eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,067
4,801
113
Facendo allenamento ho notato che hanno aggiornato divisa Flamengo. Qualcuno ha notato nuovi aggiornamenti di divise ?
 

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
se non sbaglio, quella del bayern...invece della juve, del manchester e del barcellona sono ancora quelle dell'anno scorso, valli a capire...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Fatte un paio di partite(Superstar)


Reattività migliorata = reattività nei comandi e dei giocatori migliorata rispetto alle versioni precedenti, ma ogni tanto ancora qualche ritardo. C'è molta più fluidità nei movimenti, spero solamente che non si vada verso un arcade rimarcato.


Mancanza di inerzia e pesantezza nei giocatori = a differenza della versione precedente, i giocatori sembrano avere quasi tutti lo stesso "peso". Un Maguire corre e si muove quanto un Gavi ad esempio. I movimenti sono più "semplici", e quasi tutti i giocatori hanno un' agilità comune. Ho sprintato con Gabriel(Arsenal) e Saka(Arsenal)e sembrava quasi la stessa cosa.


CPU migliorata = Cpu migliorata a livello di gioco, di scelte e di conclusioni in generale. Una Cpu finalmente "logica", (che sembra lontana parente di quella quasi monotona di Pes 21), ma che per mepuò essere ancora limata in meglio.


Grafica = Non ci siamo. Su Ps4 sembra di essere a volte su un cabinato anni 90'. Sicuramente migliorato lo stuttering, ma siamo lontani dall'avere un gioco decente su Unreal 4. Il Fox Engine a confronto(ad oggi)sembra addirittura migliore. Capisco che la Ps4 e' una console datata, ma con Unreal 4 mi aspettava qualcosa in più in merito alla performance grafica.



Falli = Nota dolente...un paio di partite fatte e 0(e sottolineo 0)falli fischiati da ambo le parti. Alcuni interventi erano palesemente da punire, ma niente, l'arbitro ha sorvolato beatamente. Direr che se l'andazzo sarà questo, ci sarà realmente da preoccuparsi.


Velocità giocatori = Ni. Torniamo un pò al vecchio e caro Pes 14. Rispetto alla 1.0 e' più difficile andare via in velocità. Nella versione precedente la cosa era più rimarcata(ma fatta bene), mentre ora sembra stata rivista la cosa, con i difendenti della CPU che sembrano "innestare il turbo" quando devono rincorrere.

Portieri = Sicuramente migliorati in generale, sia nelle parate, sia nella stitilistica di esse(più credibili). Da verificare più avanti negli update successivi, ma siamo sulla buona strada. Ritoccando un pò le stats come ho fatto in Pes 21, credo si potranno fare ottime cose.


Fisica della palla = "Sembra" peggiorata rispetto la 1.0. Il pallone a volte scivola come se fosse in un tavolo da biliardo, palla che rotola troppo velocemente, e addirittura giocatori(anche di una certa qualità)che fanno fatica a stoppare il pallone stesso.


Libertà d'azione = Sicuramente un bel passo in avanti da Pes 21, i giocatori appaiono "slegati" dai binari. Spero non sia solo una sensazione dovuta alla maggiore reattività riscontrata in questo update. Comunque sembra che rìspetto alla 1.0, ci sia meno libertà in generale, ma comunque godibile. Ancora da lavorare tatticamente visto che la CPU ancora spesso e' piazzata troppo bene in alcune occasioni. Comunque si possono imbastire buone trame di gioco, si spera ancor di più in una maggiore libertà in futuro.


Tacche = La Cpu pare aver utilizzato le tacche offensive/difensive con più criterio nei match giocati.


Voto totale = 7 meno meno
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma il bug può essere quello che sembrano non vedere il pallone che gli passa fra i piedi. Ma dopo tre anni, un anno dall'uscita della prima versione, e così ripetuti, sono inaccettabili.
Il bug è il pallone che passa sopra la testa del mio attaccante e, nonostante io cerchi di intervenire (barra che si carica), non accade niente.
Ma quando io faccio un passaggio azzardato verso il mio portiere e, sia i miei difensori che gli attaccanti della CPU si allontanano, perché il pallone DEVE arrivare al portiere, non siamo più ai bugs, ma a qualcosa di voluto.
quello che da tempo penso pure io e cioe che se determinati "bug" continuano a persistere da anni (addirittura dai vecchi pes) allora non possono piu essere considerati dei difetti da correggere "in un secondo momento" ma delle precise scelte di programmazione volute da konami per cui non verranno mai eliminati dal gameplay...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,541
19,604
113
Finalmente inizio a leggere qualche commento semi-positivo a distanza di qualche ora.
Speriamo che ogni giovedì sistemino in qua e là le cose che notano un po' tutti in negativo tipo la pesantezza della palla ecc...
Io potrò provarlo tra una settimana circa
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Ma che problemi saltano fuori giocando in manuale?
Io ho fatto 3-4 partite e al momento mi sembra ok
Ho fatto io una mezza ipotesi ma che per ora non ha alcun fondamento.
Prima della patch konami ha riconosciuto apertamente alcuni bug nei comandi manuali settando passaggio livello 4: stamattina @the elder ha pubblicato 4 video scabrosi e, per farla molto breve, poiche io di errori del genere ne vedo davvero pochi, ho ipotizzato, ripeto ipotizzato che settando comandi manuali pass liv 4 l IA cpu rincoglionisca. Oggettivamente i video di stamane sono imbarazzanti….
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,541
19,604
113
Ho fatto io una mezza ipotesi ma che per ora non ha alcun fondamento.
Prima della patch konami ha riconosciuto apertamente alcuni bug nei comandi manuali settando passaggio livello 4: stamattina @the elder ha pubblicato 4 video scabrosi e, per farla molto breve, poiche io di errori del genere ne vedo davvero pochi, ho ipotizzato, ripeto ipotizzato che settando comandi manuali pass liv 4 l IA cpu rincoglionisca. Oggettivamente i video di stamane sono imbarazzanti….
Mah...secondo me tra manual e assistito c'è e ci sarà una bella differenza.
Non dimentichiamo che questo gioco deve girare anche su cellulare e questo non mi fa ben sperare per il manual.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
la mia mezza ipotesi riguardo la difettosita dei comandi in manuale invece è che la vedo una modalita abbastanza ingestibile giocando da mobile.
e dato che appunto i cellulari sono diventati la piattaforma di riferimento di konami per €football, ecco perche i giap non sono in grado di poterne assicurare la funzionalita per il cross play...
 

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Dopo 5 amichevoli su ps5 da 10min superstar pass lv3 tiri manuali posso dire di reputarmi ampiamente soddisfatto.
Li ho massacrati quando uscì l'alpha ma ad oggi è un gioco che, seppur monco in tutto, ha una giocabilità strabiliante.
La cpu ha un modo di giocare umano come mai visto prima in un gioco di calcio, hanno corretto finalmente la piaga di prendere in controtempo i compagni, ed ha una fluidità pazzesca senza risentire dell'effetto flipper anche a difficoltà elevata.
Mammamia datemi la master e l'editor che voglio passarci mesi se hanno la costanza di migliorarlo periodicamente.
 
  • Like
Reactions: Kea975 e Rebati

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
semplice in brasile è già iniziata la nuova stagione. in europa no. e le nuove divise arriveranno dopo il primo luglio.
si ma monaco non è in brasile eh...tanto piu che la nuova divisa della juve l'abbiamo vista tutti, non è una novità da esporre il primo luglio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,381
Utenti registrati
65,041
Ultimo utente registrato
Kubet77chinhthuc