eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
@tarassato ma mettiamoci da parte e basta, mica dobbiamo per forza adattarci a questo rpg spremi ludopatici che ondeggia fra il fantasy ed il demenziale.
se batteranno un colpo nella direzione della dignitas videoludica e del realismo in salsa calcistica ci rifaremo vivi.
Ma io mi sono messo già da parte da tempo.
L ho scritto a più riprese che questo modo di fare videogiochi non fa per me.
Si parla tanto di stare al passo con i tempi...e che un gioco di calcio di nicchia fatto in una certa maniera non venderebbe.
Beh Football manager che è un gioco storico ma che si può definire di nicchia...ha venduto solo su pc 1 milione di copie..e parliamo di un gioco particolare che non è presente su PS4 o Ps5...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Esser, ma noi si sopravvive sereni, se resterà questo efootball chi gioca offline lo lascerà volentieri a chi concepisce un calcistico nome un rpg dove si maxano figurine. Non si sarà certamente “vedove di efootball” in tal caso, anzi sarà un piacere prendere le distanze da un prodotto simile :D

ma infatti il mio riferimento all'asteroide che estinse i dinosauri è solo per il parallelismo con un destino ormai definito e ineluttabile qiale sarà quello dell'offline di €football secondo i desiderata di konami, nient'altro...
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Bravissimo (y) a volte in questo forum sembra assistere ad una guerra tra offline e online, in passato giocavo sempre e solo offline e anche io ho fatto diverse master a pes, poi sono passato online e mi diverto ugualmente..... forse perché avevamo un gioco completo è ripeto un gioco completo!!! Qui si discute su un gioco..... che chiamarlo tale è un'eresia, attualmente questo efootball è ingiudicabile data l'assenza completa lato offline e pieno di difetti..... ma nonostante tutto è riuscito a farmi abbandonare pes 21. Ecco, nel profondo c'è una minima speranza che questo possa diventare un giocone!!! Ah dimenticavo un piccolo particolare.......sviluppato da konami.....la stessa che da quel famoso lancio disastroso ne ha combinate di tutti i colori!!
Io ho la sensazione che KONAMI stia navigando a vista...
Vanno avanti puntando su guadagni più o meno sicuri ( vendita di carte) nell'attesa di capire cosa fare...
Dovevano essere chiari sin da subito e non restare sempre sul vago....
Hanno deciso di puntare sul FREE TO PLAY?
Ok!
Allora avrebbero dovuto rilasciare SUBITO una versione del gioco COMPLETA con contenuti sbloccabili a pagamento e a scelta dell'utenza!
Voglio solo l'offline? Mel pago e me lo installo, idem per l'online.
Invece sembra stiano costruendo un palazzo senza progetto decidendo di volta in volta quanti appartamenti, quanti piani etc etc...
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,026
4,758
113
Il tuo ragionamento è giusto.
C è un grosso problema di fondo.
Come hai scritto tu si può parlare di script e malafede...cercando di favorire chi compra.
Ecco anche perché preferisco starci alla larga.

@tarassato ma mettiamoci da parte e basta, mica dobbiamo per forza adattarci a questo rpg spremi ludopatici che ondeggia fra il fantasy ed il demenziale.
se batteranno un colpo nella direzione della dignitas videoludica e del realismo in salsa calcistica ci rifaremo vivi.
Però ragazzi vi perdete queste perle :D
Poi tempo fa lessi messaggi del tipo , è più bello sfidare l’intelligenza di un essere umano che quella di una CPU .
Ok la IA come dice @the elder sarà insufficiente, ma IU (Intelligenza Umana ) come siamo messi ?
 

Allegati

  • D9C9B8BD-B3CB-445F-9443-B57288BFA955.jpeg
    D9C9B8BD-B3CB-445F-9443-B57288BFA955.jpeg
    54.9 KB · Visualizzazioni: 50

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
ma infatti il mio riferimento all'asteroide che estinse i dinosauri è solo per il parallelismo con un destino ormai definito e ineluttabile qiale sarà quello dell'offline di €football secondo i desiderata di konami, nient'altro...
lo so, il mio sfogo aveva come bersaglio loro mica te infatti;)
 
  • Like
Reactions: esser

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Però ragazzi vi perdete queste perle :D
Poi tempo fa lessi messaggi del tipo , è più bello sfidare l’intelligenza di un essere umano che quella di una CPU .
Ok la IA come dice @the elder sarà insufficiente, ma IU (Intelligenza Umana ) come siamo messi ?
Vado subito a defecare, neanche il binomio cappuccino/sigaretta al mattino sa essere così lassativo :D
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
L'online è spietato in tutti i giochi e come al solito ci sono i rosiconi..io stesso non riesco a superare la quarta divisione perchè quello evidentemente è il mio limite attuale,non vi/ci resta che allenarsi o cambiare gioco senza smoccolare ogni santo giorno.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
L'online è spietato in tutti i giochi e come al solito ci sono i rosiconi..io stesso non riesco a superare la quarta divisione perchè quello evidentemente è il mio limite attuale,non vi/ci resta che allenarsi o cambiare gioco senza smoccolare ogni santo giorno.
Rosiconi di che? Vedere neymar e gullit contro neymar e maradona é come vedere maggioglio con una donna.
Mamma mia che calcio reale, e sai che goduria essere in prima divisione con tutti i fenomeni con overral 100.
 
  • Like
Reactions: Nike89 e FraCast86

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
L'online è spietato in tutti i giochi e come al solito ci sono i rosiconi..io stesso non riesco a superare la quarta divisione perchè quello evidentemente è il mio limite attuale,non vi/ci resta che allenarsi o cambiare gioco senza smoccolare ogni santo giorno.

vedi che @FraCast86 voleva farci sorridere illustrandoci il realismo incontenibile sprigionato dall’11 da lui mostrato, che stai a di :D
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Rosiconi di che? Vedere neymar e gullit contro neymar e maradona é come vedere maggioglio con una donna.
Mamma mia che calcio reale, e sai che goduria essere in prima divisione con tutti i fenomeni con overral 100.
A sto punto perchè non mettere pure la carta di Lino Banfi o quella di Maurizio Mosca ed Aldo Biscardi dico io:D
 
  • Like
Reactions: ceks

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,026
4,758
113
Mi auguro che all’arrivo del Cross abbiamo qualcosa in più con l’OFFLINE, perché se già ora su console si vedono certe cose (e vi assicuro che non sono rare) non oso immaginare cosa vedrò se incontri gente su mobile:(
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ma infatti io non comprendo lo scetticismo che c e dietro l offline ….

kimura ha fatto svoltare il progetto dopo 2 decenni e la punta del suo iceberg e l online dal quale pare konami guadagni svariati milioni di euro (giusto???): con le carte e la modalità fantasy mi confermate che Konami sta andando a gonfie vele col progetto e-football?

perfetto

ma siccome konami non è una onlus immagino che accanto alle decine di milioni di euro generati dalle monete delle modalità online vorrà guadagnarne degli altri (magari non decine ma saranno comunque tanti) semplicemente sbloccando il comparto offline e inserendo modalità storiche (campionati, coppe e infine master).

Ai milioni Di € generati dall online si affiancheranno altri milioni di € generati dall offline.

kimura andra dai grandi capi e dirà:
- progetto Dream team = 89ML€ Ma ormai è saturo
- progetto offline sblocco team autentici, modalità e master, tempo di realizzazione 30gg = risultato 29ml€ …

lo facciamo?

Il bello e' che parli di tue speranze, la realtà e' ben diversa
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
E poi ragazzi non dimentichiamo che ad oggi NON è ancora uscito 1 DLC a pagamento! Se non sono matti da legare mi pare ovvio che prima o poi questi DLC a pagamento arriveranno e sono certo che sbloccheranno opzioni per l offline e aggiungeranno contenuti (modalità).
Sara allora che inizierà il binomio perfetto che è già nella loro testa da 1 anno e mezzo:

A) Dream Team, Fantasy, monete a pagamento

B) squadre autentiche, master e modalità offline, DLC a pagamento

è tutto studiato a tavolino … mica sono scemi … per gli onliners ci sono le monete, per gli offliners arriveranno i dlc … soldi + soldi = 2 x soldi
Ehm, i DLC e ì contenuti extra sono anche per chi eventualmente gioca online.

Forse dimentichi che Pes e' morto, non c'e' più cadenza annuale ma gli update vengono fatti ogni tot settimane/mesi, che i contenuti(vedasi Fortnite) possono essere rivolti anche a chi gioca online, che si parla di "stagioni"(come
Fortnite o altri giochi) che ormai il loro focus e' l'online soprattutto ad oggi.

