eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
FINALMENTE hanno fatto una cosa sacrosanta agognata da molti ..PES 22 ha la possibilità di QUITTARE ..contro ingiustizie, iniquità e ANTISPORTIVI .FINALMENTE si è reso un gioco reale e attinente alla sportività eliminando INGIUSTIZIE e strozzature contro boriosi e capaci di vincere anche immeritatamente con MAGARI qualche trucchetto GIUSTIZIA é STATA FATTA grazie KONAMI arrivi tardi ... ma qualche volta fai le cose giuste.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,689
113
PSN ID
Safelb
Perché dici che è stata abbandonata la strada del simulativo per l' immediatezza? Cioè l' immediatezza non è sinonimo di simulazione? Dici cosi perché la leggi qua sul forum questa teoria, sicuro, il calcio reale è immediatezza , PES non lo era o cmq aveva un immediatezza limitata/nte
Secondo me EF S1 è molto più simulativo di pes, te lo dicono chiaramente i comandi, la ritrovata fisicità, la caratterizzazione più marcata dei calciatori, il ritmo, il comportamento cpu
Premesso che questa 1.0 mi sta prendendo da matti, che non vedo L ora di sera di giocare seppure con gli stuzzicadenti che mi tengono aperti gli occhi ci sono 2 intuizioni che secondo me con la 0.9.1 avevano elevato lo standard qualitativo rispetto alla storia dei pes:
1) la fase difensiva che era incentrata sull attesa (lo può essere anche ora premendo L2 ma non è la stessa cosa) e che regalava una profondità e una soddisfazione nel difendere di tutt altra natura rispetto a pes20/21 ed è-football 1.0
2) la fisicità e gli scontri corpo a corpo. Sono rimasti ma il focus dello sviluppo del gameplay in campo non li ha più come protagonisti.
Per il resto questa 1.0 se la divora la 0.9.1: potrei dire che per divorarsi la 0.9.1 senza elencare troppi plus basta il solo Player ID che raggiunge livelli impressionanti. Vedasi Rugani che quando L ho messo in campo poche ore fa col Monza, nonostante la camera Stadio, era perfettamente riconoscibile!
Player ID pazzesco
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Ciao ragazzi. Senza spendere troppi paroloni dopo aver fatto 6 7 macht dico la mia:

È pes LITE. Il prodotto attualmente è pes LITE.

Il gameplay è assolutamente migliorato rispetto a prima. Senza entrare in piranderici particolari, posso dire che non ci siamo.
Oramai son 5 anni che gioco i pes. A me gira e rigira sembra sempre lo stesso prodotto. 1 anno migliorano quella "cosa" dopo un po la modificano o la tolgono. Grafica uguale a pes 2018. Solo nei replay migliora quindi inutile.

Atmosfera stadio inesistente ecc.. ragazzi potrei continuare ma sarei noioso. Sempre le solite parole.

In definitiva, pes resterà per sempre un loop di attesa/delusione/consolazione.
 
  • Like
Reactions: Prestige e Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,689
113
PSN ID
Safelb
Per chi ha tv Sony con funzione VRR consiglio di attivarlo.
Il gioco passa in modalità game con un preset dedicato che lo rende ancora più fluido nitido e colorato.
Tutto d'un tratto sono sparite le zavorre ed i micro lag sui passaggi .
Provate!
Io gioco su Ps5.

A proposito di migliorie grafiche “posticce”:
l’amd free sync del mio monitor sembra migliorare discretamente l’immagine “in game” (sono su series s).
Eh cavolo, Onestamente pensavo che chi avesse TV con tale specifica L avesse già attivata: io sia sull input pc che ps5 L ho attivata, disabilitato tutti i filtri è attivato modalità gaming.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,558
113
Per chi ha tv Sony con funzione VRR consiglio di attivarlo.
Il gioco passa in modalità game con un preset dedicato che lo rende ancora più fluido nitido e colorato.
Tutto d'un tratto sono sparite le zavorre ed i micro lag sui passaggi .
Provate!
Io gioco su Ps5.

Io ho l’XR X90J non è già attivato in automatico?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,034
4,772
113
Ciao ragazzi. Senza spendere troppi paroloni dopo aver fatto 6 7 macht dico la mia:

È pes LITE. Il prodotto attualmente è pes LITE.

Il gameplay è assolutamente migliorato rispetto a prima. Senza entrare in piranderici particolari, posso dire che non ci siamo.
Oramai son 5 anni che gioco i pes. A me gira e rigira sembra sempre lo stesso prodotto. 1 anno migliorano quella "cosa" dopo un po la modificano o la tolgono. Grafica uguale a pes 2018. Solo nei replay migliora quindi inutile.

Atmosfera stadio inesistente ecc.. ragazzi potrei continuare ma sarei noioso. Sempre le solite parole.

In definitiva, pes resterà per sempre un loop di attesa/delusione/consolazione.
Io capisco tutte le esigenze o desideri di ognuno di noi, ma se cerchi il contorno , conviene che cambi titolo, secondo me . Konami non si è mai preoccupata più di tanto di quello che avviene fuori campo, Menu, stadi ecc ecc. Poi dire sono 5 anni che gioco al solito gioco , ma secondo me se uno stile di gameplay è quello , quello resterà . Cosa vorresti che i giocatori si fermano e fanno pic-nic ? Il tifoso che viene inquadrato con il panino ? Buh a volte penso che si VOGLIA TROPPO, da un banale gioco di Calcio , che secondo me già è tanto se li sfornano ancora .
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Fatta una buona sessione di Campionato Online, devo dire che il gioco di se si lascia giocare, ma intendo la BASE del gioco. Perchè davvero è devastante fare un campionato online e incontrare, a questo punto non so definirli visto che ogni aggettivo è sottoposto a critica, una infinita di "utenti" con sette leggende, tutto assistito e un passa, passa, ad una velocità stratosferica senza mai un errore. Per non parlare dei cento milioni di spallate e leggende che sono invalicabili. Capisco che ormai la maggior parte di questi personaggi vive solo di mentalità "vinco e vinco" ma che squallore amici miei.
 

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Ragazzi, su serie s è dannatamente divertente. Attendo patch su ps4, dove attualmente la fluidità manca. La simulazione reale di una partita di calcio sarebbe noiosa, che è quanto un videogioco non deve essere. Un gioco deve divertire in primis, se f1 2021 fosse un simulatore ci potrebbero giocare in 50 al mondo...
 
  • Like
Reactions: Rebati

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Io oggi sto giocando...
Ma hanno inserito nuovamente l'inerzia?
Anche gli arbitri sembrano siano tornati dopo anni di coma??
C'è stato qualche silent-fix???
Mi stò rincoglionendo?!

Sembra che i movimenti siano meno skizzati (*almeno in amichevoli offline) così come ritmo di gara...aiuto sto impazzendo.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Luchinel

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Cambiano i termini ma la sostanza rimane. Non so se mi spiego :D

Ovvio e sono d'accordo con te che non è mica tutto da buttare in Efootball o sia tutto arcade/fantasy le scelte dei programmatori. Lo sai, non sono poi un estremista della simulazione pura, però neanche il troppo arcade. Molte volte tendo ad estremizzare alcuni contesti dove erano ben caratterizzati da una forte vena simulativa e non vederli più dispiace.
Come è giusto per tutte le cose e in tutti i contesti, la via di mezzo sarebbe sempre la scelta giusta da percorrere e, purtroppo per me, più gioco questo ex-simulatore più la fatica della longevità aumenta.

Quanto possiamo insistere di giocare allenamenti e amichevoli offline con la stessa longevità che avevamo all'inizio?

Nonostante sia peggiorato il manual per via di una scadente fisica della palla (non è neanche avvicinabile a PES21) quanta voglia ancora mi rimarrebbe per sfidare ad armi impari giocatori assistiti online in PvsP?

