eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Se ci pensate però non è male l’approccio di konami fanno soldi con i dream team e quando hanno monetizzato abbastanza fanno la master quindi se tutti sti bm che spendono soldi nel dm aiutano poi noi a giocare delle buone modalità non è male no?
No, è una cagata pazzesca perché chi come me vuole giocare i campionati e le coppe offline (nemmeno la MasterLeague che è di fatto una carriera) non lo potrà fare almeno per due anni di fila.
 
  • Like
Reactions: ceks

Sirgiovy

Giovanissimi A
27 Maggio 2016
426
185
43
PSN ID
Sirgiovy
Non siete nell’ottica commerciale per questo dite questo ovviamente è vergognoso aspettare tutti sti anni per far uscire una modalità come la master e mi auguro che il prodotto vale l’attesa però a livello commerciale sono stati intelligenti hanno venduto merda per anni e per anni la gente ci ha speso soldi
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Non siete nell’ottica commerciale per questo dite questo ovviamente è vergognoso aspettare tutti sti anni per far uscire una modalità come la master e mi auguro che il prodotto vale l’attesa però a livello commerciale sono stati intelligenti hanno venduto merda per anni e per anni la gente ci ha speso soldi
Basta con questa Master. Perché tutti associano l'offline alla sola Master, che da statistica Konami è giocata da un'utenza minima? L'offline è soprattutto tutto il resto: amichevoli, campionati e coppe reali. Magari con l'aggiunta del solito editing senza il quale si tornerebbe indietro di 20 anni a giocare con le maglie giargiana.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,131
12,657
113
Basta con questa Master. Perché tutti associano l'offline alla sola Master, che da statistica Konami è giocata da un'utenza minima? L'offline è soprattutto tutto il resto: amichevoli, campionati e coppe reali. Magari con l'aggiunta del solito editing senza il quale si tornerebbe indietro di 20 anni a giocare con le maglie giargiana.
Bravo, stic***i della master, dateci una mod. campionato + un buon editor e siam felici..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,961
20,695
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non siete nell’ottica commerciale per questo dite questo ovviamente è vergognoso aspettare tutti sti anni per far uscire una modalità come la master e mi auguro che il prodotto vale l’attesa però a livello commerciale sono stati intelligenti hanno venduto merda per anni e per anni la gente ci ha speso soldi
Appena esce Fifa,se Konami non si sveglia,e-football viene sotterrato.
L'ottica commerciale di Konami è obbligare l'utenza a giocare solo al Dream Team. Se c'erano i filtri,le lobby libere,tutte le squadre sbloccate,non tiravano su manco i soldi per pagare la bolletta della luce allo studio Konami e-football. Ho la sensazione che sto gioco virera' sempre di più agli smartphone,e che Konami farà fare al marchio la fine dei vari Silent Hill,MGS ecc.
Tra l'altro UFL fa venire la pelle d'oca dal disgusto,GOALS,per ammissione dei programmatori,uscirà in modo "base",a detta loro farà pena( come e-football all'uscita) per poi migliorarsi strada facendo( che geni! La figura di letame di Konami non gli ha insegnato nulla),Fifa,piccole aggiunte a parte,mantiene un gameplay,per me,per nulla soddisfacente. Personalmente di giocare a Pes21,per quanto bello sia,anche no. Tre anni con lo stesso gioco,basta. Quindi per me si prospetta una stagione senza calcio sulla Play,perché nel 2022 non c'è nessuno interessato a creare un calcistico come si deve. Poco male,gioco ad altro.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,631
4,734
113
Se ci pensate però non è male l’approccio di konami fanno soldi con i dream team e quando hanno monetizzato abbastanza fanno la master quindi se tutti sti bm che spendono soldi nel dm aiutano poi noi a giocare delle buone modalità non è male no?
Te la rigiro. Siccome i soldi non puzzano mai e quando si tratta di aziende, soprattutto multinazionali, "monetizzare abbastanza" è un concetto che non esiste e che mai esisterà, e se decidessero di continuare a fare palate di soldi col minimo sforzo grazie al Dream Team e decidono di non fare la master?
Adesso non è più così bello come scenario.

Per favore, smettetela di cercare giustificazioni, di leggere tra righe che non esistono. La realtà è semplice: siamo l'ultima ruota del carro. Servono ancora ulteriori dimostrazioni? Un anno con un gioco da cesso pensato per giocare online non è abbastanza?
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Te la rigiro. Siccome i soldi non puzzano mai e quando si tratta di aziende, soprattutto multinazionali, "monetizzare abbastanza" è un concetto che non esiste e che mai esisterà, e se decidessero di continuare a fare palate di soldi col minimo sforzo grazie al Dream Team e decidono di non fare la master?
Adesso non è più così bello come scenario.

Per favore, smettetela di cercare giustificazioni, di leggere tra righe che non esistono. La realtà è semplice: siamo l'ultima ruota del carro. Servono ancora ulteriori dimostrazioni? Un anno con un gioco da cesso pensato per giocare online non è abbastan
Sarebbe bastato far pagare il gioco le normali 70/80€, ma comprendendo tutte le modalità offline.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,631
4,734
113
Sarebbe bastato far pagare il gioco le normali 70/80€, ma comprendendo tutte le modalità offline.
Eh no, vedi sta qua il punto di marketing di Konami. Non dover "costringere" la gente a pagare 80€ per giocare online.
Il "punto forte" della loro offerta è proprio quella, proporre un'alternativa al FUT che però non costa niente. Ormai è ampiamente dimostrato da anni che il grosso dei ricavi in giochi del genere non derivano dalle copie vendute ma dalle microtransazioni, e Konami ha deciso di provare a fare il botto tagliando via quel paywall che è l'acquisto del gioco, perché chi è interessato a queste modalità se deve pagare compra FIFA, che ha una modalità online più curata. Invece così si assicurano di entrare nelle case di tutti perché tanto è gratis.

A Konami delle modalità offline non frega proprio niente, infatti sono state rinviate a generiche date che potrebbero benissimo cambiare. È un anno che stanno cercando di fare capire in tutti i modi che loro puntano su sta roba
 
  • Like
Reactions: Freccia26

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
Inizialmente è molto probabile che le modalità offline non fossero minimamente previste, eccetto amichevoli con poche squadre e molte limitazioni da giocare nei periodi di manutenzione dei server (perchè, in quei momenti, il Dream Team non si può giocare nemmeno offline).

Sempre molto probabilmente (certezze non ne ha nessuno di noi), forse anche per le reazioni della comunità internazionale, sono tornati sui loro passi, ma ovviamente l'offline non è la loro priorità.
Soprattutto, erano molto, troppo indietro, a livello di gameplay, per far uscire modalità offline.
Perchè online naturalmente certi problemi restano, ma sono in parte compensati dalla presenza del giocatore umano come avversario.
Inoltre, una parte di chi gioca al Dream Team, soprattutto se da smartphone, difficilmente va a vedere le cose che guardano gli hardcore gamers offline.

Aggiungo anche una considerazione. Recentemente ho letto un articolo in cui si parlava delle dichiarazioni di un ex programmatore di Fifa, che, in pratica, diceva che erano ben consci dei difetti del gameplay, ma, a parte che il prodotto andava molto bene e non avrebbe avuto senso cambiarlo pesantemente, il problema erano i costi (di personale) e le difficoltà a effettuare le modifiche senza fare danni. Anche perchè molta parte del codice era stata realizzata da programmatori non più presenti in EA.
In fondo abbiamo un motore nuovo, se pensiamo al precedente cambio di motore (Pes2014) ci sono delle analogie.
Pensiamo alla mancanza della pioggia, a quando facciamo uscire i portieri manualmente (adesso decisamente migliorati, anche se non perfetti, ma inizialmente....), anche a tutto il sistema di contrasti.
Pensiamo a come era l'IA di Pes2015, che faceva melina a fine partita pur essendo in svantaggio, e che seguiva le istruzioni in maniera rigorosa all'eccesso e contro ogni logica calcistica.
La fisica del pallone, cosa su cui io insisto spesso e che trovo, rasoterra, decisamente inferiore a quella degli ultimi Pes, la ricordiamo in Pes2018? Era forse peggiore. Ed era comunque il primo anno del progetto triennale annunciato da Bhatti.

Insomma, io comunque vedo molte analogie con il precedente cambio di motore. O anche con il cambio di progetto.

Certo, l'assurdo e non giustificabile è che occorrano oltre tre anni (almeno) per avere un gioco nuovo con modalità offline.
Allo stesso tempo, a livello di puro e semplice gameplay, i progressi sono evidentissimi. Andate a vedere i video all'uscita di EFootball e fate una partita adesso. E' tutta un'altra cosa (ma ancora con grossi difetti, alcuni non presenti in precedenza).
Negli ultimi giorni ho giocato un po' e ho usato la telecamera "duello", Ve la ricordate all'inizio? Provatela adesso.
E' evidente anche da queste cose come il progetto iniziale fosse sbagliato, ma almeno se ne sono resi conto e, pur con i loro tempi, ci stanno lavorando.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,260
16,456
113
Inizialmente è molto probabile che le modalità offline non fossero minimamente previste, eccetto amichevoli con poche squadre e molte limitazioni da giocare nei periodi di manutenzione dei server (perchè, in quei momenti, il Dream Team non si può giocare nemmeno offline).

Sempre molto probabilmente (certezze non ne ha nessuno di noi), forse anche per le reazioni della comunità internazionale, sono tornati sui loro passi, ma ovviamente l'offline non è la loro priorità.
Soprattutto, erano molto, troppo indietro, a livello di gameplay, per far uscire modalità offline.
Perchè online naturalmente certi problemi restano, ma sono in parte compensati dalla presenza del giocatore umano come avversario.
Inoltre, una parte di chi gioca al Dream Team, soprattutto se da smartphone, difficilmente va a vedere le cose che guardano gli hardcore gamers offline.

Aggiungo anche una considerazione. Recentemente ho letto un articolo in cui si parlava delle dichiarazioni di un ex programmatore di Fifa, che, in pratica, diceva che erano ben consci dei difetti del gameplay, ma, a parte che il prodotto andava molto bene e non avrebbe avuto senso cambiarlo pesantemente, il problema erano i costi (di personale) e le difficoltà a effettuare le modifiche senza fare danni. Anche perchè molta parte del codice era stata realizzata da programmatori non più presenti in EA.
In fondo abbiamo un motore nuovo, se pensiamo al precedente cambio di motore (Pes2014) ci sono delle analogie.
Pensiamo alla mancanza della pioggia, a quando facciamo uscire i portieri manualmente (adesso decisamente migliorati, anche se non perfetti, ma inizialmente....), anche a tutto il sistema di contrasti.
Pensiamo a come era l'IA di Pes2015, che faceva melina a fine partita pur essendo in svantaggio, e che seguiva le istruzioni in maniera rigorosa all'eccesso e contro ogni logica calcistica.
La fisica del pallone, cosa su cui io insisto spesso e che trovo, rasoterra, decisamente inferiore a quella degli ultimi Pes, la ricordiamo in Pes2018? Era forse peggiore. Ed era comunque il primo anno del progetto triennale annunciato da Bhatti.

Insomma, io comunque vedo molte analogie con il precedente cambio di motore. O anche con il cambio di progetto.

Certo, l'assurdo e non giustificabile è che occorrano oltre tre anni (almeno) per avere un gioco nuovo con modalità offline.
Allo stesso tempo, a livello di puro e semplice gameplay, i progressi sono evidentissimi. Andate a vedere i video all'uscita di EFootball e fate una partita adesso. E' tutta un'altra cosa (ma ancora con grossi difetti, alcuni non presenti in precedenza).
Negli ultimi giorni ho giocato un po' e ho usato la telecamera "duello", Ve la ricordate all'inizio? Provatela adesso.
E' evidente anche da queste cose come il progetto iniziale fosse sbagliato, ma almeno se ne sono resi conto e, pur con i loro tempi, ci stanno lavorando.
È tutto di una tristezza disarmante.
 
  • Like
Reactions: ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Inizialmente è molto probabile che le modalità offline non fossero minimamente previste, eccetto amichevoli con poche squadre e molte limitazioni da giocare nei periodi di manutenzione dei server (perchè, in quei momenti, il Dream Team non si può giocare nemmeno offline).

Sempre molto probabilmente (certezze non ne ha nessuno di noi), forse anche per le reazioni della comunità internazionale, sono tornati sui loro passi, ma ovviamente l'offline non è la loro priorità.
Soprattutto, erano molto, troppo indietro, a livello di gameplay, per far uscire modalità offline.
Perchè online naturalmente certi problemi restano, ma sono in parte compensati dalla presenza del giocatore umano come avversario.
Inoltre, una parte di chi gioca al Dream Team, soprattutto se da smartphone, difficilmente va a vedere le cose che guardano gli hardcore gamers offline.

