volta

unico mio problema, di certo non di poco conto, che molto spesso non capisce il corretto ricevente da attivare.
questo però non lo rende ingiocabile e da cestinare, almeno per quel che mi riguarda.
almeno, non ancora :D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Già prima era evidente ma i tempi di gioco erano diversi e si poteva sopravvivere, adesso in 3 divisione non è possibile giocare neppure con assistenza minima...

non vuole esser polemica, ma solo esternare il mio punto di vista. ho quotato te per prender spunto sul discorso.

per me gli aiuti (in tutti i giochi... sportivi, di guida) non hanno assolutamente senso.
non capisco perchè debba esserci un algoritmo che influisca su potenza e direzionalità o magari decidere quando la mia macchina deve frenare senza che io sia io a deciderlo. quando è esclusivamente una questione di pratica e buona volontà.

partendo da questo punto di vista, io preferisco marcire in divisione 9 (in realtà attualmente son in 6° con 5 punti da fare in 5 partite per salire in quinta) giocando come preferisco che riuscire a salire di divisione però mettendo i passaggi in verde.

capisco ancora ancora chi non è mai passato ai passaggi e tiri manuali e quindi è abituato in un certo modo...
non capisco chi riesce a tornare alle assistenze dopo aver goduto della libertà del manuale.
e ne ho letti tantissimi in sti giorni di utenti che pur di vincere o riuscire ad affrontare gli altri han fatto sto passaggio

ps. fossi uno sviluppatore di un gioco di calcio fosse per me non metterei mai nella vita i passaggi assistiti (che è la morte del gioco ragionato).
sempre sulle 49 partite che ho citato qui sopra... dico che 47 erano assistiti che giocavano quasi sempre di prima. solo due utenti cercavano di sviluppare la manovra non schiacciando la x freneticamente a caso con magicamente trame di gioco perfette anche con le seghe iniziali del dream team

questo per dire che si è perso un pò il filo del discorso. si punta a "simulare calcio" e poi la stessa utenza fa di tutto per snaturarlo...
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Misà che non hai ben compreso che sono passati quasi 4 anni da pes 2020. continuate a difenderli come dei fanboy di 15 anni. Incredibile.
E tu mi sà che fai esattamente l' opposto, la mia non era una difesa ma TUTT' ALTRO, bisognerebbe capire i discorsi e poi intervenire a proposito di quindicenni fanboy!!
Non è una demo nel BENE e nel MALE, la formula scelta è tutt' altra cosa che con la definizione demo non c' entra nulla, questo non significa che il gioco sia perfetto
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
le monete si comprano soltanto con soldi reali. è la loro unica fonte di guadagno, e unico modo per ottenere giocatori da 4 e 5 stelle in edizioni speciali e le leggende. visto i contratti al buio arrivano fino a giocatori a tre stelle

le competizioni danno solo punti esperienza da dare ai giocatori, (per salire di livello piu velocemente). crediti classici. mentre contratti al buio e le monete efootball (quelle rosa) si ottengono tramite l'accesso giornaliero al gioco.
Scusa l’ignoranza ma allora i contratti al buio da 4/5 stelle come si ottengono? Se non ricordo male le icone ci sono.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
la Realtà va accettata altrimenti si diventa scollati dalla stessa e solipsisti.
pretendere le modalità offline subito e a qualsiasi costo e lamentarsi continuamente della natura in continuo divenire del progetto significa rifiutare la realtà delle cose cosi come sono state programmate ed annunciate da konami (E vale quello, non quello che ogni singolo utente desiderebbe in barba al mondo reale)
dopo 1 anno in cui ci si é lamentato continuamente del mutamento che ha interessato il progetto sarebbe quasi il caso di farsene una ragione, anche basta insomma ..tanto le cose non cambieranno :D
@ahaze
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez e Luchinel

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Però se premi R3 ti prepara meglio il tiro successivo,senza che il pallone tocchi terra. Diciamo che ti sistema il pallone.
Si ma infatti ho scritto che può anche essere funzionale ma non è uno stop, è un'alzata utile per palleggiare, tirare al volo o per smarcarsi, voglio dire, lo stop in quella dinamica cmq te lo fa anche se non premi R3
Perchè, c'è qualche modalità offline da giocare?!
Nessuna e per averla dovrai pagare sennò mica te lo regalano il gioco
Per adesso devi accontentarti di cedere o meno alle loro lusinghe
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
E tu mi sà che fai esattamente l' opposto, la mia non era una difesa ma TUTT' ALTRO, bisognerebbe capire i discorsi e poi intervenire a proposito di quindicenni fanboy!!
Non è una demo nel BENE e nel MALE, la formula scelta è tutt' altra cosa che con la definizione demo non c' entra nulla, questo non significa che il gioco sia perfetto
Mi spiace per l'incomprensione, ma non si capiva che fosse una critica a Konami.
Se scrivi che noi non abbiamo compreso cosa sta facendo Konami e dobbiamo smetterla di chiamarla demo, quantomeno, non sei stato chiaro.
Comunque, non si può negare che sia una demo (c'è il minutaggio bloccato!) per spingere gli utenti a spacchettare online.
E' un PES Lite. Se ti piace di più.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
Nessuna e per averla dovrai pagare sennò mica te lo regalano il gioco
Per adesso devi accontentarti di cedere o meno alle loro lusinghe
Pagherei volentieri per l'offline, come tutti gli anni. Solo che loro vogliono sviluppare l'online (anche mobile!).
Se però dobbiamo aspettare che konami incassi dall'online prima di avere uno straccio si Master League, misà che dobbiamo aspettare qualche anno a giudicare dai giocatori su steam e dalle wiews su twitch.
poi, se non sbaglio, il mese prossimo fifa22 diventa gratis sul plus...
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
la Realtà va accettata altrimenti si diventa scollati dalla stessa e solipsisti.
pretendere le modalità offline subito e a qualsiasi costo e lamentarsi continuamente della natura in continuo divenire del progetto significa rifiutare la realtà delle cose cosi come sono state programmate ed annunciate da konami (E vale quello, non quello che ogni singolo utente desiderebbe in barba al mondo reale)
dopo 1 anno in cui ci si é lamentato continuamente del mutamento che ha interessato il progetto sarebbe quasi il caso di farsene una ragione, anche basta insomma ..tanto le cose non cambieranno :D
@ahaze
Forse mi sono espresso male. Io gioco sia online che offline da molti anni. Non ho nulla contro le modalità online, sono divertenti.
La cosa che ritengo una presa in giro è OBBLIGARCI a giocare online.
Chi gioca off, di solito, vuole simulare una partita. Stare 20 minuti a fare la formazione, giocare simulando calcio con un bel possesso palla in difesa ecc...
Mentre online è tutto un filtrante, pressing estenuante e ritmi convulsi. Come quando si gioca 1vs1.
Se in un gioco di calcio, voledno, non ho la possibilità di simulare una partita di calcio c'è qualcosa che non va.
Dai, non possiamo nemmeno invitare qualcuno a giocare dopo cena. Così si diventa solipsisti per davvero.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
In quale schermata? Ancora non lo avevo notato
devi andare su contratti i giocatori sulla sinistra, ancora tutto a sinistra le prime due voci sono i contratti a buio dalle quattro e cinque stelle e in una delle due opzioni pure le leggende.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Chirara strategia di marketing per spingere tutti i pessari all'online e incassare $$$.
Non sbloccare il minutaggio nelle amichevoli è una presa per il C**O senza precedenti. Quasi una provocazione.
Ma fanno bene così, visto che molti giocatori (anche offliner convinti) sono contenti dell'attuale situazione e si fanno piacere un gioco vuoto di contentui invece di inondare Koanmi di insulti per come ci tratta.
si ma non hanno calcolato molti hanno il braccino corto come me. e piuttosto dare soldi per giocare on line a efootball li do a sviluppatori si sono sbattuti il culo per fare un titolo completo. come farò con f1 manager 2022.
 
