eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Però ragazzi vi perdete queste perle :D
Poi tempo fa lessi messaggi del tipo , è più bello sfidare l’intelligenza di un essere umano che quella di una CPU .
Ok la IA come dice @the elder sarà insufficiente, ma IU (Intelligenza Umana ) come siamo messi ?

Che poi non è sinonimo ne di gol e nemmeno di vittoria!!
Io ho beccato uno che giocava così più o meno, con il mio equilibrato 4-2-3-1 con tanto di CLS e CLD e TRQ dietro la punta, ho vinto 2 a 0, i suoi 4/5 giocatori incollati alla mia porta non hanno visto palla, a centrocampo c'erano praterie con la mia superiorità numerica, a 10 minuti dalla fine si è pure disconnesso perchè è evidente che sono mocciosi nutellosi, ma devo ammettere che capitano raramente almeno a me!!
Anzi se la konami fosse sveglia e lungimirante danneggerebbe ancor di più chi schiera certi moduli assurdi spezzando l' equilibrio ancor di più, ma anche chi li affronta può fare tanto, quando a centrocampo restano con un solo elemento se crei una notevole superiorità numerica e difendi bene ogni ripartenza è una prateria e la konami dovrebbe renderla (ma ne dubito) ancor più limitante per schiera i giocatori a cazzum!!
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Però ragazzi vi perdete queste perle :D
Poi tempo fa lessi messaggi del tipo , è più bello sfidare l’intelligenza di un essere umano che quella di una CPU .
Ok la IA come dice @the elder sarà insufficiente, ma IU (Intelligenza Umana ) come siamo messi ?
Ma sai, partiamo dal presupposto che chi gioca al Dream Team, almeno una grande maggioranza, non è interessato ad avere quello che io definirei un "realismo calcistico", perchè anche ammesso che ci siano alcuni che si creano una squadra reale, e non la potenzino in maniera eccessiva, gli avversari avranno squadre con leggende o con giocatori iper-pompati.
Aggiungici che l'online ovviamente spinge al "giocare per vincere ad ogni costo", ci sta che, se quella formazione risulta efficace, ci sia chi la utilizzi.

Il vero problema è che il gioco dovrebbe essere realizzato in modo che lo schierare un modulo del genere sia molto penalizzante, come avverrebbe nella realtà.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ma sai, partiamo dal presupposto che chi gioca al Dream Team, almeno una grande maggioranza, non è interessato ad avere quello che io definirei un "realismo calcistico", perchè anche ammesso che ci siano alcuni che si creano una squadra reale, e non la potenzino in maniera eccessiva, gli avversari avranno squadre con leggende o con giocatori iper-pompati.
Aggiungici che l'online ovviamente spinge al "giocare per vincere ad ogni costo", ci sta che, se quella formazione risulta efficace, ci sia chi la utilizzi.

Il vero problema è che il gioco dovrebbe essere realizzato in modo che lo schierare un modulo del genere sia molto penalizzante, come avverrebbe nella realtà.

In verità quello schema è penalizzante, ma molto è in funzione delle capacità di chi lo affronta :)
Il gioco prova a contrastare certe meccaniche, nel tempo ha corretto exploit come lo schierare 4dc, ma si tratta pur sempre di un codice e, ogni anno, prima i top poi a cascata gli umani, trovano le meccaniche e schemi META, vincenti, in poche parole le mosse che "battono" il gioco. Da lì in poi è il delirio, visto che anche i mediocri si adeguano e, di riffa e di raffa, riescono a battere chi gioca "realistico" abbastanza spesso.
Quello schema sfrutta la carenza difensiva, i buchi sui velocisti. Bastano palle lunghe per i soliti noti e, prima o poi, qualcuno passa.
Se sei forte gliene fai comunque quattro. Altrimenti magari finisci per perdere, appunto, dopo aver dominato, contro il nulla pmeumatico e ripetuto. :(
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,026
4,758
113
Ma sai, partiamo dal presupposto che chi gioca al Dream Team, almeno una grande maggioranza, non è interessato ad avere quello che io definirei un "realismo calcistico", perchè anche ammesso che ci siano alcuni che si creano una squadra reale, e non la potenzino in maniera eccessiva, gli avversari avranno squadre con leggende o con giocatori iper-pompati.
Aggiungici che l'online ovviamente spinge al "giocare per vincere ad ogni costo", ci sta che, se quella formazione risulta efficace, ci sia chi la utilizzi.

Il vero problema è che il gioco dovrebbe essere realizzato in modo che lo schierare un modulo del genere sia molto penalizzante, come avverrebbe nella realtà.

In verità quello schema è penalizzante, ma molto è in funzione delle capacità di chi lo affronta :)
Il gioco prova a contrastare certe meccaniche, nel tempo ha corretto exploit come lo schierare 4dc, ma si tratta pur sempre di un codice e, ogni anno, prima i top poi a cascata gli umani, trovano le meccaniche e schemi META, vincenti, in poche parole le mosse che "battono" il gioco. Da lì in poi è il delirio, visto che anche i mediocri si adeguano e, di riffa e di raffa, riescono a battere chi gioca "realistico" abbastanza spesso.
Quello schema sfrutta la carenza difensiva, i buchi sui velocisti. Bastano palle lunghe per i soliti noti e, prima o poi, qualcuno passa.
Se sei forte gliene fai comunque quattro. Altrimenti magari finisci per perdere, appunto, dopo aver dominato, contro il nulla pmeumatico e ripetuto. :(
Sicuramente ma era solo un esempio che al di là del giusto o sbagliato, che si gioca per vincere o per farsi una partitella. Di come si può vincere o no ma Volevo solo dire il calcio nel gaming cosa è diventato.
Non ricordo se il mio primo gioco di calcio l’ho giocato sul primo Game Boy con i colori verde o verdastro e nero o in una sala giochi , ma se non ricordo male non c’era la possibilità di fare ciò . Ma neanche ci passava per la testa un modulo del genere, penso era quasi per tutti fare il 4-4-2 classico .
 
  • Like
Reactions: the elder

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Sicuramente ma era solo un esempio che al di là del giusto o sbagliato, che si gioca per vincere o per farsi una partitella. Di come si può vincere o no ma Volevo solo dire il calcio nel gaming cosa è diventato.
Non ricordo se il mio primo gioco di calcio l’ho giocato sul primo Game Boy con i colori verde o verdastro e nero o in una sala giochi , ma se non ricordo male non c’era la possibilità di fare ciò . Ma neanche ci passava per la testa un modulo del genere, penso era quasi per tutti fare il 4-4-2 classico .

Beh, però dobbiamo ammettere che al realismo ci stiamo "approcciando" solo recentemente. Ai tempi d'oro ricordo un kick off2 in cui segnavo da calcio d'avvio o quasi (ricorda niente?) Con una semplice combinazione dello stick. Bon, giocavo regionali e nazionali ma non credo fosse una cosa proibitiva, come il glitch attuale. Oppure il gary Lineker's soccer, in cui l'azione tipo era la rovesciata da centrocampo...e il microprose soccer, con i tiri ad effetto, ma roba che tiravo quasi verso la mia porta e la curvavo a rientrare per segnare in quella giusta...

Dai. Chi si lamenta di queste porcate odierne...dai ^_^
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Sicuramente ma era solo un esempio che al di là del giusto o sbagliato, che si gioca per vincere o per farsi una partitella. Di come si può vincere o no ma Volevo solo dire il calcio nel gaming cosa è diventato.
Non ricordo se il mio primo gioco di calcio l’ho giocato sul primo Game Boy con i colori verde o verdastro e nero o in una sala giochi , ma se non ricordo male non c’era la possibilità di fare ciò . Ma neanche ci passava per la testa un modulo del genere, penso era quasi per tutti fare il 4-4-2 classico .
Ti sei già risposto con l'ultima frase.
Non ci passava nemmeno per la testa di fare un modulo del genere,

Beh, però dobbiamo ammettere che al realismo ci stiamo "approcciando" solo recentemente. Ai tempi d'oro ricordo un kick off2 in cui segnavo da calcio d'avvio o quasi (ricorda niente?) Con una semplice combinazione dello stick. Bon, giocavo regionali e nazionali ma non credo fosse una cosa proibitiva, come il glitch attuale. Oppure il gary Lineker's soccer, in cui l'azione tipo era la rovesciata da centrocampo...e il microprose soccer, con i tiri ad effetto, ma roba che tiravo quasi verso la mia porta e la curvavo a rientrare per segnare in quella giusta...