Aggiungo anche una considerazione. Recentemente ho letto un articolo in cui si parlava delle dichiarazioni di un ex programmatore di Fifa, che, in pratica, diceva che erano ben consci dei difetti del gameplay, ma, a parte che il prodotto andava molto bene e non avrebbe avuto senso cambiarlo pesantemente, il problema erano i costi (di personale) e le difficoltà a effettuare le modifiche senza fare danni. Anche perchè molta parte del codice era stata realizzata da programmatori non più presenti in EA.
In fondo abbiamo un motore nuovo, se pensiamo al precedente cambio di motore (Pes2014) ci sono delle analogie.
Pensiamo alla mancanza della pioggia, a quando facciamo uscire i portieri manualmente (adesso decisamente migliorati, anche se non perfetti, ma inizialmente....), anche a tutto il sistema di contrasti.
Pensiamo a come era l'IA di Pes2015, che faceva melina a fine partita pur essendo in svantaggio, e che seguiva le istruzioni in maniera rigorosa all'eccesso e contro ogni logica calcistica.
La fisica del pallone, cosa su cui io insisto spesso e che trovo, rasoterra, decisamente inferiore a quella degli ultimi Pes, la ricordiamo in Pes2018? Era forse peggiore. Ed era comunque il primo anno del progetto triennale annunciato da Bhatti.

Insomma, io comunque vedo molte analogie con il precedente cambio di motore. O anche con il cambio di progetto.

Certo, l'assurdo e non giustificabile è che occorrano oltre tre anni (almeno) per avere un gioco nuovo con modalità offline.
Allo stesso tempo, a livello di puro e semplice gameplay, i progressi sono evidentissimi. Andate a vedere i video all'uscita di EFootball e fate una partita adesso. E' tutta un'altra cosa (ma ancora con grossi difetti, alcuni non presenti in precedenza).
Negli ultimi giorni ho giocato un po' e ho usato la telecamera "duello", Ve la ricordate all'inizio? Provatela adesso.
E' evidente anche da queste cose come il progetto iniziale fosse sbagliato, ma almeno se ne sono resi conto e, pur con i loro tempi, ci stanno lavorando.
Io mixo costantemente la Stadio con la Trasmissione in Diretta … però mi hai incuriosito e provero la Duello anche se ormai, abituatomi alle telecamere con angolo diverso da 0, immagino farò fatica a digerire la Duello.
La trasmissione in diretta è esteticamente molto appagante.

ah dimenticavo…….stamattina alle 5 su evo-web hanno sganciato la prima vera bomba lato mod: uscito il primo tool import di juce&nesa, per intenderci coloro che avevano rilasciato il Sider per gli ultimi pes
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Eh no, vedi sta qua il punto di marketing di Konami. Non dover "costringere" la gente a pagare 80€ per giocare online.
Il "punto forte" della loro offerta è proprio quella, proporre un'alternativa al FUT che però non costa niente. Ormai è ampiamente dimostrato da anni che il grosso dei ricavi in giochi del genere non derivano dalle copie vendute ma dalle microtransazioni, e Konami ha deciso di provare a fare il botto tagliando via quel paywall che è l'acquisto del gioco, perché chi è interessato a queste modalità se deve pagare compra FIFA, che ha una modalità online più curata. Invece così si assicurano di entrare nelle case di tutti perché tanto è gratis.

A Konami delle modalità offline non frega proprio niente, infatti sono state rinviate a generiche date che potrebbero benissimo cambiare. È un anno che stanno cercando di fare capire in tutti i modi che loro puntano su sta roba
Se mi facessero comprare le modalità offline pagando quello che devo pagare (supponiamo 50€), io e la maggior parte degli over 40 le pagheremmo.
Altrettanto, io e la maggior parte degli over 40, non pagheremo mai le microtransazioni del DreamTeam perchè non ci giochiamo.
Cosí facendo, Konami intasca solo le microtransazioni di chi gioca al DreamTeam e non intasca le 50€ di chi è interessato anche o solo alle modalità offline. Fatico a comprendere la convenienza.
Sarebbe stato anche semplice intuire che molti come me, avrebbero a questo punto speso le loro 80€ per prenotare FIFA23 (come ho effettivamente fatto), perchè al netto di un gameplay meno bello (su cui ci sarebbe comunque da discutere), compro un gioco che mi permette di giocare un banale Milan-Sassuolo o di simulare un campionato. Che poi da sempre, il bello di qualunque gioco sportivo, sta nel simulare le reali competizioni e immedesimarsi.
 

xMOURINHOx

Giovanissimi A
13 Novembre 2014
442
151
43
PSN ID
jMOURINHOj
Hai dimenticato una quarta categoria di utenti:
quelli che hanno smesso totalmente di giocarlo per mille motivi diversi, ma principalmente perchè non si prende per il chiulo gli utenti con un prodotto completo forse al 20%.
Meglio dedicarsi ad altro piuttosto che perderci tempo: girereste mai con una Ferrari senza la carrozzeria? o con una Ducati senza manubrio? No, aspettereste il veicolo completo.
Ecco, quando e-football sarà un prodotto COMPLETO meriterà il tempo delle persone.
io ho appunto smesso di giocarci (ho iniziato con la serie nel 98) e ho disinstallato il gioco una volta per tutte e torno solo ogni tanto sul forum per vedere se c'è qualche cambiamento estremo della situazioni o dei passi indietro.

Non concepisco il dover giocare a una roba incompleta sotto ogni punto di vista. Voglio pagare 70-80€ avere un gioco completo e tanti saluti. Non mi va di partecipare allo sviluppo di un prodotto in fase beta o quello che è. Dopo un anno ancora un gioco senza editing, una cosa che troviamo nel pes di 20 anni fa e che ha permesso alla serie di esistere grazie al lavoro di forum come questo.... senza maglie personalmente non gioco. Quei menù da grafica sito web anni 90 che fanno venire il mal di testa, ma è uno scherzo? La schermata di formazione più rozza del mio vecchio Sega Mega Drive.

Personalmente hanno anche ucciso il my club (dream team). Io giocavo solo ai livelli 2-3-4 e per me il divertimento erano le pescate casuali perché usavo ogni singolo giocatore anche quelli improponibili e ovviamente esultavo quando usciva qualche mio pupillo, scegliere i giocatori e livellarli mi sembra una roba un po' infantile...tipico dei giochini da smartphone.

Infine la cosa più importante: tranne per pochi miglioramenti secondari il gameplay di PES 2021, A MIO PARERE, è avanti anni luce. Sono convinto che se uscisse pes2021 col falso nome di efootball 2023 grideremmo tutti al miracolo.
 
  • Like
Reactions: barch1981 e ceks

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,961
20,695
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se mi facessero comprare le modalità offline pagando quello che devo pagare (supponiamo 50€), io e la maggior parte degli over 40 le pagheremmo.
Altrettanto, io e la maggior parte degli over 40, non pagheremo mai le microtransazioni del DreamTeam perchè non ci giochiamo.
Cosí facendo, Konami intasca solo le microtransazioni di chi gioca al DreamTeam e non intasca le 50€ di chi è interessato anche o solo alle modalità offline. Fatico a comprendere la convenienza.
Sarebbe stato anche semplice intuire che molti come me, avrebbero a questo punto speso le loro 80€ per prenotare FIFA23 (come ho effettivamente fatto), perchè al netto di un gameplay meno bello (su cui ci sarebbe comunque da discutere), compro un gioco che mi permette di giocare un banale Milan-Sassuolo o di simulare un campionato. Che poi da sempre, il bello di qualunque gioco sportivo, sta nel simulare le reali competizioni e immedesimarsi.
La convenienza è semplice. Tu il DLC offline lo paghi una volta 50€.
Nel Dream team pagano mensilmente per pacchetti giocatori 40€ e magari settimanalmente per le monete 20€ a botta. Fai il conto: 50€ una volta l'anno o 20€ per le monete ogni due settimane.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,961
20,695
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tra l'altro,se Konami dovesse mettere a pagamento un dlc per l'offline penso che il prezzo sarà plausibilmente quanto un gioco completo. Quindi oltre i 60€. Visto che il primo DLC per l'online,con 8 e dico 8 giocatori,lo mise a 49.99€,poi cancellato per i noti problemi,ma comperato da molti.
L'unica notizia che può interessare i giocatori offline,più che campionati e coppe,è l'uscita di una modalità editor completa. Senza quella non ha alcun senso parlare di offline. Le maglie rosse vs maglie blu andavano bene 20-30 anni fa.
 
  • Like
Reactions: ceks

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
La convenienza è semplice. Tu il DLC offline lo paghi una volta 50€.
Nel Dream team pagano mensilmente per pacchetti giocatori 40€ e magari settimanalmente per le monete 20€ a botta. Fai il conto: 50€ una volta l'anno o 20€ per le monete ogni due settimane.
raga, non è difficile da capire.
Chi come me vuole giocare solo offline, non lo convinci a giocare al DreamTeam con i bimbiminkia. Pertanto non guadagni nè con le microtransazioni dello store nè con l'acquisto della modalità offline. Basta con le risposte da commerciale Konami che non sono coerenti con il concetto espresso.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
S
raga, non è difficile da capire.
Chi come me vuole giocare solo offline, non lo convinci a giocare al DreamTeam con i bimbiminkia. Pertanto non guadagni nè con le microtransazioni dello store nè con l'acquisto della modalità offline. Basta con le risposte da commerciale Konami che non sono coerenti con il concetto espresso.

Sia inteso, non ce l'ho con nessun della chat ma solo con Konami, perchè mi ha tolto un 1h di svago al giorno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,705
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59