Ti ripeto, non aspettarti nulla o farti voli pindarici, perchè a realtà potrebbe essere ben diversa rispetto a quello che pensi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma tu...voce femminile del forum...come lo vedi efootball?
Non parlo a livello di mercato...soldi...figurine...ecc ecc...
Vorrei sapere tu cosa ne pensi.
tralasciamo le figurine ormai come si è capito le odio.

livello grafico secondo me devono lavorarci molto migliorare contatti animazioni pubblico stadi erba aggiungere alcuni effetti grafici mancanti.

a livello fisico devono migliorare come detto sopra i contatti l'atrito del pallone con l'aria e il contatto pallone terreno di gioco. visto è come se il campo è liscio.

a livello di gameplay hanno fatto un mix tra la prima versione di efootball e pes 2021 questo non mi piace perhcè ha mantenuto tutti i difetti del 2021

la IA è abbastanza schematica si vede attualmente non è nata per affrontare l'essere umano ma essere d'appoggio

l'assenza delle modalità off line è semplice da spiegare fino a settembre non erano previste. hanno messo una toppa ad agosto con le amichevoli con le prime squadre partner complete di stadi e cori.

il gioco è sviluppato in modo di invogliare spendere piu possibile tantè ogni schermata è in bella vista i banner di cosa puoi prendere con le monete

soddisfatta del prodotto? assolutamente no, è una presa per il culo è un classico prodotto ottieni il massimo in entrate con il minimo sforzo. e non mi stupirebbe lo studio lavora a pes verrà ceduto a sony o altre società con il progetto nel autunno 2023 primavera 2024 far uscire il prodotto legato alla fifa. e konami si tiene solo la controparte mobile.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E poi ragazzi non dimentichiamo che ad oggi NON è ancora uscito 1 DLC a pagamento! Se non sono matti da legare mi pare ovvio che prima o poi questi DLC a pagamento arriveranno e sono certo che sbloccheranno opzioni per l offline e aggiungeranno contenuti (modalità).
Sara allora che inizierà il binomio perfetto che è già nella loro testa da 1 anno e mezzo:

A) Dream Team, Fantasy, monete a pagamento

B) squadre autentiche, master e modalità offline, DLC a pagamento

è tutto studiato a tavolino … mica sono scemi … per gli onliners ci sono le monete, per gli offliners arriveranno i dlc … soldi + soldi = 2 x soldi
Luca...i soldi li fanno con le monete. C'è gente che spende regolarmente 20 € al mese,se non di più,per comprare monete per acquistare pack di giocatori,per pagare il livellamento degli stessi. A che gli servono i DLC offline?
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Provata la 1.1.2 :
non ho notato modifiche al gameplay, solo qualche rigore in più nella penalty area.
Falli sul campo come prima (pochissimi da parte della cpu)
Zero miglioramenti grafici.
Medesima varietà di gioco.
Il game è ancora nello stato di beta in progress...
Personalmente preferivo la 1.0, il che almeno per me la dice lunga.....

Konami si ostina a NON rilasciare qualche pacchetto OFFLINE anche a pagamento, nè a comunicare ufficialmente quando lo farà.
La Road Map di Ef 22 è ormai avvolta nel mistero....data l'assoluta assenza di comunicazione.
Come ha scritto bene un utente su evo web, la situazione sembra essere questa (un loop malefico):
REAL eFootball road-map;
Fix the bugs -> Improve cards and designs inside the Dream Team mode -> Port bugs -> Fix it again -> Repeat.
La mia pazienza sta per esaurirsi:
gioco a EF22 sempre di meno e sto tornando alle mie postazioni dedicate di guida e volo.

Data limite : il 25/08 giorno in cui spengono i servers del 2021 e secondo Galvani inizia Ef23 (forse...)
 
  • Like
Reactions: Sax7, ceks e Gil69

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Provata la 1.1.2 :
non ho notato modifiche al gameplay, solo qualche rigore in più nella penalty area.
Falli sul campo come prima (pochissimi da parte della cpu)
Zero miglioramenti grafici.
Medesima varietà di gioco.
Il game è ancora nello stato di beta in progress...
Personalmente preferivo la 1.0, il che almeno per me la dice lunga.....

Konami si ostina a NON rilasciare qualche pacchetto OFFLINE anche a pagamento, nè a comunicare ufficialmente quando lo farà.
La Road Map di Ef 22 è ormai avvolta nel mistero....data l'assoluta assenza di comunicazione.
Come ha scritto bene un utente su evo web, la situazione sembra essere questa (un loop malefico):
REAL eFootball road-map;
Fix the bugs -> Improve cards and designs inside the Dream Team mode -> Port bugs -> Fix it again -> Repeat.
La mia pazienza sta per esaurirsi:
gioco a EF22 sempre di meno e sto tornando alle mie postazioni dedicate di guida e volo.

Data limite : il 25/08 giorno in cui spengono i servers del 2021 e secondo Galvani inizia Ef23 (forse...)
Per l'offline bisognerà attendere mesi, Konami e' stata chiara :)
 
  • Like
Reactions: fideco
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,369
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze