eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Nuovo thread, vi ringraziamo per la collaborazione di questi giorni, per aver mantenuto ordinato il forum! :)

Vi ricordiamo che per le impressioni specifiche e dettagliate sul gameplay ci sono i thread appositi, mentre per discussioni riguardo le news, e anche indicazioni generali riguardo il gameplay che possono essere considerate comuni a tutte le piattaforme potete utilizzare direttamente questo thread :)



Update(1.1.1) 16 Giugno --->CLICCA QUI
 
Ultima modifica da un moderatore:

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
800
405
63
Mio parere personale.
Per me questo gioco è in generale più simulativo di pes21.
Capisco le mancanze di team mate e tattiche ma non sono questi i parametri che mi fanno dire se un gioco è arcade o no.
Anche perché è dal primo pes che ogni anno tolgono cose e ne aggiungono altre non è una novità.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Mio parere personale.
Per me questo gioco è in generale più simulativo di pes21.
Capisco le mancanze di team mate e tattiche ma non sono questi i parametri che mi fanno dire se un gioco è arcade o no.
Anche perché è dal primo pes che ogni anno tolgono cose e ne aggiungono altre non è una novità.
Pure per me rappresenta attualmente con tutte le sue luci ed ombre un affinamento del concept di pes 2021, certamente non uno step all’indietro, tanto è vero che pes 2021 l’ho nuovamente disinstallato.
e sapete quanto ho ferocemente criticato efootball fino alla versione precedente, non sono un fanboy insomma e qualora lo trovassi fortemente deficitario non avrei problemi a puntualizzarlo anche a chiare lettere come ho spesso fatto in passato.

c’è da lavorare, intendiamoci, ma la strada intrapresa mi sembra quella giusta.
 
  • Like
Reactions: martin85

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
800
405
63
Pure per me rappresenta attualmente con tutte le sue luci ed ombre un affinamento del concept di pes 2021, certamente non uno step all’indietro, tanto è vero che pes 2021 l’ho nuovamente disinstallato.
e sapete quanto ho ferocemente criticato efootball fino alla versione precedente, non sono un fanboy insomma e qualora lo trovassi fortemente deficitario non avrei problemi a puntualizzarlo anche a chiare lettere.

c’è da lavorare, intendiamoci, ma la strada intrapresa mi sembra quella giusta.
Speriamo non si adagino...e che il cross platform non rovini tutto.
Bisogna pensare che mancano solo 5 mesi a efootball23 chissà se riescono a migliorarlo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
@gati77 se sicuro? A me pare che il problema dei colpi di tacco comcernesse pes 2018.
in pes 2019 per quel che ricordo (chiedo a @the elder che è la memoria storica di pesteam) erano presenti altre criticità: l’azione standard della cpu che segnava quasi esclusivamente con tiri sul primo palo e risultava infermabile anche se marcavi ad uomo. Problemi che furono considerevolmente ridimensionati con l’uscita della prima patch, che rese il gioco imho discretamente apprezzabile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
@gati77 se sicuro? A me pare che il problema dei colpi di tacco comcernesse pes 2018.
in pes 2019 per quel che ricordo (chiedo a @the elder che è la memoria storica di pesteam) erano presenti altre criticità: l’azione standard della cpu che segnava quasi esclusivamente con tiri sul primo palo e risultava infermabile anche se marcavi ad uomo. Problemi che furono considerevolmente ridimensionati con l’uscita della prima patch, che rese il gioco imho discretamente apprezzabile.
Era il 2018.
Non che il 2019 ne fosse esente, ma il famoso Benevento che segnava dopo tre colpi di tacco volanti era l'anno prima.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Comunque io sono curioso di ascoltare il parere di @admin sulla release.
che ne pensi?

@the elder non trovi pure tu che pes 2018 sia stato uno dei pes meno meritevoli di sempre? :D mi Irritava, guarda che io manco pes 2008 (un roito vero) mi son rivenduto..quello lo scambiai.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Comunque io sono curioso di ascoltare il parere di @admin sulla release.
che ne pensi?
Per me rappresenta sicuramente una sorpresa, non mi immaginavo minimamente di trovare il gioco a questo livello già a questo punto. Anche a me sembra un chiaro passo in avanti rispetto PES 2021, nel senso, eFootball 2022 non è evidentemente un prodotto completo (e non solo per l'assenza di modalità, ma anche nel gameplay - che si vede essere ancora un po' grezzo tecnicamente sotto molti aspetti), ma se continuano in questa direzione hanno una base di gioco potenzialmente devastante. Dal punto di vista prettamente tecnico, la base che ha a disposizione KONAMI è a dir poco eccellente, ed era evidente anche nella v0.9.1 ma nascosta da scelte di implementazioni "poco felici". Per chi ci vede dei potenziali passi indietro nelle idee rispetto la 0.9.1, sinceramente non è che io sia così tanto d'accordo. Per me sono riusciti nel prendere ciò che c'era di buono in PES 2021, ciò che c'era di buono in eFootball 2022 v0.9.1 e lo hanno messo insieme. Anche per l'aspetto simulativo, questa mattina ho giocato a PES 2021, mia opinione personale, non c'è paragone tra i due per quanto riguarda il concept di simulazione, non che PES 2021 fosse messo male sotto questo punto di vista, ma con eFootball 2022 si respira proprio un'aria diversa, grazie al cambio motore. Se con i prossimi step riescono a rendere più fluide e meno legate le animazioni ci sarà veramente da divertirsi con il gameplay (poi subentreranno modalità e IA, che però per ora mi riesce veramente impossibile da giudicare in questo momento).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Comunque ho giocato il primo match ufficiale vs Cremonese liv superstar … ho subito 2 gol che mi hanno spiazzato.
Nel primo un CC lancia un altro CC che si inserisce da dietro, stop di petto a seguire e diagonale alto da dentro l area. Ho applaudito.
Nel secondo azione sulla fascia con 3 giocatori, intervengo in scivolata, il laterale mi frega spostando la sfera, uno due, cross e gol di testa della P. Incredibile.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Per me rappresenta sicuramente una sorpresa, non mi immaginavo minimamente di trovare il gioco a questo livello già a questo punto. Anche a me sembra un chiaro passo in avanti rispetto PES 2021, nel senso, eFootball 2022 non è evidentemente un prodotto completo (e non solo per l'assenza di modalità, ma anche nel gameplay - che si vede essere ancora un po' grezzo tecnicamente sotto molti aspetti), ma se continuano in questa direzione hanno una base di gioco potenzialmente devastante. Dal punto di vista prettamente tecnico, la base che ha a disposizione KONAMI è a dir poco eccellente, ed era evidente anche nella v0.9.1 ma nascosta da scelte di implementazioni "poco felici". Per chi ci vede dei potenziali passi indietro nelle idee rispetto la 0.9.1, sinceramente non è che io sia così tanto d'accordo. Per me sono riusciti nel prendere ciò che c'era di buono in PES 2021, ciò che c'era di buono in eFootball 2022 v0.9.1 e lo hanno messo insieme. Anche per l'aspetto simulativo, questa mattina ho giocato a PES 2021, mia opinione personale, non c'è paragone tra i due per quanto riguarda il concept di simulazione, non che PES 2021 fosse messo male sotto questo punto di vista, ma con eFootball 2022 si respira proprio un'aria diversa, grazie al cambio motore. Se con i prossimi step riescono a rendere più fluide e meno legate le animazioni ci sarà veramente da divertirsi con il gameplay (poi subentreranno modalità e IA, che però per ora mi riesce veramente impossibile da giudicare in questo momento).
Il feeling che riscontro nella modalità allenamento 11vs11 è del tutto inaspettato, rischio seriamente di andarci in fissa.
pes 2021 ora sembra sempre valido ma inesorabilmente old fashioned, fifa 22 monotono in termini di varietà offensiva ed ancora troppo frenetico.
che bello ritrovare un calcistico konami promettente quando non ci speravamo più.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Speriamo non si adagino...e che il cross platform non rovini tutto.
Bisogna pensare che mancano solo 5 mesi a efootball23 chissà se riescono a migliorarlo
Forse non hai capito che non esisterà nessun eFootball 2023

Il gioco e' questo e si avranno aggiornamenti costanti stile Fortnite, ovvero ogni tot mesi
 
  • Like
Reactions: ANDY_88 e Bomber811

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Forse non hai capito che non esisterà nessun eFootball 2023

Il gioco e' questo e si avranno aggiornamenti costanti stile Fortnite, ovvero ogni tot mesi
Diciamo che in realtà ci sarà un eFootball 2023 però, in quanto a nome almeno, perchè questo ufficialmente è "eFootball 2022". E non escluderei al 100% nemmeno il rilascio di una versione fisica in futuro. E inoltre, non è da escludere che i più grandi cambiamenti saranno all'inizio di stagione calcistica, anche per via degli accordi delle licenze che hanno la scadenza e rinnovo sempre al primo luglio. Quindi insomma dobbiamo vedere un attimo come sarà strutturato di fatto il discorso degli aggiornamenti di eFootball, anche perché non è da escludere che hanno cambiato la situazione considerando il fallimento di settembre ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io sto giocando contro com nell'evento online per avere più minutaggio a disposizione; resto sempre dell'idea che è un netto passo indietro rispetto a quello che doveva e voleva essere efootball 22, almeno su carta.
C'è la modalità allenamento è vero, ma essendo attualmente il dream team il metro di paragone per confrontarsi online, devo necessariamente utilizzare il mio dream team per capire al meglio che tipo di gioco vuole essere...
Ho cercato di replicare in campo quello che vorrei facessero i miei partendo dal 4-3-3 e trasformandolo in un 3-2-4-1 in fase di possesso; non ho tutti i giocatori adatti a questo tipo di movimento ma al momento mi accontento.
Purtroppo, giocando di possesso palla, i miei sono un po' statici; di contro, la cpu avversaria anche a livello medio è esasperante perché pressa e chiude tutti gli spazi; sto avendo difficoltà nel cercare di fare un dribbling o nell corsa dove le accelerazioni non mi escono mai...
Credo che andando avanti nel tempo e quindi fra livellamento dei giocatori, carte nuove e leggende il gioco andrà peggiorando lato velocità e pressing...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Diciamo che in realtà ci sarà un eFootball 2023 però, in quanto a nome almeno, perchè questo ufficialmente è "eFootball 2022". E non escluderei al 100% nemmeno il rilascio di una versione fisica in futuro. E inoltre, non è da escludere che i più grandi cambiamenti saranno all'inizio di stagione calcistica, anche per via degli accordi delle licenze che hanno la scadenza e rinnovo sempre al primo luglio. Quindi insomma dobbiamo vedere un attimo come sarà strutturato di fatto il discorso degli aggiornamenti di eFootball, anche perché non è da escludere che hanno cambiato la situazione considerando il fallimento di settembre ;)
Mah sulla copia "fisica" avrei dubbi considerando la via intrapresa del free to play in formato Fortnite.

Sugli aggiornamenti e le varie "Season" Robbye Ron e' stato molto chiaro, prevedendo aggiornamenti continui ogni tot mesi. Si può parlare di eFootball 2023, ma la base di gioco e' sostanzialmente questa, e andrà(si spera) a migliorare nel tempo. Per quanto concerne le licenze, e' ovvio che parleremo di un eFootball 2023, ma a differenza dei Pes passati dove quasi tutto cambiava ogni anno, questo sarà invece un prodotto con una base a cui verranno aggiunti contenuti in maniera periodica. :)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Io mi ci sto divertendo come non facevo da tempo. IA ancora molto grezza, va a fasi alterne, ci sono fasi della partita in cui sembrano persino umani nel palleggio e nei movimenti che fanno, in altre invece tornano i famosi problemi di "awareness" rispetto alla palla e agli altri compagni.
E comunque c'è da fare tanto lavoro sulla stamina per quanto mi riguarda. Arrivo alla fine dei primi 45' che sono tutti sulle gambe, devo imparare a non abusare di R2.
Tra i problemi che ci si porta dietro dai PES vecchi noto ancora che ogni tanto il tiro di prima non viene eseguito nonostante la barra sia caricata, dà un fastidio perchè trasforma potenziali gol in palle perse.

Saltare un uomo è complicato, sicuramente più complicato di FIFA che vive sull'individualità, ma secondo me nettamente più semplice di PES 2021, dove non vincevo un 1v1 neanche pagando l'avversario, è quella difficoltà che ci sta, perchè in partita non è che la squadra la dribbli tutta, ne salti 1, massimo due, poi scarichi
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
800
405
63
Mah sulla copia "fisica" avrei dubbi considerando la via intrapresa del free to play in formato Fortnite.

Sugli aggiornamenti e le varie "Season" Robbye Ron e' stato molto chiaro, prevedendo aggiornamenti continui ogni tot mesi. Si può parlare di eFootball 2023, ma la base di gioco e' sostanzialmente questa, e andrà(si spera) a migliorare nel tempo. Per quanto concerne le licenze, e' ovvio che parleremo di un eFootball 2023, ma a differenza dei Pes passati dove quasi tutto cambiava ogni anno, questo sarà invece un prodotto con una base a cui verranno aggiunti contenuti in maniera periodica. :)
Non c'è alcuna informazione in merito.
Per me fino a prova contraria faranno un grosso update all'inizio di ogni stagione.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
@martin85 hai notato che la cura concernente le divise ufficiali è sicuramente maggiore rispetto al passato? ogni team con divisa ufficiale che ho utilizzato sino ad ora (trattasi di club o nazionali) ha numbering e lettering originali, a differenza del passato in cui konami non era sempre attentissima.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Io sto giocando contro com nell'evento online per avere più minutaggio a disposizione; resto sempre dell'idea che è un netto passo indietro rispetto a quello che doveva e voleva essere efootball 22, almeno su carta.
C'è la modalità allenamento è vero, ma essendo attualmente il dream team il metro di paragone per confrontarsi online, devo necessariamente utilizzare il mio dream team per capire al meglio che tipo di gioco vuole essere...
Ho cercato di replicare in campo quello che vorrei facessero i miei partendo dal 4-3-3 e trasformandolo in un 3-2-4-1 in fase di possesso; non ho tutti i giocatori adatti a questo tipo di movimento ma al momento mi accontento.
Purtroppo, giocando di possesso palla, i miei sono un po' statici; di contro, la cpu avversaria anche a livello medio è esasperante perché pressa e chiude tutti gli spazi; sto avendo difficoltà nel cercare di fare un dribbling o nell corsa dove le accelerazioni non mi escono mai...
Credo che andando avanti nel tempo e quindi fra livellamento dei giocatori, carte nuove e leggende il gioco andrà peggiorando lato velocità e pressing...
Si, ieri ho provato qualche partita in Dream Team, ovviamente offline, e ho riscontrato la stessa cosa.
Squadra per metà fatta con i giocatori iniziali e per metà con gente da 75 o poco più, anche a livello medio non tocco palla perchè i giocatori vanno livellati.
Però, visto che comunque a me la modalità non interessa, non mi va di perdere delle ore solo per far diventare i giocatori "normali" e poter, in pratica, fare qualche amichevole.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Si, ieri ho provato qualche partita in Dream Team, ovviamente offline, e ho riscontrato la stessa cosa.
Squadra per metà fatta con i giocatori iniziali e per metà con gente da 75 o poco più, anche a livello medio non tocco palla perchè i giocatori vanno livellati.
Però, visto che comunque a me la modalità non interessa, non mi va di perdere delle ore solo per far diventare i giocatori "normali" e poter, in pratica, fare qualche amichevole.
Giocata ieri la modalità, non credo proprio che mi ripeterò,andrò di mod. allenamento 11vs11 (una sorta di piccola oasi offline incontaminata dalle figurine) fin quando non usciranno le mod. offline tramite dlc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL