EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Raramente...
Questo è uno di quei casi
La cpu non tenta mai il tiro da fuori, se non nelle situazioni evedenziate da @the elder, quando si impostano i cursori in un certo modo.
Da notare che è anche molto difficile farli i gol dalla distanza, perchè il pressing cpu nei pressi della propria area o poco fuori, è molto accentuato e non si ha quasi mai il tempo materiale per provarci.

Ciao Lele, non ho mai messo in discussione che il video fosse vero. Più che altro non avevo capito che era tuo quando ho risposto a Cristianoarry, pensavo lo avessi preso dal web. Avrei evitato di scrivere "l'utente" e avrei utilizzato il tuo nome chiaramente.

No aspetta, i video delle mie partite me li riguardo perché le registro, a me queste cose non capitano credimi (sono offline su Xbox) ma qualcuno di settembre e ottobre lo trovi perché ero ancora online.
Se mi capitassero movimenti così avrei cestinato il gioco già da tempo, come ho fatto con Fc23/24 per via di falle di programmazione con i CC.

Ma guarda che ho scritto proprio questo nel mio post, probabilmente lo hai letto frettolosamente.
Infatti ho scritto:

Qui si sta parlando di movimenti sballati e chiaramente ti dò ragione e l'ho scritto. Quei movimenti il difensore (i difensori) non dovrebbe farli. O è un problema di gestione del difensore da parte tua, ma hai detto che non lo controllavi tu, quindi problema superato, oppure è un problema di combinazione sliders, tattiche, istruzioni giocatori, moduli.

Se quei comportamenti della cpu a me non capitano mai significa come tu stesso hai scritto sopra e come io ti avevo scritto nel post precedente che: è un problema di combinazione sliders, tattiche, istruzioni giocatori, moduli.

Credimi che il problema dei CC che non rientravano e facevano movimenti inspiegabili era lo stesso di cui stiamo parlando, solo che capitava a centrocampo e non in difesa. Però la differenza abissale con Fc26 è che in Fc23/24 non c'era verso di aggiustare quel problema, era proprio un errore di programmazione. E giocare senza i CC difensivi che rientrano o vanno a funghi è un bel problema.

“io non tocco sliders da settembre” era inteso per ribadire che io non sto imnpazzendo per trovare la quadra o per fare continui aggiustamenti al gioco.

Se poi mi dici che a prescindere dalle combinazioni sliders, cursori, tattiche, moduli, istruzioni comunque il gioco quei movimenti non dovrebbe farli ti dò ragione.

Il mio intento era farti capire che la soluzione c'è, se a me queste cose non capitano la soluzione c'è, ma certo non significa che sia giusto che in determinate condizioni queste cose capitino. Questo no, hai ragione.

Qui non ti seguo. A me, come ad altri, questi movimenti assurdi non capitano ergo la situazione è risolvibile.

Per risolverla serve avere tanto tempo? Sì forse sì, serve avere molta pazienza? Sì forse sì. Serve avere culo? Sì forse sì. Non tutti hanno voglia? Lo capisco.

Ni. A volte no, vedi i CC in Fc23/24, a volte sì. Vedi questo caso e moltissimi altri casi di cui leggo e che non mi riguardano. Ne potrei citare a centinaia:

"Le squadre top sono scriptate, le partite finiscono con il pallottoliere, la cpu segna sempre su ribattuta del portiere, le difese sono troppo alte, le difese sono troppo basse etc."

Sì su questo ti ho già dato ragione e ribadisco che hai ragione.

Vero

Beh è oggettivo. Vatti a rivedere i miei video di settembre oppure gioca con le mie sliders, i miei cursori, le mie tattiche, i miei moduli, il mio minutaggio, le mie impostazioni partita e vedi se ti capita anche solo una volta quello che è capitato a te.

Mai detto che il problema non esista. Ho postato le schermate del tuo video sotto le quali ho scritto a @cristianoarry che quei movimenti sono inaccettabili.

Se rispondo a te e non ad altri è proprio perché molti altri a cui non rispondo li ritengo emotivi, prevenuti, polemici e avvezzi alla supercazzola.

Insisto, la puoi correggere, non ti arrendere.

Tutto questo perché mi spiace che tu non possa divertirti come mi diverto io. Ti conosco, so quanto sei appassionato. Se non ci fosse soluzione ti direi lascia perdere come è capitato in passato con Fc ma anche con Pes.

PS: Fc26 ha una valanga di difetti, ogni volta che li ho citati quasi nessuno ha mai neanche per caso confermato che fossero difetti anche per loro (a parte i falli).

Ne desumo che sarò io che sono strano. Molti di questi non si possono risolvere se non andando a riscrivere i codici del gioco.

- I portieri non escono mai. Credo sia da Fifa 08 che non segno dribblando un portiere al limite dell'area.

- La palla è sempre calamitata sui piedi dei giocatori, compagni o avversari che siano, Nel calcio reale la palla non va sempre verso un giocatore ma al contrario spesso sono i giocatori che devono andare verso la palla e contendersela. Questo è un aspetto fondamentale del gioco senza il quale viene meno una grande percentuale di realismo.

- La parte aerea del gioco è ancora indietro rispetto al resto, cross, colpi di testa, pallonetti dovrebbero essere più realistici.

- I contrasti fisici, migliorati beninteso, non sono ancora come dovrebbero essere. Il calcio è gioco di contatto, mancano moltissime animazioni.

- I falli, al netto del modo di giocare sono oggettivamente pochi.

Potrei continuare per altre 50 righe.
Zona non è una questione di arrendersi. Giocando ho capito semplicemente cosa accade.
Quando un esito dipende da una decisione della AI e che il giocatore non può controllare in tempo reale, prevenire né modificare, non esiste alcuna “correzione” possibile da fare da parte sua.
Secondo me continuare a insistere sul contrario significa spostare impropriamente la responsabilità dal sistema all’utente. E questo, oggettivamente, almeno per me, non è accettabile.

ps1: voglio chiarire e ribadire che nutro grande stima per te e per il tuo modo di vivere il gioco, si vede che ci tieni e ti diverti davvero come molti qua dentro. È proprio per questo che ho deciso di rispondere ancora, non per contestare il tuo entusiasmo, ma per evidenziare con chiarezza il mio punto di vista e dove sta il confine tra divertimento e responsabilità tecnica del gioco.

Ps2: sul realismo che dovrebbe avere il gioco, sono completamente d'accordo.

Zona non è una questione di arrendersi. Giocando ho capito semplicemente cosa accade.
Quando un esito dipende da una decisione della AI e che il giocatore non può controllare in tempo reale, prevenire né modificare, non esiste alcuna “correzione” possibile da fare da parte sua.
Secondo me continuare a insistere sul contrario significa spostare impropriamente la responsabilità dal sistema all’utente. E questo, oggettivamente, almeno per me, non è accettabile.

ps1: voglio chiarire e ribadire che nutro grande stima per te e per il tuo modo di vivere il gioco, si vede che ci tieni e ti diverti davvero come molti qua dentro. È proprio per questo che ho deciso di rispondere ancora, non per contestare il tuo entusiasmo, ma per evidenziare con chiarezza il mio punto di vista e dove sta il confine tra divertimento e responsabilità tecnica del gioco.

Ps2: sul realismo che dovrebbe avere il gioco, sono completamente d'accordo.
Lele voglio farti una domanda. Secondo te, perché Ea non riesce a risolvere questa tipologia di problemi sulla IA.
Mancanza di risorse? Cioè un eventuale investimento di tempo e risorse poi non generano un guadagno stabilito?
Mancanza di conoscenze da parte di chi deve fare evolvere il gioco?
TI faccio questa domanda a te e indirettamente anche a @the elder @Zonamista° @Luchinel ,@Bale e a tutti gli altri.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Lele voglio farti una domanda. Secondo te, perché Ea non riesce a risolvere questa tipologia di problemi sulla IA.
Mancanza di risorse? Cioè un eventuale investimento di tempo e risorse poi non generano un guadagno stabilito?
TI faccio questa domanda a te e indirettamente anche a @the elder @Zonamista° @Luchinel ,@Bale e a tutti gli altri.
Io credo che in gran parte sia dovuto al FUT e agli introiti che in tutti questi anni ha generato. Perché cambiare (drasticamente) un prodotto che vende milioni di copie?
Da qualche anno sembrano volersi avvicinare anche ai giocatori offline, che chiedono un prodotto più simile alla realtà ma non dimentichiamoci che è un videogioco e per sua natura deve divertire e non annoiare o creare frustrazione.
Come sempre la mancanza di alternative li rende un po' "padroni" e anche quando c'era un prodotto più "simulativo" le loro vendite erano comunque alte mentre quelle dei competitor...

Ciao a tutti 😉 una domanda che sicuramente sarà stata fatta più volte quì sul forum....qualcuno che gioca su pc conosce qualche mods da scaricare relativa al gameplay ? Grazie in anticipo a tutti 👍

Secondo me è che, come hai scritto tu, l'investimento che occorrerebbe non porterebbe alcun ulteriore vantaggio economico. La morte dello sviluppo del gioco offline è stata sancita una quindicina di anni fa quando è stata inserita nel gioco la modalità FUT ed, in generale, tutto il comparto online. Dal punto di vista economico per loro è cominciata l'età dell'oro perchè hanno realizzato guadagni da favola riuscendo sempre più a limitare le risorse investite nello sviluppo della serie. Anche se ora volessero realizzare qualcosa di più realistico sarebbe troppo tardi. Il ritardo che hanno accumulato nello sviluppo di un'IA all'altezza sia dei tempi sia della potenza di cui sono dotate le consoles di nuova generazione è praticamente irrecuperabile. Quest'anno hanno provato ad ottimizzare un codice che non nasce pensato per il gioco offine, nel tentativo di renderlo un pochino più aderente al calcio reale. Ma il problema, per loro irrisolvibile secondo me, è che l'IA è poco profonda e riesce ad offrire un livello di sfida accettabile solo quando diventa ossessivamente veloce e precisa(specie nelle chiusure difensive che a volte sono di un'irrealtà imbarazzante). Un'IA più profonda consentirebbe di offrire difficoltà di livello tattico e gestionale ben diverse da quelle attuali. Pensa solo al fatto che anche in alcuni vecchi FIFA erano presenti, dal punto di vista tattico alcune voci come quelle della affiatamento di squadra (che credo venisse indicata come chemistry) e come quella che consentiva la marcatura ad uomo che, oggi, non sono presenti. Per realizzare un qualcosa anche solo di vagamente più simulativo, dovrebbero, in pratica, riscrivere quasi interamente il codice e sviluppare ulteriormente un'IA in grado di gestire lo stesso codice in maniera ottimale. Un lavoro pesante, troppo pesante e che non attirerebbe ulteriore utenza o, perlomeno, non in numero da giustificare lo sforzo. Tieni anche presente che, al contempo, dovrebbero mantenere nel gioco e gestire anche la sezione classica che è quella che genera i guadagni da favola che realizzano. E' per questo che non mi aspetto niente di nuovo il prossimo anno se non il tentativo di tirare nuovamente la coperta (ormai evidentemente troppo corta) ad un codice che è semplicemente inadeguato ai tempi e alla potenza delle nuove consoles.
Scusate la lunghezza del post.

Diciamo che la risposta di @TSV1860 vale anche per me.

Potrebbero, ma non lo faranno.
Perchè gli costerebbe tanto e gli porterebbe poco.

Dovrebbero, prima di tutto, rivedere l'IA.
Da zero o quasi.

Una precisazione.
La fine dello sviluppo dell'offline è stata effettivamente il FUT, perchè è una modalità che porta tanti guadagni con pochi costi.
E Konami si è adeguata con il MyClub, ma poi con EFootball e il Dream Team è andata oltre.

Poi volevo rispondere ad una cosa che mi pare hai scritto un paio di giorni fa.
Per il futuro sono leggermente più ottimista di te.
Non perchè la EA rivoluzioni il proprio gioco e sviluppi come si deve il comparto offline, ma se tutto sommato lo scorso anno ha in pratica riconosciuto come il loro gioco fosse "arcade" e quest'anno è andata oltre inserendo una pseudo modalità "realistica", penso che qualche progresso in questo senso lo vedremo.
Certo, personalmente mi sarei aspettato qualcosa di meglio già quest'anno.

D'altronde alternative non ce ne sono.
Non mi stupisce che perfino @Lucawe11 nel suo ritorno a EFootball sia durato meno di un giorno, perchè quel gioco, parlando sempre di offline, oltre a mille mancanze ha moltissimi dei difetti di cui ci lamentiamo in EAFC.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Diciamo che la risposta di @TSV1860 vale anche per me.

Potrebbero, ma non lo faranno.
Perchè gli costerebbe tanto e gli porterebbe poco.

Dovrebbero, prima di tutto, rivedere l'IA.
Da zero o quasi.

Una precisazione.
La fine dello sviluppo dell'offline è stata effettivamente il FUT, perchè è una modalità che porta tanti guadagni con pochi costi.
E Konami si è adeguata con il MyClub, ma poi con EFootball e il Dream Team è andata oltre.

Poi volevo rispondere ad una cosa che mi pare hai scritto un paio di giorni fa.
Per il futuro sono leggermente più ottimista di te.
Non perchè la EA rivoluzioni il proprio gioco e sviluppi come si deve il comparto offline, ma se tutto sommato lo scorso anno ha in pratica riconosciuto come il loro gioco fosse "arcade" e quest'anno è andata oltre inserendo una pseudo modalità "realistica", penso che qualche progresso in questo senso lo vedremo.
Certo, personalmente mi sarei aspettato qualcosa di meglio già quest'anno.

D'altronde alternative non ce ne sono.
Non mi stupisce che perfino @Lucawe11 nel suo ritorno a EFootball sia durato meno di un giorno, perchè quel gioco, parlando sempre di offline, oltre a mille mancanze ha moltissimi dei difetti di cui ci lamentiamo in EAFC.
Vero ... son già tornato di qua e ora cercherò di sopperire alle lacune che lamento intervenendo sulle sliders perché in effetti con quei pochi valori modificati da @Saturator il gameplay aveva svoltato ... poi è uscita la nuova patch e sono tornato alle realistiche ma non è la stessa cosa.
Con tutti i difetti che può avere l esperienza di FC vs cpu è nettamente più profonda di quella di EF dove ormai le dinamiche di gioco sono quelle ... e restano quelle da anni ... ho appena giocato il primo match di Scottish Premier League vs Motherwell che per altro ha concluso 2 volte da fuori area, un tiro in bocca al mio portiere e uno fuori...poi sono successe 2-3 cosine carine, un fallo con intervento da lato durante un 1 vs 1 con mio giocatore che vola a terra con tanto di rotolamento, diversi contrasti non sanzionati, un mio tiro di punta sbilenco in quanto sbilanciato dall avversario, due gialli, uno a me e uno alla cpu per interventi killer e alla fine squadre lunghe che tentavano di vincerla ma finale 0-0 con due parate assurde del loro portiere. Mi sono divertito, sliders realistiche.

Ciao a tutti 😉 una domanda che sicuramente sarà stata fatta più volte quì sul forum....qualcuno che gioca su pc conosce qualche mods da scaricare relativa al gameplay ? Grazie in anticipo a tutti 👍
Io ho messo quella di fifapat, ma si evoweb ne trovi un paio.

• Mi piace
Reazioni: Lux76
Avevo appena preso l'ennesimo gol su respinta del portiere e stavo quasi per spegnere.
Ma poi, finalmente, sono riuscito a segnare il mio primo gol su calcio d'angolo (non sono proprio capace).
E che gol che è venuto fuori.
Ammetto che c'è stata una buona dose di cul0. 😁

Avevo appena preso l'ennesimo gol su respinta del portiere e stavo quasi per spegnere.
Ma poi, finalmente, sono riuscito a segnare il mio primo gol su calcio d'angolo (non sono proprio capace).
E che gol che è venuto fuori.
Ammetto che c'è stata una buona dose di cul0. 😁

Gol clamoroso .... siglato da VANZER ......... ma che squadraccia stavi controllando?
E chi è quell energumeno ad inizio azione nella tua metà campo? È enorme, non è umano

Dante Vanzier. Ho scoperto che ha anche una presenza in nazionale.
Però in realtà a gennaio è andato al Cercle Bruges.
Comunque quella partita l'avevo poi interrotta, quando l'ho giocata più tardi ha fatto questo.

L'energumeno che citi è in realtà l'altra punta che in quell'occasione era arretrato. l'ivoriano Kanga.

@zona Cesarini ti cito di qua in risposta al video del rigore di ieri su EF in cui mi hai citato.
Questo è un esempio di quel che ti rispondevo ieri ovvero alla moltitudine di dinamiche "nuove" casuali che ci sono in FC26.
Guarda questo fallo
difficilmente l'ho visto in PES/EF e neanche in FC, ora però mi è successo e di dinamiche come questa (non solo sui falli ma un pò su tutto) in FC26 ce ne sono in abbondanza. EF l'ho riprovato e per certi versi resta ancora un gradino superiore ma quel che ho ravvisato giocandoci 3-4 ore è che poi di base in game succedono sempre le stesse cose, bene o male le dinamiche del gp in campo sono quelle, si vede che è un prodotto che "evolve" lato carte ma è statico per il resto.

O questo, carica sul portiere....dinamiche che in EF proprio non esistono ma che sono situazioni di calcio realistiche

O fallo di mano da collisione aerea

Anche in questo tackle assassino .. nulla di nuovo sul tackle, ce ne sono da anni anche in PES/EF ma guarda in questo specifico episodio la tipologia di caduta del mio giocatore (animazione): cade all'indietro, bellissimo, come se scivolasse dopo la collisione

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Di animazioni fatte bene questo gioco ne ha un'infinità. Sotto questo aspetto c'è davvero poco da dire, secondo me. Ad esempio a me piace molto quando il portiere ha la palla in mano e sta per rinviare. Se mi avvicino con l'attaccante, interrompe il movimento di rinvio, riporta la palla al petto e cambia direzione. Sembra una sciocchezza ma crea un effetto realismo (sempre parametrando questa parola ad un videogioco) bellissimo.

Bonjour mes amis.
Merci beaucoup pour la qualité de ce forum.
Nous sommes entourés de personnes passionnées et très compétentes.
C'est toujours un plaisir de lire vos réponses.

FC 26 n'est pas parfait, on retrouve d'anciens bugs, mais cette année, EA a fait de nombreux bons choix avec le mode Authentique.

Les collisions, l'endurance, l'inertie, et même les sensations de glissade sont meilleures que jamais. Les gardiens de but sont excellents eux aussi.

Je sais que parfois, le jeu semble bancal car l'IA n'est pas assez performante. Le gros problème de FC26 réside dans les réactions de l'IA face au manque de fautes. Quand elle réalisait des tacles puissants, des centres magnifiques et des actions collectives de classe mondiale, c'était le meilleur FIFA depuis FIFA 17.

Avec mon V8, j'ai réussi à apporter plus de réalisme.
À la mi-temps et à la fin de chaque match, je lis toutes les statistiques, et pour la première fois depuis des années, cela me paraît réaliste !

Mes 4 dernières parties étaient incroyables, avec des objectifs différents pour moi et pour l'ordinateur.

Avant cela, chaque match s'était déroulé ainsi : 1-0, 0-0, 1-1.
Pas assez de buts. Maintenant, j'ai 2-1, 3-3, 2-0, 3-1, 0-0. C'est beaucoup plus crédible.

Je n'ai que 5 points d'écart avec le processeur.
- Erreur de transmission : 80-75
- Erreur d'en-tête : 45-40

Je n'ai pas touché à la correction des erreurs des camions depuis les années 80, le processeur est saturé par des pneus irréalistes.

Voici quelques exemples de matchs complets

en mode carrière. Il m'arrive parfois d'avoir un bug de vitesse en soirée.

United contre City

Manchester United contre Rangers

Liverpool contre Manchester United

Coupe d'Angleterre entre City et United

Enjoy !

A voi piace la resa generale sul terreno bagnato? A me così così .... o meglio mi piace per taluni aspetti (giocatori che scivolano, palla a volte che si pianta sui passaggi rasoterra, giocatori esausti a Stamina rossa) ... non mi piace per altri (attrito eccessivo, a volte irreale, campi così pesanti oggi non si vedono più tranne forse negli oratori, poi odio quando si passa da palloni piantati causa terreno fangoso a sfere missili che partono alla velocità della luce inspiegabilmente)

Aimez-vous les performances globales sur terrains mouillés ? Je suis assez mitigé… ou plutôt, j’aime certains aspects (joueurs glissants, ballon qui se coince parfois sur les passes basses, joueurs épuisés avec une endurance au minimum)… J’aime moins certains aspects (friction excessive, parfois irréaliste, des terrains aussi lourds ne se voient plus aujourd’hui, sauf peut-être dans les orateurs, et je déteste quand le ballon passe de coincé à cause de la boue à des balles qui filent inexplicablement à la vitesse de la lumière).
Rain ball physics is really strange. Need some tweaks to be more realistic. The ball feels too light when it's rainning. It's a nice touch but losing a game because you can't anticipate the ball move is annoying.

A voi piace la resa generale sul terreno bagnato? A me così così .... o meglio mi piace per taluni aspetti (giocatori che scivolano, palla a volte che si pianta sui passaggi rasoterra, giocatori esausti a Stamina rossa) ... non mi piace per altri (attrito eccessivo, a volte irreale, campi così pesanti oggi non si vedono più tranne forse negli oratori, poi odio quando si passa da palloni piantati causa terreno fangoso a sfere missili che partono alla velocità della luce inspiegabilmente)
No.
Visivamente come dici tu è molto raro attualmente vedere campi così inzuppati.
E la palla frena comunque troppo, per cui ho tolto gli effetti meteo.
E anche il vento.

Sono quelle cose potenzialmente valide ma devono essere implementate in maniera almeno sufficiente.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2