EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io adesso credo sia un giusto compromesso, sono un sostenitore del ritmo lento e ragionato, ma prima forse era anche troppo enfatizzata la lentezza, alla fine parliamo pur sempre di atleti professionisti e in tutta sincerità prima alzavo anche un pò velocità e accelerazione, adesso dopo le due patch lasciando default realistiche le trovo migliori.
Notavo troppa lentezza prima e non è del tutto realistico, alla fine non è la partitella del giovedì, e il calcio oggi è anche velocità di esecuzione.
Praticamente quando si esagera in un senso o in un' altro non è mai un bene probabilmente.
Comunque in generale quest' anno stanno facendo un lavorone anche in supporto post rilascio non c'è dubbio, se solo avessero il coraggio di lanciare anche questo gameplay online penso che anche chi gioca online comincerebbe ad apprezzarlo, io onestamente con questo gameplay giocherei anche qualche partita a Ultimate Team.
L’idea di portare questa versione del gameplay anche online sarebbe davvero interessante.
Se il ritmo e l'A.I si mantenessero coerenti anche in modalità competitive come UT, molti giocatori forse scoprirebbero il piacere di un calcio più tattico e ragionato, ma comunque dinamico.

Sarebbe una mossa strategica e simbolica, un segnale di maturità, che direbbe “non vogliamo solo intrattenere vogliamo simulare davvero il calcio anche online”.

Adesso, si avverte davvero il tipo di potenziale del gioco. Annienterebbe definitivamente ogni concorrenza.

@scenographer non so se sei tu che avevi evidenziato il problema, ma sono riuscito a impostare le tattiche per le squadre e queste restano oltre che per la modalità kickoff, anche nei campionati, sicuramente almeno quelle squadre che affidi ad un umano. Le ho salvate e poi ho salvato il profilo.

Sulla questione falli vedo che ci sono opinioni discordanti.
Premetto che io ne vedo pochini e quando leggo qualcuno che ne subisce una dozzina a partita penso di avere un altro gioco.
Però, cercandoseli, qualche fallo si subisce.
Il concetto però è che il fallo bisognerebbe cercarlo solo quando è uno sviluppo naturale del gioco, non come faceva uno a caso (@Lucawe11 ) in Pes, che, Dybala con il pallone solo in piena area, Cristiano Ronaldo a 5 metri ancora più solo e in posizione migliore, non tirava, non passava, ma tornava indietro per cercare di subire fallo.
Quello che sono troppo rari per me sono i falli che derivano in maniera naturale da un contrasto troppo deciso, un intervento un po' alla disperata, un tempismo non perfetto.
Ci sono, ne ho postato uno proprio ieri o l'altro ieri, ma sono veramente troppo poco frequenti.

E comunque, come sempre, ognuno di noi ha una visione tutta sua anche della questione falli. C'è chi ne vorrebbe subire una dozzina in partite da 15 minuti (non per tempo, in totale).
Il gioco dovrebbe portare anche noi a farne in numero simile.
Ora, 24 falli in una partita da 15 minuti forse sarebbero decisamente troppi.
Allo stesso tempo, subirne uno e farne altrettanti in 15 minuti di partita sarebbero decisamente pochi.

Nei giorni scorsi mi ero lamentato che a volte toglievo palla troppo facilmente e finalmente ho capito perché.
Non mi ero accorto che pur giocando full manual, avevo lasciato aiuto intercettazioni su SI, mannaggia a me.
Col No è cambiato tutto, in positivo :)
Avrei giocato fino alle 6 del mattino.
Incredibile come una singola voce influisca su tante dinamiche.
Ho visto più falli, più possesso palla e anche ammonizioni per la CPU che manovra meglio e di più, di conseguenza contro alcune squadre ho subìto anche il 65% di possesso palla e finalmente si è visto qualche 0 a 0, che in un gioco di natura fin troppo arcade, considero un bel risultato da vedere.
E soprattutto le sliders che ho personalizzato rispecchiano ancora di più i miei gusti e la mia abilità ma questo è soggettivo, non esiste il set dei miracoli.
Se riesco nei prossimi giorni faccio qualche video.
Adesso si tratta davvero solo di limare qualcosina che avevo toccato per arginare il problema, e fiondarsi nelle carriere pensando solo a giocare.

Premetto che io ne vedo pochini e quando leggo qualcuno che ne subisce una dozzina a partita penso di avere un altro gioco.
Il concetto però è che il fallo bisognerebbe cercarlo solo quando è uno sviluppo naturale del gioco, non come faceva uno a caso (@Lucawe11 ) in Pes, che, Dybala con il pallone solo in piena area, Cristiano Ronaldo a 5 metri ancora più solo e in posizione migliore, non tirava, non passava, ma tornava indietro per cercare di subire fallo.
Quello che sono troppo rari per me sono i falli che derivano in maniera naturale da un contrasto troppo deciso, un intervento un po' alla disperata, un tempismo non perfetto.
Ci sono, ne ho postato uno proprio ieri o l'altro ieri, ma sono veramente troppo poco frequenti.

E comunque, come sempre, ognuno di noi ha una visione tutta sua anche della questione falli. C'è chi ne vorrebbe subire una dozzina in partite da 15 minuti (non per tempo, in totale).
Allo stesso tempo, subirne uno e farne altrettanti in 15 minuti di partita sarebbero decisamente pochi.
Esagerato

Si, il gioco "perdona" troppo la fase del contatto. Immagina però online cosa accadrebbe se il fallo, quello "tattico" venisse abusato non appena vanno in vantaggio di un goal. Accadrebbe la follia, altro che 25 a partita.
Non si giocherebbe più a calcio..

Parlo alla EA: ma una voce in aggiunta alle slider come " intensità di fallo?" Questo permetterebbe a ogni giocatore di adattare il gioco al proprio stile. Ovviamente solo per offline. No?

Nei giorni scorsi mi ero lamentato che a volte toglievo palla troppo facilmente e finalmente ho capito perché.
Non mi ero accorto che pur giocando full manual, avevo lasciato aiuto intercettazioni su SI, mannaggia a me.
Col No è cambiato tutto, in positivo :)
Avrei giocato fino alle 6 del mattino.
Incredibile come una singola voce influisca su tante dinamiche.
Ho visto più falli, più possesso palla e anche ammonizioni per la CPU che manovra meglio e di più, di conseguenza contro alcune squadre ho subìto anche il 65% di possesso palla e finalmente si è visto qualche 0 a 0, che in un gioco di natura fin troppo arcade, considero un bel risultato da vedere.
E soprattutto le sliders che ho personalizzato rispecchiano ancora di più i miei gusti e la mia abilità ma questo è soggettivo, non esiste il set dei miracoli.
Se riesco nei prossimi giorni faccio qualche video.
Adesso si tratta davvero solo di limare qualcosina che avevo toccato per arginare il problema, e fiondarsi nelle carriere pensando solo a giocare.
Post da mettere in evidenza: molto molto molto interessante.

@Principe SM

Praticamente il “difetto” di cui ti stai lamentando è che se collidi contro un giocatore avversario SENZA premere ne X ne quadrato (spinta e contrasto) gli rubi facilmente palla, giusto?

Cioè, per capirci, “col fisico e la corretta posizione del tuo omino” e con il solo movimento dello stick SX vai a sbattere contro l’avversario e gli rubi palla, giusto?

Con l’impostazione da te citata su NO questo “difetto” si attenua, corretto?

Ho capito bene?

Ho editato le tattiche di Parma e Udinese, attivando quelle nuove.
Poi ho salvato le squadre. Poi ho salvato il profilo.
Spento la ps5.
Riavviato.
Sono andato e ho caricato il profilo.
Ho iniziato una serie A prendendo sia il Parma che l’Udinese ed entrambe avevano le mie tattiche.
Ok capito bisogna vedere se le fa mantenere anche alle squadre del CPU in carriera.

Perché io ero riuscito a farle mantenere con una cosa del genere solo a calcio d'inizio.

Ho editato le tattiche di Parma e Udinese, attivando quelle nuove.
Poi ho salvato le squadre. Poi ho salvato il profilo.
Spento la ps5.
Riavviato.
Sono andato e ho caricato il profilo.
Ho iniziato una serie A prendendo sia il Parma che l’Udinese ed entrambe avevano le mie tattiche.
ma non si può settare aggressività nelle tattiche?

Post da mettere in evidenza: molto molto molto interessante.

@Principe SM

Praticamente il “difetto” di cui ti stai lamentando è che se collidi contro un giocatore avversario SENZA premere ne X ne quadrato (spinta e contrasto) gli rubi facilmente palla, giusto?

Cioè, per capirci, “col fisico e la corretta posizione del tuo omino” e con il solo movimento dello stick SX vai a sbattere contro l’avversario e gli rubi palla, giusto?

Con l’impostazione da te citata su NO questo “difetto” si attenua, corretto?

Ho capito bene?
Esatto.
Nella schermata dove imposti tiro, passaggi assistiti, semi o manuale, c'è una voce aiuto intercettazione passaggi.
Ero convinto fosse su NO e invece...
Quando poi ho rigiocato (col mio stesso set di sliders usato finora) Ho notato subito la differenza.
Strappavo palla quasi esclusivamente voi giocatori che hanno determinate caratteristiche mentre prima i miei sembravano tutti sradicatori seriali :rotfl:
Adesso ci vorrà solo qualche partita per capire se devo limare qualcosina dalle sliders per non passare dal troppo facile al troppo difficile ma già aver visto che la CPU teneva palla anche per 30 secondi di fila nonostante il mio pressing mi ha gasato :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Esatto.
Nella schermata dove imposti tiro, passaggi assistiti, semi o manuale, c'è una voce aiuto intercettazione passaggi.
Ero convinto fosse su NO e invece...
Quando poi ho rigiocato (col mio stesso set di sliders usato finora) Ho notato subito la differenza.
Strappavo palla quasi esclusivamente voi giocatori che hanno determinate caratteristiche mentre prima i miei sembravano tutti sradicatori seriali :rotfl:
Adesso ci vorrà solo qualche partita per capire se devo limare qualcosina dalle sliders per non passare dal troppo facile al troppo difficile ma già aver visto che la CPU teneva palla anche per 30 secondi di fila nonostante il mio pressing mi ha gasato :)
Inoltre quella stessa voce su FC 25 aiutava ma in maniera diversa.
Cioè, il giocatore allungava la gamba in automatico e intercettava il passaggio più facilmente a volte ma non sradicava con l'efficacia che ho visto in FC 26 in queste prime settimane.

Ho cambiato l’Udinese così e quando ci giochi contro l’esperienza è molto più realistica

Allegati

• IMG_3160.jpeg
    IMG_3160.jpeg
    151.6 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_3159.jpeg
    IMG_3159.jpeg
    156 KB · Visualizzazioni: 9
Secondo me quando inizierò a giocare ad FC26 sara già uscito FC27 … comunque mi sto gasando pure io perche fra comandi, setting, sliders, cursori, si puo affinare tantissimo il GAMEPLAY ovviamente senza stravolgerlo … ma secondo me la base e piu che buona … il problema “mio” e che tutte le “malizie” che avete voi io attualmente non le ho … ma non le ho minimamente…molti aspetti non li conosco e non li capisco ma per capirli bene non serve solo leggere a schermo la descrizione, serve provarlo in campo … o serve appunto uno spunto da qualche utente più esperto, vedi questo dettaglio del setting evidenziato da @Principe SM … senza il suo spunto io non avrei mai variato (per lo meno ora) quel setting …. stamattina dopo 1h di prove per esempio ho capito la differenza tra il “dai e vai” e l “inserimento direzionale” che non capivo ne come attivazione ne a schermo visto che in entrambi esce la freccia verde … ora ho capito

Secondo me quando inizierò a giocare ad FC26 sara già uscito FC27 … comunque mi sto gasando pure io perche fra comandi, setting, sliders, cursori, si puo affinare tantissimo il GAMEPLAY ovviamente senza stravolgerlo … ma secondo me la base e piu che buona … il problema “mio” e che tutte le “malizie” che avete voi io attualmente non le ho … ma non le ho minimamente…molti aspetti non li conosco e non li capisco ma per capirli bene non serve solo leggere a schermo la descrizione, serve provarlo in campo … o serve appunto uno spunto da qualche utente più esperto, vedi questo dettaglio del setting evidenziato da @Principe SM … senza il suo spunto io non avrei mai variato (per lo meno ora) quel setting …. stamattina dopo 1h di prove per esempio ho capito la differenza tra il “dai e vai” e l “inserimento direzionale” che non capivo ne come attivazione ne a schermo visto che in entrambi esce la freccia verde … ora ho capito
Mah guarda Luca, non è che sono esperto ma giocandoci da tre anni qualcosina ho capito 😂
Ti consiglio di andare per gradi, ma i settaggi sono importanti e partirei da li.
Io negli anni passati per dire, giocavo in manuale ma con cross semi perché non riuscivo a farli...tu se non sbaglio giochi assistito, e ti assicuro che il gameplay cambia in base ai settaggi usati.
Le sliders sono quasi l'ultima cosa secondo me, e non devono dare l'illusione che siano la soluzione, anche perché ognuno ha suoi gusti e abilità.
Anzi, io spero sempre di non doverci mettere mano ma purtroppo non è mai successo, ma non è detto che per altri sia così...

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88