Se valutassimo il lavoro complessivo di Efootball e tirassimo una linea immaginaria per ricavare il totale complessivo di adesso tu quanto daresti?
Il mio voto sarebbe un 5- solo per dargli fiducia sul prossimo aggiornamento.
il mio voto come pacchetto ludico in se è 5, praticamente è poco più di una demo

Ho cmq sempre quella sensazione che io e te giudichiamo EFS1 da due prospettive diverse, tu infatti usi come metro di paragone l' online mentre io l' offline, ed avendolo provato l' online sono anche d'accordo con tue considerazioni e perplessità

Se però mi soffermo al solo gameplay offline e a tutto quello che concerne il rettangolo verde ( che poi è cio" che si ha a disposizione offine) il mio voto cambia radicalmente
Per me è stato fatto un mezzo miracolo lele, soprattutto se si considera da dove si era partiti, senza mezzi termini ti dico che nonostante i difetti questa che sto provando offline su PS5 è la più realistica versione di pes che abbia mai giocato, mi riferisco soprattutto alle animazioni e ai comportamenti dei 22 in campo e alla loro caratterizzazione, poi c è la varietà e libertà d' azione, imho ai massimi storici, a tratti in movimento mi sembra di stare a vedere quelle versioni da sale scommesse che simulano azioni e gol delle partite di campionato

Chiaro che non è perfetto, sono il primo a dirlo, ia, cambio cursore, reattività in difesa, tutti aspetti da ottimizzare, anche graficamente ha alti e bassi, più bassi , ne prendo atto, ti ricordo che io sono uno di quelli che la passata versione l' ha disinstallata, per dirti quanto me ne frega di prenderci le difese a spada tratta, pad alla mano ci hanno confezionato un gameplay già così imho clamoroso
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Allora, grazie alla dritta di @zona Cesarini ho testato per benino €football in modalità allenamento 11vs11 con Flamengo/Atletico Mineiro perché con i 5 minuti mi saltavano i nervi. Mentre scaricavo l'ultimo aggiornamento mi sono fatto qualche partita a Pes21 per avere una comparazione più fresca.

Fluidità animazioni non c'è paragone, meglio €coso come del resto per le nuove animazioni, alcune splendide come il rinvio di collo del difensore (anche se rimangono ancora pochine, me ne aspetteteri di più per un gioco del 2022).

La palla a me piace, ho letto di qualcuno a cui non piaceva, forse @Lele74? A me sembra bella pesante, forse un po' più piccola rispetto al 21.

La grafica è penosa, qualcosa di indegno, il campo è da generazione Ps1 (io sono su Ps5) come le interazioni tra giocatore e campo, sembra che i giocatori siano sollevati rispetto al terreno.

La cosa che mi ha impressionato di più però, rispetto alle partite che avevo fatto un paio di mesi fa da 5 minuti, è la parte tattica, nonostante non ci sia modulo fluido e io non abbia toccato nulla le squadre sono disposte decisamente meglio, si muovono in modo più organico e le 3 linee sono più compatte. Ho la sensazione di dover giocare finalmente più in orizzontale per trovare un pertugio rispetto alla continua e innaturale verticalità di Pes21 dovuta ai troppi buchi tra le linee. Questa cosa mi ha entusiasmato parecchio, se fosse confermata potrei forse anche fare a meno del modulo fluido e di tattiche avanzate più profonde.

Sul player ID di cui ho letto parecchi PAZZESCO di @Lucawe11 non mi pronuncio perché ho giocato per ora solo con squadre brasiliane che non conosco per cui non vedo l'ora di testare anche questo aspetto.

Ma il cambio cursore automatico non si può mettere? L'ho cercato ovunque...:(
E sul pressing e il raddoppio è cambiato qualcosa?
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Il gioco è più pulito offline, più godibile peccato il minutaggio e nessuna modalità

online per come piace a me è stato sfregiato, non c'è filtro a centrocampo, azioni troppo frenetiche e flipper, tam tam continuo con uno due e si sta in porta, difese imbarazzanti,l'inerzia della corsa dei giocatori è da rivedere, sembra guidare un tir in discesa senza freni, praticamente poi chi ha il giocatore più veloce(che poi sembrano tutti veloci) è come dire che ce l'abbia più lungo, e se c'è lo ha più "lungo" ti infila facile facile..
spero solo nei prossimi aggiornamenti, ad una versione “1.10“ in cui abbiano rivisto tante, molte cose.
 
  • Like
Reactions: ceks e blink74

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Elder io su ps5 vedo la grafica come fossi su ps4.
Quindi credo sia proprio una scelta di Konami per poi venderti il resto.

Venderanno tutto a parte.
Ikeafootball
Non riesco a capire quanto sei critico ..
Forse ricordo male, ma eri su Ps4 o no?
Ora anche ps5 o solo Ps5?

Vorrei capire come stiamo valutando sto eFootball.
Mi spiego.
Pes21 mi non mi dispiaceva graficamente sia come qualità grafica delle immagini sia come movimento (credo si dica che va sui 60fps) inoltre in manuale per me era un punto di riferimento sentire proprio nella e marcata la pesantezza della palla (ancor prima dei giocatori);
se gioco a Efo mi scade la qualità grafica (penso a livello di ps3) ed il movimento è come se lo percepissi a 30fps, inoltre la fisica della palla un un po’ mi destabilizza, non riesco a capire se mi devo adattare o se ha proprio qualche chilo di troppo (sembra una palla medica più leggera rispetto alla versione precedente)
Tu, venendo da Pes21 su ps4, per caso riesci a fare questo tipo di comparazioni tra le due console?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non riesco a capire quanto sei critico ..
Forse ricordo male, ma eri su Ps4 o no?
Ora anche ps5 o solo Ps5?

Vorrei capire come stiamo valutando sto eFootball.
Mi spiego.
Pes21 mi non mi dispiaceva graficamente sia come qualità grafica delle immagini sia come movimento (credo si dica che va sui 60fps) inoltre in manuale per me era un punto di riferimento sentire proprio nella e marcata la pesantezza della palla (ancor prima dei giocatori);
se gioco a Efo mi scade la qualità grafica (penso a livello di ps3) ed il movimento è come se lo percepissi a 30fps, inoltre la fisica della palla un un po’ mi destabilizza, non riesco a capire se mi devo adattare o se ha proprio qualche chilo di troppo (sembra una palla medica più leggera rispetto alla versione precedente)
Tu, venendo da Pes21 su ps4, per caso riesci a fare questo tipo di comparazioni tra le due console?
PES 2021 l ho giocato sia su ps4 che su ps5.
Efootball solo ps5.

PES 2021:Su ps5 è un po' come ps4pro.
Su ps4 normale io avvertito qualche problema grafico nello stadio del Monaco.

Efootball :su ps5 credo abbia la grafica da ps3.

Però sinceramente...non ho capito bene la domanda.
Non sono critico...la grafica non è una mia priorità...però su ps5 mi aspettavo qualcosa di meglio anche perché vedo giochi davvero belli da vedere.
Tra l altro io sarei rimasto con la ps4...che però mi stava dando problemi.
L anno scorso mio figlio l ha chiesta come regalo della comunione e a quel punto l ho presa.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
PES 2021 l ho giocato sia su ps4 che su ps5.
Efootball solo ps5.

PES 2021:Su ps5 è un po' come ps4pro.
Su ps4 normale io avvertito qualche problema grafico nello stadio del Monaco.

Efootball :su ps5 credo abbia la grafica da ps3.

Però sinceramente...non ho capito bene la domanda.
Non sono critico...la grafica non è una mia priorità...però su ps5 mi aspettavo qualcosa di meglio anche perché vedo giochi davvero belli da vedere.
Tra l altro io sarei rimasto con la ps4...che però mi stava dando problemi.
L anno scorso mio figlio l ha chiesta come regalo della comunione e a quel punto l ho presa.
Difficile da spiegare effettivamente, forse non trovo le parole giuste.
Volendo estremizzare al massimo il concetto mi verrebbe quasi da pensare che se tu avessi ancora la Ps4, una volta paragonate le due versioni, parafraseresti er monnezza chiosando pressappoco così:




Ps4 basic version
Ps5 parmigiana version
 

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Il gioco è più pulito offline, più godibile peccato il minutaggio e nessuna modalità

online per come piace a me è stato sfregiato, non c'è filtro a centrocampo, azioni troppo frenetiche e flipper, tam tam continuo con uno due e si sta in porta, difese imbarazzanti,l'inerzia della corsa dei giocatori è da rivedere, sembra guidare un tir in discesa senza freni, praticamente poi chi ha il giocatore più veloce(che poi sembrano tutti veloci) è come dire che ce l'abbia più lungo, e se c'è lo ha più "lungo" ti infila facile facile..
spero solo nei prossimi aggiornamenti, ad una versione “1.10“ in cui abbiano rivisto tante, molte cose.
Esatto,
anche secondo me sembra di essere tornati alla 0.9 giocando online.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,199
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
movemyhome