  • Like
Reactions: esser e Luchinel

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Signori e signore, questo gioco, non ha un senso logico online, se tu giochi al pomeriggio ha un certo tipo di gameplay, se giocate alla sera ne ha un altro ( pessimo) se giocate la notte, diventa Pes 21! Server dedicati che cosa??? Non riesco mai a fare una partita uguale all'altra, devo sempre capire come va il gameplay, per impostare il mio modo di giocare! È assurdo, non si può giocare come uno vuole! Gli altri utenti a volte vanno a mille, e noi dobbiamo succombere! Fosse per me ritornerei alla beta, è da lì che dovevano ripartire, non dà Pes 21!!!! Dai ragazzi questo è Pes 21, cambiando i tasti e 3 cosette messe in croce!!!! La beta aveva molto più potenziale, questo per me al momento, vale poco!!!! Non è longevo....
 
  • Like
Reactions: Dave_ e fede2012

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Almeno finchè non ci sarà una modalità offline per me il gioco ha chiuso. Non riesco davvero a giocare ONLINE CON QUESTO CRITERIO.
A me piace giocarmi una partita con SQUADRE REALI, simulare un incontro di calcio e non un flipper con squadre piene di giocatori nella realtà morti o superpompati.
Poi onestamente vedo che ancora combattete in tanti per i server, per i comandi, per il gameplay, quando il problema è principalmente la direzione presa da questa software house.Ormai me ne sono fatto una ragione questo COSO non centra nulla con il gioco con il quale ci siamo appassionati e cresciuti, ma proprio nulla. E' come voler paragonare PACMAN a GRAN TURISMO7.
Poi nessuno e sottolineo nessuno ha rimarcato la cosa più evidente a mio parere: Pes aveva una prerogativa fantastica rispetto al suo nemico e competitor, la differenziazione fisica dei giocatori. Ora invece sono tutti (tranne rarissime eccezioni) Na'Vì di Avatar, lunghi e con movenze sgraziate.
Oggi scaricherò Fifa dopo credo circa otto anni dall'ultima volta che ho giocato il titolo canadese, metterò le slide alla meglio e almeno riuscirò a giocarmi qualche partita offline nei ritagli di tempo che ho.
Ve lo dico qui oggi, questa logica del paytowin andrà ad implodere su stessa perchè la fetta di utenza che cerca la simulazione è molto più ampia di quanto le SH immaginano e aggiungo che anche se domani Konami inserisse una modalità editor, saranno molto pochi quelli che si sbatteranno come una volta, per editare file opzioni e patch per un fantasy game perchè se la direzione è creare squadre fantasy, mi sembra inutile volere le divise originali ad esempio, oppure cercare di ricreare il volto di un Ansaldi qualunque quando lo scopo è avere nella propria squadra solamente i TOP PLAYER dell'universo calcistico.
Mi scuso per il post lungo e di sfogo, ma so che qui dentro ci sono persone che con me hanno condiviso un certo tipo di passione, divertimento e ricerca e purtroppo mi appare evidente e triste l'essere anacronistici ad oggi tra spacchettamenti,monete,leggende. Una volta il godimento mio e di altri era una texture turf a migliorare il campo.......
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
723
883
93
Almeno finchè non ci sarà una modalità offline per me il gioco ha chiuso. Non riesco davvero a giocare ONLINE CON QUESTO CRITERIO.
A me piace giocarmi una partita con SQUADRE REALI, simulare un incontro di calcio e non un flipper con squadre piene di giocatori nella realtà morti o superpompati.
Poi onestamente vedo che ancora combattete in tanti per i server, per i comandi, per il gameplay, quando il problema è principalmente la direzione presa da questa software house.Ormai me ne sono fatto una ragione questo COSO non centra nulla con il gioco con il quale ci siamo appassionati e cresciuti, ma proprio nulla. E' come voler paragonare PACMAN a GRAN TURISMO7.
Poi nessuno e sottolineo nessuno ha rimarcato la cosa più evidente a mio parere: Pes aveva una prerogativa fantastica rispetto al suo nemico e competitor, la differenziazione fisica dei giocatori. Ora invece sono tutti (tranne rarissime eccezioni) Na'Vì di Avatar, lunghi e con movenze sgraziate.
Oggi scaricherò Fifa dopo credo circa otto anni dall'ultima volta che ho giocato il titolo canadese, metterò le slide alla meglio e almeno riuscirò a giocarmi qualche partita offline nei ritagli di tempo che ho.
Ve lo dico qui oggi, questa logica del paytowin andrà ad implodere su stessa perchè la fetta di utenza che cerca la simulazione è molto più ampia di quanto le SH immaginano e aggiungo che anche se domani Konami inserisse una modalità editor, saranno molto pochi quelli che si sbatteranno come una volta, per editare file opzioni e patch per un fantasy game perchè se la direzione è creare squadre fantasy, mi sembra inutile volere le divise originali ad esempio, oppure cercare di ricreare il volto di un Ansaldi qualunque quando lo scopo è avere nella propria squadra solamente i TOP PLAYER dell'universo calcistico.
Mi scuso per il post lungo e di sfogo, ma so che qui dentro ci sono persone che con me hanno condiviso un certo tipo di passione, divertimento e ricerca e purtroppo mi appare evidente e triste l'essere anacronistici ad oggi tra spacchettamenti,monete,leggende. Una volta il godimento mio e di altri era una texture turf a migliorare il campo.......
Secondo dobbiamo avere ancora pazienza.. Il vero gioco uscirà ad agosto/settembre con tutte le modalità, con il miglioramento grafico.. Al momento questo nuovo pes è solo un buon seme che ha le potenzialità di diventare una bellissima pianta.. Mancano anche a me le movenze uniche x ciascun giocatore o simulare una partita con giocatori del momento.. Ma arriveranno.. Ti consiglio di ricreare sul my dream, che al momento è l unica modalità a disposizione, la tua squadra del fantacalcio o cmq i tuoi idoli del momento e cercare una tattica che ti appaghi... Senzs shoppare nulla... Dopo di che c'è da attendere e anche soffrire purtroppo.. Speriamo bene!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Secondo dobbiamo avere ancora pazienza.. Il vero gioco uscirà ad agosto/settembre con tutte le modalità, con il miglioramento grafico.. Al momento questo nuovo pes è solo un buon seme che ha le potenzialità di diventare una bellissima pianta.. Mancano anche a me le movenze uniche x ciascun giocatore o simulare una partita con giocatori del momento.. Ma arriveranno.. Ti consiglio di ricreare sul my dream, che al momento è l unica modalità a disposizione, la tua squadra del fantacalcio o cmq i tuoi idoli del momento e cercare una tattica che ti appaghi... Senzs shoppare nulla... Dopo di che c'è da attendere e anche soffrire purtroppo.. Speriamo bene!
Io giuro che, quantomeno per ora, non riesco neanche a premerlo il pulsante Dream Team ... è proprio un idea calcistica che non mi prende per nulla ... una volta c erano i 2 team All Stars che rappresentavano i match di fine anno fra le All Stars reali ed aveva un senso ... oggi è proprio una dimensione fantasy che, anche a me che sono fanboy Konami, proprio non aggrada ...
Nell attesa delle modalità offline (c è da sperare che arrivino davvero) mi sto allenando sui comandi ... sono messo così ...

Una domanda/curiosità ce L ho però in merito al Dream Team e mi rivolgo in particolare a @xyz1989 che sa sempre tutto: ma hanno già iniziato a guadagnare seriamente con questa modalità??? Perché continuò a vedere video di YouTuber vari che hanno costruito squadroni pieni zeppi di giocatori superpompati SENZA spendere 1€!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online