Dai. Chi si lamenta di queste porcate odierne...dai ^_^
Beh, quelli erano giochi di buoni 30 anni fa.
Ed è vero che anche solo rispetto ai tempi della Ps2 siamo diventati molto più esigenti.
Però mi sembra normale.
Pensa ad un qualsiasi oggetto di 30 anni fa, ma anche di 20, che si utilizzi tutt'ora.
E guarda i progressi che sono stati fatti.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Beh, quelli erano giochi di buoni 30 anni fa.
Ed è vero che anche solo rispetto ai tempi della Ps2 siamo diventati molto più esigenti.
Però mi sembra normale.
Pensa ad un qualsiasi oggetto di 30 anni fa, ma anche di 20, che si utilizzi tutt'ora.
E guarda i progressi che sono stati fatti.

Indubbiamente. Penso però che bisognerebbe relativizzare, cogliere il buono del progresso raggiunto, a maggior ragione noi che abbiamo visto il soccer mattel....^_^
Essere esigenti porta solo a non godersi magari pienamente ciò che è, invocando ciò che non è ancora possibile e/o raggiunto.
Male male :)

Tendo a essere più comprensivo con chi si lamenta della tristezza grafica, che non della difficoltà di riprodurre una IA degna. Parere personale eh.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,026
4,758
113
Ti sei già risposto con l'ultima frase.
Non ci passava nemmeno per la testa di fare un modulo del genere,


Beh, quelli erano giochi di buoni 30 anni fa.
Ed è vero che anche solo rispetto ai tempi della Ps2 siamo diventati molto più esigenti.
Però mi sembra normale.
Pensa ad un qualsiasi oggetto di 30 anni fa, ma anche di 20, che si utilizzi tutt'ora.
E guarda i progressi che sono stati fatti.

Indubbiamente. Penso però che bisognerebbe relativizzare, cogliere il buono del progresso raggiunto, a maggior ragione noi che abbiamo visto il soccer mattel....^_^
Essere esigenti porta solo a non godersi magari pienamente ciò che è, invocando ciò che non è ancora possibile e/o raggiunto.
Male male :)

Tendo a essere più comprensivo con chi si lamenta della tristezza grafica, che non della difficoltà di riprodurre una IA degna. Parere personale eh.
Personalmente penso che ognuno di noi cerca qualcosa di diverso per divertirsi è normale direi no ? Di conseguenza ognuno ha la propria ragione. Come dice @the elder giustamente penso che più si avanza più si cerca la simulazione alla realtà. E non che vedo moduli come il mio esempio (poi quell’utente se si diverte così è giusto che lo faccia, ma che non si offende se si parla di calcio fantasy) . Come hai tu ragione che spesso nel ricercare troppo la precisione non ci si apprezza quello che di buono c’è o è stato fatto. Io comunque personalmente preferisco farmi una ML con un IA insufficiente come si dice , che farmi una partita online e incontrare gente che gioca con questi moduli . Che poi una cosa che non mi andrà mai giù , il difetto sta sempre che non saprai mai se segni per merito tuo veramente, o perché l’altro utente abbia avuto lag o altri problemi. Questo forse è stato uno dei motivi per cui l’online non mi ha mai ispirato. A prescindere squadre fantasy con alieni o squadre autentiche .
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
@the elder indubbiamente qualche anno fa pregustavamo ben altre prospettive, decisamente più promettenti, per quanto concerne le intelligenze artificiali dei calcistici. Poi purtroppo è iniziata l’era dei rpg in salsa calcistica e delle figurine..quindi le sh si sono sforzate progressivamente sempre meno nel ricreare intelligenze artificiali che potessero beneficiare pienamente delle potenzialità offerte da un hardware man mano sempre più performante.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

redom95

Pulcini
11 Febbraio 2019
51
51
18
Sarò io pazzo che orfano delle divisioni con squadre reali gioco con una formazione normalissima (praticamente il Milan con qualche aggiunta credibile), ma affrontare tutte le partite le stesse squadre con tutti top player e leggende ultra livellate, con moduli senza senso, mi fa veramente sboccare. Che gusto c'è non lo capisco. Incredibile come si siano completamente dimenticati dell'utenza che apprezzava l'offline e le altre modalità. Ormai si tratta di un gioco per bambini e basta.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Sarò io pazzo che orfano delle divisioni con squadre reali gioco con una formazione normalissima (praticamente il Milan con qualche aggiunta credibile), ma affrontare tutte le partite le stesse squadre con tutti top player e leggende ultra livellate, con moduli senza senso, mi fa veramente sboccare. Che gusto c'è non lo capisco. Incredibile come si siano completamente dimenticati dell'utenza che apprezzava l'offline e le altre modalità. Ormai si tratta di un gioco per bambini e basta.
non può rimanere sta roba ... Dream Team e basta ... qualcuno dirà loro che si vuol giocare anche con Squadre Autentiche (come scrivono loro), poter giocare una stagione Autentica con Campionato, Coppa Nazionale e Coppe Europee ... io non posso credere che il progetto si limiti alla sola Squadra dei Sogni ... e a match tra Squadre dei Sogni .... dai ma non è possibile che questo sia il progetto nella sua interezza ... vedremo
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
727
890
93
Sarò io pazzo che orfano delle divisioni con squadre reali gioco con una formazione normalissima (praticamente il Milan con qualche aggiunta credibile), ma affrontare tutte le partite le stesse squadre con tutti top player e leggende ultra livellate, con moduli senza senso, mi fa veramente sboccare. Che gusto c'è non lo capisco. Incredibile come si siano completamente dimenticati dell'utenza che apprezzava l'offline e le altre modalità. Ormai si tratta di un gioco per bambini e basta.
IMG-20220703-WA0019.jpegIMG-20220703-WA0017.jpeg

Giocato offline contro persona reale e giocato al dream team.. Direi che si gioca a 2 giochi diversi.. Offline a parte qualche forzatura ogni partita diversa.. Online sembra di giocare contro mobile con movimenti surreali, gioco pilotato... Cmq la prendo a livello di sfida e quindi div 3 contro invece quei shopponi che di calcio non hanno nemmeno un capello!
IMG-20220703-WA0019.jpeg
 
  • Like
Reactions: esser e Lucawe11

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Sarò io pazzo che orfano delle divisioni con squadre reali gioco con una formazione normalissima (praticamente il Milan con qualche aggiunta credibile), ma affrontare tutte le partite le stesse squadre con tutti top player e leggende ultra livellate, con moduli senza senso, mi fa veramente sboccare. Che gusto c'è non lo capisco. Incredibile come si siano completamente dimenticati dell'utenza che apprezzava l'offline e le altre modalità. Ormai si tratta di un gioco per bambini e basta.
Guarda, sto facendo la tua identica cosa........ onestamente per come sta andando l'andazzo online, mai come in questo efootball avevo visto situazioni al limite dell'assurdo!!!! Mi sono ricostruito quasi tutto il milan e tra i titolari ho Maignan, Tomori, T. Hernandez, Calabria, Tonali Brahim Diaz e Leao, ovviamente standard ma quasi maxati...... gioco contro gli alieni ma me ne sbatto, mi sto togliendo parecchie soddisfazioni!! In passato di tanto in tanto spacchettavo, niente di che, tra i 5 e i 10 euro sporadicamente.... ma in questo efootball secondo me non serve, perché mai come questa volta si ha la sensazione di avere solo figurine!!!! E poi con la grande novità di quest'anno..... il potersi scegliere i giocatori che vuoi è tanta roba!! Ci sono giocatori, per chi sa cercare, che se allenati a dovere..... le figurine se le mangiano a colazione!! ;)
 

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
Guarda, sto facendo la tua identica cosa........ onestamente per come sta andando l'andazzo online, mai come in questo efootball avevo visto situazioni al limite dell'assurdo!!!! Mi sono ricostruito quasi tutto il milan e tra i titolari ho Maignan, Tomori, T. Hernandez, Calabria, Tonali Brahim Diaz e Leao, ovviamente standard ma quasi maxati...... gioco contro gli alieni ma me ne sbatto, mi sto togliendo parecchie soddisfazioni!! In passato di tanto in tanto spacchettavo, niente di che, tra i 5 e i 10 euro sporadicamente.... ma in questo efootball secondo me non serve, perché mai come questa volta si ha la sensazione di avere solo figurine!!!! E poi con la grande novità di quest'anno..... il potersi scegliere i giocatori che vuoi è tanta roba!! Ci sono giocatori, per chi sa cercare, che se allenati a dovere..... le figurine se le mangiano a colazione!! ;)
Bello sapere che la fuori nel mondo buio dell’ online ci sono persone che vedono il gioco nella mia stessa maniera. Anche io ho ricreato una squadra reale. Ed e’ tra l’altro molto semplice. Dai non molliamo :) un saluto
 
  • Like
Reactions: concy81

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Le capacità nel giocare non si comprano.
Essere competitivi è una cosa...pensare di vincere perché si ha Neymar col ciuffo biondo è infantile.
Se mi dici che cercano di rubare soldi ai bimbi ti posso pure credere...ma un adulto sano di mente non spenderebbe per avere Neymar Kismi Lucia
Seguo su FB gruppi di EFootball, per rimanere aggiornato su possibili notizie, ci sono adulti che postano le proprie figurine e quelle non sono gratis, vogliono sempre di più, vogliono sempre il top.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Guarda, sto facendo la tua identica cosa........ onestamente per come sta andando l'andazzo online, mai come in questo efootball avevo visto situazioni al limite dell'assurdo!!!! Mi sono ricostruito quasi tutto il milan e tra i titolari ho Maignan, Tomori, T. Hernandez, Calabria, Tonali Brahim Diaz e Leao, ovviamente standard ma quasi maxati...... gioco contro gli alieni ma me ne sbatto, mi sto togliendo parecchie soddisfazioni!! In passato di tanto in tanto spacchettavo, niente di che, tra i 5 e i 10 euro sporadicamente.... ma in questo efootball secondo me non serve, perché mai come questa volta si ha la sensazione di avere solo figurine!!!! E poi con la grande novità di quest'anno..... il potersi scegliere i giocatori che vuoi è tanta roba!! Ci sono giocatori, per chi sa cercare, che se allenati a dovere..... le figurine se le mangiano a colazione!! ;)
Che erano belli i giocatori in Pes, li sentivi realmente, percepivi la differenza che facevano tra l uno e l altro, ognuno con il suo stile di corsa, di postura, di peso, se solo avessero complementato il tutto con nuove animazioni,qualcosa che legasse quel modo un po' legnoso che avevano i giocatori ne vecchio gioco di Konami.Aveva un senso prima allenare e far crescere un proprio giocatore, magari un perfetto sconosciuto e buttarlo dentro, oggi quella sensazione di scoperta e soddisfazione quando rendeva bene un determinato giocatore da poco scovato è svanita e con questo anche le statistiche i squadra e dei singoli, era cmq qualcosa in più ... l ho detto hanno ucciso una modalità.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Bello sapere che la fuori nel mondo buio dell’ online ci sono persone che vedono il gioco nella mia stessa maniera. Anche io ho ricreato una squadra reale. Ed e’ tra l’altro molto semplice. Dai non molliamo :) un saluto
Mollare? Mai ;)..... l'unico punto di riflessione è capire che diamine di intenzioni hanno in konami con questo progetto efootball, o meglio già si è un po capito :rotfl: ma si spera che ci sia la remota possibilità che diventi un gioco un po più serio, perché onestamente, la scelta di togliere completamente l'offline, salvo poi ricredersi (ovvio, dopo che gli saranno arrivate milioni di critiche e insulti, meritati!) tutt'oggi la trovo alquanto incomprensibile e fuori da ogni logica!
 
  • Like
Reactions: diegogia

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Screenshot_20220704_092922.jpg

Chiude.....

"Annuncio: 7/30 è il mio ultimo giorno su Twitter, Instagram, Twitch e YouTube! Dopo 7 anni chiudo il mio ciclo sui social, parlando di efootball e calcio virtuale in generale! Motivo: non provo più piacere nel gioco, la mia ideologia non corrisponde a quella che abbiamo, ha perso la sua essenza!"

e condivido
" Motivo: non provo più piacere nel gioco, la mia ideologia non corrisponde a quella che abbiamo, ha perso la sua essenza!"
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Che erano belli i giocatori in Pes, li sentivi realmente, percepivi la differenza che facevano tra l uno e l altro, ognuno con il suo stile di corsa, di postura, di peso, se solo avessero complementato il tutto con nuove animazioni,qualcosa che legasse quel modo un po' legnoso che avevano i giocatori ne vecchio gioco di Konami.Aveva un senso prima allenare e far crescere un proprio giocatore, magari un perfetto sconosciuto e buttarlo dentro, oggi quella sensazione di scoperta e soddisfazione quando rendeva bene un determinato giocatore da poco scovato è svanita e con questo anche le statistiche i squadra e dei singoli, era cmq qualcosa in più ... l ho detto hanno ucciso una modalità.
Ti do pienamente ragione, e non bisogna neanche andare troppo indietro.... fino a qualche capitolo precedente esisteva tutto questo, non andando troppo lontano.... mi viene in mente il sistema della roulotte.... dove quando ti usciva una palla nera balzavi dalla sedia!!! Onestamente non ho proprio capito alcune scelte di konami con questo progetto efootball, come dice tu, rispetto a prima..... manca quasi totalmente la caratterizzazione di tutti i giocatori, alcuni di loro avevano movenze uniche che rispecchiavano realmente la controparte reale!!! Statistiche? Queste sconosciute...
 
  • Like
Reactions: Corelento
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,378
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze