eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Mah sulla copia "fisica" avrei dubbi considerando la via intrapresa del free to play in formato Fortnite.

Sugli aggiornamenti e le varie "Season" Robbye Ron e' stato molto chiaro, prevedendo aggiornamenti continui ogni tot mesi. Si può parlare di eFootball 2023, ma la base di gioco e' sostanzialmente questa, e andrà(si spera) a migliorare nel tempo. Per quanto concerne le licenze, e' ovvio che parleremo di un eFootball 2023, ma a differenza dei Pes passati dove quasi tutto cambiava ogni anno, questo sarà invece un prodotto con una base a cui verranno aggiunti contenuti in maniera periodica. :)
Però quanto riguarda la copia fisica, è stata proprio KONAMI nella presentazione riservata del gioco di settembre a confermare di star valutando questa opzione per il futuro. ;)
E per quello che ha detto robbye, sicuramente le intenzioni di KONAMI sono quelle di supportare costantemente il gioco durante l'anno con update più frequenti, ma un major update annuale o quasi non è affatto da escludere.
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e martin85

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,653
4,769
113
Oddio a me la resa grafica delle divise non è che faccia impazzire. Tutto mi sembra fuorchè il materiale con il quale solitamente son fatte le divise (jersey?).
Mi danno l'impressione di essere pesantissime
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Giocando manual devo capire solo che tipo di impostazioni comandi usare, se lo scatto conviene lasciarlo su R1, e se tiro base per sfruttare il "tiro sensazionale" :)

Scusate se ho sbagliato thread ma se non sbaglio non c'è una sezione dedicata ai manualisti e considerando il cambio rotta Konami le cose valutare in futuro saranno molte.
Tra qualche giorno tornerò a parlare di gameplay, e a usare i vari thread in modo giusto, promesso :)


I tiri senzazionali funzionano anche in manuale con la barra blu viola. Secondo me funzionano anche con il passaggio corto e lungo ma in sto caso la barra non cambia colore e rimane gialla/rossa (si nota perché comunque ci mettono tanto a caricare)

Qui un tiro manual in cui si attiva la barra regolarmente

Qui un passaggio sensazionale (il cambio di gioco) con barra gialla che difatti parte molto più teso


La sezione manual sarebbe un sogno, ma anche riaprire il topic dei comandi sarebbe utile. Si può fare per caso @admin ?
E già che ti rompo... Anche un topic per i video o li postiamo qui?

Per i comandi io non ci sto capendo molto di L2 per protezione palla (me la rubano sempre). I dribbling non li so fare e quindi per sti due motivi se mi si avvicina qualcuno la passo. Leggo però che qualcuno ha detto che con L1 funziona come pes che tiene la palla più vicino. Mentre funziona il vecchio r2 per i passetti? Non ho capito ancora bene il nuovo raddoppio con r1. Come si fa scorrere la palla? Esiste ancora il super cancel (sul rinvio da fondo non riesco mai a spostare il giocatore per metterlo davanti all'avversario)?
Contrasto voi avere messo alto o piede. Mentre l'impostazione dei giocatori l'avete messa su palla o uomo?
@Lucawe11 te che sei strippato coi comandi sai darmi qualche risposta?

A parte per ste cose son abbastanza sul pezzo :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,653
4,769
113
I tiri senzazionali funzionano anche in manuale con la barra blu viola. Secondo me funzionano anche con il passaggio corto e lungo ma in sto caso la barra non cambia colore e rimane gialla/rossa (si nota perché comunque ci mettono tanto a caricare)
No no, anche con passaggio corto e lungo la barra diventa viola, te lo confermo al 100% perchè mi trovo sempre più spesso ad usarli
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Una cosa negativa del giocare in modalità training è che essendo senza pubblico quando si fa gol quel rumore plasticoso risalta ancora di più
Ma come si fa , sembra di tirare una pallonata dentro una cardarella ( il secchio dei muratori)
E pensare che basterebbe poco per riprodurlo
 
  • Like
Reactions: brakman

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Oddio a me la resa grafica delle divise non è che faccia impazzire. Tutto mi sembra fuorchè il materiale con il quale solitamente son fatte le divise (jersey?).
Mi danno l'impressione di essere pesantissime
Ti dirò , preferisco comunque le textures di efootball a quelle di fifa. Fifa ha sempre quel quid da cartoon..tranne che in molti visi scannerizzati che sono imho davvero ottimi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
I tiri senzazionali funzionano anche in manuale con la barra blu viola. Secondo me funzionano anche con il passaggio corto e lungo ma in sto caso la barra non cambia colore e rimane gialla/rossa (si nota perché comunque ci mettono tanto a caricare)

Qui un tiro manual in cui si attiva la barra regolarmente

Qui un passaggio sensazionale (il cambio di gioco) con barra gialla che difatti parte molto più teso


La sezione manual sarebbe un sogno, ma anche riaprire il topic dei comandi sarebbe utile. Si può fare per caso @admin ?
E già che ti rompo... Anche un topic per i video o li postiamo qui?

