EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si i gol su respinta restano esagerati
Soprattutto, su questo tipo di gol, la cosa che stona maggiormente. è che il giocatori della cpu sono sempre più lesti dei nostri a prendere la palla ed insaccare.
Ultimamente ho notato un'altra tipologia di conclusione ad alto efficiente di riuscita, che la cpu tenta spesso, entra in area dalla linea di fondo e poi scarica indietro e trova quasi sempre il compagno libero di calciare in porta.

• Mi piace
Reazioni: the elder e slego
Ragazzi per chi gioca su pc,cosa devo fare per non far partire l'aggiornamento e sballarmi le mod? Ho messo su steam che l'aggiornamento deve partire solo dopo aver avviato il gioco,ma dovrei bypassarlo mettendo offline dall'app di ea. È giusto come passaggio?
togli le mods dal mod manager e dalla cartella documenti poi accedi al gioco da steam o dall'icona di fc 26 che hai sul deckstop e quando parte resti online e aggiorni....poi puoi rimettere le mods aggiornate all'ultima versione e tutto torna come prima 👍

Tutto corretto quello che dici, ma se mi permetti, nel primo video, la difesa la fai muovere come se giocassi a PES.
Mi spiego meglio.
Concordo che la difesa tua comandata dalla IA, perde posizione.
Concordo che tu segui il difensore che entraRipeto in area.
Ma per come è strutturata la difesa utente. Tu non temporeggi in nessun modo, ne con i CDC,ne col DC e nemmeno la diagonale col terzino
Difesa reale? No
Potevi gestire molto meglio? Si senza dubbio.
Secondo video, anche qui hai ragione, ma se noti che nelle tue partite questa cosa accade spesso, la puoi tamponare alzando la marcatura e l accelerazione della cpu.
Forse mi ripeto troppo, ma il gioco della EA purtroppo ha talmente tante regolazioni, che è complicato trovare la quadra.
Molti poi sistemano l' imbucata centrale della cpu, ma si accorgono che poi si trovano praterie ai lati.
Concordo che la IA in generale dovrebbe in automatico adattarsi al nostro stile di gioco.
Ma come dice Bale, ricordiamo che il gioco deve abbracciare utenti da 6 a 70 anni.
Da neofiti a super esperti.
In altri forum sapete quante persone hanno abbandonato xchè reputano la cpu troppo difficile anche ad esperto?
In giro ci sono slide che abbracciano tutte le utenze e non bastano.
Ci sono slide x livello esperto. Slide x esperto hard, per campione hard, per campione soft.
Leggenda, Leggenda hard, Leggenda soft, Leggenda per chi gioca con squadre deboli, ecc ecc. Ecc.
P.s @Bale e' lo stesso modo di difendere che uso io e che usano quasi tutti quelli che sopperiscono ad eventuali errori del movimento di difesa utente
Cristiano, capisco tutto e lo rispetto, ma qui è necessario essere chiari e separare abilità del giocatore, possibilità di tamponamento e responsabilità della AI. Perché se mischiamo i piani, finiamo per giustificare problemi strutturali come se fossero semplici errori umani. E non è così..

Partiamo dal primo punto, senza giri di parole.
Che io potessi difendere meglio non è mai stato in discussione. È ovvio. In qualunque azione di qualunque gioco esiste sempre una scelta alternativa più efficiente. Ma questo non è il tema. Anche se sarebbe interessante da approfondire.

Il tema è un altro, ed è oggettivo, almeno per me:
1) la IA difensiva prende decisioni errate a prescindere dall’input dell’utente (io)

2) nei video (e in molti altri che volutamente non ho postato) si vede chiaramente come il CDC che non schermano una zona logica pur essendo in posizione

3) DC che rompono la linea difensiva senza motivo, attirando il buco centrale che la cpu sfrutta

4) terzini che non stringono né diagonale né uomo, restando in una terra di nessuno

Allora, tutto questo non è “non temporeggiare”. Questo è prendere decisioni sbagliate. E parlo di AI.
E dire che “in una difesa reale avresti fatto altro” è un’argomentazione fuori contesto, perché non stiamo simulando una difesa reale, ma un sistema a input limitato. Uno stramaledetto (benedetto) videogioco. l’utente non controlla contemporaneamente CDC, DC e terzino, ma devi affidarti al gioco (AI) che deve promettere coperture automatiche minime, che in quei casi non avvengono proprio.

Sul secondo video, alzare marcatura e accelerazione cpu non è una soluzione, ma come ho già detto è un compromesso. E i compromessi non risolvono i problemi strutturali, li spostano e basta.

Lo hai detto tu stesso "sistemi l’imbucata centrale e praterie laterali"..sistemi le fasce, buco tra le linee, sistemi il ritmo, cpu che bara sulle collisioni. Credi davvero che non ci abbia già provato?

Poi vabbè, il discorso “il gioco deve andare dai 6 ai 70 anni” è corretto, ma non difende la AI, anzi la accusa proprio. Perché se AI fosse davvero ben progettata si adatterebbe allo stile dell’utente e non costringerebbe la community a discutere e cambiare ogni volta sliders.

Infine, su Bale e sul “modo di difendere” usato da molti è vero.
Ma anche questo rafforza quello che ho scritto e non la indebolisce, perchè se, tutti difendono nello stesso modo, tutti coprono manualmente errori ricorrenti, tutti anticipano le stesse sbavature allora se è tutto prevedibile, cosa ci sta a fare la AI?!

Sì, un giocatore bravo può limitare i danni
Sì, le sliders possono mascherare alcune falle
No, questo non assolve AI dalle sue scelte errate
No, il “potevi fare meglio” non annulla un errore sistemico.

Il buco lasciato non nasce da una mia decisione sbagliata.
Nasce da una decisione che la AI prende al posto mio, e che io non posso né prevedere né impedire in tempo reale.
Ed è esattamente questo il problema.

Cristiano, capisco tutto e lo rispetto, ma qui è necessario essere chiari e separare abilità del giocatore, possibilità di tamponamento e responsabilità della AI. Perché se mischiamo i piani, finiamo per giustificare problemi strutturali come se fossero semplici errori umani. E non è così..

Che io potessi difendere meglio non è mai stato in discussione. È ovvio. In qualunque azione di qualunque gioco esiste sempre una scelta alternativa più efficiente. Ma questo non è il tema. Anche se sarebbe interessante da approfondire.

1) la IA difensiva prende decisioni errate a prescindere dall’input dell’utente (io)

2) nei video (e in molti altri che volutamente non ho postato) si vede chiaramente come il CDC che non schermano una zona logica pur essendo in posizione

3) DC che rompono la linea difensiva senza motivo, attirando il buco centrale che la cpu sfrutta

4) terzini che non stringono né diagonale né uomo, restando in una terra di nessuno

Allora, tutto questo non è “non temporeggiare”. Questo è prendere decisioni sbagliate. E parlo di AI.
E dire che “in una difesa reale avresti fatto altro” è un’argomentazione fuori contesto, perché non stiamo simulando una difesa reale, ma un sistema a input limitato. Uno stramaledetto (benedetto) videogioco. l’utente non controlla contemporaneamente CDC, DC e terzino, ma devi affidarti al gioco (AI) che deve promettere coperture automatiche minime, che in quei casi non avvengono proprio.

Sul secondo video, alzare marcatura e accelerazione cpu non è una soluzione, ma come ho già detto è un compromesso. E i compromessi non risolvono i problemi strutturali, li spostano e basta.

Lo hai detto tu stesso "sistemi l’imbucata centrale e praterie laterali"..sistemi le fasce, buco tra le linee, sistemi il ritmo, cpu che bara sulle collisioni. Credi davvero che non ci abbia già provato?

Poi vabbè, il discorso “il gioco deve andare dai 6 ai 70 anni” è corretto, ma non difende la AI, anzi la accusa proprio. Perché se AI fosse davvero ben progettata si adatterebbe allo stile dell’utente e non costringerebbe la community a discutere e cambiare ogni volta sliders.

Infine, su Bale e sul “modo di difendere” usato da molti è vero.
Ma anche questo rafforza quello che ho scritto e non la indebolisce, perchè se, tutti difendono nello stesso modo, tutti coprono manualmente errori ricorrenti, tutti anticipano le stesse sbavature allora se è tutto prevedibile, cosa ci sta a fare la AI?!

Sì, un giocatore bravo può limitare i danni
Sì, le sliders possono mascherare alcune falle
No, questo non assolve AI dalle sue scelte errate
No, il “potevi fare meglio” non annulla un errore sistemico.

Il buco lasciato non nasce da una mia decisione sbagliata.
Nasce da una decisione che la AI prende al posto mio, e che io non posso né prevedere né impedire in tempo reale.
Ed è esattamente questo il problema.
Quotone (y)

• Mi piace
Reazioni: Lele74

A parer mio, ma lo dico con tutto il rispetto di questo mondo, stai saltando a conclusioni affrettate.

Ti dico chiaramente e fuori dai denti che quest'anno Fc non ha falle di programmazione come in passato, ad esempio i CC imbambolati di Fc 23, problema sul quale sono impazzito per trovare soluzioni ma poi mi sono arreso e il gioco l'ho cancellato.

Oh, sempre che non abbiano spaccato tutto con gli aggiornamenti (io sono alla versione di lancio) ma molti altri utenti esperti (@Luchinel) se ne sarebbero accorti credo.

Io non sistemo nulla per esempio, gli interventi che faccio sono solo tattici (sliders e cursori non li tocco da settembre).

Qui si sta parlando di movimenti sballati e chiaramente ti dò ragione e l'ho scritto. Quei movimenti il difensore (i difensori) non dovrebbe farli. O è un problema di gestione del difensore da parte tua, ma hai detto che non lo controlalvi tu quindi problema superato, oppure è un problema di combinazione sliders, tattiche, istruzioni giocatori, moduli.

A me queste cose non capitano mai e a me per come gioco cambiando più squadre, più moduli, più tattiche, più istruzioni rispetto a chi gioca sempre con la stessa squadra, dovrebbe capitare più spesso che a te.

Dunque si tratta di qualcosa che è risolvibile.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Luchinel
Soprattutto, su questo tipo di gol, la cosa che stona maggiormente. è che il giocatori della cpu sono sempre più lesti dei nostri a prendere la palla ed insaccare.
Ultimamente ho notato un'altra tipologia di conclusione ad alto efficiente di riuscita, che la cpu tenta spesso, entra in area dalla linea di fondo e poi scarica indietro e trova quasi sempre il compagno libero di calciare in porta.
Ci sono varie problematiche su questo tipo di gol.
Io veramente sarei molto contento se qualcuno avesse la soluzione, perchè io non l'ho ancora trovata.
Ho valutato anche alcuni fattori specifici, principalmente il valore della presa.
Ma non posso dire di aver visto evidenti differenze su questo aspetto fra chi l'aveva a 68 e chi a 78.
Come avevo perfino scritto giorni fa, capitano serie di partite che non ne subisci, magari sei o sette, pensi che abbiano risolto e poi le sette partite successive ne subisco in quel modo minimo 5.
Anche negli ultimi giorni, giocato poco a dire il vero, non ne avevo subiti, ieri sera faccio una partita e due subiti su ribattuta in cinque minuti.
Il primo ci stava assolutamente, il secondo proprio per niente.

Ci sono svariati difetti.
Uno è quello che scrivi.
L'incredibile prontezza degli attaccanti nel fiondarsi sui palloni respinti.
Probabilmente l'attaccante della cpu "legge" immediatamente, appena il portiere tocca il pallone, dove finirà, noi ovviamente abbiamo bisogno di "vederlo", quindi sia praticamente sempre in ritardo.
Due, alcuni palloni potrebbe essere semplicemente bloccati. Non sono conclusioni che un portiere professionista non possa bloccare.
Tre, il portiere ha la reattività di un bradipo nel recuperare il pallone, sia in automatico che se lo facciamo muovere noi.
Quattro, il più grave per me, guardiamo nella realtà quanti pochi gol su respinta ci sono. Perchè da anni i portieri tendono a respingere comunque lontano o in corner,
Solo su certe conclusioni improvvise e magari anche ravvicinate respingono "come possono".

Tutto corretto quello che dici, ma se mi permetti, nel primo video, la difesa la fai muovere come se giocassi a PES.
Mi spiego meglio.
Concordo che la difesa tua comandata dalla IA, perde posizione.
Concordo che tu segui il difensore che entraRipeto in area.
Ma per come è strutturata la difesa utente. Tu non temporeggi in nessun modo, ne con i CDC,ne col DC e nemmeno la diagonale col terzino
Difesa reale? No
Potevi gestire molto meglio? Si senza dubbio.
Secondo video, anche qui hai ragione, ma se noti che nelle tue partite questa cosa accade spesso, la puoi tamponare alzando la marcatura e l accelerazione della cpu.
Forse mi ripeto troppo, ma il gioco della EA purtroppo ha talmente tante regolazioni, che è complicato trovare la quadra.
Molti poi sistemano l' imbucata centrale della cpu, ma si accorgono che poi si trovano praterie ai lati.
Concordo che la IA in generale dovrebbe in automatico adattarsi al nostro stile di gioco.
Ma come dice Bale, ricordiamo che il gioco deve abbracciare utenti da 6 a 70 anni.
Da neofiti a super esperti.
In altri forum sapete quante persone hanno abbandonato xchè reputano la cpu troppo difficile anche ad esperto?
In giro ci sono slide che abbracciano tutte le utenze e non bastano.
Ci sono slide x livello esperto. Slide x esperto hard, per campione hard, per campione soft.
Leggenda, Leggenda hard, Leggenda soft, Leggenda per chi gioca con squadre deboli, ecc ecc. Ecc.
P.s @Bale e' lo stesso modo di difendere che uso io e che usano quasi tutti quelli che sopperiscono ad eventuali errori del movimento di difesa utente
Avrei concordato totalmente con il tuo post fino all'anno scorso. Quest'anno però, pur apprezzando lo sforzo fatto per venire un pochino incontro alle esigenze di realismo che molti giocatori reclamavano, mi sento di dissentire dal discorso relativo al fatto che "il gioco deve abbracciare utenti da 6 a 70 anni". Se tu, come azienda, lanci un gioco affermando a chiare lettere che hai inserito un sezione che vuole abbracciare quanto più possibile il realismo lasciando, al contempo, una sezione competitiva che richiama, a livello gameplay, i titoli precedenti il discorso che il gioco deve accontentare tutti lo capisco un pò meno. Per accontentare tutti hai già una sezione che si rifà al gameplay classico dei vecchi Fifa. Nella sezione "realistica" certe situazioni forzate mi sarei aspettato di vederle molto meno rispetto agli anni precedenti. E non vale, secondo me, neanche il discorso che tramite sliders, tattiche ed istruzioni, a certe situazioni si possa ovviare. Perchè se si vuole richiamare un certo realismo non è il giocatore umano a doverle limitare ma un' IA molto più sviluppata di quella che governa il gioco. Io rimango dell'idea che per EA il problema non è cercare di accontentare tutti. Il loro problema è che da anni non hanno più fatto progredire un IA che, attualmente, non è in grado di essere profonda e simulativamente competitiva anche ai livelli più alti di difficoltà. Trasferire certe forzature a livello di gameplay, secondo me, non rende il gioco più difficile (perchè alla fine i giocatori esperti "vincono" lo stesso, ovvero ottengono risultati adeguati anche al livello massimo di difficoltà) e crea situazioni spesso irreali all'interno del gameplay. Se vuoi inserire un sezione simulativa all'interno di un videogioco sportivo il tuo mantra devono, giocoforza, essere le statistiche sia individuali che di squadra e il rispetto degli overall dei vari giocatori. Se all'interno di un gioco che hai annunciato voler essere più realistico e meno arcade rispetto al passato noti che le statistiche riguardanti il possesso palla della CPU sono, quasi sempre, oltre il 90% e che, per farle scendere solo un pochino devi aumentare la velocità dei passaggi rovinando il ritmo partita allora direi che devi lavorare ancora tanto. Se si aggiunge poi la quasi totale assenza di falli da contatto direi che devi lavorare ancora tantissimo. Ammesso che quest'IA si in grado di assorbire i miglioramenti perchè il dubbio che i suoi limiti siano pesanti io, personalmente, ce l'ho. Ed è anche per questo motivo che non sono così fiducioso in miglioramenti futuri. Sperando, ovviamente, di sbagliarmi.

Ultima modifica:
togli le mods dal mod manager e dalla cartella documenti poi accedi al gioco da steam o dall'icona di fc 26 che hai sul deckstop e quando parte resti online e aggiorni....poi puoi rimettere le mods aggiornate all'ultima versione e tutto torna come prima 👍
Grazie. Ma scusa non posso non aggiornare e rimanere con la 1.4.0?
Anche perchè ci vorrà qualche giorno prima che le mods vengano aggiornate!!!

A parer mio, ma lo dico con tutto il rispetto di questo mondo, stai saltando a conclusioni affrettate.

Ti dico chiaramente e fuori dai denti che quest'anno Fc non ha falle di programmazione come in passato, ad esempio i CC imbambolati di Fc 23, problema sul quale sono impazzito per trovare soluzioni ma poi mi sono arreso e il gioco l'ho cancellato.

Oh, sempre che non abbiano spaccato tutto con gli aggiornamenti (io sono alla versione di lancio) ma molti altri utenti esperti (@Luchinel) se ne sarebbero accorti credo.

Io non sistemo nulla per esempio, gli interventi che faccio sono solo tattici (sliders e cursori non li tocco da settembre).

Qui si sta parlando di movimenti sballati e chiaramente ti dò ragione e l'ho scritto. Quei movimenti il difensore (i difensori) non dovrebbe farli. O è un problema di gestione del difensore da parte tua, ma hai detto che non lo controlalvi tu quindi problema superato, oppure è un problema di combinazione sliders, tattiche, istruzioni giocatori, moduli.

A me queste cose non capitano mai e a me per come gioco cambiando più squadre, più moduli, più tattiche, più istruzioni rispetto a chi gioca sempre con la stessa squadra, dovrebbe capitare più spesso che a te.

Dunque si tratta di qualcosa che è risolvibile.
Il quadro ormai è completo. Rispondo a te, poi basta.
Zonamista lo sai, il rispetto è reciproco, ma qui non si tratta di conclusioni affrettate, bensì di analisi ripetuta con tanto di video dimostrativo, su casistiche di partite ricorrenti. Che vuoi di più?
E soprattutto non si tratta di “capita a me/non capita a te” perché quello non è un parametro tecnico, è un’esperienza soggettiva.

Il punto centrale che continui a bypassare è il fatto che un problema non capiti a te NON dimostra che il problema non esista, dimostra solo che, nella tua combinazione specifica di versione, settaggi, moduli, istruzioni e stile di gioco, semplicemente emerge. E questo, in un sistema ben progettato, non dovrebbe accadere.

Tu dici, “a me queste cose non capitano mai, dunque è risolvibile”
No. Dove sta scritto?
Perché se un comportamento emerge solo in determinate condizioni è riproducibile su più partite ed è indipendente dal muovere tasti direttamente dell’utente e coinvolge decisioni autonome della AI, allora non può essere un errore di gestione, ma di una falla del gioco.

Qui nessuno sta parlando di CC imbambolati fissi, freez evidenti o bug macroscopici. Stiamo parlando di decisioni errate o mai prese, che è molto più subdolo e molto più grave, perché non lo vedi immediato ma lo subisci, non lo puoi prevenire sempre, non lo puoi correggere in tempo reale..

Sul discorso “io non tocco sliders da settembre” è ottimo per te, ma è irrilevante per la tesi.
Perché il problema non è trovare un setup dove non succede, il problema è che il gioco non è in grado di adattarsi dinamicamente a ciò che accade in campo.
Ed è qui che cade l’illusione del “è risolvibile”. Se fosse davvero risolvibile, non esisterebbero decine di preset per lo stesso livello, non esisterebbe la questione quando si affrontano squadre deboli e non esisterebbe una community come questa, che da anni tampona con slider ma non corregge.

Mettiamoci in testa che le slider non risolvono i problemi che il gioco ha di fondo.

Poi dici “o è un problema tuo o è un problema di combinazione tattiche/sliders”. Ti rispondo in modo secco e se una combinazione perfettamente lecita di tattiche e istruzioni genera movimenti illogici della AI, il problema è del sistema, non dell’utente. Una AI solida degrada le prestazioni, non degrada la logica. Qui invece vediamo, rottura della linea difensiva, mancata copertura di zona già assegnata, assenza totale di lettura del pericolo immediato. Queste non sono scelte nostre difensive sbagliate. Sono priorità (scelte) sbagliate dalla stessa cpu.

Chiudo dicendo che il gioco è migliorato rispetto al passato, vero.
Che non abbia falle evidenti come gli altri FC, vero. Credo sia l'unica edizione dal 2013 che gioco ancora tutt'oggi. Pou però che la AI sia esente da errori strutturali, ma proprio no. E soprattutto amico mio, dire “a me non succede” non invalida un problema, dire “è risolvibile” non equivale a dire che non esista, perchè Il mio discorso non è emotivo, non è difensivo, non è polemico. È semplicemente distaccato. Quando il buco nasce da una decisione che non posso controllare, prevenire né correggere, la responsabilità non è MAI del giocatore. È della AI.

E su questo, tecnicamente, non c’è altro da aggiungere.

Grazie. Ma scusa non posso non aggiornare e rimanere con la 1.4.0?
Anche perchè ci vorrà qualche giorno prima che le mods vengano aggiornate!!!
Io ho fatto così. Non ho aggiornato. Lascio steam e ea app sempre offline. Finché le mod non saranno aggiornate e disponibili ti conviene fare così.

• Mi piace
Reazioni: Maxbre
Ci sono varie problematiche su questo tipo di gol.
Io veramente sarei molto contento se qualcuno avesse la soluzione, perchè io non l'ho ancora trovata.
Ho valutato anche alcuni fattori specifici, principalmente il valore della presa.
Ma non posso dire di aver visto evidenti differenze su questo aspetto fra chi l'aveva a 68 e chi a 78.
Come avevo perfino scritto giorni fa, capitano serie di partite che non ne subisci, magari sei o sette, pensi che abbiano risolto e poi le sette partite successive ne subisco in quel modo minimo 5.
Anche negli ultimi giorni, giocato poco a dire il vero, non ne avevo subiti, ieri sera faccio una partita e due subiti su ribattuta in cinque minuti.
Il primo ci stava assolutamente, il secondo proprio per niente.

Ci sono svariati difetti.
Uno è quello che scrivi.
L'incredibile prontezza degli attaccanti nel fiondarsi sui palloni respinti.
Probabilmente l'attaccante della cpu "legge" immediatamente, appena il portiere tocca il pallone, dove finirà, noi ovviamente abbiamo bisogno di "vederlo", quindi sia praticamente sempre in ritardo.
Due, alcuni palloni potrebbe essere semplicemente bloccati. Non sono conclusioni che un portiere professionista non possa bloccare.
Tre, il portiere ha la reattività di un bradipo nel recuperare il pallone, sia in automatico che se lo facciamo muovere noi.
Quattro, il più grave per me, guardiamo nella realtà quanti pochi gol su respinta ci sono. Perchè da anni i portieri tendono a respingere comunque lontano o in corner,
Solo su certe conclusioni improvvise e magari anche ravvicinate respingono "come possono"
Ricordo benissimo che questa situazione rientrava tra quelle risolte, secondo loro, su FC26, rispetto al gioco dell'anno precedente.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Buongiorno a tutti, sono due giorni che mentre le squadre entrano in campo in modalità carriera il gioco dà errore CE-1082551, si chiude da solo riavvio e gioco normalmente. poi ricapita alla partita successiva o dopo qualche partita. Sia la play 5 che il gioco sono aggiornati.
La play funziona benissimo con altri giochi. Sapete il motivo? ho memoria disponibile per 350 giga, e ieri prima di spegnerla ho cancellato qualcosa liberando altri giga. Adesso ho circa 400 liberi. Stasera riprovo e vedo se il problema continua. Unica cosa è che lascio il disco all'interno quando la spengo. Potrebbe essere questo?

Soluzioni/pareri? a qualcuno è capitato?
Grazie

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Buongiorno a tutti, sono due giorni che mentre le squadre entrano in campo in modalità carriera il gioco dà errore CE-1082551, si chiude da solo riavvio e gioco normalmente. poi ricapita alla partita successiva o dopo qualche partita. Sia la play 5 che il gioco sono aggiornati.
La play funziona benissimo con altri giochi. Sapete il motivo? ho memoria disponibile per 350 giga, e ieri prima di spegnerla ho cancellato qualcosa liberando altri giga. Adesso ho circa 400 liberi. Stasera riprovo e vedo se il problema continua. Unica cosa è che lascio il disco all'interno quando la spengo. Potrebbe essere questo?

Soluzioni/pareri? a qualcuno è capitato?
Grazie

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
Ok grazie. ma se cancello e reinstallo il gioco, perdo tutti i dati della carriera giusto?
Io ho Series X e li ho abilitato i salvataggi in cloud per la carriera in modo da non perdere nulla anche in caso di cancellazione del gioco. Non so se su PS5 si può cancellare soltanto il gioco lasciando i dati utente

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
Io ho Series X e li ho abilitato i salvataggi in cloud per la carriera in modo da non perdere nulla anche in caso di cancellazione del gioco. Non so se su PS5 si può cancellare soltanto il gioco lasciando i dati utente
ok grazie. alla fine non ho alternativa.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ok grazie. ma se cancello e reinstallo il gioco, perdo tutti i dati della carriera giusto?

no. i giochi e salvataggi son in spazi diversi.
per sicurezza, se hai il plus attivo, carica l'ultimo salvataggio sul cloud. così se dovesse andar storto qualcosa ce l'hai lì da scaricare eventualmente.
ma ti assicuro, non per fifa che non ho ma per tutti i giochi, che se disinstalli un gioco i salvataggi non li perdi...

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,465
Ultimo utente registrato
888vndfit