eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E ma non puoi mettere i tuoi 16 anni con quelli attuali. Non so di preciso quanti anni hai ma io ne ho 35 , e 20 anni fa tipo,non avevo neanche internet già a casa , ero ancora un tantino indietro, come la media dei ragazzi, il pc e internet era ancora solo per “nerd” . Ora a 13/14 anni hanno di ogni a disposizione, cellulare, pc , e carta prepagata:)
Si vero però io a 16 anni come tanti miei amici (ora 42) cercavo un calcio videoludico diverso da tanti altri miei amici ... per capirci: venivo da kick off, kick off 2, sensibile SOCCER e goal su amiga500...passai a fifa97 su ps1...non fu amore ma venendo da amiga500 era "migliore" per tutti, per tantissimi ragazzi che conoscevo...poi un giorno un mio amico (negozietto vicino a casa) mi disse "prova questo ... isspro98" ... e io "cosa???? Cos e????" ... da quel giorno tutto cambio ... e già a quei tempi c erano gli schieramenti tra arcade e simulazione ... quindi penso che anche oggi ci siano utenti di ogni età che cercano esperienze diverse ... giochi semplici o più complessi ... mica tutti i giovani vorranno solo L arcadozzo?

Si vero però io a 16 anni come tanti miei amici (ora 42) cercavo un calcio videoludico diverso da tanti altri miei amici ... per capirci: venivo da kick off, kick off 2, sensibile SOCCER e goal su amiga500...passai a fifa97 su ps1...non fu amore ma venendo da amiga500 era "migliore" per tutti, per tantissimi ragazzi che conoscevo...poi un giorno un mio amico (negozietto vicino a casa) mi disse "prova questo ... isspro98" ... e io "cosa???? Cos e????" ... da quel giorno tutto cambio ... e già a quei tempi c erano gli schieramenti tra arcade e simulazione ... quindi penso che anche oggi ci siano utenti di ogni età che cercano esperienze diverse ... giochi semplici o più complessi ... mica tutti i giovani vorranno solo L arcadozzo?
Certo ma da quell iss pro e fifa 98 fino a Fifa 22 e efootball non è mai cambiato nulla , la massa è andata sempre verso l’arcade dei canadesi. O mi sto sbagliando? Eravamo quei 10 (ed esagero) su 50 ragazzi che ci ritrovavamo a giocare.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Però scusate ..... eravamo pure noi 16enni, 17enni, diciottenni etc etc quando giocavamo a winning eleven / pes ma per lo meno io anche 30 anni fa cercavo un gioco di calcio che simulasse un match reale, non mi esaltavo certo per 50 gol uguali in rovesciata .. quindi nn è detto che tutti i giovani d oggi cerchino necessariamente giochi simili ... ma poi c è già un parco molto vasto di arcadozzi similari ... sono convinto 100% che Konami ALZERÀ il livello di e-football portandolo ad essere una SIMULAZIONE punto di riferimento per i prossimi anni
Luca, quando io avevo quell'età tutti si andava a vedere la partita allo stadio.
Quando li avevi tu, già ci andavano meno e spesso la guardavano in tv.
Adesso dimmi quanti ragazzi di quell'età vanno allo stadio regolarmente (facile andarci il giorno della vittoria dello scudetto)? E tanti non guardano il calcio nemmeno in tv, troppo impegnativo....

I tempi cambiano....

Almeno eFootball mi ha rimesso voglia di rimettere mani su un gioco completo. Mi sa che riscarico PES 2021, ho visto che su Evo c'è chi lavora agli stadi di Qatar 22, mi sa che mi organizzo una bella coppa del mondo, vedo se in qualche modo ci faccio stare pure le qualificazioni.

Non penso eFootball arriverà mai ad offrire ciò

@Lucawe11
Hai pensato che forse questa patch gigante possa essere il fatto dell'inserimento del mobile,del crossgen e del pad attaccato allo smartphone?
Vola basso con l'entusiasmo,perché potresti rimanere molto deluso. Al contrario invece,partendo con basse aspettative,si è più felici anche di pochi cambiamenti.

@Lucawe11
Hai pensato che forse questa patch gigante possa essere il fatto dell'inserimento del mobile,del crossgen e del pad attaccato allo smartphone?
Vola basso con l'entusiasmo,perché potresti rimanere molto deluso. Al contrario invece,partendo con basse aspettative,si è più felici anche di pochi cambiamenti.
Attenzione però...Galvani parla di "enorme" riferendosi alla grandezza del change log e non propriamente al peso specifico della pezza...

Ecco il video fresco fresco
È chiarissimo: GAMEPLAY (jocabilidade) rifinito

Ultima modifica:
@Lucawe11
No no ... io ho grandi aspettative da questo nuovo progetto perché più vado avanti più ne comprendo le enormi potenzialità sia dal punto di vista della tasca Konami sia dal punto di vista degli utenti.

Lato offline Dipenderà tutto dai download ma lato sviluppo del progetto ho la sensazione che questa nuova piattaforma aperta free to play li "metta in condizione obbligatoria" di lavorarci su costantemente per trarne massimo profitto.

Un po' come se il loro abituale modus operandi storico delle uscite annuali, in cui dormivano per 8 mesi e poi cambiavano 2-3 cose per far uscire il nuovo pes (senza contare i metti e togli continui), sia finito ed ora "siano costretti" per forza di cose SOLO a mettere e non più a togliere e mettere.

In questa nuova ottica la piattaforma può solo crescere e come dicevo ieri ormai ci sono talmente tanti giochini indegni da cellulare che ritengo impossibile che Konami si metta a questi infimi livelli.

Per me è penso per Tutti questa release 1.2 a poco tempo dall uscita della 1.0/1.1 sarà un buon metro di giudizio: personalmente mi basterebbe vedere un miglioramento nell ottica di ciò che interessa a me (gameplay) ovvero realismo.

Non pretendo che fra 7gg e-football si trasformi nel miglior pes degli ultimi 25 anni: ripeto, vorrei solo vedere un miglioramento anche piccolo.

Non dimentichiamo che sulla carta questo progetto e una rivoluzione rispetto a come eravamo abituati a concepire pes e che c è stato un importante cambio grafico che come tutti sappiamo ha sempre messo in ginocchio Konami.

Sono fiducioso e carico per questa 1.2!

Le mie aspettative verso Konami sono alte: invece ad es non ho aspettative alte su altri titoli perché "immagino" non riusciranno a farmi scattare alcun tipo di scintilla dentro al rettangolo verde.

Curiosissimo invece (vena polemica) di vedere cosa sarà UFL dopo 7 anni di sviluppo ....

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e fideco
Nemmeno un cenno su evo web a proposito del tweet di Galvani...(distrazione o indifferenza??) allora ho pensato di rilanciarlo pubblicandolo stamattina anche nella loro sezione EF22.
Mi piacerebbe conoscere le opinioni di qualche loro utente.

Ultima modifica:
No no ... io ho grandi aspettative da questo nuovo progetto perché più vado avanti più ne comprendo le enormi potenzialità sia dal punto di vista della tasca Konami sia dal punto di vista degli utenti.

Lato offline Dipenderà tutto dai download ma lato sviluppo del progetto ho la sensazione che questa nuova piattaforma aperta free to play li "metta in condizione obbligatoria" di lavorarci su costantemente per trarne massimo profitto.

Un po' come se il loro abituale modus operandi storico delle uscite annuali, in cui dormivano per 8 mesi e poi cambiavano 2-3 cose per far uscire il nuovo pes (senza contare i metti e togli continui), sia finito ed ora "siano costretti" per forza di cose SOLO a mettere e non più a togliere e mettere.

In questa nuova ottica la piattaforma può solo crescere e come dicevo ieri ormai ci sono talmente tanti giochini indegni da cellulare che ritengo impossibile che Konami si metta a questi infimi livelli.

Per me è penso per Tutti questa release 1.2 a poco tempo dall uscita della 1.0/1.1 sarà un buon metro di giudizio: personalmente mi basterebbe vedere un miglioramento nell ottica di ciò che interessa a me (gameplay) ovvero realismo.

Non pretendo che fra 7gg e-football si trasformi nel miglior pes degli ultimi 25 anni: ripeto, vorrei solo vedere un miglioramento anche piccolo.

Non dimentichiamo che sulla carta questo progetto e una rivoluzione rispetto a come eravamo abituati a concepire pes e che c è stato un importante cambio grafico che come tutti sappiamo ha sempre messo in ginocchio Konami.

Sono fiducioso e carico per questa 1.2!

Le mie aspettative verso Konami sono alte: invece ad es non ho aspettative alte su altri titoli perché "immagino" non riusciranno a farmi scattare alcun tipo di scintilla dentro al rettangolo verde.

Curiosissimo invece (vena polemica) di vedere cosa sarà UFL dopo 7 anni di sviluppo ....
UFL per me è da lasciare stare dov'è. Forse per te e per chi gioca assistito,per i giocatori fullmanual eviterei. La speranza è che Konami,con la piattaforma in continuo sviluppo,faccia come tutti gli altri anni,ossia corregga i bug più evidenti ma poi non ascolti i feedback dell'utenza ( vedi rigori e falli in generale in Pes20-21).

Non mi fido di Galvani.... il 19/05 scriveva il contrario
---------
Como podem ver o update será 1.1.0 e não 2.0! Com isso posso afirmar que a GAMEPLAY terá ajustes e balanceios dos "N" problemas presentes, mas...nenhuma mudança de gameplay, isso so veremos na temporada 2023
--------------------
Traduzione con Google
Come potete vedere, l'aggiornamento sarà 1.1.0 e non 2.0! Con questo posso dire che il GAMEPLAY avrà degli aggiustamenti e il bilanciamento dei "N" problemi presenti, ma... nessun cambiamento di gameplay, lo vedremo solo nella stagione 2023.
----------------

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Vediamo se, con un esempio "al contrario" riesco a far capire perchè per me l'IA, che sia per problemi di sviluppo o per volontà di Konami, è inferiore al passato.

In EFootball si vede una varietà di azioni da parte della cpu superiore al passato, certamente in confronto al gameplay originale di Konami e forse, non di molto, a certi gameplay moddati.
Ma di frequente queste azioni della cpu sono agevolate da comportamenti inaccettabili dei difensori.
Si fermano, non seguono gli inserimenti, vanno dalla parte sbagliata, esitano senza motivo.

In questo video di Pes2021 moddato, consiglio di vederlo direttamente su Youtube così nelle impostazioni potete anche rallentarlo, mostro un'azione della cpu con miei difensori che si comportano in maniera corretta.
Salah, taglia da destra verso il centro chiamando il passaggio. Il mio difensore numero 19, il più vicino, viene sorpreso dal movimento dell'egiziano (normale), l'altro difensore in posizione centrale (numero 22) sta guardando il pallone, si accorge dell'inserimento dell'avversario e cerca di seguirlo. E ormai in ritardo, Salah è più veloce, ma comunque lascia pochi metri costringendo il giocatore della cpu a tirare velocemente sull'uscita del portiere.

Questo è il corretto comportamento dei difensori in un'azione del genere. Non fanno chiusure impossibili, non "prevedono" in anticipo il movimento dell'attaccante, ma nemmeno fanno cose senza senso solo per favorire la giocata.

finiti gli eventi ogni tanto faccio qualche amichevole online e beh, incontro quasi tutti avversari con team over 2500 (tranne rari casi naturalmente) con diversi top tra i titolari, fra leggende ed altri acquistati tramite monete, giusto a riconferma che nel giro di poche settimane in tantissimi sono riusciti a farsi bei squadroni, e chi non riesce a stare al passo rischia inevitabilmente di non riuscire piu a reggere il confronto...

chiaro che comunque la mano conta sempre ma a volte basta trovarsi contro uno che ha ottimi giocatori e che sa fare un paio di trick e/o il tiro sensazionale, che la partita difficilmente non la perdi...

insomma gia adesso si sente il bisogno eccome di avere dei filtri, quanto meno per quanto riguarda gli overall di squadra come c'erano in pes, perche se uno vuole farsi ad esempio una buona, studiata, vecchia 3 stelle poi inevitabilmente finira per trovarsi contro utenti con overall superiori a 2600 e lo squilibrio in campo diventa fin troppo evidente...

inoltre il poter costruire rose a 2-3-4 stelle comporterebbe che konami debba pure implementare la possibilita di avere gli slot per piu squadre per ogni utente, cosi come appunto era fattibile in myclub. e sarebbe anche il minimo visto che €football è una piattaforma di base in continua evoluzione nel corso degli anni per cui non avrebbe senso che, con centinaia se non migliaia di giocatori a disposizione, poi ognuno di noi debba essere limitato a poter gestire sempre e solo un unica squadra.

però abbiamo anche compreso da tempo che la mentalita giap non funziona come la nostra quindi pure questa mia speranza potrebbe facilmente restare vana...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum

Utenti online

Nessun utente è online al momento.