Per i comandi io non ci sto capendo molto di L2 per protezione palla (me la rubano sempre). I dribbling non li so fare e quindi per sti due motivi se mi si avvicina qualcuno la passo. Leggo però che qualcuno ha detto che con L1 funziona come pes che tiene la palla più vicino. Mentre funziona il vecchio r2 per i passetti? Non ho capito ancora bene il nuovo raddoppio con r1. Come si fa scorrere la palla? Esiste ancora il super cancel (sul rinvio da fondo non riesco mai a spostare il giocatore per metterlo davanti all'avversario)?
Contrasto voi avere messo alto o piede. Mentre l'impostazione dei giocatori l'avete messa su palla o uomo?
@Lucawe11 te che sei strippato coi comandi sai darmi qualche risposta?

A parte per ste cose son abbastanza sul pezzo :)
Ah ok! Su L1 palla attaccata al piede confermo.
Sui passaggi mi sono accorto che non cambia colore, ma sul tiro barre viola non ne ho viste finché non ho messo tiro base, ma le soluzioni ibride non mi piacciono :)
Tanto saranno mesi di allenamento quindi vedremo di mettere a fuoco il tutto...
 
  • Like
Reactions: the fez

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
La sezione manual sarebbe un sogno, ma anche riaprire il topic dei comandi sarebbe utile. Si può fare per caso @admin ?
E già che ti rompo... Anche un topic per i video o li postiamo qui?
A breve apriremo il thread per i video, ne stavamo parlando in privato poco fa :)
Ora pensiamo anche a quello relativo ai comandi, per il momento continuate a parlarne qui ;)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
No no, anche con passaggio corto e lungo la barra diventa viola, te lo confermo al 100% perchè mi trovo sempre più spesso ad usarli
Mi sembra però dai video che hai postato che te i passaggi ce li hai verdi e quindi non manuali?
Io ho letto anche un avviso in game nella posta che parlavano che c'erano problemi

_20220416_144746.JPG
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
A breve apriremo il thread per i video, ne stavamo parlando in privato poco fa :)
Ora pensiamo anche a quello relativo ai comandi, per il momento continuate a parlarne qui ;)
Ottima notizia! Anche perché ci aspettano mesi di allenamento :)
Grazie!!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Nelle features sensazionali In manuale il colore della barra cambia solo sui tiri, che non sempre riescono, su passaggi e cross rimane gialla, adesso non so se perché non funziona o perché funziona ma la barra non cambia colore
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sono verdi perchè in quei frangenti non uso il passaggio sensazionale, io uso il livello 3
Si ma avendoli a liv assistenza 3 (quindi non manuali) nei passaggi ce li hai verdi di base e blu viola per quelli sensazionali.

Per chi gioca lv. Assistenza 4 (quindi manuale) per i passaggi non cambia colore e rimane gialla anche se li fai sensazionali (lo vedi che ci mette il doppio a caricare)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Nelle features sensazionali In manuale il colore della barra cambia solo sui tiri, che non sempre riescono, su passaggi e cross rimane gialla, adesso non so se perché non funziona o perché funziona ma la barra non cambia colore
Te riesci a farlo sui colpi di testa? Che dovrebbe esser la schiacciata a terra con tasto dedicato che sogno da tanti capitoli...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Si ma avendoli a liv assistenza 3 (quindi non manuali) nei passaggi ce li hai verdi di base e blu viola per quelli sensazionali.

Per chi gioca lv. Assistenza 4 (quindi manuale) per i passaggi non cambia colore e rimane gialla anche se li fai sensazionali (lo vedi che ci mette il doppio a caricare)
Ah ecco, infatti a me comparve la barra color prugna quando giocai in assistito per prendere confidenza con le nuove dinamiche.
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
La fotxuta tacca rossa la toglieranno qualora mettessero la master e la modalità coppa? Probabilmente non cambierebbero neppure la regola del gol doppio in trasferta
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Te riesci a farlo sui colpi di testa? Che dovrebbe esser la schiacciata a terra con tasto dedicato che sogno da tanti capitoli...
In manuale? Solo quando riesce , un terno al lotto praticamente
Col tiro sensazionale assistito, che riesce 10 su 10 vengono anche le schiacciate di testa o al volo
 
  • Like
Reactions: the fez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,211
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof