eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Elder io su ps5 vedo la grafica come fossi su ps4.
Quindi credo sia proprio una scelta di Konami per poi venderti il resto.

Venderanno tutto a parte.
Ikeafootball

Quindi non c’è differenza grafica tra PS4 e PS5??
A me sembrava ci fosse, non abissale ma abbastanza evidente!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,618
113
Elder io su ps5 vedo la grafica come fossi su ps4.
Quindi credo sia proprio una scelta di Konami per poi venderti il resto.

Venderanno tutto a parte.
Ikeafootball
Giocando le amichevoli la situazione migliora, può anche essere che dipenda dal fatto che in modalità allenatore si può giocare solo di giorno.
Solo che proprio ieri sera volevo provare qualche minima correzione in termini di luminosità e/o contrasto, come si poteva fare fino allo scorso anno, ma mi pare che abbiano tolto anche questa possibilità.
Perlomeno, non l'ho trovata.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
@Adelmo Maria Soriani , tu che giochi su XBox S come me, non trovi che ci sia qualcosa di strano in termini di luminosità e contrasto nella modalità allenamento? Oltretutto, sbaglio o, almeno su console è sparita la possibilità di regolarle?
si, l’illuminazione diurna in generale presenta qualche incertezza su series s (Meno su series x e ps5)
anche se rispetto alla 0.9.1 la situazione è discretamente migliorata..
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,098
25,787
113
PSN ID
Safelb
Pazzesco!
Allora stasera iniziò la J-League con L ILLUSIONISTA

Rettifico ... ho letto ora che è online vs player ... io pensavo offline vs CPU ... nulla, continuo col mio event tour Serie b per tutto il weekend
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,098
25,787
113
PSN ID
Safelb
Giocando le amichevoli la situazione migliora, può anche essere che dipenda dal fatto che in modalità allenatore si può giocare solo di giorno.
Solo che proprio ieri sera volevo provare qualche minima correzione in termini di luminosità e/o contrasto, come si poteva fare fino allo scorso anno, ma mi pare che abbiano tolto anche questa possibilità.
Perlomeno, non l'ho trovata.
Non c è più
 
  • Like
Reactions: the elder

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
come non mi piace il fut, non mi piaceva il my club, dopo una settimana il dream team mi ha già stufata. inutile non sono proprio fatta per giocare on line in videogame di calcio. già in nona divisione ci sono quelli che quittano se perdono. figuriamoci cosa ce in prima.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
@Kimi85 ad ogni modo, secondo quanto annunciato da konami, sarà certamente migliorata la situazione grafica la prossima settimana su ps4/xbox one (e forse ci sarà pure qualcosina per noi su next gen). il video parlava di questo. penso sia una notizia che interessi a molti qui.
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Corelento

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,098
25,787
113
PSN ID
Safelb
@Kimi85 ad ogni modo, secondo quanto annunciato da konami, sarà certamente migliorata la situazione grafica la prossima settimana su ps4/xbox one (e forse ci sarà pure qualcosina per noi su next gen). il video parlava di questo. penso sia una notizia che interessi a molti qui.
Anche per utenti Steam penso.
Comunque il gioco offre una libertà decisionale allucinante e la stessa CPU e davvero varia. Ieri sera vs squadracce di Serie B a livello Campione diversi passaggi errati, falli a volontà e alcune conclusioni da fuori CPU, basse, alte a giro a mezza altezza anche da fuori sul primo palo (rarissimo vedere un tiro a girò sul primo palo).
A me piace un botto anche se oggettivamente mi pare sia sia un po' abbandonata la strada del simulativo per lasciar spazio al divertimento e all immediatezza: che poi se si vuol giocare usando tutte le possibilità che il gioco offre lato comandi e tutto fuorché immediato.
La parte tattica fa piangere.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,804
3,757
113
PSN ID
Corelento
Quindi la pensi come me. Scelte, scelte, scelte. Senza preghiere davanti ad una bustina che si apre. Senza gettare via soldi.

Discorso tattica allenatore/stili giocatori.

Impossibile ora capire quanto uno influisca sull'altro e quanto creino piacevoli diversivi. Se gioco con contropiede veloce avrò bisogno per forza di una punta opportunista? O invece potrò far giocare un fulcro di gioco, con poca predisposizione a quella tattica, che quindi fà il suo, cioè mi viene incontro e poi smista sulle fasce per le ali, che avrò scelto con stile ala profilica, per mandarle facilmente in porta?
Questo tanto per buttare giù un'idea.
La cosa bella è che quest'anno sono tutte realizzabili. Basta averne. Anche di sbagliate. Tanto si potrà sempre decidere di cambiare quel giocatore che proprio non và come sperato. O di far saltare un allenatore perchè tra i due, come spesso capita, si preferisce tenere il campione e prendere un tecnico che esalti le sue caratteristiche.
Per me bellissima stà cosa.
Gioco con Gasperini, Aumabayang opportunista come unica punta, Zaniolo TRQ giocatore chiave, quando si riparte che lo faccia per vie centrali o esterne sfrutto molto gli inserimenti di questi due giocatori, per me l ideale è la punta opportunista, e un giocatore chiave trq, poi i miei CL uno è Peresic l altro B. Saka, giocatore chiave e ala prolifica, ho bloccato dietro il terzino sinistro Alaba il destro è un terzino difensivo.

cmq il gioco come detto è improntato molto per la fase offensiva, prima di lamentarmi come vedo in giro, sto facendo molta pratica offline, bisogna avere manualità per chiudere i buchi, giocare di raddoppi(rischiosi a ridosso della propria aria di rigore) e cambi giocatori in manuale con la levetta, non ho mai giocato con il cursore secondo giocatore, ma credo sia molto utile, ti fa vedere chi viene chiamato per il raddoppio di Marcatura è che poi quando sposto manualmente il cursore mi si impiccia la mente a vedere cursori che si spostano e cmq l anno scorso mi veniva naturale andare incontro il portatore di palla avversario e spostare il cursore su un mio giocatore in Marcatura preventiva, tipo sulla fasce, boh qualcosa mi sta mancando che devo ben capire per difendere bene
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,265
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Anche per utenti Steam penso.
Comunque il gioco offre una libertà decisionale allucinante e la stessa CPU e davvero varia. Ieri sera vs squadracce di Serie B a livello Campione diversi passaggi errati, falli a volontà e alcune conclusioni da fuori CPU, basse, alte a giro a mezza altezza anche da fuori sul primo palo (rarissimo vedere un tiro a girò sul primo palo).
A me piace un botto anche se oggettivamente mi pare sia sia un po' abbandonata la strada del simulativo per lasciar spazio al divertimento e all immediatezza: che poi se si vuol giocare usando tutte le possibilità che il gioco offre lato comandi e tutto fuorché immediato.
La parte tattica fa piangere.
Perché dici che è stata abbandonata la strada del simulativo per l' immediatezza? Cioè l' immediatezza non è sinonimo di simulazione? Dici cosi perché la leggi qua sul forum questa teoria, sicuro, il calcio reale è immediatezza , PES non lo era o cmq aveva un immediatezza limitata/nte
Secondo me EF S1 è molto più simulativo di pes, te lo dicono chiaramente i comandi, la ritrovata fisicità, la caratterizzazione più marcata dei calciatori, il ritmo, il comportamento cpu
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Perché dici che è stata abbandonata la strada del simulativo per l' immediatezza? Cioè l' immediatezza non è sinonimo di simulazione? Dici cosi perché la leggi qua sul forum questa teoria, sicuro, il calcio reale è immediatezza , PES non lo era
Di simulativo c’è solo Football Manager,
lo stesso pes 2021 per determinati aspetti non lo si poteva certo definire simulativo.
tutti i calcistici, chi più chi meno tendono giustamente all’arcade o quantomeno ad un ibrido..altrimenti non ci giocherebbe nessuno, ci vorrebbero 2 ore solo per fare una singola partita tra accorgimenti tattici e tempo di gioco..figurati per portare avanti una carriera con mercato e gestione finanziaria di un club..

per questo alla fine conta divertirsi
se uscisse un calcistico fortemente simulativo sarebbe acquistato da una sparuta nicchia di videogiocatori, molti dei quali probabilmente “addetti ai lavori”.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Rebati

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Gioco con Gasperini, Aumabayang opportunista come unica punta, Zaniolo TRQ giocatore chiave, quando si riparte che lo faccia per vie centrali o esterne sfrutto molto gli inserimenti di questi due giocatori, per me l ideale è la punta opportunista, e un giocatore chiave trq, poi i miei CL uno è Peresic l altro B. Saka, giocatore chiave e ala prolifica, ho bloccato dietro il terzino sinistro Alaba il destro è un terzino difensivo.

cmq il gioco come detto è improntato molto per la fase offensiva, prima di lamentarmi come vedo in giro, sto facendo molta pratica offline, bisogna avere manualità per chiudere i buchi, giocare di raddoppi(rischiosi a ridosso della propria aria di rigore) e cambi giocatori in manuale con la levetta, non ho mai giocato con il cursore secondo giocatore, ma credo sia molto utile, ti fa vedere chi viene chiamato per il raddoppio di Marcatura è che poi quando sposto manualmente il cursore mi si impiccia la mente a vedere cursori che si spostano e cmq l anno scorso mi veniva naturale andare incontro il portatore di palla avversario e spostare il cursore su un mio giocatore in Marcatura preventiva, tipo sulla fasce, boh qualcosa mi sta mancando che devo ben capire per difendere bene
Sono tutte scelte tattiche che si facevano ancje in PES21 mentre oggi gli stessi movimenti sono parziali.
Bisognerebbe capire se è una scelta voluta dai programmatori o pure no.

Sulla difesa con questa v1.0.0 si difende identico a come si giocava su PES. Si può marcare il giocatore, si può asfissiare con unaarcatura congiunta, puoi raddoppiare il pressing il portatore di palla. Che c'è da capire?

Nella v9.1.0 li si che avevi tutti i meriti e demeriti di una buona difesa. In quella release non contava tanto la grandezza del overall del giocatore, ma il tempismo con la scelta del difensore. Esattamente come nella realtà, se erroneamente andavi in pressing per tutto il campo con il solo difensore centrale, molte volte anche con il terzino, si lasciavano voragini spaventose in difesa.
La difesa tattica di quella release andava migliorata in molti punti, ma di certo anch'essa faceva parte di quel lavoro meritocratico di chi era più talentuoso di un'altro.

Adesso basta Puyol o Maldini e vai di corsa per tutto il match. Fisico e velocità pompati al max è la giusta ricompensa di chi lamentava arcade. Oggi grazie ai loro feedback l'arcade è sostituito dal pure fantasy.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Per chi ha tv Sony con funzione VRR consiglio di attivarlo.
Il gioco passa in modalità game con un preset dedicato che lo rende ancora più fluido nitido e colorato.
Tutto d'un tratto sono sparite le zavorre ed i micro lag sui passaggi .
Provate!
Io gioco su Ps5.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
A proposito di migliorie grafiche “posticce”:
l’amd free sync del mio monitor sembra migliorare discretamente l’immagine “in game” (sono su series s).
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,265
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Di simulativo c’è solo Football Manager,
lo stesso pes 2021 per determinati aspetti non lo si poteva certo definire simulativo.
tutti i calcistici, chi più chi meno tendono giustamente all’arcade o quantomeno ad un ibrido..altrimenti non ci giocherebbe nessuno, ci vorrebbero 2 ore solo per fare una singola partita tra accorgimenti tattici e tempo di gioco..

per questo alla fine conta divertirsi..
Credo prima di tutto bisogna capire cosa s'intende per simulativo , io ad esempio non capisco perché il divertimento va associato alla parola arcade , se il calcio reale non ci avesse fatto divertire ne lo guardavamo ne lo avremmo praticato ad esempio, certo la simulazione non la vede replicata in ogni suo aspetto ma quello è un altro discorso , io quando penso a qualcosa di arcade l' associo prima di tutto all' irrealistico , al contrario il realismo è imho sinonimo di simulazione, i problemi di una ia non ottimizzata ad esempio per me sono appunto problemi, non tratti di mancanza di realismo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Sono tutte scelte tattiche che si facevano ancje in PES21 mentre oggi gli stessi movimenti sono parziali.
Bisognerebbe capire se è una scelta voluta dai programmatori o pure no.

Sulla difesa con questa v1.0.0 si difende identico a come si giocava su PES. Si può marcare il giocatore, si può asfissiare con unaarcatura congiunta, puoi raddoppiare il pressing il portatore di palla. Che c'è da capire?

Nella v9.1.0 li si che avevi tutti i meriti e demeriti di una buona difesa. In quella release non contava tanto la grandezza del overall del giocatore, ma il tempismo con la scelta del difensore. Esattamente come nella realtà, se erroneamente andavi in pressing per tutto il campo con il solo difensore centrale, molte volte anche con il terzino, si lasciavano voragini spaventose in difesa.
La difesa tattica di quella release andava migliorata in molti punti, ma di certo anch'essa faceva parte di quel lavoro meritocratico di chi era più talentuoso di un'altro.

Adesso basta Puyol o Maldini e vai di corsa per tutto il match. Fisico e velocità pompati al max è la giusta ricompensa di chi lamentava arcade. Oggi grazie ai loro feedback l'arcade è sostituito dal pure fantasy.
Io ero bravino persino nella 0.9.1 comunque, nonostante la reputassi teriiiibile.
pensa che la Roma (Mou compreso) me la so costruita esclusivamente con i crediti maturati grazie agli eventi.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Credo prima di tutto bisogna capire cosa s'intende per simulativo , io ad esempio non capisco perché il divertimento va associato alla parola arcade , se il calcio reale non ci avesse fatto divertire ne lo guardavamo ne lo avremmo praticato ad esempio, certo la simulazione non la vede replicata in ogni suo aspetto ma quello è un altro discorso , io quando penso a qualcosa di arcade l' associo prima di tutto all' irrealistico , al contrario il realismo è imho sinonimo di simulazione, i problemi di una ia non ottimizzata ad esempio per me sono appunto problemi, non tratti di mancanza di realismo
Simulativo per me è tentativo di riprodurre quasi fedelmente (oserei dire pedissequamente) il reale.

arcade per me non è una parolaccia, sta per semplificazione. Una semplificazione che serve per rendere il prodotto fruibile alla massa ed al mercato.In parole povere è un processo quasi imprescindibile se si vuole che un calcistico non sia ad appannaggio di una ristretta schiera di addetti ai lavori.

A tout court era per dire che questa patente iper - simulativa a pes 2021 siamo stati più noi ”appessionati” ad affibbiarla che i fatti..
konami sin dalle origini ha ricercato come giusto un quid di ibrido..
e dal sapore decisamente “indie”.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,278
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla

Utenti online